Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Lila scrive a Beppe Grillo

+8
fahrenheit
*apache*
freddy65
neretta
gloria
gattoni
bluevelvet
silence
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da mariolinoa2 Gio 24 Mag - 7:42

skydrake ha scritto:
fahrenheit ha scritto:penso che l'hiv non sia l'unica causa dell'aids
Principio causa-effetto:
Io sto male, mi diagnosticano HIV e immunidepressione, mi prescrivono antiretrovirali, scompare dal mio sangue l'HIV, dopo un po' l'immunodepressione sparisce e io sto meglio.

Non vi viene un sospetto?
io sto male mi diagnosticano l'hiv mi prescrivono gli antiretrovirali, continuo a star male gli anticorpi non salgono,sento che moriro'... faccio una seduta di rebirthing comincio a star bene e gli anticorpi salgono...non è sospetto anche questo? Smile
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Gio 24 Mag - 7:51

skydrake ha scritto:
fahrenheit ha scritto:penso che l'hiv non sia l'unica causa dell'aids
Principio causa-effetto:
Io sto male, mi diagnosticano HIV e immunidepressione, mi prescrivono antiretrovirali, scompare dal mio sangue l'HIV, dopo un po' l'immunodepressione sparisce e io sto meglio.

Non vi viene un sospetto?
Sky ma ci hanno mai dato un'alternativa ai farmaci ??? Hanno mai provato a curare l'immunodepressione ??? e poi come si fà a parlare di eradicazione??? se tu hai avuto l'epat. c o b risulterà sempre che l'hai contratta, gli anticorpi sono una memoria storica delle malattie virali. Poi ti faccio un'esempio , ma questo sicuramente scatenerà altri scetticismi, ma vorrei che lo prendessimo solo come esempio. Sai come viene fatta la cura Di Bella ???' Bombardandoti con vit. e antiossidanti ma in dosi così grandi che al confronto quelli che assumo io sono acqua fresca. E checchè se ne possa dire e checchè l'abbiano bollata come non efficace e osteggiata dalla medicina ufficiale ( perchè noi non abbiamo diritto di scelta di cura )con parecchie persone ha funzionato e io ne conosco una e questa persona ne conosce altre. Certo il fallimento terapeutico c'è anche lì , ma non è detto che con la chemioterapia si sarebbero tutti salvati . Non è così perchè non tutti quelli curati con la chemio ce la fanno.
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 9:21

*apache* ha scritto:Hanno mai provato a curare l'immunodepressione ???

Si, ci hanno provato fino alla prima metà degli anni '90.

tu hai avuto l'epat. c o b risulterà sempre che l'hai contratta, gli anticorpi sono una memoria storica delle malattie virali.
Si, ma se i tuoi DC8 hanno la meglio sull'epatite B, la superi e non hai più cirrosi, itteri ecc. Guarire non significa cancellare la memoria storica di un'infezione, ma superare il problema di salute che ti causa. Nel caso specifico dell'HIV, questo sembra causare un'immunodepressione e gli antiretrovirali ti fanno passare l'immunodepressione. Orbene, finchè c'era la terribile AZT, i danni della cura potevano superare quelli dell'HIV, ma con le HAART moderne non c'è storia. Fanno proprio superare l'immunodepressione acquisita dai pazienti che presentavano anche un'infezione da HIV.
Sai come viene fatta la cura Di Bella
Nella cura di Bella è stata dimostrata una scarsa efficacia, non efficacia nulla. Ma vorrei circoscrivere il problema al principio causa-effetto per l'HIV, AIDS e HAART, prego. Quest'ultimo mi pare alquanto evidente. Ti ribalto la domanda: non trovi evidente che le nuove HAART funzionino?
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Gio 24 Mag - 9:55

skydrake ha scritto:Ma vorrei circoscrivere il problema al principio causa-effetto per l'HIV, AIDS e HAART, prego. Quest'ultimo mi pare alquanto evidente. Ti ribalto la domanda: non trovi evidente che le nuove HAART funzionino?

ci sono studi sugli effetti della haart a livello dei cd4 su persone sane?
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mag - 10:06

I miei cd4 (300 da 15 anni) non sono MAI risaliti. L'unica cosa che fa la HAART è azzerare la viremia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 10:32

ci sono studi sugli effetti della haart a livello dei cd4 su persone sane?
Presumo che ci sia qualcosa per ogni antiretrovirale per via dei bracci di controllo nelle varie sperimentazioni. Dovrei andare a cercare su PubMed.
Sicuramente c'è per il Truvada, visto che ora lo propongono anche ai sieronegativi, e d inoltre per ogni antiretrovirale proposto per le profilassi post esposizione, quindi Kaletra, Isentress, Combivir, Lopinavir, Ritonavir, Nelfinavir ecc.
Insomma, c'è qualcosa per praticamente tutti gli antiretrovirali. Casomai si puo' disquisire sulla durata, l'oggetto esatto della sperimentazione ecc. . Dipende che tipo di sperimentazione vai alla ricerca.

scricciolo ha scritto:I miei cd4 (300 da 15 anni) non sono MAI risaliti. L'unica cosa che fa la HAART è azzerare la viremia.
Mi dispiace per te. A me i CD4 scendevano fino all'inizio dell'HAART. Da allora sono sempre saliti. Sono anche scomparsi tutti i miei problemi di salute (cavolate, ma estremamente insistenti, ad esempio la figlia di un mio collega mi trasmise un'influenza intestinale che però a me durò un mese, durante il quale persi quasi 8 chili), problemi di salute che avevo quando i CD4 erano sotto i 250. Due anni fa, a maggio 2009, ero uno scheletro, ora sto decisamente bene.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Gio 24 Mag - 10:54

skydrake ha scritto:
ci sono studi sugli effetti della haart a livello dei cd4 su persone sane?
Presumo che ci sia qualcosa per ogni antiretrovirale per via dei bracci di controllo nelle varie sperimentazioni. Dovrei andare a cercare su PubMed.
Sicuramente c'è per il Truvada, visto che ora lo propongono anche ai sieronegativi, e d inoltre per ogni antiretrovirale proposto per le profilassi post esposizione, quindi Kaletra, Isentress, Combivir, Lopinavir, Ritonavir, Nelfinavir ecc.
Insomma, c'è qualcosa per praticamente tutti gli antiretrovirali. Casomai si puo' disquisire sulla durata, l'oggetto esatto della sperimentazione ecc. . Dipende che tipo di sperimentazione vai alla ricerca.

mi incuriosisce sapere se e come cambiano il numero dei cd4 o se ci sono altre variazioni sulle cellule di una persona sana che assume gli arv per un mese...
mia moglie,sieronegativa,voleva provare a prenderli per vedere se influivano sui suoi valori...è un po' pazza questa donna...ovviamente gliel'ho proibito Evil or Very Mad
però magari sapere cosa succede in un sieronegativo aiuta a capire se ci sono altri meccanismi,oltre la funzione anti virale,che influiscono sulle cellule...

fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mag - 13:06

Ti diró di piú sky, io prendo Celsentri che è l'unico a parer dei medici che influisce di piú sulla crescita dei cd4 e invece non é cambiato assolutamente nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da freddy65 Gio 24 Mag - 13:10

skydrake ha scritto:
fahrenheit ha scritto:penso che l'hiv non sia l'unica causa dell'aids
Principio causa-effetto:
Io sto male, mi diagnosticano HIV e immunidepressione, mi prescrivono antiretrovirali, scompare dal mio sangue l'HIV, dopo un po' l'immunodepressione sparisce e io sto meglio.

