Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Commonwealth: abolire leggi contro l'omosessualita' inutili contro HIV AIDS

Andare in basso

Forum Commonwealth: abolire leggi contro l'omosessualita' inutili contro HIV AIDS Empty Forum Commonwealth: abolire leggi contro l'omosessualita' inutili contro HIV AIDS

Messaggio Da Gex Mar 18 Ott - 19:07

Ex colonie britanniche possono vietare l'omosessualità nello sforzo di combattere gli alti tassi di HIV

Ai leader dei paesi dell'ex impero britannico che continuano a mettere fuori legge l'omosessualità verrà chiesto la prossima settimana di invertire i loro divieti nel tentativo di ridurre il loro alti tassi di infezione da HIV, ha detto un funzionario.
I leader di 53 Paesi si riuniranno nella città occidentale australiana di Perth per tre giorni.
I capi del Commonwealth avranno la riunione di governo biennale.

L' agenda della riunione prevede una raccomandazione per legalizzare l'omosessualità, ha detto Michael Kirby rappresentante del gruppo Eminent Persons del Commonwealth dell'Australia.

Tra i paesi partecipanti, in 42 l'omosessualità e' ancora fuorilegge, tra cui la Malesia , dove è perseguitata, e in molti paesi africani e caraibici.

In Australia e Gran Bretagna da tempo sono stati abrogati i divieti sul sesso gay.

Kirby, un giudice in pensione dell'Alta Corte e gay dichiarato, ha accusato l'influenza britannica sulle ex colonie per gli alti tassi di HIV-AIDS.

La maggior parte di questi paesi fuorilegge per le pratiche omosessuali, che l'impero rivale francese ha legalizzato nel 1791.

"E 'un problema britannico, e il problema è che rende molto difficile ottenere messaggi anti HIV", ha detto Kirby alla radio Australian Broadcasting Corp. .

"È necessario rimuovere le norme penali. Questo è ciò che il Gruppo di personalità eminenti suggerira la prossima settimana", ha aggiunto.

La Malaysia ha presieduto con gli 11 membri del gruppo di consulenza fondati in occasione dell' ultimo vertice del 2009 per poter scrivere le raccomandazioni per le istituzioni del Commonwealth.

I rappresentanti esprimono le loro opinioni personali che non riflettono necessariamente le opinioni di utti i governi.
La legge della Malesia che vieta la sodomia è la base per perseguire il leader dell'opposizione Anwar Ibrahim , che rischia fino a 20 anni di carcere se condannato per sodomizzare un uomo di 26 anni, ex suo aiutante. Egli nega l'accusa.

Rob Lago direttore esecutivo australiano della Federazione delle Organizzazioni AIDS ha detto che il forum del Commonwealth rappresenta il 30 per cento della popolazione mondiale, ma oltre il 60 per cento dei casi di HIV-AIDS.

Ha detto inoltre, che ci sono prove in Africa e altrove, che le leggi contro l'omosessualità per gli uomini gay sono inutili per le campagne di salute sessuale.

"creano un ambiente che stigmatizza gli uomini gay che devono nascondersi per quello che fanno e che non accedono alle diagnosi per l'HIV per la paura e la vergogna, nonche' al trattamento e alle misure preventive", come i profilattici, ha detto Lago.

Il governo australiano ha forzato l'abrogazione delle leggi statali contro il sesso gay nel 1997.

Tutti i paesi rappresentati al Forum della prossima settimana sono ex colonie britanniche ad eccezione di Mozambico e Ruanda.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.