Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PAURA DEL RIFIUTO

+4
Loris
bluevelvet
gloria
silence
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Dom 10 Giu - 22:01

Sono giorni ormai che ascolto con pazienza amichevole gli espedienti e i dubbi di una mia amica intenta a conquistare il suo collega. Credo che lui abbia perfettamente capito e colto l'interesse che "ella" prova nei suoi confronti ma a tutt'oggi continua a non muovere alcuna pedina. Quindi un giorno è troppo timido...un'altro potrebbe essere fidanzato...un'altro ancora potrebbe interessargli un'altra persona..."e se aspettasse fossi io a fare il primo passo??"...oppure forse è appena uscito da una storia che lo ha scottato...Ecco ore e ore di arrovellamento cerebrale e descrizione maniacale di ogni sguardo o piccolo gesto che quest'uomo gli riserva...naturalmente il tutto condito da incentivi e forse vane speranze da parte mia. Ora, io sono fuori dal giro ormai da un bel pò per cui potrei anche sbagliarmi, ma ricordo che è capitato anche a me di incontrare uomini timidi o "lenti" nel prendere l'iniziativa ma è bastato rassicurarlo sul "Ni" per quantomeno sbloccare la situazione... La domanda mi nasce comunque spontanea :cosa frena l'iniziativa di un uomo? Cosa gli fa pensare che non ne vale la pena di mettersi in gioco? Solo la paura del rifiuto può spingere alla rinuncia? Da parte nostra invece e nello specifico alla mia amica non è passato nenche dall'anticamera del cervello che semplicemente a lui lei potrebbe non piacere...no questo non è possibile...la donna sceglie...per l'uomo ella basta che respiri!!!!!!!........ Madonna quante masturbazioni mentali!!! Quanto tempo sprecato!!! Mah...dopo 15giorni di questi discorsi stasera le ho cosigliato di invitarlo a bere qualcosa...e lei " sei sicura??? E se è invece il tipo che non apprezza la donna intraprendente???!!!!" E così abbiamo ricominciato tutto daccapo...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Lun 11 Giu - 9:04

non posso rispondere su cosa freni gli uomini dal decidere, non sarei obiettiva, però come donna nutro una fiducia sconfinata nella chimica e anche nel destino , consiglia alla tua amica di lasciare che la natura faccia il suo corso! Razz
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Lun 11 Giu - 9:32

Anche per me la chimica gioca un ruolo fondamentale...purtroppo siamo degli animali dotati di troppo raziocinio e l'istinto è andato un pò a farsi fottere cyclops In più credo molto nelle occasioni che il destino ci offre...il difficile è saperle riconoscere e di conseguenza sfruttarle al meglio... bom
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Ospite Lun 11 Giu - 14:11

A una donna basta uno sguardo per far capire che é interessata e ne basta mezzo per capire l'uomo...forse se ha tutti questi dubbi è perchè in realtá non hai mai avuto conferme di qualche tipo? scratch
Comunque si...secondo me il tuo consiglio di invitarlo mi sembra valido anche se, essendo un po all'antica su queste cose, sarebbe stato meglio che la cosa fosse partita da lui ma...uomini d'oggi...grandi, grossi e coglioni! Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da bluevelvet Lun 11 Giu - 14:38

silence ha scritto:La domanda mi nasce comunque spontanea :cosa frena l'iniziativa di un uomo?
Non sarà mica sieropositivo? affraid

Con ciò non penso che all'uomo "basta che respiri", ma se la tua amica ci ha visto giusto, nel senso che l'interesse per lei c'è, un comportamento così frenato mi insospettisce in questo senso Rolling Eyes
Ora ti tocca tenerci aggiornati, vogliamo sapere l'evoluzione giorno per giorno Laughing
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Lun 11 Giu - 14:45


@ scri

Non è la prima volta che mi capita di fare da consigliera in situazioni simili e non ti nego che tutte le volte faccio fatica ad immedesimarmi. Il linguaggio del corpo è quanto di più esplicito ci possa essere, se sei anche solo un mediocre osservatore non puoi sbagliarti... Credo però che spesso focalizziamo l'attenzione solo su noi stesse...stiamo attente al vestito...ai movimenti giusti da fare...alle parole giuste da dire e percepiamo l'uomo di fronte come un manichino che non oserebbe mai non gradire la nostra persona...la nostra mente raramente prende in considerazione tale opzione...Per questo motivo secondo me spesso entriamo nel vortice ossessivo e autodistruttivo della caparbietà... Io sono sempre stata attratta più dal gioco della seduzione che dalla seduzione stessa e se non ricevo stimoli, codardamente abbandono il terreno...in questo senso mi sento un pò antica anch'io...