Non vi viene un sospetto?

Guarda Sky, io non sono certo un negazionista però tutta questa logica e razionalità che usi con tanta sicurezza non la vedo nella storia dell'infezione.

Che l'utilizzo degli antivirali abbia abbattuto la mortalità è sotto gli occhi di tutti, specialmente di chi ha vissuto i primi anni dell'infezione e sono d'accordo anche sulla correlazione tra virus hiv e aids. Quello in cui non credo, o meglio non mi convince e trovo improduttivo, sono gli integralismi o il dogmatismo da entrambe le parti, negazionisti e contro-negazionisti.
Insomma, liquidare il tutto con sillogismi ed equazioni mi sembra un pò un appigliarsi alla razionalità per fronteggiare le paure e porta a poco. Facendo il verso al buon Capossela potrei dirti che:
dio è amore, l'amore è cieco, ray charles è cieco......ray charles è dio.

Ora se per i malati, interrogarsi è lecito ma pure rischioso non lo è per chi fa ricerca, anzi per un ricercatore è doveroso interrogarsi, perchè in trent'anni di cose che non tornano ce ne sono precchie sulle quali investigare magari allargando il campo senza essere bollati di eresia e senza ad arrivave a parossismi isterici di cui la lettera a ruggiero è solo un esempio.

Insomma gli integralismi sono sempre deleteri in tutti gli ambiti. Ricercare non vuol dire rifiutare quanto fino ad ora acclarato e dimostrato ma cercare di scoprire cosa manca o cosa è sfuggito.

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 13:32

fahrenheit ha scritto:
mi incuriosisce sapere se e come cambiano il numero dei cd4 o se ci sono altre variazioni sulle cellule di una persona sana che assume gli arv per un mese...

Ci posso guardare, ma sicuramente si beccherà tutti gli effetti iniziali, spesso abbastanza pesanti, che poi tendono a ridursi, proprio dopo un mese. Basta vedere tutte le lamentele di quelli che gli hanno dato le profilassi post-esposizione: sono gli stessi antiretrovirali per sieropositivi, però generalmente quelli più vecchi, datati e con più effetti collaterali, per questioni di risparmio. Scommetto che dalla metà del 2013 le nostre AUSL prescriveranno a man bassa il Sustiva, visto che in tal data scadrà il brevetto. Io ho provato il Sustiva per 10 mesi. Purtroppo sono stato uno di quei sfortunati che non lo tollera. I primi 15 giorni lo prendevo e entro 2 ore dovevo infilarmi a letto perchè mi dava un effetto "ebbrezza" esattamente come quello di un ubriaco fradicio. Dopo 10 mesi gli effetti collaterali erano fortemente ridotti ma non erano del tutto spariti (per cui evitavo di guidare la sera per questo effetto ebbrezza), sicchè il mio infettologo mi disse "Basta, che ne dici di passare al Viramune?". E passai al Viramune. Effetti collaterali: zero.

Per i sieronegativi scommetto che adesso autorizzeranno come profilassi PRE-esposizione (e non POST-esposizione, come adesso) proprio il Truvada perchè è uno di quelli con meno effetti collaterali iniziali, quindi più commercializzabile. Nessuno si sognerebbe di commercializzare il Kaletra, noto per le incredibili diarree che provoca agli inizi. A meno per gente (tua moglie???) che voglia anche dimagrire molto velocemente....



mia moglie,sieronegativa,voleva provare a prenderli per vedere se influivano sui suoi valori...è un po' pazza questa donna...
[quote]

Dipende. De vuole avere un figlio, la capisco. Il desiderio di avere figli per una donna è fortissimo, dopo una certa età. Anche di recente ho letto delle critiche sulle tecniche di "sperm washing". Le coppie sierodiscordanti sono il principale mercato a cui verrà commercializzato il Truvada con questa nuova autorizzzazione. Infatti, secondo questa ricerca svizzera: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... t=Abstract e descritto da Paul Sax, peraltro molto molto critico nei confronti di un uso indiscriminato della PrEP):

- Una coppia eterosessuale sierodiscordante
- desidera avere un figlio
- il partner con HIV è in HAART, con viremia soppressa
- la coppia smette di usare i condom
- il partner HIV- assume la PrEP fino al momento del concepimento
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Gio 24 Mag - 13:35

Sky non potrei mai aver scritto una cosa del genere ...troppo difficile per me Very Happy però credo che ti dia una risposta

I nucleosidi analogici (aciclovir, nevirapine, DDI, ecc.) compromettono nel giro di pochissimo tempo e in misura determinante la maturazione di tutti gli immunociti nel midollo osseo: delle cellule B, delle cellule T che successivamente vengono prodotte nel timo, delle cellule dendritiche che presentano gli antigeni e dei macrofagi. Il danneggiamento del processo di maturazione dei nuovi linfociti B ha come conseguenza la forte diminuzione del loro numero e della loro attività, e l’indebolimento della difesa contro i batteri da parte degli anticorpi, che in questo modo si possono propagare senza ostacoli nelle cellule. [color=red][color=red]Quando le cellule helper T-4 sono in circolo, nel tessuto linfatico incontrano un numero molto minore di cellule B in grado di attivarle. Le cellule helper T-4 con le citochine dal profilo Th2 circolano per 24 ore nel plasma e nel tessuto linfatico senza avere alcuna funzione. Ciò conduce ad un aumento delle cellule helper T-4 misurabili nel plasma. I nucleosidi analogici e gli inibitori della proteasi riducono fortemente il livello dei tioli e, nei sieropositivi, acutizzano ulteriormente la carenza di glutatione. La carenza di glutatione nelle cellule che presentano antigeni fa sì che le cellule helper T-4 siano presenti soprattutto con citochine dal profilo Th2 che promuovono la produzione di anticorpi, e meno con il profilo Th1, che attivano la difesa contro funghi, virus e micobatteri tramite le cellule killer. Gli inibitori della proteasi sintetici inibiscono la produzione delle proteine per i nucleotidi, utilizzati per la costruzione di nuove cellule in tutti gli organi. Perciò, chi assume queste sostanze, è a rischio di diabete, spostamento degli acidi grassi dalle estremità, metabolismo diabetico, retiniti, formazione di calcoli renali (calcolosi) ed insufficienza epatica.

