Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Lila scrive a Beppe Grillo

+8
fahrenheit
*apache*
freddy65
neretta
gloria
gattoni
bluevelvet
silence
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 17 Mag - 17:01


La Lila scrive a Beppe Grillo
«Prendi posizione su Hiv e Aids»

In uno spettacolo del 1998 il comico aveva definito la malattia «la più grande bufala di questo secolo»

MILANO - «Egregio Beppe Grillo, le scriviamo perché crediamo che sia venuto il momento di chiedere una sua chiara, aggiornata e seria presa di posizione sul tema Hiv/Aids». Comincia così una lettera aperta scritta dalla Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids (Lila) e indirizzata al comico e politico. Il riferimento è a uno spettacolo del 1998, «Apocalisse morbida», dove Grillo - scrive la Lila - «ha affrontato il tema dell'Aids, definendolo senza mezzi termini "la più grande bufala di questo secolo" (video su YouTube), negando il legame tra Hiv e Aids, ovvero negando che sia un virus trasmissibile che danneggia il sistema immunitario favorendo l'insorgere di patologie opportunistiche che possono portare alla morte». La Lega per la lotta all'Aids cita «innumerevoli mail che riceviamo e post che affollano siti e social network nostri e altrui, compreso il suo blog. Siamo perfettamente consapevoli - si legge ancora nella lettera - che lo spettacolo teatrale di un comico, che si avvale di un particolare linguaggio, chiamiamolo iperbolico, non equivale a un programma politico. Altrettanto però non si può dire di parecchi suoi attuali estimatori, che quello spettacolo lo stanno usando contro di noi e contro il buonsenso. Quella, del resto, resta l'unica sua forte, esplicita, pubblica presa di posizione sull'argomento Hiv/Aids: in appoggio alle ipotesi negazioniste. Che oggi vengono riproposte, e con rinnovato vigore, anche facendosi forza della sua sottoscrizione».
DURBAN - Alla fine degli anni '90, epoca dello spettacolo, «la discussione sul virus era accesa - spiega la Lila - e non avanzata come oggi, anche se erano disponibili già dal 1996 le terapie che ancora oggi permettono la sopravvivenza alle persone che vivono con l'Hiv (gli inibitori della proteasi, non l'AZT). [...] Erano anni in cui poteva succedere di farsi prendere dal furore civile e accusare le case farmaceutiche (che sono comunque un interlocutore privilegiato, per quanto non unico, nella lotta contro l'Aids, e non sempre limpido, lo sappiamo anche noi che i loro farmaci li prendiamo tutti i giorni) di speculare sulla sofferenza della gente, se non peggio, ovvero di averla addirittura creata per motivi di profitto. Perciò, in quegli anni, a Durban (non a caso in Sudafrica) si riunì il mondo della ricerca e dell'attivismo: per ristabilire priorità e verità dei fatti, a tutela dei pazienti. Nel 2000 venne così redatta la Dichiarazione di Durban, sottoscritta da oltre 5mila scienziati, di cui 11 premi Nobel, che sanciva, e sancisce, che l'Hiv è la causa dell'Aids. Da allora altri importanti passi avanti sono stati fatti, nella ricerca, nella prevenzione e nell'abbattimento dello stigma verso le persone sieropositive».

NEGAZIONISTI - «Certo, molto ancora resta da fare, come sappiamo tutti l'Hiv/Aids non è sconfitto, anche se le terapie (dove sono disponibili) permettono la sopravvivenza e una buona qualità e aspettativa di vita. Ma dover combattere quotidianamente ancora oggi con i negazionisti, anche in buona fede per carità, che sembrano negli ultimi tempi essersi ricompattati con inedita aggressività, ci sta portando via energie e una buona dose di pazienza. Soprattutto, il negazionismo porta con sé il rischio che persone che vivono con l'Hiv, o che semplicemente vivono situazioni di rischio, o addirittura istituzioni, possano esserne affascinate o coinvolte, con tutte le conseguenze del caso in termini salute personale e pubblica. Egregio Beppe Grillo, lei oggi è comunque un politico. Con un ampio e importante seguito. Ci rivolgiamo a lei perché chiarisca una volta per tutte qual è, oggi, il suo pensiero su Hiv e Aids. Crediamo che ciò non sia dovuto solo a noi, alla LILA, ma alle tante persone, cittadini, che ancora oggi rischiano di ricevere informazioni fuorvianti e potenzialmente pericolose, e non i giusti strumenti, anche culturali, per poter prevenire le infezioni e curare e rispettare le persone che vivono col virus».

