Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Lila scrive a Beppe Grillo

+8
fahrenheit
*apache*
freddy65
neretta
gloria
gattoni
bluevelvet
silence
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Dom 27 Mag - 6:37

Apache,
1) non te lo avevo fatto notare per sminuire, ma quel brano che hai postato del dott. Heinrich Kremer è del 2003, ma penso che si basi su conoscenze ancora più vecchie perchè parla dell'aciclovir il quale hanno cercato di usarlo contro l'HIV fino gli anni '90. Le principali critiche sono attribuibili però all'AZT. Lo so che l'AZT era terribile, ma ne sono uscite tante altre di molecole con meno effetti collaterali. Certo, ognuno mantiene una notevole tossicità, ma a volte con meccanismi completamente diversi. Il problemi principali del Truvada sono a carico dei reni e dell'apparato scheletrico. Seguono a distanza problemi al fegato e al pancreas. Gli altri problemi, superato il periodo iniziale, seguono a grandissima distanza.

2) Riporto un brano dello stesso articolo che hai postato:
"La concentrazione di glutatione nell'organismo può tuttavia aumentare ricorrendo alla somministrazione orale di uno dei suoi tre precursori, l'amminoacido solforato cisteina. Tale sostanza si trova in prodotti a base di proteine del latte bioattive, non denaturate e nell'N-acetilcisteina; entrambi questi prodotti si sono dimostrati efficaci nell'aumentare il contenuto cellulare di glutatione."


Ultima modifica di skydrake il Dom 27 Mag - 8:09 - modificato 2 volte.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Dom 27 Mag - 7:54

ma senza andare a spaccare il capello in 4, è evidente che la disponibilità e assimilazione delle intramuscolo è maggiore ed immediata, rispetto l'assunzione orale del glutatione o del precursore, no? Succede anche quando il medico prescrive un "ricostituente", se si vuole qualcosa di efficace subito prescrive le punture, altrimenti qualcosa più a lungo termine. E se pensiamo che il glutatione viene somministrato endovena a chi fa la chemio è chiaro che in questo modo entra subito in circolo e non viene disperso. Altrimenti verrebbe prescritto loro solo in nac per via orale, no?
badate bene che per scrivere questo trattato di scienza ho spremuto i miei pochi neuroni di prima mattina Razz quindi non si accettano critiche! cherry
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Dom 27 Mag - 9:49

gloria ha scritto:
badate bene che per scrivere questo trattato di scienza ho spremuto i miei pochi neuroni di prima mattina Razz quindi non si accettano critiche! cherry

tesoro per favore continua a tradurli per me e in questo modo i trattati di scienza... study e altro che critiche...penderò dalle tue labbra lol!
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da daniele(exmi) Dom 27 Mag - 12:55

gloria ha scritto:badate bene che per scrivere questo trattato di scienza ho spremuto i miei pochi neuroni di prima mattina Razz quindi non si accettano critiche! cherry

Gloria e ki avrebbe mai questo coraggio barbaro!!!!!!!!!!!!
Laughing Laughing Laughing

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Dom 27 Mag - 14:33

ok Sky il Truvada contiene Emtricitabina che è un analogico nucleosido ..o no ???? E poi per la storia del sminuire mi viene da ridere Very Happy non hai capito io mi levo tanto di cappello a voi che prendete terapia , dico solo cercate almeno di cercare di contrastare gli effetti collaterali. Io Sky non sono in terapia potrebbe non essere un mio problema. Vuoi che mi senta sminuita da un confronto ??? Sky io tutto quello che ho dico e che mi sento di consigliarvi per il vostro bene è frutto di esperienza personale . Io non sono nessuno ma mi permetti di cercare di capire che stà succedendo ???
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Dom 27 Mag - 14:37

gloria ha scritto:ma senza andare a spaccare il capello in 4, è evidente che la disponibilità e assimilazione delle intramuscolo è maggiore ed immediata, rispetto l'assunzione orale del glutatione o del precursore, no? Succede anche quando il medico prescrive un "ricostituente", se si vuole qualcosa di efficace subito prescrive le punture, altrimenti qualcosa più a lungo termine. E se pensiamo che il glutatione viene somministrato endovena a chi fa la chemio è chiaro che in questo modo entra subito in circolo e non viene disperso. Altrimenti verrebbe prescritto loro solo in nac per via orale, no?
badate bene che per scrivere questo trattato di scienza ho spremuto i miei pochi neuroni di prima mattina Razz quindi non si accettano critiche! cherry
infatti il modo migliore sarebbe quello di farselo endovena...ma per me è un'approccio negativo e poi in quel caso sì che ci sarebbe bisogno del medico per iniettarlo rabbit vado a fare la punturina num. 6 cheers
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Dom 27 Mag - 17:46

