Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2008, Sep 11- Un medicinale contro l'herpes puo' aiutare contro l'AIDS

Andare in basso

2008, Sep 11- Un medicinale contro l'herpes puo' aiutare contro l'AIDS Empty 2008, Sep 11- Un medicinale contro l'herpes puo' aiutare contro l'AIDS

Messaggio Da Rafael Sab 12 Feb - 23:59

Un economico, generico medicinale a lungo usato per trattare l'herpes puo' anche aiutare a controllare il virus dell'AIDS secondo quanto riportato da ricercatori USA.
Essi hanno scoperto che l'Acyclovir puo' lavorare contro l'HIV ma solamente nei tessuti che sono anche infettati dall'herpes.

Le scoperte, pubblicate in CellHost&Microbe, aiutano a spiegare perche' alcuni studi hanno dimostrato che la gente che assume acyclovir ha minori livelli di HIV, mentre altri dimostrano che assumendo acyclovir non impedisce l'infezione con il virus dell'AIDS.

Lo stesso virus dell'herpes cambia il farmaco in una forma che puo' lavorare contro l'HIV ha detto il Dr. Margolis del National Institute of Child Health and Human Development.

"Se si sopprime l'herpes, anche l'HIV scende" ha detto Margolis.

Egli spera che la sua equipe possa scoprire nuove strade di investigazione per usare l'acyclovir contro l'AIDS e forse progettare nuovi prodotti, come un microbicida per prevenire l'infezione.

L'acyclovir e' stato il primo medicinale ad essere progettato e prodotto sinteticamente, senza l'uso di composti di piante o animali.

E' anche molto sicuro e non diventa attivo fino a che incontra un herpes virus- di solito herpes virus 2, il ceppo che causa herpes genitale. Il virus completa una reazione chimica chiamata fosforilazione, che trasforma l'acyclovir in un composto attivo.

Se si sperimenta l'acyclovir contro l'HIV nelle cellule questo non funziona.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.