17 maggio 2012 | 14:17


la letteromania dilaga... La lila ha dichiarato qualcosa a proposito del Truvada come terapia preventiva?? Chiedo..la mia non vuole essere pura polemica...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 18:00

silence ha scritto:la letteromania dilaga... La lila ha dichiarato qualcosa a proposito del Truvada come terapia preventiva?? Chiedo..la mia non vuole essere pura polemica...
Non lo so e interesserebbe saperlo anche a me.
In ogni caso, mi sembra pretestuoso andare a tirare fuori proprio adesso uno spettacolo di cento anni fa e chiederne conto.
E comunque, chissenefrega di come la pensa Beppe Grillo? Che peso può avere la sua opinione? Non è mica un ricercatore o un clinico!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gattoni Gio 17 Mag - 18:30

Blu ė vero che risale a qualche anno fa, grillo non ė un ricercatore e non un clinico, ma ė a capo di un movimento politico, ė giusto che chiarisca.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 17 Mag - 18:33

Io non voglio essere maliziosa...ma ho la cattiva abitudine di informarmi... A discrezione di tutti... Grillo politico ci fa paura come negazionista o come critico delle case farmaceutiche???

silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Gio 17 Mag - 18:35

è pur vero che avendo ricevuto tanti voti la sua opinione su qualunque cosa ha maggiore importanza ma a me tutte ste richieste di chiarimenti di principio sembrano questioni di lana caprina!! Rolling Eyes
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Gio 17 Mag - 18:44

Ma che palle! E' storia vecchia e comunque ricordo che qualcuno glielo aveva richiesto però non mi ricordo chi...comunque mi pare chiaro che alla luce del nuovo successo di Grillo in tanti stiano provando a dargli contro in un modo o nell'altro...magari per brillare di luce riflessa? bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 18:53

gattoni ha scritto:Blu ė vero che risale a qualche anno fa, grillo non ė un ricercatore e non un clinico, ma ė a capo di un movimento politico, ė giusto che chiarisca.
Ma se è una questione politica, se quelli del movimento 5 stelle avessero, non dico basato la loro campagna su questo, ma almeno nominato una volta il negazionismo e l'hiv, l'avrei potuto capire. Ripeto, ne ha parlato Grillo, 100 anni fa e a me sembra pretestuoso andare a tirare fuori ora questa roba. E poi la lila di cosa si preoccupa? Che i sieropositivi vedono il video di grillo di cento anni fa e smettono i farmaci? Ma siamo seri, dai!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da neretta Gio 17 Mag - 19:00

bluevelvet ha scritto:
silence ha scritto:la letteromania dilaga... La lila ha dichiarato qualcosa a proposito del Truvada come terapia preventiva?? Chiedo..la mia non vuole essere pura polemica...
Non lo so e interesserebbe saperlo anche a me.

Fanciulle sbadate
basta cercare nella foresta di internet


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

neretta

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 17 Mag - 19:07

..oh..buonasera neretta...sei stata via un bel pò...e ti sei persa un bel pezzo di forum...Naturalmente non era a quello da te postato che ci riferivamo...ma tant'è... cyclops
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 19:08

A cosa serve cercare se ci sei tu che lo fai per noi? bounce bounce bounce
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 17 Mag - 19:18

ti chiedo scusa neretta...era a quello che ci riferivamo...mi sono lasciata confondere dalla sigla... E ti devo ringraziare...perchè hai aggiunto un tassello in più all'idea che avevo della questione...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gattoni Gio 17 Mag - 19:26

bluevelvet ha scritto:
gattoni ha scritto:Blu ė vero che risale a qualche anno fa, grillo non ė un ricercatore e non un clinico, ma ė a capo di un movimento politico, ė giusto che chiarisca.
Ma se è una questione politica, se quelli del movimento 5 stelle avessero, non dico basato la loro campagna su questo, ma almeno nominato una volta il negazionismo e l'hiv, l'avrei potuto capire. Ripeto, ne ha parlato Grillo, 100 anni fa e a me sembra pretestuoso andare a tirare fuori ora questa roba. E poi la lila di cosa si preoccupa? Che i sieropositivi vedono il video di grillo di cento anni fa e smettono i farmaci? Ma siamo seri, dai!
Si preoccupa che se acquisce "il potere" ci fa curare con l'omeopatia Wink
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 17 Mag - 19:28

