Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

+4
freddy65
Gex
gloria
hjanez
8 partecipanti

Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da hjanez Dom 30 Gen - 19:23

salve a tutti.ho scoperto solo ora,tramite un utente di un altro forum,l'esistenza di questo sito.
vorrei estendere anke a questa comunità un invito.mi rendo conto del piccolissimo preavviso e mi scuso....se avessi saputo prima ke esistete....!!!di seguito copio ed incollo il post ke ho scritto x altri siti..


la data dell'incontro col dott savarino è confermata per il 5 febbraio alle 17.
kiunque decida di accorrere potrà scrivere all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avere info dettagliate sull'indirizzo da raggiungere e,soprattutto x dare l'adesione in modo da capire in quanti saremo esattamente.le risposte alle mail non saranno scritte da me.
spero che riusciremo ad essere in molti xkè si tratta di un appuntamento molto importante.
di seguito incollo una sintesi del lavoro di savarino scritta da una persona molto in gamba ke conosce bene il lavoro svolto dal ricercatore in questione(x ki volesse saperne di più,basta cercare "andrea savarino" su google):
Una nuova strategia contro l’HIV: il “sabotage”

A partire dal CROI e poi soprattutto dal Congresso mondiale IAS dell'anno scorso, il dottor Andrea Savarino,
medico ricercatore presso il Dipartimento di Malattie Infettive,
Parassitarie e Immunomediate dell’Istituto Superiore di Sanità, ha
proposto "SABOTAGE", una nuova strategia per ridurre le dimensioni e la sopravvivenza dei cosiddetti "reservoir".

I reservoir sono costituiti da cellule che ospitano l'HIV,
opportunamente "tradotto" e integrato nel loro DNA, senza però che il
virus possa replicarsi attivamente. Poiché tutti i farmaci
antiretrovirali al momento disponibili agiscono solo sulla replicazione
del virus, ecco che queste cellule fungono da serbatoio praticamente
perpetuo dell'infezione.

Infatti, quando, per qualche ragione, una cellula-reservoir si attiva,
altrettanto fa il materiale genetico dell'HIV, generando nuove copie del
virus (virioni). Se il soggetto infetto sta assumendo una terapia
antiretrovirale (HAART), questa impedisce ai virioni prodotti di
replicarsi dando origine a ulteriori virioni; altrimenti, la
replicazione a catena del virus determina in breve tempo la riesplosione
dell'infezione. È per questo motivo che le terapie anti-HIV devono
essere prese per tutta la vita, senza interruzioni.

La formazione dei reservoir fin dai primi tempi dell'infezione e la loro
persistenza, insomma, sono ciò che finora ha impedito di giungere
all'eradicazione del virus, cioè alla sua completa eliminazione
dall'organismo della persona infetta. Riuscire a "svuotare" questi
serbatoi virali è quindi una premessa essenziale per arrivare finalmente
a una vera e propria cura risolutiva della malattia da HIV.

L’idea di fondo che ispira la strategia del “sabotaggio” è che, se non
si è ancora riusciti ad arrivare a una “cura sterilizzante”, che
eradichi completamente l’HIV dall’organismo, perché le sostanze
sperimentate finora si sono rivelate troppo tossiche, dovrebbe almeno
essere possibile perseguire una “cura funzionale”, che indebolisca il
virus e insieme rinforzi il sistema immunitario.

Brevemente, la ricerca di Savarino è consistita nell'esplorare gli
effetti di un farmaco già usato da anni contro l'artrite reumatoide, l'auranofin (Gar1041), sperimentandolo su dei macachi infettati da SIV (il Virus dell'Immunodeficienza delle Scimmie) e trattati con HAART intensificata (tenofovir + emtricitabina + raltegravir, cui è stato aggiunto darunavir/r).

