Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2009, Marzo 18- FDA approva il preservativo femminile

Andare in basso

2009, Marzo 18- FDA approva il preservativo femminile Empty 2009, Marzo 18- FDA approva il preservativo femminile

Messaggio Da Rafael Sab 30 Apr - 0:27

L'11 marzo la Female Health Company ha annunciato che il loro preservativo femminile FC2 e' stato approvato dal US Food and Drug Administration con l'aspettativa che questo preservatico di costo inferiore , di seconda generazione migliori l'accesso delle donne ad una protezione contro l'HIV/AIDS trasmesso sessualmente e contro una gravidanza non desiderata.

Nel 1993 la FDA ha approvato il FHC di prima generazione FC preservativo femminile (FC1),da allora sono stati distrubuiti 165 milioni di preservativi femminili in 142 Paesi e studi hanno dimostrato che l'accettazione di FC1 e' comparabile a quella del preservativo maschile. Tuttavia l'alto costo di FC1 ha ostacolato una aumento dell'uso .

Cinque anni fa FHC ha cominciato a fabbricare FC2 meno costosi perche' usano un materiale e un differente processo di fabbricazione. Mentre FC1 e' fatto di poliuretano con un lavoro intenso di fabbricazione, FC2 e' fatto di un polimero di nitrle ed usa un processo automatico. Il costo iniziale di FC2 sara' del 30% in meno del FC1 e se aumenta il volume di pubblico, saranno possibili ulteriori riduzioni di costo.

La ricerca a oggi indica che la performance di FC2 e' comparabile a quella di FC1.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.