*apache* ha scritto:ok Sky il Truvada contiene Emtricitabina che è un analogico nucleosido ..o no ???? E poi per la storia del sminuire mi viene da ridere Very Happy non hai capito io mi levo tanto di cappello a voi che prendete terapia , dico solo cercate almeno di cercare di contrastare gli effetti collaterali. Io Sky non sono in terapia potrebbe non essere un mio problema. Vuoi che mi senta sminuita da un confronto ??? Sky io tutto quello che ho dico e che mi sento di consigliarvi per il vostro bene è frutto di esperienza personale . Io non sono nessuno ma mi permetti di cercare di capire che stà succedendo ???
Si, lo è. Appartiene alla stessa categoria farmacologica dell'AZT.
La mia speranza peró è che la medicina si sia evoluta da allora.
Ad esempio, prima dell'arrivo della penicillina cercavano di curare la sifilide anche con il tossicissimo mercurio.
Orbene, finchè la sifilide è allo stadio primo, francamente è meglio la malattia che la cura, quando arriva allo stadio secondo si prende in considerazione anche il mercurio; infine se la sifilide arriva al terzo stadio, terribile, è meglio il mercurio.
Tra l'AIDS e l'AZT vi era la stessa analogia tra la sifilide e il mercurio il secolo scorso. Ma per fortuna l'era dell'AZT è tramontata. Eppure i vari Dusenberg continuano a citarla per parlare male degli antiretrovirali. Lo stesso materiale scientifico vecchio di anni viene proposto assieme ad altre affermazioni sempre obsolete come la storiella che il virus non è stato mai isolato. Capisco la difficoltà nel trovare materiale scientifico nuovo (o la difficoltà dal riprendersi dallo shock per la soddisfazione dei postulati di Koch), ma non ne posso piú sentir citare l'AZT. A confronto preferisco Ruggiero quando si scaglia sugli effetti psicotropi del Sustiva. Non che sia proprio un farmaco nuovo (l'anno prossimo scade pure il brevetto). Almeno lui si aggiorna ogni tanto.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Dom 27 Mag - 18:10

i vari Duesberg....parlare male...si sia evoluta da allora, materiale scientifico nuovo , l'azt tramontata !!!ma se hai appena confermato che nel Truvada c'è una molecola che appartiene alla stessa classe dell'azt !!!! Ma di che cosa stiamo parlando ??? Dai Sky , se una scienziata-o di turno ti stanno suggerendo la risposta ...beh dagli retta che fai bene , continuate così Very Happy

cmq io chiudo quà la questione Very Happy

*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Dom 27 Mag - 18:18

Riguardo al glutatione, se è meglio iniettabile o il precursore orale, a mio avviso dipende da quanto si è carenti. Ma come uno fa a sapere quanto ne ha bisogno se non lo si misura? Già in passato mi ero riproposto di farmelo misurare, ma non è una cosa banale: è (o meglio, sono) un tipo di esame che almeno il mio ospedale non fa. Per orgoglio non mi sono messo mai ai piedi del mio infettologo chiedendogli di spedite le mie provette altrove e per pigrizia non mi sono ancora messo a trovare un laboratorio privato che lo faccia. Anche perché temo che non sia tra gli esami piú comuni e dovrò andare chissà dove per farmelo fare. Non abito in una grande città come Milano.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Dom 27 Mag - 18:23