Alla sospensione della HAART, nelle scimmie trattate con auranofin la
viremia è tornata rilevabile più tardi che in quelle non trattate (8
settimane di contro a 2 sole settimane). Inoltre, i macachi trattati con
auranofin, anche quando la viremia è tornata rilevabile, sono riusciti a
controllarla meglio (senza terapia): questa si è infatti attestata su
livelli più bassi rispetto a quelli sui quali si era stabilizzata dopo
il picco della fase acuta dell'infezione e prima di iniziare la terapia
antiretrovirale ("set point").

Di più: i macachi trattati con auranofin hanno mantenuto un numero elevato di linfociti T CD4.

Il dato nuovo e importante che il dottor Savarino ha anticipato a Belmondò è che una
delle scimmie che hanno partecipato alla sperimentazione continua a
mantenere viremia irrilevabile a 8 mesi dal trattamento (e dalla
sospensione della HAART).

Questo permette di ipotizzare che si possa essere ottenuta almeno una
"cura funzionale", cioè una remissione prolungata della malattia,
durante la quale il virus viene tenuto sotto controllo senza necessità
di farmaci.
hjanez
hjanez

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 42
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Dom 30 Gen - 19:34

[quote="hjanez"]salve a tutti.ho scoperto solo ora,tramite un utente di un altro forum,l'esistenza di questo sito.
vorrei estendere anke a questa comunità un invito.mi rendo conto del piccolissimo preavviso e mi scuso....se avessi saputo prima ke esistete....!!!di seguito copio ed incollo il post ke ho scritto x altri siti..


Ciao Hjanez, grazie per aver accettato l'invito e benvenuto!
Wink
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Dom 30 Gen - 20:04

Benvenuto Hjanez..
Bella iniziativa, complimenti..
Conosciamo bene il Dr. Savarino, e sappiamo quello che sta facendo, lo teniamo d'occhio da un po'..
ok cerchero' di partecipare..


Ultima modifica di Gex il Dom 30 Gen - 20:08 - modificato 1 volta.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da freddy65 Dom 30 Gen - 20:06

io proprio quella settimana dovrei essere a Roma per delle cose da sbrigare e se riesco a fare una scappata non è escluso che partecipi.
Nel caso manderò un e-mail all'indirizzo per avere maggiori dettagli.

grazie per l'informazione Hjanez.

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Mar 1 Feb - 15:09

Scusa Hjanez..
ma c'e' qualcosa che non mi torna..
hai postato :
Il dato nuovo e importante che il dottor Savarino ha anticipato a Belmondò è che una
delle scimmie che hanno partecipato alla sperimentazione continua a
mantenere viremia irrilevabile a 8 mesi dal trattamento (e dalla
sospensione della HAART).

Ok da come dici qui il dr Savarino dovrebbe spiegare la sua ricerca in questo incontro..
In realta' dovrebbe pubblicare su qualche rivista se il dato e' importante visto che e' la comunita' scientifica che deve giudicare uno studio, non un gruppo di s+..
Poi di la scrivi che non ci sono fondi per continuare la ricerca, e che vengono spesi per cose meno importanti, quindi questo incontro e' per una raccolta fondi?
e' solo per capire, perche amo la chiarezza, e ti sarei grato se spiegassi meglio.. anche perche la cosa mi interessa molto e interessa molto tutti i s+...
PS credo di aver capito che tu non sei s+??..
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Mar 1 Feb - 16:39

il dubbio è sorto anche a me Gex e ho fatto la stessa domanda a Hjanez che mi ha risposto qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque mi puzza un po' di pacco, so di persone che hanno mandato la mail per avere info sull'incontro e non hanno ricevuta nessuna risposta...bah!! Rolling Eyes Question
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da freddy65 Mar 1 Feb - 17:47

Hjanez, io ho mandato una mail con la richiesta di informazioni ma ad oggi non ho ricevuto risposta.