I chemioantibiotici (Bactrim, Septrin, TMPSMX, ecc.) che bloccano la sintesi degli acidi folici, delle purine e dell’enzima DHFR, compromettono la produzione di glutatione nel fegato, la produzione di NO e il trasporto dell’ossigeno nelle cellule. In questo modo generano un blocco persistente di tutta l’attività immunitaria cellulare e, attraverso una commutazione Th1-Th2 permanente, generano un’immunodeficienza funzionale permanente. Inibendo la respirazione cellulare generano affezioni croniche da miceti patogeni (PCP, Candida Albicans, ecc.) a livello di mucose, nell’intestino (diarrea cronica) e della pelle. La somministrazione prolungata di chemioantibiotici comporta anche l’inibizione del tetraidrofolato necessario per la produzione dell’uracile, e quindi all’inibizione dell’interleuchina 2, il fattore di crescita delle cellule T. Inibendo l’acido folico biologicamente attivo, i chemioantibiotici inibiscono anche la trasformazione della base RNA uracile nella base DNA timina e quindi la riparazione del DNA tramite la trascrizione inversa. L’alterazione del genoma nei batteri che questi scambiano fra di loro tramite plasmidi, conduce inoltre ad una resistenza progressiva agli antibiotici.

I nucleosidi analogici (come AZT, DDI, DDC, ecc.), bloccando la produzione di DNA, riducono per un periodo limitato le infezioni batteriche, fungine e la formazione di particelle non meglio caratterizzate di sostanza messaggera (RNA) ritenute particelle del virus HI. Ma i nucleosidi analogici vengono fosforilati solo in ragione dell’1% e praticamente non innestate nel nucleo, dove si presume che fungano da terminatori DNA per l’inibizione dei virus HI. I nucleosidi analogici e gli inibitori di proteasi e i inibitori di fusione conducono inoltre ad un’alterazione della biosintesi di proteine ed enzimi e, alterando la produzione dell’acido nucleico, al danneggiamento sia del DNA del nucleo che di quello mitocondriale. In questo modo, prima o poi, danno luogo a danni gravi a livello del cervello, dei muscoli e degli organi interni.

In queste condizioni le cellule passano sempre più a un metabolismo fermentativo anaerobico che causa un eccesso di acido lattico nell’organismo o al wasting (cachessia), in cui le cellule attingono le sostanze necessarie direttamente dalle proteine dei muscoli, e conducono alla formazione di cellule neoplastiche. In presenza di un’alterazione persistente dei mitocondri a causa della carenza di glutatione e di danni al DNA, questi dissolvono la loro simbiosi con il nucleo della cellula (fenomeno di Warburg); in questo caso nel nucleo della cellula vengono attivate sequenze di DNA primordiali e il DNA nel nucleo garantisce la propria sopravvivenza con la trascrizione inversa (trasferimento della sostanza messaggero RNA nel DNA). In questo modo aumenta la quantità di RNA misurabile nel plasma (il cosiddetto aumento della carica virale).

Per riparare i danni al DNA sempre più frequenti con le terapie combinate (HAART), il consumo di RNA aumenta sensibilmente, per cui il numero di frammenti di cellule che, con il test PCR (reazione a catena della polimerasi) viene misurata come carica virale HIV, diminuisce. L’alterazione della sintesi degli acidi nucleici prodotta dalle terapie combinate produce un’alterazione delle sequenze di codifica del DNA del nucleo e mitocondriale, compromettendo ulteriormente la riparazione del DNA tramite la trascrizione inversa. L’esaurimento degli enzimi di riparazione, infine, fa sì che i prodotti della trascrizione inversa non possano più essere integrati nel DNA (nuovo aumento della cosiddetta carica virale e definiva “resistenza contro le terapie combinate”).

*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Gio 24 Mag - 13:44

[quote="skydrake"Nella cura di Bella è stata dimostrata una scarsa efficacia, non efficacia nulla. quote]Tu sai che quando hanno fatto la cosiddetta sperimentazione non hanno seguito alla lettera i protocolli del dott. di bella ??? Lo sai Sky ????
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 13:57

freddy65 ha scritto:
Che l'utilizzo degli antivirali abbia abbattuto la mortalità è sotto gli occhi di tutti, specialmente di chi ha vissuto i primi anni dell'infezione e sono d'accordo anche sulla correlazione tra virus hiv e aids.
Nel mio caso posso dirlo forte. Prima della HAART stavo sempre peggio, poi sempre meglio.

per un ricercatore è doveroso interrogarsi, perchè in trent'anni di cose che non tornano ce ne sono precchie sulle quali investigare magari allargando il campo

Magari. Le sperimentazioni, purchè siano condotte correttamente (con doppio cieco/gruppo di controllo, coorti ampie e non selezionate "a posteriori" ecc.). Ma questo genere di sperimentazioni, su centinaia di pazienti per anni, costano moltissimo.
Faccio notare che quest'anno la Presidenza del Consiglio ha stanziato solo 30 milioni di euro (o 37 milioni di euro non ricordo bene) per la ricerca per l'HIV e l'AIDS. Verranno gestiti dall'Istituto Superiore della Sanità. Ma l'ISS è capeggiato proprio da Barbara Ensoli che stà portando avanti la sua sperimentazione (da 14 anni!!!!!) del suo vaccino TAT. Non a caso, se si apre l'home page dell'ISS, in ben quattro punti differenti si parla di questo vaccino TAT. Viceversa, anche ricercando nell'archivio, non si trova traccia dlela sperimentazione del vaccino Caruso che, dal mio punto di vista personale, è ancor più promettente. La mia grande paura è che la Ensoli, nel gestire i fondi, le attibuirà quasi tutti a lei e pochissimo a Caruso. Figuriamoci se rimarranno anche le briciole per ulterori sperimentazioni esempio sul glutatione, GcMAF 314, kefir o altro......
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 14:05

*apache* ha scritto:[quote="skydrake"Nella cura di Bella è stata dimostrata una scarsa efficacia, non efficacia nulla. quote]Tu sai che quando hanno fatto la cosiddetta sperimentazione non hanno seguito alla lettera i protocolli del dott. di bella ??? Lo sai Sky ????