Ultima modifica di silence il Lun 11 Giu - 16:13 - modificato 1 volta.
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Lun 11 Giu - 14:52

bluevelvet ha scritto:
silence ha scritto:La domanda mi nasce comunque spontanea :cosa frena l'iniziativa di un uomo?
Non sarà mica sieropositivo? affraid

Con ciò non penso che all'uomo "basta che respiri", ma se la tua amica ci ha visto giusto, nel senso che l'interesse per lei c'è, un comportamento così frenato mi insospettisce in questo senso Rolling Eyes
Ora ti tocca tenerci aggiornati, vogliamo sapere l'evoluzione giorno per giorno Laughing
Guarda blu non ti nego che anche a me è venuto in mente che abbia qualcosa da nascondere... ma come dicevo prima a scri mi capita spesso di sentire racconti del genere...non vorrei davvero che l'uomo in generale si stia chiudendo in se stesso percependo la donna più come un pericolo che un'avventura... Suspect
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Lun 11 Giu - 19:18

silence ha scritto:...non vorrei davvero che l'uomo in generale si stia chiudendo in se stesso percependo la donna più come un pericolo che un'avventura... Suspect


beh, le donne hanno fatto un salto in avanti notevole negli ultimi 40 anni, emancipandosi dalla famiglia e dal marito, che ormai considerano una scelta e non più una necessità per uscire di casa. Gli uomini, al contrario, sono rimasti un po' al palo e ne stanno pagando le conseguenze.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Lun 11 Giu - 19:28

gloria ha scritto: Gli uomini, al contrario, sono rimasti un po' al palo e ne stanno pagando le conseguenze.

si è vero noi abbiamo fatto un gigantesco passo avanti...non abbiamo più bisogno dell'uomo per vivere o crescere i figli...l'uomo si sente derubato del suo ruolo e se può ci evita come la peste alien Ma siamo proprio sicure che sono loro a pagarne le conseguenze??? Sento e vedo sempre più donne lamentarsi...l'uomo ha smesso anche di corteggiare e la donna rischia di diventare sempre più insicura di se stessa e derubata questa volta del suo di ruolo, quello di "preda irresistibile"... Rolling Eyes
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Lun 11 Giu - 19:55

silence ha scritto: Ma siamo proprio sicure che sono loro a pagarne le conseguenze??? Sento e vedo sempre più donne lamentarsi...l'uomo ha smesso anche di corteggiare e la donna rischia di diventare sempre più insicura di se stessa e derubata questa volta del suo di ruolo, quello di "preda irresistibile"... Rolling Eyes



non so Sile, io non sono così convinta. Non credo che la chiave per far uscire gli uomini dall'impasse sia un'altra volta nelle nostre mani, siamo geneticamente portate a pensare che sia nostro dovere e potere risolvere tutto, e siamo capaci di restare due righe sotto il nostro potenziale, ma serve a qualcosa? Fondamentalmente sono convinta che molte donne non siano pronte a ciò che hanno conquistato e si sentano per questo un po' in colpa, come se non lo meritassero, addossandosi anche la responsabilità di aver "lasciato indietro" gli uomini. Io penso che indietro in queste cose non si torni e che i maschietti debbano imparare a scrollarsi di dosso molti retaggi, mettersi in discussione, come abbiamo fatto noi per anni, da sempre, e trovare il modo per confrontarsi con queste donne "moderne" che in fondo sono sempre femmine, ma che hanno bisogno di qualcosa di più di un cocco di mamma impaurito!

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Lun 11 Giu - 20:07

gloria ha scritto: Io penso che indietro in queste cose non si torni e che i maschietti debbano imparare a scrollarsi di dosso molti retaggi, mettersi in discussione, come abbiamo fatto noi per anni, da sempre, e trovare il modo per confrontarsi con queste donne "moderne" che in fondo sono sempre femmine, ma che hanno bisogno di qualcosa di più di un cocco di mamma impaurito!