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da stardust Mar 1 Feb - 20:55

Gex ha scritto:Scusa Hjanez..
ma c'e' qualcosa che non mi torna..
hai postato :
Il dato nuovo e importante che il dottor Savarino ha anticipato a Belmondò è che una
delle scimmie che hanno partecipato alla sperimentazione continua a
mantenere viremia irrilevabile a 8 mesi dal trattamento (e dalla
sospensione della HAART).

Ok da come dici qui il dr Savarino dovrebbe spiegare la sua ricerca in questo incontro..
In realta' dovrebbe pubblicare su qualche rivista se il dato e' importante visto che e' la comunita' scientifica che deve giudicare uno studio, non un gruppo di s+..
Poi di la scrivi che non ci sono fondi per continuare la ricerca, e che vengono spesi per cose meno importanti, quindi questo incontro e' per una raccolta fondi?
e' solo per capire, perche amo la chiarezza, e ti sarei grato se spiegassi meglio.. anche perche la cosa mi interessa molto e interessa molto tutti i s+...
PS credo di aver capito che tu non sei s+??..

Sono d'accordo con te Gex,è un po' strano l'atteggiamento di questo ricercatore..
A me comunque la sua ricerca interessa e scriverò per poter partecipare(sperando di ricevere risposta).

Hjanez,potresti comunque chiarire qual'è lo scopo di questo incontro?

stardust

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Mar 1 Feb - 22:08

in lilachat qualcuno sarebbe interessato a partecipare e ha inviato la mail, finora nessuna risposta però... Rolling Eyes
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da mapiu Mer 2 Feb - 8:29

ì, in effetti la cosa è un po' contradditoria nè sono chieri gli obiettivi ....
anche io ho inviato mail e nn ho avuto risposta....
Ricordo che ai tempi della telenovela di Yamamoto Savarino, su un forum americano, cercava volontaii per la sua stratecgia..... insomma già allora un comportamento un pochetto anomalo...
mapiu
mapiu

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da hjanez Mer 2 Feb - 15:28

scusate se rispondo solo ora,ma non sto bene e non mi sono collegato in questi giorni.
allora :
il dott savarino ha rikiesto un incontro xkè è da tempo ke riceve telefonate ed e-mail di xsone sero+ ke gli kiedono delucidazioni in merito alla ricerca.
lui non ha il tempo di rispondere a tutti xcui ha deciso di fare un incontro,ke intanto sarà medico-pazienti,x informare tutte le xsone siero+ tramite l'incontro e le successive pubblicazioni online del video della conferenza.
nessuna raccolta fondi da quello ke ho capito.
l'unica cosa ke so è ke il lavoro di savarino è molto valido e molto conosciuto.

non riesco a spiegare xkè non riceviate risposta alle mail.
una xsona ke avrebbe dovuto aiutarmi nell'organizzazione dell'evento,ha creato questo indirizzo di posta di cui non posseggo la password,x cui non ho il potere di rispondere io alle vostre mail.
farò presente al questo ragazzo ciò ke mi state riportado.
hjanez
hjanez

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 42
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Mer 2 Feb - 15:36

non riesco a spiegare xkè non riceviate risposta alle mail.
una xsona ke avrebbe dovuto aiutarmi nell'organizzazione dell'evento,ha creato questo indirizzo di posta di cui non posseggo la password,x cui non ho il potere di rispondere io alle vostre mail.
farò presente al questo ragazzo ciò ke mi state riportado.

Io me lo spiego benissimo... sopratutto se la persona in questione e' uno del sito lilanew (o hivforum)...
Se ti sei affidato a loro stai fresco.. caro Hjanez..
Se poi la persona in questione si chiama Stealty figuriamoci.....
Ti prego metti un indirizzo mail alternativo fuori da quelli Lilanew, e postalo qui senno' fai un flop...
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Mer 2 Feb - 15:37