Mi ricordo che c'era il grosso problema che "il protocollo Di Bella" di fatto non esiste. Esistono mille protocolli Di Bella. Il dott. Di Bella diceva che ogni caso era a parte e ogni protocollo doveva essere personalizzato a quel caso specifico. Purtroppo Di Bella non è riuscito a proporre un "metodo analitico" per spiegare come personalizzava la terapia. Il "metodo analitico" puo' essere anche molto complesso, ma deve essere definito per poter produrre un algoritmo applicativo, cioè uno schema, anche molto complesso, su come un paziente che presenta X e Y debba essere applicati K, Q e poi Z. Questo ha creato grossi problemi alla verifica sperimentale.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 14:29

*apache* ha scritto:Sky non potrei mai aver scritto una cosa del genere ...troppo difficile per me Very Happy però credo che ti dia una risposta

I nucleosidi analogici (aciclovir, nevirapine, DDI, ecc.) compromettono nel giro di pochissimo tempo e in misura determinante la maturazione di tutti gli immunociti nel midollo osseo: delle cellule B, delle cellule T che successivamente vengono prodotte nel timo, delle cellule dendritiche che presentano gli antigeni e dei macrofagi. Il danneggiamento del processo di maturazione dei nuovi linfociti B ha come conseguenza la forte diminuzione del loro numero e della loro attività, e l’indebolimento della difesa contro i batteri da parte degli anticorpi, che in questo modo si possono propagare senza ostacoli nelle cellule. [color=red][color=red]Quando le cellule helper T-4 sono in circolo, nel tessuto linfatico incontrano un numero molto minore di cellule B in grado di attivarle. Le cellule helper T-4 con le citochine dal profilo Th2 circolano per 24 ore nel plasma e nel tessuto linfatico senza avere alcuna funzione. Ciò conduce ad un aumento delle cellule helper T-4 misurabili nel plasma. I nucleosidi analogici e gli inibitori della proteasi riducono fortemente il livello dei tioli e, nei sieropositivi, acutizzano ulteriormente la carenza di glutatione. La carenza di glutatione nelle cellule che presentano antigeni fa sì che le cellule helper T-4 siano presenti soprattutto con citochine dal profilo Th2 che promuovono la produzione di anticorpi, e meno con il profilo Th1, che attivano la difesa contro funghi, virus e micobatteri tramite le cellule killer. Gli inibitori della proteasi sintetici inibiscono la produzione delle proteine per i nucleotidi, utilizzati per la costruzione di nuove cellule in tutti gli organi. Perciò, chi assume queste sostanze, è a rischio di diabete, spostamento degli acidi grassi dalle estremità, metabolismo diabetico, retiniti, formazione di calcoli renali (calcolosi) ed insufficienza epatica.

I chemioantibiotici (Bactrim, Septrin, TMPSMX, ecc.) che bloccano la sintesi degli acidi folici, delle purine e dell’enzima DHFR, compromettono la produzione di glutatione nel fegato, la produzione di NO e il trasporto dell’ossigeno nelle cellule. In questo modo generano un blocco persistente di tutta l’attività immunitaria cellulare e, attraverso una commutazione Th1-Th2 permanente, generano un’immunodeficienza funzionale permanente. Inibendo la respirazione cellulare generano affezioni croniche da miceti patogeni (PCP, Candida Albicans, ecc.) a livello di mucose, nell’intestino (diarrea cronica) e della pelle. La somministrazione prolungata di chemioantibiotici comporta anche l’inibizione del tetraidrofolato necessario per la produzione dell’uracile, e quindi all’inibizione dell’interleuchina 2, il fattore di crescita delle cellule T. Inibendo l’acido folico biologicamente attivo, i chemioantibiotici inibiscono anche la trasformazione della base RNA uracile nella base DNA timina e quindi la riparazione del DNA tramite la trascrizione inversa. L’alterazione del genoma nei batteri che questi scambiano fra di loro tramite plasmidi, conduce inoltre ad una resistenza progressiva agli antibiotici.

I nucleosidi analogici (come AZT, DDI, DDC, ecc.), bloccando la produzione di DNA, riducono per un periodo limitato le infezioni batteriche, fungine e la formazione di particelle non meglio caratterizzate di sostanza messaggera (RNA) ritenute particelle del virus HI. Ma i nucleosidi analogici vengono fosforilati solo in ragione dell’1% e praticamente non innestate nel nucleo, dove si presume che fungano da terminatori DNA per l’inibizione dei virus HI. I nucleosidi analogici e gli inibitori di proteasi e i inibitori di fusione conducono inoltre ad un’alterazione della biosintesi di proteine ed enzimi e, alterando la produzione dell’acido nucleico, al danneggiamento sia del DNA del nucleo che di quello mitocondriale. In questo modo, prima o poi, danno luogo a danni gravi a livello del cervello, dei muscoli e degli organi interni.

In queste condizioni le cellule passano sempre più a un metabolismo fermentativo anaerobico che causa un eccesso di acido lattico nell’organismo o al wasting (cachessia), in cui le cellule attingono le sostanze necessarie direttamente dalle proteine dei muscoli, e conducono alla formazione di cellule neoplastiche. In presenza di un’alterazione persistente dei mitocondri a causa della carenza di glutatione e di danni al DNA, questi dissolvono la loro simbiosi con il nucleo della cellula (fenomeno di Warburg); in questo caso nel nucleo della cellula vengono attivate sequenze di DNA primordiali e il DNA nel nucleo garantisce la propria sopravvivenza con la trascrizione inversa (trasferimento della sostanza messaggero RNA nel DNA). In questo modo aumenta la quantità di RNA misurabile nel plasma (il cosiddetto aumento della carica virale).

Per riparare i danni al DNA sempre più frequenti con le terapie combinate (HAART), il consumo di RNA aumenta sensibilmente, per cui il numero di frammenti di cellule che, con il test PCR (reazione a catena della polimerasi) viene misurata come carica virale HIV, diminuisce. L’alterazione della sintesi degli acidi nucleici prodotta dalle terapie combinate produce un’alterazione delle sequenze di codifica del DNA del nucleo e mitocondriale, compromettendo ulteriormente la riparazione del DNA tramite la trascrizione inversa. L’esaurimento degli enzimi di riparazione, infine, fa sì che i prodotti della trascrizione inversa non possano più essere integrati nel DNA (nuovo aumento della cosiddetta carica virale e definiva “resistenza contro le terapie combinate”).


Questi sono effetti collaterali delle HAART. Non ho mai negato che esistessero (anzi, ce ne sono altri ancora).
Ma prego di notare che fino ad adesso ho cercato di focalizzare l'attenzione NON sulla causa effetto HIV-->AIDS. Nemmeno sulla causa-effetto HAART---> aumento dei CD4. Nemmeno sulla causa effetto aumento CD4----> no più immunodepressione. Mi sono infatti concentrato sulla causa-effetto HAART--->no più immunodepressione.
Quest'ultima causa-effetto forse l'AZT non ce l'aveva e puo’ essere messa in dubbio su alcuni pazienti per alcuni dei primissimi antiretrovirali. Tuttavia è innegabile che sussista per gli ultimi antiretrovirali sulla stragrande maggioranza dei pazienti. E' un dato di fatto. Punto. Questo non significa automaticamente che l'HIV sia causa dell'AIDS, ma è un pesante indizio per presupporlo, o almeno dal mio punto di vista, mi pare che lo sia.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Gio 24 Mag - 15:48

scricciolo ha scritto:I miei cd4 (300 da 15 anni) non sono MAI risaliti. L'unica cosa che fa la HAART è azzerare la viremia.