Si gloria bounce cheers in poche battute siamo arrivate al nocciolo del problema... Noi bisogna che non perdiamo mai di vista la nostra indipendente femminilità e l'uomo che riconquisti la sua responsabile e matura virilità... study
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Lun 11 Giu - 20:31

e aggiungo una cosa, l'italia è un paese dove le donne hanno sempre usato il potere dietro le quinte, fingendo passività e remissività e manipolando, ma lasciando credere all'uomo di agire per propria iniziativa. Col tempo molte hanno imparato a rinunciare a questi trucchetti ma gli uomini si sono trovati smarriti e senza "regia"! affraid non a caso molti si fidanzano e sposano con donne provenienti da paesi lontani e molto più tradizionalisti, capaci ancora di "rassicurare" e di non mettere in discussione il ruolo maschile.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Lun 11 Giu - 20:45

gloria ha scritto: non a caso molti si fidanzano e sposano con donne provenienti da paesi lontani e molto più tradizionalisti, capaci ancora di "rassicurare" e di non mettere in discussione il ruolo maschile.

cyclops le donne del sud in questo nessuno le eguaglia queen peccato che hanno una miriade di tabù sessuali e allora..... affraid geek
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Lun 11 Giu - 20:50

vabbè, dicci della tua amica, l'ha invitato? Question
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Lun 11 Giu - 20:54

ma valà...è ancora li che studia...oggi mi ha detto " ma forse è gay"..... affraid Shocked
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Loris Lun 11 Giu - 20:59

silence ha scritto: ... la donna rischia di diventare sempre più insicura di se stessa e derubata questa volta del suo di ruolo, quello di "preda irresistibile"... Rolling Eyes

Perdonate l'intromissione in questa discussione tutta femminile. Racconto solo una cosa che mi riguarda. Io ho una amica che è da quando ci conosciamo che mi fa il filo (più di 20 anni). Non ha ancora smesso di tentare di "fare la regista" nei miei confronti credo solo per non ammettere a se stessa che a me, di lei come donna, non interessa assolutamete nulla. Diversamente, credtemi, mi sarei dato da fare ancora 20 anni fa.
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Lun 11 Giu - 21:29

no anzi loris..aspettavo il parere di un maschietto...e quello che hai detto ha confermato il mio pensiero... Certo non fa piacere sentirsi bella e non trovare il consenso...ma magari se imparassimo a prendere in considerazione che non possiamo piacere a tutti non ci avviteremmo in una crisi senza fine... affraid
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da mariolinoa2 Lun 11 Giu - 21:55

silence ha scritto:
gloria ha scritto: Io penso che indietro in queste cose non si torni e che i maschietti debbano imparare a scrollarsi di dosso molti retaggi, mettersi in discussione, come abbiamo fatto noi per anni, da sempre, e trovare il modo per confrontarsi con queste donne "moderne" che in fondo sono sempre femmine, ma che hanno bisogno di qualcosa di più di un cocco di mamma impaurito!


Si gloria bounce cheers in poche battute siamo arrivate al nocciolo del problema... Noi bisogna che non perdiamo mai di vista la nostra indipendente femminilità e l'uomo che riconquisti la sua responsabile e matura virilità... study
mah...se l'uomo prova ad essere virile...con delle donne che ormai sono diventate virili anche loro ...si litiga è basta. avete distrutto l'equilibrio che c'era e punto Smile l'uomo può fare solo il femminiello se vuole bilanciare e non creare sovrapposizioni con donne che non vogliono ormai rinunciare a nulla.. ma volere tutto.ma i tempi stan cambiando Laughing ... da una parte sempre più lesbiche e gay....ma dall'altra anche sempre più donne che si rendono conto che si stava meglio da "donne" Laughing comunque io essendo un pò maschilista e un pò femminiello...non mi lamento!
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 0:11