P.s a chi ti sei rivolto..
Giusto per curiosita'..
Cmq non far presente nulla e usa una mail alternativo..
Wink
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da hjanez Mer 2 Feb - 19:11

credo ke in questioni come queste l'obbiettivo di tutti sia lo stesso...guarire o essere informati di eventuali sviluppi importanti.
non so xkè dici questo del forum lilanew e,oltretutto lo conosco pokissimo,ma credo ke x kiunque sappia della notizia,sia importante divulgarla.
ribadisco....kiunque abbia mandato una mail e non abbia ricevuto risposta è pregato di rimandarla con la rikiesta di rapporto di consegna x sincerarsi ke il problema non sia un altro.

da anni ormai,mi accorgo di come ogni forum sia un sistema a sè,in lotta con gli altri..xkè?
siamo tutti siero+ o no?
abbiamo tutti lo stesso problema!
mi sono rivolto ad un amico ke è fuori da tutte le lotte tra forum.
a presto..
hjanez
hjanez

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 42
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Mer 2 Feb - 20:48

hjanez ha scritto:credo ke in questioni come queste l'obbiettivo di tutti sia lo stesso...guarire o essere informati di eventuali sviluppi importanti.
non so xkè dici questo del forum lilanew e,oltretutto lo conosco pokissimo,ma credo ke x kiunque sappia della notizia,sia importante divulgarla.

Magari fosse cosi' caro Hjanez.. purtroppo la realta' e' diversa..
Lilanew e' un forum creato da persone che oggi scrivono qui e che sono state sbattute fuori senza motivo.
Per tua informazione non possiamo neppure entrare a leggere perche' hanno bloccato l'accesso al forum tramite ip.. TI RENDI CONTO???
Inoltre quel sito e' diventato grande grazie a persone che oggi scrivono qui, pertanto i nuovi purtroppo non sanno come sono andate le cose se vuoi puoi farti un idea puoi leggere i primi post in "pensieri in liberta'..
Cmq chiedi e ti daremo risposte..
Sono d'accordissimo con te, per queste cose non dovrebbero esserci fazioni, e questo e' il motivo per cui siamo andati via da lilanew.
So che e' triste ma la realta' e' questa, anche la politica dovrebbe essere pulita e al servizio del cittadino e non del singolo, ma purtroppo e' esattamente il contrario...

ribadisco....kiunque abbia mandato una mail e non abbia ricevuto risposta è pregato di rimandarla con la rikiesta di rapporto di consegna x sincerarsi ke il problema non sia un altro.

Ok proveremo a rifare come dici, ma finche' e sotto controllo lilanew, e' filtrata e rispondono solo a chi vogliono loro..

da anni ormai,mi accorgo di come ogni forum sia un sistema a sè,in lotta con gli altri..xkè?
siamo tutti siero+ o no?
abbiamo tutti lo stesso problema!

Noi non siamo in lotta con nessuno..
e' condivido in pieno il tuo pensiero... che e' identico al mio e di molti che scrivono qui...

mi sono rivolto ad un amico ke è fuori da tutte le lotte tra forum.
a presto..

Finche' e' legato a quel sito filtrera' tutte le mail, in lilanew ragionano come i nazisti..
Curiosita' (visto che conosco tutti quelli che scrivono di la' perche' ci ho scritto per anni chi e' questo amico??
Se vuoi rispondere senno' fa nulla...
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da ascanio Mer 2 Feb - 22:38

dalla scheda sembra un'incontro interessante. presentata bene. complimenti, non pensavo fossero cosi' in gamba i ragazzi hivforum.info. ho mandato la richiesta per partecipare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ascanio

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Mer 2 Feb - 22:55

Hai fatto bene a postare visto che i "bravi ragazzi" hanno bloccato gli accessi e non abbiamo potuto leggere questo fantastico manifesto.