idem con patate, per oltre 10 anni, dall'inizio della haart, i miei cd4 non hanno mai superato quota 300 (forse qualche puntatina verso i 400 ma non ci giurerei). Ciò che ha fatto davvero la differenza è stato negativizzare l'hcv con interferone, infatti poco dopo la metà di questa cura, nel 2009, i cd4 sono schizzati a oltre 1000 e saliti molto anche in percentuale. Quindi la mia esperienza è stata che la haart mi ha salvato la vita, portando le mie difese sopra il limite minimo (anche se mi sentivo perennemente stanca e, specie i primi due-tre anni, avevo infezioni ricorrenti) mentre negativizzare l'hcv è stata veramente la svolta.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 16:10

gloria ha scritto:
scricciolo ha scritto:I miei cd4 (300 da 15 anni) non sono MAI risaliti. L'unica cosa che fa la HAART è azzerare la viremia.


idem con patate, per oltre 10 anni, dall'inizio della haart, i miei cd4 non hanno mai superato quota 300 (forse qualche puntatina verso i 400 ma non ci giurerei). Ciò che ha fatto davvero la differenza è stato negativizzare l'hcv con interferone, infatti poco dopo la metà di questa cura, nel 2009, i cd4 sono schizzati a oltre 1000 e saliti molto anche in percentuale. Quindi la mia esperienza è stata che la haart mi ha salvato la vita, portando le mie difese sopra il limite minimo (anche se mi sentivo perennemente stanca e, specie i primi due-tre anni, avevo infezioni ricorrenti) mentre negativizzare l'hcv è stata veramente la svolta.

Solo con intergerone peligato + ribavirina? Che genotipo avevi?

Io ho il raro HCV genotipo 4. Purtroppo, poichè interessa più che altro nel medio-oriente e non negli Stati Uniti o Europa, è sistematicamente escluso in tutte le sperimentazioni e quindi non ho accesso ai nuovi farmaci che virtualmente potrebbero combatterlo.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Gio 24 Mag - 16:22

pure io il 4, curato con interferone + ribavirina. A quel che vedo il 4 non è poi così raro, è solo che non è stato studiato come l'1. Per quanto riguarda le nuove terapie, dipende anche lì. Se ti fermi ai protocolli potrebbe sembrare che il 4 sia escluso dalle nuove cure, ma non è detto. Ad esempio i no responders, anche geno 4, hanno accesso alle nuove terapie.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 16:35

Intendevo raro qui e negli Stati Uniti, dove vi sono danarosi pazienti o generosi sistemi sanitari. E' di gran lunga il più comune in Egitto, ma li le case farmaceutiche riescono a ricavare meno denaro. Infatti vedevo che per ogni nuova molecola proposta, prima si fa la sperimentazione sul genotipo 1 e casomai 5, poi, dopo un paio di anni, per le altre. Quindi adesso non ho accesso al Telaprevir. Ai no responders sembrano invece dare il Boceprevir anche ai genotipi 4. Ma non sono un no responder.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Gio 24 Mag - 17:10

skydrake ha scritto:Infatti vedevo che per ogni nuova molecola proposta, prima si fa la sperimentazione sul genotipo 1 e casomai 5.


perchè il 4, dal punto di vista terapeutico, è assimilato all'1. Se non sei un no responder: o ti fai interferone + riba, sperando di negativizzare, oppure con la tua cartella clinica ti rivolgi a un buon epatologo e chiedi di essere inserito nei nuovi protocolli. Saprai anche che esiste un esame predittivo della riuscita della terapia, l' interluchina28. Dunque se il tuo cc è positivo sai che con interf + riba hai ottime possibilità, se fosse negativo ti rivolgi a uno bravo e chiedi i nuovi protocolli. Io almeno farei così.
Quanto alle statistiche lasciano un po' il tempo che trovano, se dovessi giudicare solo dai casi che conosco non direi che il 4 sia così poco diffuso.


Ultima modifica di gloria il Ven 25 Mag - 12:12 - modificato 1 volta.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Gio 24 Mag - 17:23

Io sono un CT, quindi una via intermedia. Il mio infettologo mi disse esplicitamente che, avendo un genotipo 4, non poteva prescrivermi il Telaprevir. Ma il mio infettologo non è un epatologo e, sopratutto, non è pronto a prendersi nessuna responsabilità nello prescrivere terapie non sperimentate esattamente nel mio sottocaso. Del resto sono terapie che costano all'AUSL più di 20.000 euro a paziente.
Le sue risposte sono quelle standard:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poichè in questo momento tutti i miei valori epatici sono buoni, aspetto (sopratutto le nuove terapie senza interferone).
Se peggiorano, temo che dovrò rivolgermi ad un altro specialista. Piuttosto, se il tuo epatologo è più accondiscendente nello prescrivere le nuove terapie....


skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mag - 21:17

skydrake ha scritto:
Per i sieronegativi scommetto che adesso autorizzeranno come profilassi PRE-esposizione (e non POST-esposizione, come adesso) proprio il Truvada perchè è uno di quelli con meno effetti collaterali iniziali, quindi più commercializzabile. Nessuno si sognerebbe di commercializzare il Kaletra, noto per le incredibili diarree che provoca agli inizi. A meno per gente (tua moglie???) che voglia anche dimagrire molto velocemente....


Al mio ex hanno dato proprio il kaletra quando si ruppe il preservativo e io non ero in terapia...dopo 4 giorni piangeva e alla fine dopo 10 gg. ha sospeso perchè non ne poteva più lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Gex Gio 24 Mag - 21:26

piangeva e alla fine dopo 10 gg. ha sospeso perchè non ne poteva più

E noi che ingeriamo a chili....
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mag - 21:42

Gex ha scritto:
piangeva e alla fine dopo 10 gg. ha sospeso perchè non ne poteva più

E noi che ingeriamo a chili....
lol!

Infatti l'ho lasciato!!! Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Gex Gio 24 Mag - 21:45

lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Gio 24 Mag - 22:19

skydrake ha scritto:
fahrenheit ha scritto:
mi incuriosisce sapere se e come cambiano il numero dei cd4 o se ci sono altre variazioni sulle cellule di una persona sana che assume gli arv per un mese...

sky,mi incuriosisce solo sapere se ci sono delle variazioni a livello di sangue,insomma vorrei sapere come reagiscono i linfociti e sottopopolazioni di un sieronegativo che assume la haart.
mia moglie voleva provare a prenderli per vedere che effetto avevano sulle sue cellule di persona sana.un idea malsana che le era venuta in seguito ad una mia reazione anomala con il kaletra (da 150 cd4 a 900 dopo solo 4 giorni di assunzione affraid ,con un malessere difficile da dimenticare Crying or Very sad ).
i nostri figli sono stati concepiti in modo naturale e senza haart...
Wink
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Gio 24 Mag - 22:27

*apache* ha scritto:Sky non potrei mai aver scritto una cosa del genere ...troppo difficile per me Very Happy però credo che ti dia una risposta