*apache* ha scritto:i vari Duesberg....parlare male...si sia evoluta da allora, materiale scientifico nuovo , l'azt tramontata !!!ma se hai appena confermato che nel Truvada c'è una molecola che appartiene alla stessa classe dell'azt !!!! Ma di che cosa stiamo parlando ??? Dai Sky , se una scienziata-o di turno ti stanno suggerendo la risposta ...beh dagli retta che fai bene , continuate così Very Happy

cmq io chiudo quà la questione Very Happy

Ma il Truvada è molto meno tossico dell'AZT.
Confido molto nei farmaci che stanno per arrivare, sopratutto sul Dolutegravir, perchè sono consapevole che il Truvada, alla fin fine, HA effetti collaterali. Sono sempre stato contrario al dare il Truvada ai sieronegativi (a meno quelli disperati desiderosi di avere un figlio) e siti come quello che avevo segnalato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi pare una carellata di imbecilli.
Ma valuto il Truvada per quello che dicono le sperimentazioni:
pericoloso per reni e ossa, in via secondaria per fegato e pancreas.


cmq anche a me piacerebbe chiudere la questione
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Dom 27 Mag - 18:44

*apache* ha scritto: Dai Sky , se una scienziata-o di turno ti stanno suggerendo la risposta ...beh dagli retta che fai bene
Lo noto solo ora. No, non ho scienziati o Dora alle spalle, nè faccio pubblicità per le case farmaceutiche per il quasi nuovo arrivato, il Dolutegravir.

In passato mi sono messo fin troppo nei guai esprimendo liberamente il mio pensiero (anche al lavoro, se avessi imparato a mordermi meglio la lingua, ora sarei altrove). AL MASSIMO, quando nella mia vita sono stato in disaccordo, sono stato zitto. Ma la mia valutazione che i nuovi antiretrovirali sono meglio dei vecchi è una mera constatazione.
E faccio tifo per il dott. Caruso, per la Vaxx e tutti i gruppi che stanno sperimentando vaccini funzionali. Perchè in vaccini, per loro natura, sono estremamente più economici e non voglio mantenere a vita le case farmaceutiche che producono antiretrovirali.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Dom 27 Mag - 20:09

skydrake ha scritto:


Se fossi nei panni di tua moglie, più che sulla variazione dei linfociti, mi preocuperei dell'eventuale manifestazioni di parte dei problemi riscontrati già sui sieropositivi nell'uso del Truvada a lungo termine
I danni renali e la perdita di densità ossea sono i suoi principali problemi.
Altri effetti occasionali sono aumento del colesterolo, danni al fegato e, in minsura minore al pancreas.
riporto qui sotto la lista completa degli effetti collaterali (non li sto neanche a tradurre):

sky,grazie per i link. purtroppo non ho trovato quello che cercavo.
comunque,se mai i linfociti dovessero aumentare nei s- che assumono gli arv,sono più che certo che farebbero di tutto per nasconderlo... Wink
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Dom 27 Mag - 20:26

skydrake ha scritto:.
Tra l'AIDS e l'AZT vi era la stessa analogia tra la sifilide e il mercurio il secolo scorso. Ma per fortuna l'era dell'AZT è tramontata. Eppure i vari Dusenberg continuano a citarla per parlare male degli antiretrovirali. Lo stesso materiale scientifico vecchio di anni viene proposto assieme ad altre affermazioni sempre obsolete come la storiella che il virus non è stato mai isolato. Capisco la difficoltà nel trovare materiale scientifico nuovo (o la difficoltà dal riprendersi dallo shock per la soddisfazione dei postulati di Koch), ma non ne posso piú sentir citare l'AZT. A confronto preferisco Ruggiero quando si scaglia sugli effetti psicotropi del Sustiva. Non che sia proprio un farmaco nuovo (l'anno prossimo scade pure il brevetto). Almeno lui si aggiorna ogni tanto.

dimentichi che l'azt veniva dato a sieropositivi che avevano 500 cd4(all'epoca era sufficiente avere 480 cd4 per entrare in terapia con azt),cioè persone ancora con un sistema immunitario integro ed efficiente...
l'era dell'azt non è tramontata,infatti viene ancora utilizzata ma con dosaggi inferiori. come ti faceva notare apache,tutt'ora negli antiretrovirali vengono utilizzate molecole della stessa classe dell'azt.
i farmaci,presi tutti i giorni,si accumulano nel nostro organismo...quindi cosa cambia?
se c'è una cosa su cui i dissidenti non hanno mai mentito è proprio sugli effetti collaterali degli antiretrovirali Evil or Very Mad
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Lun 28 Mag - 7:02

