Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hiv + poco screenati per i tumori

Andare in basso

Hiv + poco screenati per i tumori Empty Hiv + poco screenati per i tumori

Messaggio Da Gex Mar 25 Ott - 20:44

Pazienti con HIV hanno meno probabilità di essere sottoposti a screening per il cancro.

I pazienti con HIV hanno avuto meno probabilità di avere uno screening di routine per il tumore al seno, della cervice e del colon rispetto ai pazienti senza HIV, secondo i dati presentati al 49 Annual Meeting della Societa di malattie infettive.
I ricercatori di St. John Hospital & Medical Center di Detroit ha condotto uno studio retrospettivo con controllo per valutare la conformità con le linee guida della Cancer Society di screening americano.

Lo studio ha incluso 78 pazienti con HIV che sono stati trattati da specialisti di malattie infettive e 78 di età e sesso-abbinato pazienti senza HIV che sono stati trattati da specialisti di medicina interna.

Tutti i pazienti sono stati visti dai loro specialisti dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2009. Gli investigatori hanno creato dei grafici per vedere se le linee guida di screening ACS erano state eseguite.

Nel complesso, i pazienti con HIV avevano meno probabilità di essere screenati.

Quando confrontato con i tassi del dato nazionale per lo screening del cancro, i pazienti trattati da specialisti in medicina interna ha un più alto tasso di screening, mentre i pazienti con HIV hanno un tasso più basso di screening.
Per la colonscopia, 89,8% dei pazienti senza HIV è stato consigliato di averne uno, rispetto al 54,2% dei pazienti con HIV . La colonscopia in realtà è stata eseguita in 67,8% dei pazienti senza HIV, rispetto al 45,8% dei pazienti con HIV.
Per le mammografie, 91,7% dei pazienti senza HIV è stato ordinato di avere uno, rispetto al 54,2% dei pazienti con HIV. La mammografia in realtà è stata eseguita in 83,3% dei pazienti senza HIV, rispetto al 45,8% dei pazienti con HIV.
Per Pap test, 86,7% dei pazienti senza HIV è stato ordinato di avere uno, contro il 60% dei pazienti con HIV. Un Pap test in realtà è stata eseguita nel 80% dei pazienti senza HIV, contro il 60% dei pazienti con HIV.
Tra i pazienti con HIV, il 56,4% aveva un fornitore di cure primarie. Tuttavia, non vi era alcuna differenza nello screening tra questi pazienti che avevano una PCP e quei pazienti che non hanno.
Per maggiori informazioni:
L. Johnson # 481. Presentato a: Meeting annuale IDSA 49, 20-23 ottobre 2011; Boston.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.