I nucleosidi analogici (aciclovir, nevirapine, DDI, ecc.) compromettono nel giro di pochissimo tempo e in misura determinante la maturazione di tutti gli immunociti nel midollo osseo: delle cellule B, delle cellule T che successivamente vengono prodotte nel timo, delle cellule dendritiche che presentano gli antigeni e dei macrofagi. Il danneggiamento del processo di maturazione dei nuovi linfociti B ha come conseguenza la forte diminuzione del loro numero e della loro attività, e l’indebolimento della difesa contro i batteri da parte degli anticorpi, che in questo modo si possono propagare senza ostacoli nelle cellule. [color=red][color=red]Quando le cellule helper T-4 sono in circolo, nel tessuto linfatico incontrano un numero molto minore di cellule B in grado di attivarle. Le cellule helper T-4 con le citochine dal profilo Th2 circolano per 24 ore nel plasma e nel tessuto linfatico senza avere alcuna funzione. Ciò conduce ad un aumento delle cellule helper T-4 misurabili nel plasma. I nucleosidi analogici e gli inibitori della proteasi riducono fortemente il livello dei tioli e, nei sieropositivi, acutizzano ulteriormente la carenza di glutatione. La carenza di glutatione nelle cellule che presentano antigeni fa sì che le cellule helper T-4 siano presenti soprattutto con citochine dal profilo Th2 che promuovono la produzione di anticorpi, e meno con il profilo Th1, che attivano la difesa contro funghi, virus e micobatteri tramite le cellule killer. Gli inibitori della proteasi sintetici inibiscono la produzione delle proteine per i nucleotidi, utilizzati per la costruzione di nuove cellule in tutti gli organi. Perciò, chi assume queste sostanze, è a rischio di diabete, spostamento degli acidi grassi dalle estremità, metabolismo diabetico, retiniti, formazione di calcoli renali (calcolosi) ed insufficienza epatica.

I chemioantibiotici (Bactrim, Septrin, TMPSMX, ecc.) che bloccano la sintesi degli acidi folici, delle purine e dell’enzima DHFR, compromettono la produzione di glutatione nel fegato, la produzione di NO e il trasporto dell’ossigeno nelle cellule. In questo modo generano un blocco persistente di tutta l’attività immunitaria cellulare e, attraverso una commutazione Th1-Th2 permanente, generano un’immunodeficienza funzionale permanente. Inibendo la respirazione cellulare generano affezioni croniche da miceti patogeni (PCP, Candida Albicans, ecc.) a livello di mucose, nell’intestino (diarrea cronica) e della pelle. La somministrazione prolungata di chemioantibiotici comporta anche l’inibizione del tetraidrofolato necessario per la produzione dell’uracile, e quindi all’inibizione dell’interleuchina 2, il fattore di crescita delle cellule T. Inibendo l’acido folico biologicamente attivo, i chemioantibiotici inibiscono anche la trasformazione della base RNA uracile nella base DNA timina e quindi la riparazione del DNA tramite la trascrizione inversa. L’alterazione del genoma nei batteri che questi scambiano fra di loro tramite plasmidi, conduce inoltre ad una resistenza progressiva agli antibiotici.

I nucleosidi analogici (come AZT, DDI, DDC, ecc.), bloccando la produzione di DNA, riducono per un periodo limitato le infezioni batteriche, fungine e la formazione di particelle non meglio caratterizzate di sostanza messaggera (RNA) ritenute particelle del virus HI. Ma i nucleosidi analogici vengono fosforilati solo in ragione dell’1% e praticamente non innestate nel nucleo, dove si presume che fungano da terminatori DNA per l’inibizione dei virus HI. I nucleosidi analogici e gli inibitori di proteasi e i inibitori di fusione conducono inoltre ad un’alterazione della biosintesi di proteine ed enzimi e, alterando la produzione dell’acido nucleico, al danneggiamento sia del DNA del nucleo che di quello mitocondriale. In questo modo, prima o poi, danno luogo a danni gravi a livello del cervello, dei muscoli e degli organi interni.

In queste condizioni le cellule passano sempre più a un metabolismo fermentativo anaerobico che causa un eccesso di acido lattico nell’organismo o al wasting (cachessia), in cui le cellule attingono le sostanze necessarie direttamente dalle proteine dei muscoli, e conducono alla formazione di cellule neoplastiche. In presenza di un’alterazione persistente dei mitocondri a causa della carenza di glutatione e di danni al DNA, questi dissolvono la loro simbiosi con il nucleo della cellula (fenomeno di Warburg); in questo caso nel nucleo della cellula vengono attivate sequenze di DNA primordiali e il DNA nel nucleo garantisce la propria sopravvivenza con la trascrizione inversa (trasferimento della sostanza messaggero RNA nel DNA). In questo modo aumenta la quantità di RNA misurabile nel plasma (il cosiddetto aumento della carica virale).

Per riparare i danni al DNA sempre più frequenti con le terapie combinate (HAART), il consumo di RNA aumenta sensibilmente, per cui il numero di frammenti di cellule che, con il test PCR (reazione a catena della polimerasi) viene misurata come carica virale HIV, diminuisce. L’alterazione della sintesi degli acidi nucleici prodotta dalle terapie combinate produce un’alterazione delle sequenze di codifica del DNA del nucleo e mitocondriale, compromettendo ulteriormente la riparazione del DNA tramite la trascrizione inversa. L’esaurimento degli enzimi di riparazione, infine, fa sì che i prodotti della trascrizione inversa non possano più essere integrati nel DNA (nuovo aumento della cosiddetta carica virale e definiva “resistenza contro le terapie combinate”).

pale pale pale
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Gio 24 Mag - 22:31

mi associo amò... pale pale pale
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Ven 25 Mag - 6:28

skydrake ha scritto:
Se peggiorano, temo che dovrò rivolgermi ad un altro specialista. Piuttosto, se il tuo epatologo è più accondiscendente nello prescrivere le nuove terapie....




il mio infettivologo non è epatologo e io mi sono trovata bene con la cura interferone + riba, anche grazie al cc positivo, evidentemente. Ma se segui un po' i siti più specifici, sull'etatite, vedrai che non sono pochi coloro che, non accontentandosi dei protocolli proposti dai centri di riferimento, si spostano e consultano bravi epatologi, e so di persone che, insistendo un po', sono riuscite ad ottenere terapie più personalizzate di quelle che venivano proposte in standard.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Ven 25 Mag - 7:15

silence ha scritto:mi associo amò... pale pale pale
pale pale mi dispiace... dai oltre agli effetti negativi c'è sicuramente il fatto, come dice Sky, che intanto gli haart hanno cronicizzato una malattia. Magari è importante ogni tanto una bella ripulitina con il glutatione,assumere coenzima q10, l-glutammina ,omega 3, calcio, un pò di sport, una buona alimentazione insomma cercare di contrastare gli effetti collaterali sunny
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag - 8:53

Gli effetti collaterali li conosco bene...non per nulla ho cambiato terapia 17 volte... Sad meno male che escono farmaci nuovi e senza tutti quegli effetti collaterali di una volta, anche se a lungo termine chi lo sa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 25 Mag - 9:12

