Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tenofovir blocca virus dell'herpes

Andare in basso

Tenofovir blocca virus dell'herpes Empty Tenofovir blocca virus dell'herpes

Messaggio Da Gex Gio 20 Ott - 22:02

Ritrovata efficacia di tenofovir a causa di concentrazioni più elevate in forma di gel vaginale

Un farmaco anti-HIV scoperto per fermare la diffusione del virus dell'herpes genitale riesce a disabilitare un enzima chiave del DNA del virus dell'herpes , in base ai risultati da ricercatori del National Institutes of Health e altre istituzioni.

Lo studio è stato pubblicato online su Cell Host e Microbi ed è stato condotto da ricercatori presso l' Università Cattolica di Leuven, Belgio; l' Università di Roma, Gilead Sciences, Inc., Foster City, California, e il NIH Eunice Kennedy Shriver National Institute of Child Salute e lo Sviluppo Umano (NICHD).

I risultati spiegano i dati di un recente trial clinico dimostrando che il farmaco anti-HIV tenofovir, quando è formulato come un gel vaginale, potrebbe ridurre il rischio di herpes simplex virus (HSV), così come le infezioni da HIV - nelle donne.

Il Tenofovir assunto per via orale ha dimostrato di inibire la riproduzione del virus HIV, ma non era noto che bloccasse anche il virus dell' herpes genitale.

"Infezione da HIV è strettamente associata con l'infezione da herpes virale. Quando le persone con herpes genitale sono esposti al virus HIV, essi hanno maggiori probabilità di infettarsi rispetto a quelle persone che non portano il virus dell'herpes ", ha detto Leonid Margolis, Ph.D., capo della Sezione sulle interazioni intercellulare al NICHD e uno degli autori dello studio.

"I Tessuti umani convertono il tenofovir in una forma che sopprime l'HIV. Abbiamo scoperto che questa forma di tenofovir sopprime anche HSV.
Questa scoperta può aiutare ad identificare farmaci per trattare i due virus in maniera ancora più efficace."

La scoperte porta a nuovi usi per i farmaci precedentemente approvati e che hanno il potenziale per risparmiare milioni di dollari, ha detto il dottor Margolis .

I Nuovi farmaci richiedono anni per sottoporsi a test per la sicurezza e l'efficacia prima di essere approvato per i pazienti.
Trovare nuovi usi per un farmaco gia approvato aumenta il valore del periodo iniziale di investimento in fase di test, perché la maggior parte dei test è già stato completata.

I ricercatori hanno esaminato le singole cellule e i gruppi di cellule infettate con HSV e ha scoperto che alte concentrazioni di tenofovir impediscono la capacità di questo virus di riprodursi.

Hanno anche confermato che il tenofovir non danneggia le cellule. Questi test,hanno incluso anche il tipo di cellule che rivestono la vagina, che sono gli obiettivi per l'infezione da HSV ed HIV.

Il Tenofovir viene convertita dagli enzimi cellulari in un'altra forma chimica.

I ricercatori hanno scoperto che questa forma di tenofovir sopprime non solo l'HIV, ma anche l' HSV. In particolare, i ricercatori hanno mostrato che questa forma attiva di tenofovir può disabilitare un enzima che il virus richiede per riprodursi.

I ricercatori hanno anche esaminato gli effetti di tenofovir in campioni di tessuti. Hanno iniettato HSV nel tessuto delle tonsille e il tessuto della cervice, e poi applicato tenofovir. Essi hanno scoperto che dopo 12 giorni, i livelli del virus sono stati solo dall'1 al 13 per cento dei livelli virali rispetto ai tessuti non trattati. Il Tenofovir ha anche bloccato la riproduzione virale nei tessuti infetti sia da HIV e di HSV contemporaneamente.

Utilizzando il tenofovir per il trattamento di topi di laboratorio infettati con il virus dell'herpes ha anche impedito i sintomi della malattia e prolungato la sopravvivenza degli animali , hanno trovato i ricercatori .

Il gel vaginale ha dimostrato attività contro HSV, apparentemente a causa della elevata concentrazione di tenofovir che contiene. Al contrario, quando tenofovir viene assunto per via orale, i livelli di tessuto non raggiungono livelli tali da condizionare in maniera significativa HSV.

"Quando si utilizza il gel, la quantità di tenofovir sui tessuti colpiti è di circa 100 volte l'importo del corpo durante l'assunzione di tenofovir in forma di pillola", ha detto il dottor Margolis. "Questo spiega perché le sue proprietà anti-herpes attività non è stato notato prima. Così, sotto opportune condizioni, un farmaco anti-HIV diventa un anti-HSV di droga".

In una precedente ricerca, il team del Dott. Margolis 'dimostrato che un farmaco anti-HSV, l'aciclovir , viene convertito all'interno delle cellule infette in un farmaco anti-HIV. Essi ora ritengono che il prossimo passo sarà quello di trovare la forma in cui tali farmaci sono più potenti contro entrambi i virus, allo stesso tempo.

Autori dello studio sono stati: Graciela Andrei, Robert Snoeck, e Jan Balzarini (autore), Joost van den Oord, cattolica dell'Università di Leuven; Emanuela Balestra, Carlo-Federico Perno (autore), Università di Roma; Tomas Cihlar, Gilead Sciences; e Andrea Lisco, Christophe Vanpouille, Andrea Introini, e Leonid Margolis (autore) NICHD.

Informazioni sul Eunice Kennedy Shriver National Institute of Child Health e lo Sviluppo Umano (NICHD): La ricerca NICHD sponsor sullo sviluppo, prima e dopo la nascita, la salute materna, infantile e della famiglia; biologia riproduttiva, questioni demografiche, e la riabilitazione medica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell'Istituto all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .

Informazioni sul National Institutes of Health (NIH): NIH, agenzia di ricerca medica della nazione, comprende 27 istituti e centri ed è un componente degli Stati Uniti Dipartimento di Salute e Servizi Umani . NIH è la principale agenzia federale conduzione e di supporto di base, clinica e traslazionale ricerca medica, e sta indagando sulle cause, i trattamenti e le cure sia per malattie comuni e rare. Per ulteriori informazioni su NIH e sui suoi programmi, visitare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .

Contatto: Robert Bock o John McGrath 301-496-5133

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.