Finalmente questo messaggio ha chiarito la tua identita' nascosta...

lol!
P.S. potevi usare il tuo vero nick..
P.S.2 Giusto per curiosita'.. del Dr Savarino in Lilanew il primo ad occuparmene sono stato io... Nessuno sapeva manco chi fosse..
PS3 L'idea mi sembra sia dello stesso Dr Savarino, e non di lilanew..
Vabbe' ma so che siete bravi a rubare il lavoro altrui e spacciarlo per vostro..

lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Gio 3 Feb - 8:21

ma lasciali perdere Gex, non ne vale la pena!!
Se non era la sottoscritta a sollecitare affinchè fosse postato anche qui e in Lilachat (dove l'ho postato io stessa visto che per un problema del forum si era perso il post di Hla) avrebbero fatto come il solito, i loro giochini aummaumma da scuola d'infanzia!
Hanno omesso accuratamente con Hjanez di nominare i forum "nemici". Adesso vedrai che correranno ai ripari e risponderanno a tutte le mail che da giorni aspettano, ci metto la mano sul fuoco!
Comunque confermo il mio impegno e li rassicuro, sabato sarò in spiaggia a godermi il sole, e tanti saluti a sorreta!! geek

Hjanez mi dispiace per tutto questo malinteso in cui sei capitato, purtroppo sono storie vecchie ma li conosciamo troppo bene ormai...il lupo perde il pelo...
Auguri di buona guarigione dai tuoi malanni e grazie per tutto il tuo impegno e in bocca al lupo, torna a trovarci quando vorrai Wink
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Gio 3 Feb - 8:27

[quote="ascanio"]dalla scheda sembra un'incontro interessante. presentata bene. complimenti, non pensavo fossero cosi' in gamba i ragazzi hivforum.info. ho mandato la richiesta per partecipare.


ti risponderanno al volo vedrai!! lol!

peccato che si debba sempre sollevare il polverone per riportarli ad un minimo di comportamento dignitoso...dopo le solite figure di merda come sempre s'incazzano e fanno i sostenuti...ma fatemi u'piacere!!!!!
lol!

ciao ragazzi, vado a lavurà, fate i bravi!!!!

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da hjanez Gio 3 Feb - 11:02

da ieri ho accesso all'indirizzo anche io.
personalmente non credo che la persona che lo ha creato abbia voglia di fare scremature.mi sembra,invece,intenzionata a dare il suo contributo per questo evento,come stanno facendo tutte le persone che sono in gioco.
rimanda pure la mail...probabilmente il problema è stato che non è arrivata,come ogni tanto succede.
per essere sicuro mandala con rapporto di consegna.
spero che ci vedremo a roma.
un saluto a tutti..
hjanez
hjanez

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 42
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Gio 3 Feb - 11:03

dal Vangelo secondo Uffa (che di certo NON leggerà ma al quale CERTAMENTE qualcuno riferirà):



E qui veniamo al punto.
Come comunità di “esuli” abbiamo sempre cercato di costruire un’identità che fosse nostra, non contro qualcuno, e la policy di amministrazione sul punto è rigorosa: ogni attacco ad altre comunità di sieropositivi è deprecato e rimosso dall’Amministrazione, perché se si vuole rispetto, bisogna offrire rispetto, senza eccezioni. Questa regola è mantenuta anche a costo di qualche tensione interna, perché fondamentale per non deflettere dall’impegno contro il nostro comune nemico, che è l’HIV e lo stigma che lo circonda, non altro.



[uhttp://lilanew.forumup.it/post-71935-lilanew.html#71935


ma come si fa a darvi credito!!!?????????? Question Question Question

ma vedi di cancellare gli insulti nel "vostro" forum invece di fare la morale vah...oppure le precisazioni sono concesse solo a voi a titolo di pezza giustificativa!?? il thread che riporto sotto è pieno di insulti a molti di noi ed è sempre leggibile su lilanew:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nessuno di noi ha la possibilità di difendersi dai vostri insulti ed insinuazioni perchè a tutti noi è precluso l'accesso, chi ha tentato di farlo è stato insultato pesantemente e l'ultimo caso è stata Scrabble, peraltro troppo ben educata per trattare con gente come Stealthy che l'ha insultata in modo gratuito come tutti sappiamo.
Ma andate a ciapaa i ratt, va!!! l'avete fatta fuori dal vaso un'altra volta, da giorni c'erano utenti che aspettavano una risposta alla mail per partecipare all'incontro con savarino e averlo segnalato qui ha scoperto il vostro giochino infantile. Adesso possiamo stare tranquilli che tutti riceveranno le loro risposte, anche se appartengono alla lista dei proscritti.