*apache* ha scritto:
silence ha scritto:mi associo amò... pale pale pale
pale pale mi dispiace... dai oltre agli effetti negativi c'è sicuramente il fatto, come dice Sky, che intanto gli haart hanno cronicizzato una malattia. Magari è importante ogni tanto una bella ripulitina con il glutatione,assumere coenzima q10, l-glutammina ,omega 3, calcio, un pò di sport, una buona aliment
azione insomma cercare di contrastare gli effetti collaterali sunny

Il glutatione mi stuzzica non poco ma nonostante io sia piena di tatuaggi e mi faccio di acido jaluronico queen ho il terrore delle punture...tutte le volte il prelievo è una tortura What a Face Da quando ce ne parli sto facendo opera di convincimento...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Ven 25 Mag - 9:33

fahrenheit ha scritto:
sky,mi incuriosisce solo sapere se ci sono delle variazioni a livello di sangue,insomma vorrei sapere come reagiscono i linfociti e sottopopolazioni di un sieronegativo che assume la haart.
Nel fare ricerche al riguardo ho scoperto che vi sono moltissimi sieronegativi interessati a queste sperimentazioni.
Ad esempio questo sito è interamente dedicato solo alla raccolta documentazione sugli effetti delle profilassi pre esposizioni a lungo termine:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E molti correlati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tuttavia vi sono anche diversi studi sperimentali in corso. I più famosi sono:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per adesso i dati disponibili non sono affatto incentrati sulla popolazione dei linfociti, per due motivi:

1) Non contiene nucleosidi analogici come l'AZT, quindi non ci si aspetta tutta quella lista mostruosa passata da Apache sugli effetti collaterali a livello cellulare, nè sull'RNA mitocondriale nè sulla maturazione dei linfociti. In passato ha dimostrato una citotossicità contenuta ed infatti è prescritto regolarmente anche ai minori (sieropositivi), per i quali vi è una abbastanza materiale. Se vuoi lo posto. Ma appunto, si parla solo di minori sieropositivi.

2) è un'aspetto che interessa poco ai sieronegativi e quindi non ci sono negli abstract. Occorrerebbe accedere ai full text delle sperimentazioni. Piuttosto sono incentrati nell'indagare sugli effetti collaterali che più ci si aspettava dall'esperienza clinica fatta sui sieropositivi. Ad esempio da questo editoriale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si legge:
Le persone con pre-esistenti disturbi renali sono state escluse dagli studi sulla PrEP. Nello studio iPrEx “si è trovata una tendenza non significativa verso un aumento dei livelli di creatinina” – un marker della funzione renale – “nel braccio che ha ricevuto il farmaco; e in un sotto-studio si è constatata una piccola, ma significativa (fino all’1%) perdita di densità ossea.

Se fossi nei panni di tua moglie, più che sulla variazione dei linfociti, mi preocuperei dell'eventuale manifestazioni di parte dei problemi riscontrati già sui sieropositivi nell'uso del Truvada a lungo termine:
I danni renali e la perdita di densità ossea sono i suoi principali problemi.
Altri effetti occasionali sono aumento del colesterolo, danni al fegato e, in minsura minore al pancreas.
riporto qui sotto la lista completa degli effetti collaterali (non li sto neanche a tradurre):

weakness or muscle pain
cold or numb feeling in legs and arms
feeling light-headed, dizzy
nausea with vomiting
tired, or weak feeling
uneven or fast heart rate
signs of liver damage
stomach pain
trouble breathing
stomach pain
loss of appetite
low fever
dark urine
clay-colored stools
swelling
increased thirst
jaundice
urinating not at all or less or more than usual
feeling short of breath
rapid weight gain
mild nausea
diarrhea
signs of infection like chills, fever, cough, or skin lesions
strange dreams
headache
cough depressed mood
changes in location or shape of body fat (particularly in face, legs, neck, arms,
waist, and breasts)
sleep problems (insomnia)
stuffy nose or runny
skin rash or mild itching

Questo è il bugiardino:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Tieni conto che è uno dei farmaci con meno effetti collaterali


Ultima modifica di skydrake il Ven 25 Mag - 21:43 - modificato 1 volta.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 25 Mag - 9:45

..e solo quella frazione assimilata del precursore mi dà lo stesso effetto del punturone? Perchè per me sarebbe ottimo Rolling Eyes
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Ven 25 Mag - 10:38

silence ha scritto:..e solo quella frazione assimilata del precursore mi dà lo stesso effetto del punturone? Perchè per me sarebbe ottimo Rolling Eyes

tesoro I love you ,la mia amica prende acetilcisteina da almeno 10 anni e a livello di analisi (glutatione) i suoi valori sono ritornati nella norma. quindi sembra che funzioni ugualmente... Wink
I love you
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Ven 25 Mag - 10:41

silence ha scritto:

Il glutatione mi stuzzica non poco ma nonostante io sia piena di tatuaggi e mi faccio di acido jaluronico queen ho il terrore delle punture...tutte le volte il prelievo è una tortura What a Face Da quando ce ne parli sto facendo opera di convincimento...

sei piena di tatuaggi?????? I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Ospite Ven 25 Mag - 11:39

Linkare sito del precursore please!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Ven 25 Mag - 12:06

Bene molto bene...continuo a farmi tatoo e prendo precursore per bocca cheers Si amò i tatuaggi sono sempre stati la mia passione...ormai sembro una cartina geografica e l'ultimo quadro l'ho fatto 4anni fa... I love you
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da daniele(exmi) Ven 25 Mag - 12:56

skydrake ha scritto:Ma piuttosto anzichè iniettarsi il glutatione, non è più pratico assumere oralmente il suo precursore?
La acetilcisteina è venduta come normale prodotto da palestra. Su internet vi sono ottimi siti che lo vendono a prezzi contenuti. Cito, putacaso, Vitamin Store. Devo farmi dare l'indirizzo internet da un mio amico dove la comprava in Germania a prezzi stracciati.
Certo, verrà assimilata solo una frazione per via del passaggio nell'apparato digerente, ma vuoi mettere che piuttosto infilzarsi con le iniezioni?

Skyyyyyyy mannaggia a te ora ke mi ero convinto x glutatione via endovena ora te ne esci con precursore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Cmq dato ke faccio palestra x adesso mi limito ad un integratore comprato su groupon e barretta energetica prima di cominciare l'attività ma dato ke la settimana prossima devo fare analisi ne voglio parlare prima con il mio dottore di glutatione e affini.
Wink

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Ven 25 Mag - 12:59

scricciolo ha scritto:Linkare sito del precursore please!