mariolinoa2 ha scritto:
mah...se l'uomo prova ad essere virile...con delle donne che ormai sono diventate virili anche loro ...si litiga è basta. avete distrutto l'equilibrio che c'era e punto Smile l'uomo può fare solo il femminiello se vuole bilanciare e non creare sovrapposizioni con donne che non vogliono ormai rinunciare a nulla.. ma volere tutto.ma i tempi stan cambiando Laughing ... da una parte sempre più lesbiche e gay....ma dall'altra anche sempre più donne che si rendono conto che si stava meglio da "donne" Laughing comunque io essendo un pò maschilista e un pò femminiello...non mi lamento!
caro mario..e qual'era l'equilibrio??!! Molte volte i ruoli predefiniti non creano equilibrio ma dipendenza...che è una cosa diversa... La donna è femmina anche se fa la manager di una multinazionale...è femmina quando torna a casa e prepara la cena per marito e figli..è femmina a letto.....Com'è che l'uomo ha semplicemente smesso di fare l'uomo??? Com'è che in giro non c'è più un uomo che sappia cambiarti la cassetta del water,se non lo fa di mestiere,?????? Com'è che a letto vi siete fermati all'inutile domanda "ti è piaciuto??"......No l'uomo non deve fare il femminiello e la donna non deve fare l'uomo....non è l'equilibrio che si è distrutto ma è il punto di incontro che si è allontanato....ormai siamo due gruppi che parlano lingue diverse...ognuno trincerato dietro i propri egoismi...e nessuno con la minima intenzione di adattarsi all'altro magari anche modificando le proprie abitudini ....Troppo facile impaurirsi del cambiamento ....chiudersi nelle quattro mura e aspettare invano che le cose ritornino com'erano....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 12 Giu - 7:35

la donna è inquieta per natura. non gli basta mai. vuole sempre altro.leggevo da qualche parte che il 70% delle separazioni viene chiesto dalle donne. e non è che vengono tutte picchiate.è che non son mai contente. Mad
ps son diminuite gli uomini da lavoretti di casa e pure le donne che san far da mangiare. sono aumentate le donne-clienti da mister brico e castorama.(hai visto l'ultima pubblicità leroy merlen? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile )...e gli uomini chef
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 7:52

mariolinoa2 ha scritto:la donna è inquieta per natura. non gli basta mai. vuole sempre altro.leggevo da qualche parte che il 70% delle separazioni viene chiesto dalle donne. e non è che vengono tutte picchiate.è che non son mai contente. Mad
ps son diminuite gli uomini da lavoretti di casa e pure le donne che san far da mangiare. sono aumentate le donne-clienti da mister brico e castorama.(hai visto l'ultima pubblicità leroy merlen? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile )...e gli uomini chef



è la forza delle donne, Mario, quella di andare sempre avanti, nonostante tutto, di non "accontentarsi". E la' forza della sopravvivenza e della conservazione della specie. Guai se non l'avessimo ed è la prova che dietro a donne che oramai, per forza, per necessità o per soddisfazione personale, sanno fare tutto da se', ci sono ancora delle femmine.
Fino a qualche tempo fa, e purtroppo mi ricordo ancora di quei tempi, per chiedere la separazione le donne dovevano essere picchiate, come dici tu, col tempo si sono rese conto che avere un compagno è una scelta e non una necessità, quindi le ragioni per chiedere la separazione col tempo hanno raggiunto livelli di futilità comparabili soltanto alle ragioni per cui, a volte, ci si sposa!
E detto ciò corro al brico-fai da te a comprae il materiale per costruire un pollaio, a meno che qualche ometto del forum voglia venire a darmi una mano!! geek geek
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 12 Giu - 8:02

gloria ha scritto:
mariolinoa2 ha scritto:la donna è inquieta per natura. non gli basta mai. vuole sempre altro.leggevo da qualche parte che il 70% delle separazioni viene chiesto dalle donne. e non è che vengono tutte picchiate.è che non son mai contente. Mad
ps son diminuite gli uomini da lavoretti di casa e pure le donne che san far da mangiare. sono aumentate le donne-clienti da mister brico e castorama.(hai visto l'ultima pubblicità leroy merlen? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile )...e gli uomini chef