Uffa prima di postare deliranti panegirici su morale e principi dai una scorsa al vostro forum e cancella tutti gli insulti rivolti a tanti di noi, solo dopo potrai essere un pochino credibile, dammi retta!!
Wink


gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Gio 3 Feb - 11:06

hjanez ha scritto:da ieri ho accesso all'indirizzo anche io.
personalmente non credo che la persona che lo ha creato abbia voglia di fare scremature.mi sembra,invece,intenzionata a dare il suo contributo per questo evento,come stanno facendo tutte le persone che sono in gioco.
rimanda pure la mail...probabilmente il problema è stato che non è arrivata,come ogni tanto succede.
per essere sicuro mandala con rapporto di consegna.
spero che ci vedremo a roma.
un saluto a tutti..


scusa Hjanez, mentre scrivevo hai postato, quoto il tuo intervento in modo che resti visibile.
E' un peccato che si debba sempre arrivare a sti punti per avere un minimo di chiarezza...
grazie comunque
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da hjanez Gio 3 Feb - 11:18

ci tengo a precisare che lilanew(in cui mi sono iscritto da poco per la questione incontro) non ha rubato il lavoro di nessuno e che non è un mistero che l'iniziativa sia partita da savrino.infatti è stato lui stesso a chiedere di mettere in moto tutto questo.il motivo nasce dalle tante telefonate che ha ricevuto da molte persone siero+,che gli chiedevano della sua ricerca.
su lilanew è stato svolto un eccellente lavoro di sintesi per spiegare a tutti in cosa consiste la ricerca di savarino.
non prendo le parti di nessuno in questo discorso,voglio solo dire come stanno le cose,che spesso vengono interpretate sulla base di tensioni nei rapporti coi singoli.
hjanez
hjanez

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 42
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da freddy65 Gio 3 Feb - 16:38

Hjanez, a me la risposta è arrivata!
Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Gio 3 Feb - 16:41

freddy65 ha scritto:Hjanez, a me la risposta è arrivata!
Freddy


infatti suonano le campane!!! lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da hjanez Ven 4 Feb - 12:27

freddy65 ha scritto:Hjanez, a me la risposta è arrivata!
Freddy

molto bene Smile
hjanez
hjanez

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 42
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da hjanez Lun 7 Feb - 13:46

ciao a tutti.
sono molto contento di com'è andato l'incontro e sono molto contento di aver sentito commenti positivi da chi ha partecipato...il dott.savarino è una persona veramente in gamba e si è visto!!!
il video che ho girato(di qualità non certo eccelsa) sarà montato al più presto da un mio amico e
spero che possa essere pronto al più presto,così da poterlo mettere a disposizione di tutti!!!
Ps:è stato un grande piacere conoscere tutti quelli che c'erano!!!
un abbraccio...a presto.hjanez.
hjanez
hjanez

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 42
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Lun 7 Feb - 15:23

hjanez ha scritto:ciao a tutti.
sono molto contento di com'è andato l'incontro e sono molto contento di aver sentito commenti positivi da chi ha partecipato...il dott.savarino è una persona veramente in gamba e si è visto!!!
il video che ho girato(di qualità non certo eccelsa) sarà montato al più presto da un mio amico e
spero che possa essere pronto al più presto,così da poterlo mettere a disposizione di tutti!!!
Ps:è stato un grande piacere conoscere tutti quelli che c'erano!!!
un abbraccio...a presto.hjanez.