In attesa di farmi dare dal mio amico il sito tedesco dove lo compra a prezzo scontatissimo, ho aperto Google e ho trovato questi siti a caso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ocio che in caso di sovradosaggio potrebbe avere effetti collaterali. Non ha caso è il principio attivo del FLUIMICIL e del MUCOSOLVAN.
Se esageri ti ritrovi il naso aperto come quello di Lapo dopo quell'incidente di sei-sette anni fa clown clown clown

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Ven 25 Mag - 21:44

fahrenheit ha scritto:
sky,mi incuriosisce solo sapere se ci sono delle variazioni a livello di sangue,insomma vorrei sapere come reagiscono i linfociti e sottopopolazioni di un sieronegativo che assume la haart.
Nel fare ricerche al riguardo ho scoperto che vi sono moltissimi sieronegativi interessati a queste sperimentazioni.
Ad esempio questo stranissimo sito (stai a vedere che c'è la Gilead dietro) è interamente dedicato solo a pubblicizzare la continuazione dello studio principale (il Truvada PrEP) sugli effetti della Truvada sui sieronegativi a lungo termine:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ce ne sono altri correlati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tuttavia vi sono anche diversi studi sperimentali in corso. I più importanti sono:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per adesso i dati per ora disponibili non sono affatto incentrati sulla popolazione dei linfociti, per tre motivi:

1) Gli studi sono ancora in corso

2) Il Truvada non contiene nucleosidi analogici come l'AZT, quindi non ci si aspetta tutta quella lista mostruosa passata da Apache sugli effetti collaterali a livello cellulare, nè sull'RNA mitocondriale nè sulla maturazione dei linfociti. In passato ha dimostrato una citotossicità contenuta ed infatti è prescritto regolarmente anche ai minori (sieropositivi), per i quali vi è abbastanza materiale. Se vuoi lo posto. Ma appunto, si parla solo di minori sieropositivi.

3) E' un'aspetto che interessa poco ai sieronegativi e quindi non ci sono negli abstract anticipatori. Occorrerebbe accedere ai full text delle sperimentazioni quando saranno finiti. Piuttosto sono incentrati nell'indagare sugli effetti collaterali che più ci si aspettava dall'esperienza clinica fatta sui sieropositivi. Ad esempio da questo editoriale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si legge:
Le persone con pre-esistenti disturbi renali sono state escluse dagli studi sulla PrEP. Nello studio iPrEx “si è trovata una tendenza non significativa verso un aumento dei livelli di creatinina” – un marker della funzione renale – “nel braccio che ha ricevuto il farmaco; e in un sotto-studio si è constatata una piccola, ma significativa (fino all’1%) perdita di densità ossea.

Se fossi nei panni di tua moglie, più che sulla variazione dei linfociti, mi preocuperei dell'eventuale manifestazioni di parte dei problemi riscontrati già sui sieropositivi nell'uso del Truvada a lungo termine
I danni renali e la perdita di densità ossea sono i suoi principali problemi.
Altri effetti occasionali sono aumento del colesterolo, danni al fegato e, in minsura minore al pancreas.
riporto qui sotto la lista completa degli effetti collaterali (non li sto neanche a tradurre):

weakness or muscle pain
cold or numb feeling in legs and arms
feeling light-headed, dizzy
nausea with vomiting
tired, or weak feeling
uneven or fast heart rate
signs of liver damage
stomach pain
trouble breathing
stomach pain
loss of appetite
low fever
dark urine
clay-colored stools
swelling
increased thirst
jaundice
urinating not at all or less or more than usual
feeling short of breath
rapid weight gain
mild nausea
diarrhea
signs of infection like chills, fever, cough, or skin lesions
strange dreams
headache
cough depressed mood
changes in location or shape of body fat (particularly in face, legs, neck, arms,
waist, and breasts)
sleep problems (insomnia)
stuffy nose or runny
skin rash or mild itching

Questo è il bugiardino:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da skydrake Ven 25 Mag - 22:36

skydrake ha scritto:
scricciolo ha scritto:Linkare sito del precursore please!

In attesa di farmi dare dal mio amico il sito tedesco dove lo compra a prezzo scontatissimo, ho aperto Google e ho trovato questi siti a caso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ocio che in caso di sovradosaggio potrebbe avere effetti collaterali. Non ha caso è il principio attivo del FLUIMICIL e del MUCOSOLVAN.
Se esageri ti ritrovi il naso aperto come quello di Lapo dopo quell'incidente di sei-sette anni fa clown clown clown


Quel mio amico mi ha passato il sito tedesco dove faceva acquisti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e per gli altri integratori mi ha segnalato anche questo store su eBay:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cardio mariano, olio di carota, omega 3.....
Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Chissa se resisterò ad afferrare la carta di credito


skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Sab 26 Mag - 16:54

Sky non te la cercare io avevo cercato di stemperare ma tu niente eh??? Very Happy

Il Truvada contiene Emtricitabina che è un analogico nucleosido ecco altri farmaci della categoria :
Atripla, Combivir,Kivexa;Trizivir,Viread,Entriva, Epivir, Retrovir, Videx, Zerit, Ziagen, anzi faccio prima così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi lasciamo perdere le altre categorie di ip e cavoli vari.

Ps. il glutatione assunto oralmente ha una dispersione dell'80 per cento quindi una biodisponibilità pari a zero e in più può dare problemi di stomaco a lungo andare ...oggi 5 punturina cheers
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Sab 26 Mag - 18:59

*apache* ha scritto:

Ps. il glutatione assunto oralmente ha una dispersione dell'80 per cento quindi una biodisponibilità pari a zero e in più può dare problemi di stomaco a lungo andare ...oggi 5 punturina cheers

evabbè...apache Crying or Very sad aspettavo proprio la tua opinione...riprendo la mia meditazione antipanico e mi metto alla ricerca di qualcuno che sa fare punture... affraid
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Sab 26 Mag - 20:05

scusa apache...forse ho capito male...Noi nei post precedenti si parlava del nac assunto per bocca e non del glutatione puro... La tua opinione resta la stessa?
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Sab 26 Mag - 20:17

silence ha scritto:scusa apache...forse ho capito male...Noi nei post precedenti si parlava del nac assunto per bocca e non del glutatione puro... La tua opinione resta la stessa?
si resta la stessa , in effetti mi ero resa conto anche io del possibile fraintendimento comunque ti linko questo che è molto chiaro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cmq mia bella tatto ma fattele da sola , anche io pensavo ad una mission impossible, ma credimi niente di più facile !!!!
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da *apache* Sab 26 Mag - 20:23

diciamo che la nac è valida per una terapia di mantenimento nel tempo dopo aver rimpolpato il glutatione
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da silence Sab 26 Mag - 20:29

ok grazie apache adesso mi è più chiaro...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da fahrenheit Sab 26 Mag - 20:35

apache,ma la mia amica ha sempre assunto il nac orale e i suoi valori sul glutatione da disastrosi ora sono normali scratch ...
lei però faceva dosaggi alti tipo 8 gr al giorno affraid
come fai a farti una puntura da sola scratch ?
fahrenheit
fahrenheit

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da gloria Sab 26 Mag - 22:14

Anche io me le faccio da sola, sul deltoide, però, almeno vedo dove vado a bucare! cyclops alien
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

La Lila scrive a Beppe Grillo - Pagina 3 Empty Re: La Lila scrive a Beppe Grillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.