skydrake ha scritto:Riguardo al glutatione, se è meglio iniettabile o il precursore orale, a mio avviso dipende da quanto si è carenti. Ma come uno fa a sapere quanto ne ha bisogno se non lo si misura? Già in passato mi ero riproposto di farmelo misurare, ma non è una cosa banale: è (o meglio, sono) un tipo di esame che almeno il mio ospedale non fa. Per orgoglio non mi sono messo mai ai piedi del mio infettologo chiedendogli di spedite le mie provette altrove e per pigrizia non mi sono ancora messo a trovare un laboratorio privato che lo faccia. Anche perché temo che non sia tra gli esami piú comuni e dovrò andare chissà dove per farmelo fare. Non abito in una grande città come Milano.




Anche in questo caso te la meni troppo, Sky, io sono più terra terra e riscontro empiricamente che dopo poche iniezioni di glutatione la mia pelle ha un aspetto molto migliore. Se tanto mi da tanto lo stesso effetto si estende a tutto l'organismo, no? non mi pongo il problema di misurarmi il dosaggio del glutatione, anche perchè non ha effetti di sovradosaggio o collaterali, così come non mi faccio dosare la vitamina c nel sangue prima di assumerla. O non mi faccio un mineralogramma prima di prendere integratori, se ho i crampi di notte! Insomma, ascolto un po' il mio corpo e dopo quasi mezzo secolo ho imparato che è più utile dare retta a lui che leggere tanti trattati. Ovvio che per cose più serie mi rivolgo al medico, ma un po' di buon senso, almeno nella prevenzione e nella cura di se', è sempre di grande aiuto!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Lun 28 Mag - 9:33

fahrenheit ha scritto:

dimentichi che l'azt veniva dato a sieropositivi che avevano 500 cd4(all'epoca era sufficiente avere 480 cd4 per entrare in terapia con azt),cioè persone ancora con un sistema immunitario integro ed efficiente...
l'era dell'azt non è tramontata,infatti viene ancora utilizzata ma con dosaggi inferiori. come ti faceva notare apache,tutt'ora negli antiretrovirali vengono utilizzate molecole della stessa classe dell'azt.
i farmaci,presi tutti i giorni,si accumulano nel nostro organismo...quindi cosa cambia?
se c'è una cosa su cui i dissidenti non hanno mai mentito è proprio sugli effetti collaterali degli antiretrovirali Evil or Very Mad

Confermo, quando ero incinta mi hanno dato Combivir che é AZT, parliamo di 7 anni fa circa e l'anno scorso, se non avessi avuto l'aborto spontaneo, me lo avrebbero ridato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Lun 28 Mag - 10:38

Incredibile a dirsi,
per le donne in cinta è ancora rimasto in protocollo l'AZT.

Per gli altri di solito viene dato l'AZT solo quando vi sono multiresistenze verso gli altri antiretrovirali oppure come profilassi post esposizione (costa poco al sistema sanitario e la maggior parte sono ipocondriaci, quindi spesso gli si fa passare un mese d'inferno con l'AZT o il Kaletra).

L'aspetto peggiore dell'AZT è il danno all'RNA micocontriale che è in grado di causare. E' cumulativo. Di fatto "invecchia" i mitocondri a un ritmo di circa 4 volte più veloce dell'invecchiamento naturale. Un uso prolungato ad esempio di 10 anni fa invecchiare i tuoi mitocondri di 40.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da daniele(exmi) Lun 28 Mag - 12:13

gloria ha scritto:Anche in questo caso te la meni troppo, Sky, io sono più terra terra e riscontro empiricamente che dopo poche iniezioni di glutatione la mia pelle ha un aspetto molto migliore.

Gloria scusami ma anke al tatto la pelle ha un aspetto diverso???

