Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2009, Feb 13- Identificato nuovo ceppo HIV-2

Andare in basso

2009, Feb 13- Identificato nuovo ceppo HIV-2 Empty 2009, Feb 13- Identificato nuovo ceppo HIV-2

Messaggio Da Rafael Mar 12 Apr - 23:40

Un nuovo ceppo di HIV-2 che apparentemente causa immunosoppressione e' stato isolato in un uomo di 68 anni del New Jersey, originario della Sierra Leone, secondo un rapporto presentato alla 16a Conferenza su Retrovirus e Infezioni Opportunistiche.

Numerosi anni fa , l'HIV-2 e' stato trasmesso dai Sooty mangabeys agli esseri umani ed e' stato endemico in certe popolazioni per circa 50 anni. E' sempre possibile che una trasmissione attraverso le specie avvenga ancora con un differente ceppo HIV-2.

Il paziente immunodeficiente, che e' emigrato da Freetown a Newark nel 2007 e' stato sottoposto ad una serie di tests di laboratorio. Il suo conteggio di CD4+ era di 338 cellule per microlitro e la sua ratio CD4:CD8 era di 0.52. Il suo siero era ripetutamente reattivo quando era testato con un kit ELISA che conteneva antigeni HIV-1 e HIV-2. Tuttavia il suo Western blot era negativo per HIV-1 e la carica virale HIV era irrilevabile, e la PCR per il DNA provirale dell'HIV-1 era negativo.

I risultati di immunoblot HIV-2 erano positivi, ma il paziente si e' rivelato negativo ad un test PCR per DNA provirale HIV-2.

Il paziente aveva lavorato in Sierra Leone come commerciante di pollame. Ha negato contatti con mangabey o una storia di trasfusioni o chirurgia, e sosteneva di far sesso con una sola partner.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.