è la forza delle donne, Mario, quella di andare sempre avanti, nonostante tutto, di non "accontentarsi". E la' forza della sopravvivenza e della conservazione della specie. Guai se non l'avessimo ed è la prova che dietro a donne che oramai, per forza, per necessità o per soddisfazione personale, sanno fare tutto da se', ci sono ancora delle femmine.
Fino a qualche tempo fa, e purtroppo mi ricordo ancora di quei tempi, per chiedere la separazione le donne dovevano essere picchiate, come dici tu, col tempo si sono rese conto che avere un compagno è una scelta e non una necessità, quindi le ragioni per chiedere la separazione col tempo hanno raggiunto livelli di futilità comparabili soltanto alle ragioni per cui, a volte, ci si sposa!
E detto ciò corro al brico-fai da te a comprae il materiale per costruire un pollaio, a meno che qualche ometto del forum voglia venire a darmi una mano!! geek geek

sarà.... Sad quando poi vi stuferete del dildo...chiamate e arrivooooooo ... Razz ....e potrete usarlo con me Laughing Laughing .. Embarassed Rolling Eyes ahia


Ultima modifica di mariolinoa2 il Mar 12 Giu - 8:06 - modificato 1 volta.
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 8:06

mariolinoa2 ha scritto:la donna è inquieta per natura. non gli basta mai. vuole sempre altro.leggevo da qualche parte che il 70% delle separazioni viene chiesto dalle donne. e non è che vengono tutte picchiate.è che non son mai contente. Mad
ps son diminuite gli uomini da lavoretti di casa e pure le donne che san far da mangiare. sono aumentate le donne-clienti da mister brico e castorama.(hai visto l'ultima pubblicità leroy merlen? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile )...e gli uomini chef

La donna è inquieta per natura e l'uomo diventa apatico da paura Very Happy io mi chiedo perchè quando l'uomo è single riesce a condurre una vita sociale e quando è in coppia si deve trasformare in un bradipo noioso e senza voglia di comunicare? Salvo poi riprendersi la sera dell'uscita con gli amici Rolling Eyes
L'errore di fondo secondo me sta proprio nell'identificarsi entrambi appartenenti a categorie ben distinte e giocare con gli stereotipi che da anni ci portiamo dietro...forse se provassimo a guardarci e a trattarci come persone punto, il rapporto sarebbe molto più fluido... A me nello specifico attira il maschio arrampicato su una scala con un trapano in mano tanto quanto in cucina intento a preparar la cena...che si spalma la crema dopo la doccia tanto quanto ficcato con la testa in un motore d'auto...inzomma vivo Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da mariolinoa2 Mar 12 Giu - 8:17

mah Rolling Eyes me piace la donna che sta a casa mentre io continuo a cacciare.se lei si oppone troppo a questa cosa...divento apatico scratch Wink....non ci dar peso silence ..oggi va così Smile ...questa mattina devo andare a fare il test cognitivocomportamentale...mi sto allenando
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 8:45

mariolinoa2 ha scritto:mah Rolling Eyes me piace la donna che sta a casa mentre io continuo a cacciare.se lei si oppone troppo a questa cosa...divento apatico scratch Wink....



beh di donne come quelle che dici tu se ne trovano ancora Mario, basta farsi un giro per negozi negli orari di lavoro, è piano di casalinghe che fanno la spesa coi soldi del marito-cacciatore! Razz scratch
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 9:17

mariolinoa2 ha scritto:mah Rolling Eyes me piace la donna che sta a casa mentre io continuo a cacciare.se lei si oppone troppo a questa cosa...divento apatico scratch Wink....non ci dar peso silence ..oggi va così Smile ...questa mattina devo andare a fare il test cognitivocomportamentale...mi sto allenando
sapessi quanto piacerebbe anche a me stare in casa e vivere di cacciato Rolling Eyes La vera indipendenza...libertà...emancipazione è intellettuale mica miserabilmente mareriale Cool
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 10:08

a me invece mortificherebbe dipendere economicamente da qualcuno e il lavoro domestico o l'educazione dei figli dovrebbero essere condivisi, come da sempre accade in paesi culturalmente meno arretrati dal nostro, ad esempio nel nord europa, senza che i maschi si sentano per questo sviliti nella virilità.
Io sono cresciuta in un ambiente in cui le donne hanno sempre lavorato, alzandosi all'alba per andare in fabbrica e poi, tornate a casa, nell'orto o in casa, coi figli ecc. Certo erano tempi diversi e le famiglie erano più allargate, ed esisteva spazio per crescere i figli. In genere le donne rimanevano a casa dal lavoro giusto per i primi anni del bambino e nel frattempo si occupavano anche dei vari cuginetti, poi lo si mandava all'asilo e si tornava al lavoro mentre magari un'altra restava incinta e per due tre anni si occupava delle cucciolate proprie e altrui. Nel nord europa addirittura si torna al lavoro dopo i primi mesi e non c'è scandalo nel mandare i bimbi al nido. Certo le protezioni sociali sono maggiori e si può permettersi di avere più figli senza per questo dover rinunciare alla propria attività lavorativa.
In italia tutto questo è tabu' e sono alcune donne le prime a scandalizzarsene, quasi fosse un attentato alla femminilità. Non parliamo poi degli uomini, i quali i cambiamenti non li apprezzano proprio.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 11:30