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Lun 28 Mag - 12:29

Sky incinta e non in cinta!! geek rendeer
Daniele a cosa ti riferisci? al tatto non noto grandi differenze ma a occhio è più compatta e liscia, inoltre le macchie tipiche dell'età tendono a schiarirsi.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Gex Lun 28 Mag - 12:56

Giusto alcune precisazione Sky:
l azt ( che tanto odiate) non fa ne piu ne meno di altri, nel senso che
I mitocondri usano Rna ed e chiaro che bloccare una trscrittasi inversa significa in qualche modo compromettere un po anche il funzionamente di questi organelli, che ricordo derivano da un processo simbiotico di migliaia di anni fa tra cellule (umane) e batteri.
Inoltre negli anni 90 l azt veniva usato da solo (vedi inefficacia e sviluppo di resistenze) e con dosaggi superiori credo addirittura 1000 mg contro i 500- 600 di oggi.
Del resto credo sia cmq un farmaco molto potente nell abbassare la carica e in combinaz con lamivud. E' rarissimo che sviluppa resistenze, in un certo senso e come se rendesse piu docile il virus.
Ultima consideraz essendo ormai quasi fuori brevetto le aziende hanno convinto i medici che non funziona ed e tossico meno dei nuovi ( chiaramente molto piu costosi).
Ma e tutto vero???
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da daniele(exmi) Mar 29 Mag - 12:51

gloria ha scritto:Daniele a cosa ti riferisci? al tatto non noto grandi differenze ma a occhio è più compatta e liscia, inoltre le macchie tipiche dell'età tendono a schiarirsi.

Glroria ultimamente (nn faccio terapia) sentivo la mia pelle più "ruvida", nn ke pretendo le pelle di un bambino ma quanto meno ritornare a com'era prima!!! Cmq giovedì ke ho analisi è la prima cosa ke parlerò con dott in merito a glutatione.
Wink

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Mar 29 Mag - 13:09

Io ho chiesto...l'infettivologo non sa cosa sia mentre il medico di base non me lo prescrive perche dice che si da agli alcoolizzati Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Mar 29 Mag - 13:35

Scri, immagino che per "prescrizione" tu ti riferisca alla ricetta bianca del medico, visto che non è mutuabile. Il mio medico me l'ha fatta, però prova ad andare in farmacia dicendo che l'hai dimenticata a casa, vedrai che te lo danno lo stesso, non sempre sono così fiscali. Confermo che il generico costa 5 euro in meno (non molto, ma meglio di niente) e, ho notato, che brucia meno rispetto al tad 600, non so come mai (non vorrei che sia acqua fresca, ma non credo), però lo posso dire con certezza, oramai sono alla sedicesima puntura, le prime dieci erano di tad600 e queste altre sono del generico e sento una bella differenza quando viene iniettato
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Mar 29 Mag - 16:42

Ma se vado in farmacia faccio la figura dell'alcolizzata?? Laughing
Ci mancava solo questa!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 29 Mag - 17:14

ieri me l'ha prescritta l'infettivologa. su mia richiesta. ma conosceva. e mentre sul fluimicil ..era un pò scettica..su tad 600 sembrava sicura. oggi inizio...3 confezioni ...ma alla prossima cercherò il generico perchè il tad è un pò caro.yuuu mi piace la cosa.. speriamo di avere anche un pò di effetto placebo...visto che a me di solito fa tantissimo ..il placebo Laughing
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Mar 29 Mag - 20:08

scricciolo ha scritto:Io ho chiesto...l'infettivologo non sa cosa sia mentre il medico di base non me lo prescrive perche dice che si da agli alcoolizzati Shocked
povera Italia e poveri noi !!!!! Sad
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Mar 29 Mag - 20:28

ecco perchè il farmacista mi guarda sempre strano!! Razz geek
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 31 Mag - 10:43

Gex ha scritto:Giusto alcune precisazione Sky:
l azt ( che tanto odiate) non fa ne piu ne meno di altri, nel senso che
I mitocondri usano Rna ed e chiaro che bloccare una trscrittasi inversa significa in qualche modo compromettere un po anche il funzionamente di questi organelli, che ricordo derivano da un processo simbiotico di migliaia di anni fa tra cellule (umane) e batteri.
Inoltre negli anni 90 l azt veniva usato da solo (vedi inefficacia e sviluppo di resistenze) e con dosaggi superiori credo addirittura 1000 mg contro i 500- 600 di oggi.
Del resto credo sia cmq un farmaco molto potente nell abbassare la carica e in combinaz con lamivud. E' rarissimo che sviluppa resistenze, in un certo senso e come se rendesse piu docile il virus.
Ultima consideraz essendo ormai quasi fuori brevetto le aziende hanno convinto i medici che non funziona ed e tossico meno dei nuovi ( chiaramente molto piu costosi).
Ma e tutto vero???

