Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2008, May 12- Gli antidepressivi possono aiutare la lotta contro l'HIv

Andare in basso

2008, May 12- Gli antidepressivi possono aiutare la lotta contro l'HIv Empty 2008, May 12- Gli antidepressivi possono aiutare la lotta contro l'HIv

Messaggio Da Rafael Sab 29 Gen - 1:16

Gli antidepressivi possono aiutare il corpo nella lotta contro l'HIV ed il cancro.

Una ricerca indica che i farmaci antidepressivi possono aiutare il sistema immunitario a combattere gravi malattie. Essi amplificano l'attivita' delle naturali cellule killer, elementi chiave del sistema immunitario, e potrebbero aiutare il corpo a combattere le infezioni quali l'HIV, e perfino il cancro.
Le cellule natural killer (NK) sono cellule bianche che albergano in prossimita' di cellule infette o cancerose, rilasciando agenti che inducono apoptosi o "suicidio cellulare". Le cellule NK sono attive specialmente contro i virus.
La ricerca e' emersa dalle scoperte che lo stress e la depressione danneggiano la funzione delle cellule NK e possono accelerare la progressione di HIV/AIDS.
Gli scienziati hanno reclutato donne sieropositive depresse e non -depresse e le hanno trattate con tre farmaci per trattare stress e depressione. Due, Citalopram e la "sostanza P antagonista" CP-96395 hanno aumentato l'attivita' delle cellule NK mentre la RU486 non ha avuto alcun effetto.
Il leader dello studio, Dr, Dwight Evans dell'Universita' di Pennsylvania, a Philadelphia ha detto :"Le scoperte dimostrano che la funzione delle cellule Natural Killer nell'infezione HIV puo' essere aumentata dall'inibizione del re-uptake selettivo della serotonina."
I risultati sono stati pubblicati in Biological Psychiatry.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.