..."Ma attenzione: i dati non sono dati definitivi e bisogna evitare l’uso della PrEP al di fuori delle
sperimentazioni cliniche. Il “fai da te” è da evitare! Se per il gel vaginale microbicida la questione
non si pone, non essendo ancora stato approvato e commercializzato, qualche problema può
insorgere con le notizie senzazionalistiche che sono state diffuse dalla stampa (in particolare quella
italiana, che non ha esitato a definirla “la pillola dei miracoli”) sullo studio iPrEX, che utilizza un
farmaco già in commercio, il Truvada, e utilizzato come terapia da molte persone sieropositive.
La cattiva informazione è stata dicendo che il Truvada può essere la pillola del giorno prima
protegge dall'HIV, concetto errato !
Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%.
"

Io non posso credere che queste siano dichiarazioni ufficiali di un'associazione come la Lila...Ma davvero credono a quello che hanno scritto?? pale affraid
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 19:40

silence ha scritto:Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%.[/size][/font]"

Io insisto su 'sta storia e mi sembra assurdo che nemmeno la lila si interroghi su questo.
Diciamo pure che il Truvada ha funzionato come l'acqua fresca, vuol dire che il preservativo riduce il rischio solo del 43,8%?
E allora che cazzo li distribuiscono a fare i preservativi sui banchetti?
Non ho ben presente le statistiche (vai neretta, corri a cercare) ma mi sa che se non uso niente ho meno probabilità di contagiarmi!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 19:41

gattoni ha scritto:
Si preoccupa che se acquisce "il potere" ci fa curare con l'omeopatia Wink
Questo significa fare terrorismo.
E comunque sai che paura? Considerato che mi ritrovo con una pancreatite proprio grazie ai farmaci, non disdegnerei.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gattoni Gio 17 Mag - 19:47

Terrorismo, ni, ma a pensar "male" a volte ci si indovina
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 17 Mag - 19:50

E' veramente paradossale questa dichiarazione della lila... Entra della testa di tutti che il preservativo senza il truvada serve a una beata mazza... Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Diventerà mica un farmaco da banco??!! Ma hanno riletto quello che hanno scritto...?? Mah
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Gio 17 Mag - 19:51

Ah be se ci trova la cura omeopatica, significa che funziona!!! Magari!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da freddy65 Gio 17 Mag - 19:52

silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah

ma anche il fai da te è a rischio?

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Gio 17 Mag - 19:54

silence ha scritto:Io non voglio essere maliziosa...ma ho la cattiva abitudine di informarmi... A discrezione di tutti... Grillo politico ci fa paura come negazionista o come critico delle case farmaceutiche???

iio dico delle case farmaceutiche...poi aggiungi il "negazionista" e il gioco è fatto cheers
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 19:54

freddy65 ha scritto:
ma anche il fai da te è a rischio?

Freddy65

lol!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Gio 17 Mag - 19:55

freddy65 ha scritto:
silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah

ma anche il fai da te è a rischio?

Freddy65
certo che non lo sai che si diventa ciechi ??? affraid
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 19:56

Fra un po' diranno che prima di avere una fantasia erotica ti devi prendere il Truvada!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 17 Mag - 19:57

freddy65 ha scritto:
silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah

ma anche il fai da te è a rischio?

Freddy65

lol! lol! lol! freddy mi sei mancato... lol!
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 19:57

Ma a un po' di chemio per prevenire i tumori, ancora nessuno ci ha pensato?
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da freddy65 Gio 17 Mag - 19:58

*apache* ha scritto:
freddy65 ha scritto:
silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah

ma anche il fai da te è a rischio?

Freddy65
certo che non lo sai che si diventa ciechi ??? affraid

balle!! però mi è venuto il gomito del tennista!! cheers

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Gio 17 Mag - 20:01

queste storie sono complottistiche volte a smascherare la dissidenza delle negazioni positivistiche Idea Very Happy clown
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da freddy65 Gio 17 Mag - 20:05

silence ha scritto:
freddy65 ha scritto:
silence ha scritto:Ma poi il "FAI DA TE" col truvada come cavolo fai a farlo??? Mah

ma anche il fai da te è a rischio?