Le nuove terapie antriretrovirali SONO meno tossiche anche a livello dell'RNA mitocondriale rispetto l'AZT. In generale sono meno tossiche per tutto.
A tal proposito, poichè è una posizione un po' equivocabile (stiamo parlando di farmaci salvavita) segnalo questa pubblicazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Edito in lingua italiana nel 2010 dalla Effetti editore. Autori: gli infettologi Bonifanti, Borderi e Maggi del Sacco di Milano, del Malpighi di Bologna e il Policlinico di Bari.

Ad esempio, a pagina 18, c'è un interessante grafico

Ad esempio, a pagina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mostra proprio come gli NRTI (quindi AZT e l'Emtricitabina contenuta nel Truvada) quanto pesantemente interagiscano con i mitocondri (del fegato).
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Gex Gio 31 Mag - 12:35

Le nuove terapie antriretrovirali SONO meno tossiche anche a livello dell'RNA mitocondriale rispetto l'AZT. In generale sono meno tossiche per tutto.

Non puoi generalizzare devi parlare di classi di farmaci, ovvio che gli inibitori dell'ingresso non influiscono perche' il loro bersaglio e' un altro (come tu ben sai).. Purtroppo non puoi darli da soli perche' se non agisci su tre fronti crei solo resistenze ( purtroppo..)
Devi paragonarli nelle loro classi e gli NRTI in generale, come dimostra il grafico che hai postato danno problemi per il loro meccanismo d'azione.
Tra l'altro ogni classe di farmaci fa qualcosa che non si vorrebbe e se hai qualche tabella di effetti collaterali te ne sarei grato...
scratch

Mostra proprio come gli NRTI (quindi AZT (zdv) e l'Emtricitabina contenuta nel Truvada) quanto pesantemente interagiscano con i mitocondri (del fegato).

In realta e' quello che ti dicevo, gli inibitori della trascrittasi inversa bene o male danno fastidio ai mitocondri, pero' dal grafico che hai messo, per lo piu c'e' un gruppo pressappoco simile, (dove c'e' anche l'azt) quelli che distruggono di piu sono la ddl e ddc rispettivamente didanosine e Zalcitabine, che tra l'altro non credo si usino piu')... scratch

PS Da quel che ho capito del grafico l Emtricit FTC sta in posizione piu alta quindi inibisce meno il Dna mitocondriale... o forse l'ho inteso male??..
study
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Gio 31 Mag - 12:47

Gex study study study

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 31 Mag - 14:27

Gex,
Ti sto letteralmente scrivendo con l'iPhone sdraiato sulla spiaggia (è un dovere: devo rifornirmi di vitamina D e da domani è previsto brutto tempo Smile Smile) quindi ho difficoltà a consultare quella pubblicazione.
Tuttavia cosa intendi dire? Che vi sono antiretrovirali (o meglio, terapie costituite da associazioni di antiretrovirali) PEGGIO dell'AZT per quanto riguarda il danno ai mitocondri?
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Gex Gio 31 Mag - 15:22

skydrake ha scritto:Gex,
Ti sto letteralmente scrivendo con l'iPhone sdraiato sulla spiaggia (è un dovere: devo rifornirmi di vitamina D e da domani è previsto brutto tempo Smile Smile) quindi ho difficoltà a consultare quella pubblicazione.
Tuttavia cosa intendi dire? Che vi sono antiretrovirali (o meglio, terapie costituite da associazioni di antiretrovirali) PEGGIO dell'AZT per quanto riguarda il danno ai mitocondri?

Beato te..
In realta' ho solo letto il grafico che hai postato e si vede chiaramente che Stavudine fa peggio dell'azt e che didanosine e Zalcitabine azzerano il dna mitocondriale... Non conosco questi ultimi farmaci e non so se vengono ancora usati...
study
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Gex Gio 31 Mag - 15:27

scricciolo ha scritto:Gex study study study

lol!

confused
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Gio 31 Mag - 17:54

Gex ha scritto:
scricciolo ha scritto:Gex study study study

lol!

confused

Era un complimento! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Gex Gio 31 Mag - 21:29

scricciolo ha scritto:
Gex ha scritto:
scricciolo ha scritto:Gex study study study

lol!