Io adoro il mio lavoro...mi sento gratificata ma non disdegno affatto stare a casa e occuparmi del mio nido..non mi sono mai abituata al rispetto obbligato degli orari e del tempo e lo stare in casa mi riporta alla mia dimensione naturale in più l'indipendenza economica l'ho pretesa dai miei genitori già da quando avevo appena compiuto 18 anni ma sinceramente non è mai stata una condizione necessaria nei rapporti con l'altro sesso...non sono una consumista incallita What a Face è vero anche che lui non deve essere "l'avaro"... geek
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Ospite Mar 12 Giu - 12:28

Vogliamo parlare dell'uomo MAMMONE? Quello che a 35-40 vive ancora con la mammina? Quello che senza il consenso della mammina non fa niente? Il classico uomo che è TERRORIZZATO dalle donne che vogliono rapporti seri!!! E quello sarebbe colpa delle donne emancipate? Ma fatemi il piacere... Suspect
L'uomo non è più uomo per pigrizia e basta, perchè ha capito che gli conviene essere così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 12:39

scricciolo ha scritto:Vogliamo parlare dell'uomo MAMMONE? Quello che a 35-40 vive ancora con la mammina? Quello che senza il consenso della mammina non fa niente? Il classico uomo che è TERRORIZZATO dalle donne che vogliono rapporti seri!!! E quello sarebbe colpa delle donne emancipate? Ma fatemi il piacere... Suspect
L'uomo non è più uomo per pigrizia e basta, perchè ha capito che gli conviene essere così.
Boh..mi viene da pensare e da dire che forse gli uomini sono sempre stati così e le donne "di una volta" sopportavano e avallavano questo modo d'essere...adesso vengono spronati al cambiamento e di tutta risposta si ritraggono nel guscio... scratch
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Ospite Mar 12 Giu - 12:44

Quindi la tua teoria è che sono sempre stati dei deboli ma noi lo eravamo ancor di più e che oggi li abbiamo superati? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 12:57

Noi ci siamo liberte di un ruolo che evidentemente ci stava stretto e loro per pigrizia sono rimasti tali e quali con in più un senso di smarrimento e incomprensione che li tiene incatenati...UOMO È ARRIVATO L'ARROTINO...SCIOGLIAMO QUESTE CATENE affraid Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 12:58

scricciolo ha scritto:Quindi la tua teoria è che sono sempre stati dei deboli ma noi lo eravamo ancor di più e che oggi li abbiamo superati? scratch



la mia teoria è che le donne deboli non lo siano mai state ma per retaggio culturale, convenienza o ipocrisia abbiano dovuto, e voluto a volte, per secoli fingere di essere deboli, salvo poi manipolare e lavorare "sotto".
Oggi per fortuna non è più necessario fare questo teatrino e le donne cominciano a non vergognarsi del loro potere, della loro forza e anche delle ambizioni. Gli uomini sono rimasti ovviamente spaesati da quello che considerano un cambiamento ma che in realtà è una posizione più chiara e leale nei loro confronti con la quale non si sanno ancora confrontare, e rimpiangono un po' i bei vecchi tempi in cui l'angelo del focolare, dalla cabina di regia abilmente cammuffata da cucina, dirigeva la loro esistenza! geek
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Ospite Mar 12 Giu - 13:09

E compensano rimanendo attaccati alle sottane della mammina... Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 13:12