Freddy65

lol! lol! lol! freddy mi sei mancato... lol!

anche voi ma sono stanco e ho poco tempo, quindi mi collego poco.

comunque sta Prep a me sembra veramente una cagata pazzesca!!

riguardo a Grillo, se volevano chiarimenti hanno avuto 20 anni per chiederglieli ma a prescindere da questo penso che ora dovrebbe precisare.

sta a vedere che il prossimo sindaco di firenze diventa ruggiero!! Smile

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 17 Mag - 20:08

bluevelvet ha scritto:Ma a un po' di chemio per prevenire i tumori, ancora nessuno ci ha pensato?

Notizie certe non ce ne sono...al momento..ma sembra di no..Intanto non dimenticate di devolvere il 5 per mille all'UNICEF..così possono comprare vaccini e medicine per i milioni di bambini che ancora muoiono di malattie curabilissime e di cui nessuno se ne frega un c.... Invece che spendere soldi in ste stronzate di ricerche... Evil or Very Mad
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Gio 17 Mag - 21:59

bluevelvet ha scritto:
silence ha scritto:Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%.[/size][/font]"

Io insisto su 'sta storia e mi sembra assurdo che nemmeno la lila si interroghi su questo.
Diciamo pure che il Truvada ha funzionato come l'acqua fresca, vuol dire che il preservativo riduce il rischio solo del 43,8%?
E allora che cazzo li distribuiscono a fare i preservativi sui banchetti?
Non ho ben presente le statistiche (vai neretta, corri a cercare) ma mi sa che se non uso niente ho meno probabilità di contagiarmi!

riporto quanto scritto nel libro "infezioni malattie da virus" di gaetano filice(2007) riguardo la trasmissione dell'hiv(senza preservativo!).
"il rischio di infezione attraverso un singolo rapporto è basso e variabile : 0,1-3% nel rapporto anale ricettivo,0,03-0,2% nel rapporto vaginale ricettivo,dell'0,03-0,1% nel rapporto vaginale insertivo".
beh dai,mi sa che hai ragione Laughing ,meglio non usare niente!!!! Laughing Laughing Laughing


fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Gio 17 Mag - 22:00

bluevelvet ha scritto:Ma a un po' di chemio per prevenire i tumori, ancora nessuno ci ha pensato?
Laughing Laughing Laughing
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Gio 17 Mag - 22:03

silence ha scritto:Io non voglio essere maliziosa...ma ho la cattiva abitudine di informarmi... A discrezione di tutti... Grillo politico ci fa paura come negazionista o come critico delle case farmaceutiche???


eh già! grillo fa paura eccome... bom bom bom
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Gio 17 Mag - 22:09

fahrenheit ha scritto:
riporto quanto scritto nel libro "infezioni malattie da virus" di gaetano filice(2007) riguardo la trasmissione dell'hiv(senza preservativo!).
"il rischio di infezione attraverso un singolo rapporto è basso e variabile : 0,1-3% nel rapporto anale ricettivo,0,03-0,2% nel rapporto vaginale ricettivo,dell'0,03-0,1% nel rapporto vaginale insertivo".

e allora chi ci prende per culo? Sto gaetano filice o chi ha portato avanti lo studio per il Truvada preventivo? Rolling Eyes
La spiegazione di silence, cioè che il preservativo è stato aggiunto dopo per non dare l'assenso a non usare il preservativo, non mi sembra che sta in piedi perchè, se devi andare a invalidare una sperimentazione a questa maniera, è meglio che non la fai per niente.
Quindi com'è la storia? Ci sta pure che ho capito male io, ma spiegatemelo se potete.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Gio 17 Mag - 22:24

la storia è che questi pur di guadagnare non guardano in faccia nessuno Mad

fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 18 Mag - 13:26

Blu purtroppo i trucchi della comunicazione li conosce bene solo chi lo fa di mestiere... é palese che " l'uso del preservativo" si é pensato di introdurlo come concetto e lasciarlo fare da sfondo senza di certo invalidare ilrisultato della ricera stessa.. pensiamo solo per un attimo a chi é rivolto l'uso preventivo del truvada: a chi vuole fare tanto sesso e sfrenato e se mi permetti il profilattico un pó impiccia.. quindi le conclusioni sono facilmente traibili.." cyclops Suspect
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Ven 18 Mag - 13:53

silence ha scritto:é palese che " l'uso del preservativo" si é pensato di introdurlo come concetto e lasciarlo fare da sfondo senza di certo invalidare ilrisultato della ricera stessa..
Sile scusa, ma io non riesco a capire se tu intendi che questa cosa è stata "aggiunta" dal giornalista (e allora farebbe meglio a cambiare mestiere), o "l'aggiunta" è stata fatta fatta in corso di sperimentazione (è questo che io avevo capito che volevi dire ed è per questo che dicevo mi sembrava una cosa assurda che invalidava la sperimentazione).
Comunque, se stiamo qua a scervellarci per uno che ha scritto un articolo coi piedi, mi darebbe proprio fastidio.
In più, come ho già detto, quella percentuale è veramente ridicola, come giustamente faceva notare fahrenheit ci sono meno possibilità di contagiarsi senza usare niente.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 18 Mag - 14:20