Grazie per gli aggiornamenti Hjanez, purtroppo per problemi di lavoro non sono potuto venire cmq seguiro' con attenzione il video..
P.S. C'era gente?
cosa ha detto il dr Savarino ??
Ci sara' mai una cura definitiva?
Dai dicci qualcosa in piu'...
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da hjanez Lun 7 Feb - 20:52

si,eravamo in una quarantina di persone.
in sintesi(moooolto sintesi) lui ha parlato della possibilità di andare a stanare l'infezione latente per poterla abbattere definitivamente ed,unitamente a questo,dei risultati positivi già ottenuti in tal senso.
non si è espresso nè sulle tempistiche necessarie,nè sulla certezza assoluta di una cura definitiva.ma,del resto,ogni studioso serio sa che parlare di certezze mentre si svolge una ricerca non è professionale.
non appena il video sarà pronto tutti i dettagli più succulenti e tecnici saranno a disposizione di tutti.
io sono fiducioso...
hjanez
hjanez

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 42
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Mar 8 Feb - 6:21

da quello che ho letto sembra che non ci sia molto di nuovo all'orizzonte e che l'incontro Savarino lo abbia sollecitato soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso i sieropositivi e le associazioni sulla ricerca che sta portando avanti.
Da parte sua credo che sia lecito e corretto ma penso anche che se tutti fossero come me la sua ricerca sarebbe bella che finita!!
Insomma...se Marie Curie o Pasteur avessero avuto bisogno (o tempo) di scendere in piazza a sollecitare consensi, appoggi e finanziamenti non so se avremmo mai visto il risultato dei loro lavori!!
Comunque buon lavoro a lui e lunga vita ai suoi macachi!!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Mar 8 Feb - 11:59

gloria ha scritto:da quello che ho letto sembra che non ci sia molto di nuovo all'orizzonte e che l'incontro Savarino lo abbia sollecitato soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso i sieropositivi e le associazioni sulla ricerca che sta portando avanti.
Da parte sua credo che sia lecito e corretto ma penso anche che se tutti fossero come me la sua ricerca sarebbe bella che finita!!
Insomma...se Marie Curie o Pasteur avessero avuto bisogno (o tempo) di scendere in piazza a sollecitare consensi, appoggi e finanziamenti non so se avremmo mai visto il risultato dei loro lavori!!
Comunque buon lavoro a lui e lunga vita ai suoi macachi!!

Ma Gloria pensavi ti dicesse ho trovato il modo di eradicarvi tutti??
Non credo sarebbe venuto a parlarne a roma ma a Stoccolma al ritiro del premio Nobel!!
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Jago Mar 8 Feb - 16:46

Gex ha scritto:
hjanez ha scritto:credo ke in questioni come queste l'obbiettivo di tutti sia lo stesso...guarire o essere informati di eventuali sviluppi importanti.
non so xkè dici questo del forum lilanew e,oltretutto lo conosco pokissimo,ma credo ke x kiunque sappia della notizia,sia importante divulgarla.

Magari fosse cosi' caro Hjanez.. purtroppo la realta' e' diversa..
Lilanew e' un forum creato da persone che oggi scrivono qui e che sono state sbattute fuori senza motivo.
Per tua informazione non possiamo neppure entrare a leggere perche' hanno bloccato l'accesso al forum tramite ip.. TI RENDI CONTO???
Inoltre quel sito e' diventato grande grazie a persone che oggi scrivono qui, pertanto i nuovi purtroppo non sanno come sono andate le cose se vuoi puoi farti un idea puoi leggere i primi post in "pensieri in liberta'..
Cmq chiedi e ti daremo risposte..
Sono d'accordissimo con te, per queste cose non dovrebbero esserci fazioni, e questo e' il motivo per cui siamo andati via da lilanew.
So che e' triste ma la realta' e' questa, anche la politica dovrebbe essere pulita e al servizio del cittadino e non del singolo, ma purtroppo e' esattamente il contrario...

ribadisco....kiunque abbia mandato una mail e non abbia ricevuto risposta è pregato di rimandarla con la rikiesta di rapporto di consegna x sincerarsi ke il problema non sia un altro.