Semplicemente abbiamo smesso di strare dietro e deciso di stare affianco... solo che qualche volta la nostra ombra li sovrasta... Smile Very Happy Laughing Wink
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 13:13

sulle mamme italiane poi bisognerebbe scrivere un libro... affraid
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 13:15

scricciolo ha scritto:E compensano rimanendo attaccati alle sottane della mammina... Twisted Evil
occhio scri...noi mamme di figli maschi abbiamo un compito difficilissimo :fare in modo che nessuna nuora ci dica frasi del genere....In bocca al lupo... cyclops
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 13:16

silence ha scritto:Semplicemente abbiamo smesso di strare dietro e deciso di stare affianco... solo che qualche volta la nostra ombra li sovrasta... Smile Very Happy Laughing Wink


sarebbe carino se qualche volta anche loro ci sovrastassero con la loro ombra! Cool
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da daniele(exmi) Mar 12 Giu - 13:18

Scusate se dico la mia DONNE è arrivato danielino DONNE!
Innanzitutto sile di all'amica tua ke si trovasse uno più sveglio!!!!!!!! Ma si può dormire così beatamente quando c'è l'interesse di una donna???????? Scherzi a parte, ma non troppo, credo molto dipenda dal carattere della persona, in passato ero così anch'io molto ma molto timido e avere rapporti con persone, specialmente dell'altro sesso, era una tragedia! M'impappinavo nel parlare, diventavo rosso ai complimenti o situazioni imbarazzanti, ecc ecc poi un bel giorno dopo essermi lasciato con la mia ex, x vari motivi mi sono ritrovato solo e soffrendone parecchio mi sono dovuto necessariamente svegliare!!! Certo un po' del mio carattere timido è pur sempre rimasto xkè credo ke non lo si cambiarà mai totalmente ma i progressi fatti sicuramente hanno cambiato la mia vita e il modo di approntarmi con le persone soprattutto verso il gentil sesso.
Credo infine ke voi donne in questi ultimi tempi abbiate un po' troppo cacciato la testa fuori dal sacco e, di conseguenza, anke l'uomo si sia sottomesso a questa cosa creando scompiglio, non sono maschilista anke xkè credo ke senza una donna un uomo NON possa vivere (almeno parlo x me), ma in una casa l'uomo è quello ke deve portare i pantaloni con tutti gli annessi e connessi!!!


Ps silence se la tua amica ha bisogno ............. Shocked

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 13:38

A me i ragazzi timidi e con tutti gli annessi e connessi mi piacciono tanto ma tanto.... Very Happy geek
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da daniele(exmi) Mar 12 Giu - 14:09

silence ha scritto:A me i ragazzi timidi e con tutti gli annessi e connessi mi piacciono tanto ma tanto.... Very Happy geek

E cert mica 6 fessa così puoi fare sempre carte tu no!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Ospite Mar 12 Giu - 14:15

silence ha scritto:
scricciolo ha scritto:E compensano rimanendo attaccati alle sottane della mammina... Twisted Evil
occhio scri...noi mamme di figli maschi abbiamo un compito difficilissimo :fare in modo che nessuna nuora ci dica frasi del genere....In bocca al lupo... cyclops

Guarda...dopo la mia esperienza personale in fatto di mammoni, darò un calcio nel sedere a mio figlio a 18 anni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 15:47

ma...la tua amica, Sile?? dicci, dicci...Razz
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 17:09

nulla di fatto ancora gloria...siamo fermi al solito caffè alla macchinetta Rolling Eyes ...Se quel poveretto sapesse del trattato psicoanalitico che ne sta uscendo qui per colpa sua affraid ....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Ospite Mar 12 Giu - 17:58

Forse quella da analizzare a questo punto è la tua amica!!! queen

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 18:28

break and news

stanno chattando su fb.... cheers cheers
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Ospite Mar 12 Giu - 18:30

Evvaiiiii!!! cheers
Però non credo sia un bene cominciare con una chat...però...meglio di niente!!! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 18:33

beh magari attraverso la chat si rischia meno il temuto rifiuto! Razz
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da silence Mar 12 Giu - 18:34

dai dai che ci scappa numero cell...appuntamento e....... silent Rolling Eyes
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da gloria Mar 12 Giu - 18:37

silence ha scritto:dai dai che ci scappa numero cell...appuntamento e....... silent Rolling Eyes


ma chi ha preso l'iniziativa?
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

PAURA DEL RIFIUTO Empty Re: PAURA DEL RIFIUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.