Il giornalista non c'entra una mazza blu..lui riporta solo...il concetto de profilattico é stato secondo me introddo in fase di pubblicazione della ricerca... Infatti é inutile scervellarsi..ma per me non é un dettaglio da poco e poi comunque le percentuali non tornano..quindi...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Ven 18 Mag - 17:25

fahrenheit ha scritto:
bluevelvet ha scritto:
silence ha scritto:Lo studio prevedeva il Truvada in aggiunta al counselling e ai profilattici - e quindi non è
dimostrato che il Truvada da solo riduca il rischio di infezione del 43,8%.[/size][/font]"

Io insisto su 'sta storia e mi sembra assurdo che nemmeno la lila si interroghi su questo.
Diciamo pure che il Truvada ha funzionato come l'acqua fresca, vuol dire che il preservativo riduce il rischio solo del 43,8%?
E allora che cazzo li distribuiscono a fare i preservativi sui banchetti?
Non ho ben presente le statistiche (vai neretta, corri a cercare) ma mi sa che se non uso niente ho meno probabilità di contagiarmi!

riporto quanto scritto nel libro "infezioni malattie da virus" di gaetano filice(2007) riguardo la trasmissione dell'hiv(senza preservativo!).
"il rischio di infezione attraverso un singolo rapporto è basso e variabile : 0,1-3% nel rapporto anale ricettivo,0,03-0,2% nel rapporto vaginale ricettivo,dell'0,03-0,1% nel rapporto vaginale insertivo".
beh dai,mi sa che hai ragione Laughing ,meglio non usare niente!!!! Laughing Laughing Laughing


Lo studio più autorevole al riguardo è uscito all'inizio di quest'anno e ha coinvolto 3.297 coppie sierodiscordanti (quindi ben 6.594 persone!) ed è arrivato a più o meno alle stesse percentuali:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si, le probabilità di contagio sono effettivamente bassissime. Siamo noi ad aver avuto particolare fortuna, come se avessimo vinto un terno al virus, pardon al lotto.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 18 Mag - 17:50

LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 che agisce sull'intero territorio nazionale attraverso le sue sedi locali. È costituita da una federazione di associazioni e gruppi di volontariato composti da persone sieropositive e non, volontari e professionisti......

....VALORI E PRINCIPI
I nostri principi e le metodologie di intervento si basano sul riconoscimento dei singoli e delle comunità, seguendo l'approccio della sospensione del giudizio e del rispetto dei differenti stili di vita, orientamenti sessuali, ideologie, religioni, scelte terapeutiche e delle differenze di genere.



...Dopodichè la vera lotta sta nella diffusione di informazioni...nella prevenzione e soprattutto nel liberarci dall'aura viola.... alien
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 18 Mag - 18:35

skydrake ha scritto: Siamo noi ad aver avuto particolare fortuna, come se avessimo vinto un terno al virus, pardon al lotto.

affraid fino a qualche minuto fa credevo di non avere mai vinto niente nella vita... Suspect
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Ven 18 Mag - 20:46

Sky, lo studio che hai postato purtroppo non mi chiarisce per nulla le idee.
Allora, lì dice che l'uso del preservativo tra coppie sieroscordanti ha ridotto il contagio del 78%.
Lo studio sul truvada preventivo dice che truvada + preservativo riducono il contagio del 42% tra gay e bisessuali.
Come devo interpretare questi dati per non sentirmi completamente cretina?
Che quel 42% è un ulteriore sottogruppo (gay e bisex) preso dal quel 78%? Question
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Ven 18 Mag - 21:53

bluevelvet ha scritto:Sky, lo studio che hai postato purtroppo non mi chiarisce per nulla le idee.
Allora, lì dice che l'uso del preservativo tra coppie sieroscordanti ha ridotto il contagio del 78%.
Lo studio sul truvada preventivo dice che truvada + preservativo riducono il contagio del 42% tra gay e bisessuali.
Come devo interpretare questi dati per non sentirmi completamente cretina?
Che quel 42% è un ulteriore sottogruppo (gay e bisex) preso dal quel 78%? Question

In Europa è del 97% (vi è un 3% di rotture accidentali o usi impropri). Ma lo studio è stato fatto in KENYA. Là il profilattico è visto ancora da molti come un attacco alla propria virilità, o semplicemente non sapevano usarlo correttamente. Credo che sia l'unica spiegazione plausibile. Dovrei andare a pescare il full text dello studio per vedere come è stata formata la coorte.