confused

Era un complimento! tongue

lol! afro
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Ven 1 Giu - 20:23

Gex ha scritto:In realta' ho solo letto il grafico che hai postato e si vede chiaramente che Stavudine fa peggio dell'azt e che didanosine e Zalcitabine azzerano il dna mitocondriale... Non conosco questi ultimi farmaci e non so se vengono ancora usati...
study

Per forza, mi hai preso proprio una delle prime molecole sperimentate contro l'HIV e di fatto abbandonata (tranne per i ultra-multi-resistenti).
La stavudina, dianosina e zalbacitabina sono "D drugs", cioè come funzione principale è la inibizione della DNA-polimerasi-gamma nel DNA mitocondriale (vedi pag.17 della monografia). Da quel grafico però si vede che antiretrovirali pur della classe NRTI oggigiorno popolari come i componenti del Truvada, menzionato prima, hanno una azione decisamente più blanda.

In ogni caso, per approfondimenti ti passo i links a tutti i volumi di Expert Forum HIV (per un totale di migliaia di pagine) e la faccio finita.

Indice:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 8 Giu - 18:47

"Gentili Pietro Vandini ed Elisa Renda, consiglieri Movimento 5 Stelle Ravenna,

mi rivolgo ad entrambi perché non mi è chiaro chi firmi davvero il post comparso oggi nel blog di Beppe Grillo e riprodotto qui sotto.

La vostra sensibilità sulla questione della prevenzione dell'infezione da HIV vi fa onore ed è per questo che mi permetto di interpellarvi:

vorreste voi farvi ambasciatori presso il capo carismatico del vostro movimento, signor Beppe Grillo, affinché dia una risposta celere e comprensibile alla legittima preoccupazione espressa da Alessandra Cerioli e dalla Lila circa tre settimane or sono riguardo alle sue attuali posizioni sulla questione HIV/AIDS?



Grazie e i miei migliori auguri per la vostra attività politica.

Dora"


MO SI CHE GRILLO SI CAGA SOTTO... pale Laughing Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gattoni Ven 8 Giu - 19:01

...Secondo me si dimette Shocked
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 8 Giu - 19:10

affraid non prima di essersi messo in ginocchio sui ceci però queen
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Ven 8 Giu - 19:30

e pensare che nell'archivio, andato "perso" di lilanew lei e la sua combriccola hanno scritto tanti ma tanti ma taaaanti di quegli insulti alla Cerioli e ora a via di lingua, che gran leccate...del resto non può più permettersi di sputare sulla lila, adesso!! Very Happy
quando si dice tener la cara como el culo!!! lol!
ps, secondo me grillo la fa nera! Basketball
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 8 Giu - 19:34

Secondo me invece Grillo non la caga pari come ha fatto con la sua new friend Cerioli...come ha fatto Ruggiero...come ha fatto il Magnifico Rettore..ecc...ecc... Sleep
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Ven 8 Giu - 19:36

mi piacerebbe invece vedere un bel faccia a faccia come quello sul palco con quel prete di non so dove, ovviamente lei nelle vesti del prete! lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 8 Giu - 19:56

..si sarebbe bello gloria... Very Happy al prete gli ha risposto : "ora capisco perché i musulmani hanno tanto successo" a dorella risponderà : "ora capisco perchè i negazionisti affraid hanno rafforzato il loro successo" What a Face
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Ven 8 Giu - 20:00

ecco proprio quella!! Very Happy lei vestita coi soliti sottanoni che inveisce e i suoi concittadini che la fischiano senza pietà mentre grillo la serve di dritto e di rovescio! geek
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 8 Giu - 20:09

ah che spettacolo sarebbe... Cool non ci resta che aspettare di assistere all'ennesima sberla in piena faccia.... cyclops
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 8 Giu - 20:37

Beppe Grillo
L'attacco contro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] NON è opera di Anonymous. Chiedo aiuto alla Rete, e ovviamente anche ad Anonymous, per identificare il gruppo che ha bloccato il sito. Beppe Grillo


Io non ne so niente... Suspect Cool afro study
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 8 Giu - 21:00



Salve Beppe Grillo,
Anonymous oggi ha deciso di regalarti un po della sua attenzione.
Il semplice fatto che l'accesso alle tue liste sia proibito agli stranieri, che tu sia un populista che cerca di raccogliere consensi senza arte né parte e che per più volte (come da foto) ha magistralmente eseguito il saluto romano al tuo seguito e ai media, sostenendo la politica di repressione fascista, basterebbe per giustificare il perché di tanto accanimento.