Ok proveremo a rifare come dici, ma finche' e sotto controllo lilanew, e' filtrata e rispondono solo a chi vogliono loro..

da anni ormai,mi accorgo di come ogni forum sia un sistema a sè,in lotta con gli altri..xkè?
siamo tutti siero+ o no?
abbiamo tutti lo stesso problema!

Noi non siamo in lotta con nessuno..
e' condivido in pieno il tuo pensiero... che e' identico al mio e di molti che scrivono qui...

mi sono rivolto ad un amico ke è fuori da tutte le lotte tra forum.
a presto..

Finche' e' legato a quel sito filtrera' tutte le mail, in lilanew ragionano come i nazisti..
Curiosita' (visto che conosco tutti quelli che scrivono di la' perche' ci ho scritto per anni chi e' questo amico??
Se vuoi rispondere senno' fa nulla...

Sottoscrivo tutto quanto detto dall'amico Gex : guarda caso anche il sottoscritto
faceva parte della lista di proscrizione. Bastava semplicemente un accenno di
disaccordo su un determinato argomento e la "cricca" ti caricava di botte (virtuali)
con tanto di "scomunica" e di sospensione del "peccatore eretico".
Jago
Jago

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.01.11
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Mer 9 Feb - 7:57

Sottoscrivo pure io , anche se i primi tempi era tutt'altra cosa, era un forum "normale" di gente adulta dove ognuno poteva dire ciò che pensava. Poi invece si è trasformato in un "forum che non è per tutti"!! Rolling Eyes scratch
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da stardust Gio 17 Feb - 23:46

Purtroppo un herpes zoster Evil or Very Mad mi ha impedito di partecipare all'incontro con Savarino,però da quanto leggo qui e negli altri forum non dovrei essermi persa grandi cose!
Qualcuno di voi ha partecipato?
Mi piacerebbe sapere se Savarino ha detto qualcosa di più sull'Auranofin,il farmaco che ha utilizzato insieme alla haart sui macachi.
Oltre gli effetti descritti da Savarino,l'Auranofin sembra comunque incrementare la conta dei cd4 nei sieropositivi,anche senza terapia antiretrovirale Shocked
Questo è uno studio del 1996 :http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=shapiro%20and%20masci%201996
e qui uno più recente del 2010 : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stardust

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Mer 23 Feb - 9:49

non vorrei essere pedante ma...il video dell'incontro con Savarino!!??
chi l'ha visto!!?? affraid
Razz
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Mer 23 Feb - 16:35

Io no, anzi se hai il link me lo guardo e faccio una recenzione scientifica..
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Mer 23 Feb - 17:41

Era una domanda retorica Gex e anche ironica perchè finora non si è ancora visto sto video!! confused
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Mer 23 Feb - 20:30

gloria ha scritto:Era una domanda retorica Gex e anche ironica perchè finora non si è ancora visto sto video!! confused

Ma LOL, non avevo capito...
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da gloria Ven 25 Feb - 8:13

temo che il macaco non ha firmato la liberatoria perchè venga diffuso il video... Rolling Eyes Razz lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da freddy65 Lun 28 Feb - 18:31

gloria ha scritto:temo che il macaco non ha firmato la liberatoria perchè venga diffuso il video... Rolling Eyes Razz lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quanta fretta!!! Si legge prima di firmare!! Exclamation Question Idea Question scratch Basketball

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Gex Lun 28 Feb - 20:27

Quanta fretta!!! Si legge prima di firmare!!

Freddy

lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma Empty Re: incontro col dott.andrea savarino di giorno 5/2 a roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.