Nota:
La circoncisione diminuisce le probabilità di contagio del 60%, quindi è grosso modo efficace più del Truvada.
E costa molto meno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Ven 18 Mag - 22:22

silence ha scritto:LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 che agisce sull'intero territorio nazionale attraverso le sue sedi locali. È costituita da una federazione di associazioni e gruppi di volontariato composti da persone sieropositive e non, volontari e professionisti......

....VALORI E PRINCIPI
I nostri principi e le metodologie di intervento si basano sul riconoscimento dei singoli e delle comunità, seguendo l'approccio della sospensione del giudizio e del rispetto dei differenti stili di vita, orientamenti sessuali, ideologie, religioni, scelte terapeutiche e delle differenze di genere.



...Dopodichè la vera lotta sta nella diffusione di informazioni...nella prevenzione e soprattutto nel liberarci dall'aura viola.... alien

la lila ai miei occhi ormai ha perso ogni credibilità Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ....
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Ven 18 Mag - 22:47

Scusate, ma si sa nulla se grillo ha risposto alla lettera? affraid
No, perchè qui tutti i sieropositivi pendono dalle labbra di grillo, io stessa non sto più dormendo e mi sto ammalando sempre di più, se non risponde sarà una vera catastrofe.
Meno male che ci sono associazioni serie che hanno capito quali sono i veri problemi dei sieropositivi. Brava Cerioli! cheers
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Ven 18 Mag - 22:53

skydrake ha scritto:
Nota:
La circoncisione diminuisce le probabilità di contagio del 60%, quindi è grosso modo efficace più del Truvada.
E costa molto meno.

ci scommetto che se fanno uno studio con circoncisione + truvada la percentuale scende al 40% affraid
E' proprio malefico 'sto truvada!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 18 Mag - 22:56


Poi visto che stasera ho guardato il film sulla strage di Capaci e m'è passato il sonno affraid facevo quest'altra considerazione...Grillo deve sicuramente imparare ad accettare il confronto..deve fare meno propaganda e più proposte concrete ma mi chiedevo, questa dichiarazione negativista affraid sull'hiv l'ha fatta in uno spettacolo del 1998, la Lila è nata nel 1987...e la lettera si è ricordata di spedirla il 17 maggio 2012... Vabbè che bisogna riflettere sulle cose da fare Sleep ...ma il video dello spettacolo gira in rete da più di 10 anni e se doveva fare dei danni ormai li ha fatti...indi per cui............ confused scratch
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Ven 18 Mag - 23:00

Madonna pure tu, come sei antica! Sleep
Ma non lo sai che la moda di dare addosso ai negazionisti è in questo preciso momento e non dieci anni fa? queen
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 18 Mag - 23:00

bluevelvet ha scritto:

ci scommetto che se fanno uno studio con circoncisione + truvada la percentuale scende al 40% affraid
E' proprio malefico 'sto truvada!


circoncisione+truvada+preservativo e si arriva al famigerato 42%... E questa ricerca porta il mio brevetto... study
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da bluevelvet Ven 18 Mag - 23:04

Faccio una previsione e poi vediamo se non c'azzecco pure stavolta:
siccome 'sto video girava in rete da dieci anni e, giustamente, non se lo cagava più nessuno, ora che ci ha pensato la lila a ridargli vita (vera genialata), vedrete come verrà alla ribalta e diverrà di gran moda l'AIDS-pensiero di Grillo!
Naturalmente i negazionisti ANCHE STAVOLTA ringrazieranno queen
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 18 Mag - 23:13

bluevelvet ha scritto:Madonna pure tu, come sei antica! Sleep
Ma non lo sai che la moda di dare addosso ai negazionisti è in questo preciso momento e non dieci anni fa? queen

embè sarò pure antica e fuori moda ma se io ti devo contestare una cosa o chiedere spiegazioni mica aspetto 14 anni. Sleep.. Che tu sia poco o tanto conosciuto non importa...se il tema mi sta veramente a cuore la lettera te la spedisco il giorno dopo... Idea
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.