Sfortunatamente altri motivi ci spingono a schierarci contro di te (e sia chiaro, non contro i poveri ignari che credono a tutto ciò che dici prendendolo per oro colato, ergo il tuo movimento).
Il fatto che sostieni la medicina alternativa, chiamata "nuova medicina" dai presunti medici che la praticano, e approvi iniezioni di bicarbonato di sodio in perfusione endovenosa per liberare il corpo dai "funghi che provocano il cancro" ha creato taciti consensi che han causato persino morti.

Tralasciamo inoltre la devastazione della barriera corallina indotta dalla miseria che è la tua barca e i tuoi inutili tentativi di riparare al danno proponendone la ricostruzione (come se l'equilibrio ambientale fosse rimpiazzabile).

Ci chiediamo, in verità, perché non liberi il movimento dal tuo nome.
Il caso più deplorevole riteniamo che tu lo abbia raggiunto con la scomparsa del microscopio elettronico (per cui hai contribuito nella raccolta fondi ai tuoi comizi) che serviva ai ricercatori per dimostrare che il plasma utilizzato negli inceneritori di ultima generazione è peggiore ai metodi precedenti, poiché in grado di produrre nanoparticelle che, per via aerobica quanto per contatto penetrando dall'epidermide, ricerche da prima che hai sostenuto quali veritiere, ma che poi hai tacciato non solo di esser state copiate, ma persino di essere sbagliate, sottraendo il microscopio che (preventivamente) avevi fatto intestare ad una ONLUS ai ricercatori, impedendo così il loro lavoro.



Ti ringraziamo per aver fatto tremare la politica italiana (seppur blandamente), ma da bravo cittadino, con la massima deferenza, dovresti dare le chiavi del tuo movimento a chi porta avanti la causa, cioè al cittadino stesso, evitando di speculare e lucrare ancora sui tuoi spettacoli che di candido non hanno nulla ma sono sordidi di ipocrisia e menzogne.


Le nostre più sentite scuse agli amministratori del tuo sito e al provider per l'attacco.


We are Anonymous.
We are Legion.
We do not Forgive.
We do not Forget.
Expect us.


Azzzz... qua le cose si fanno serie... pale
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 8 Giu - 21:17

silence ha scritto:Beppe Grillo
L'attacco contro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] NON è opera di Anonymous. Chiedo aiuto alla Rete, e ovviamente anche ad Anonymous, per identificare il gruppo che ha bloccato il sito. Beppe Grillo


Io non ne so niente... Suspect Cool afro study

Anonymous su twitter :

anonita
‏@anonitaly

Il comunicato sul blog riguardo Beppe Grillo è vero: sono falsi i valori che ci sono dietro. Anonymous non è questo. [CONTINUA]
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da daniele(exmi) Sab 9 Giu - 12:13

Cmq già ke si è firmata con il suo nome e nn come "gruppo" è un passo in avanti!!!!!!!!
affraid

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da daniele(exmi) Sab 9 Giu - 12:21

gloria ha scritto:e pensare che nell'archivio, andato "perso" di lilanew lei e la sua combriccola hanno scritto tanti ma tanti ma taaaanti di quegli insulti alla Cerioli e ora a via di lingua, che gran leccate...del resto non può più permettersi di sputare sulla lila, adesso!! Very Happy

Nn è una novità cara Gloria già in passato, nonostante ne avessero dette di cotte e di crude alla lila, aveva preso come riferimento una lettera di protesta della lila in merito alla situazione sanitaria, a detta loro disastrosa, della regione Puglia!!!!

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Lun 11 Giu - 20:15

daniele(exmi) ha scritto:Cmq già ke si è firmata con il suo nome e nn come "gruppo" è un passo in avanti!!!!!!!!
affraid

Direi un gran bel passo avanti!
Se non altro tutta la malvagità di cui sono stata accusata a qualcosa è servita: ha imparato una regola di come si campa a questo mondo! alien
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 4 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.