Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sviluppa un virus che bersaglia l'HIV:usare un virus per uccidere un virus

Andare in basso

Sviluppa un virus che bersaglia l'HIV:usare un virus per uccidere un virus Empty Sviluppa un virus che bersaglia l'HIV:usare un virus per uccidere un virus

Messaggio Da Rafael Mer 10 Ago - 15:37

In quello che rappresenta un importante passo per curare l'HIV, uno scienziato USC ha creato un virus che caccia le cellule infettate dall'HIV.

Il vettore lentivirale del Dr Pin Wang si lega sulle cellule infettate dall'HIV,stancandole con quella che viene chiamata "terapia del suicidio genetico", permettendo ai farmaci , in seguito, di bersagliarle e distruggerle.

2Se si svuotano tutte le cellule infette, si puo' almeno parzialmente risolvere il problema"dice Wang professore di ingegneria chimica dell'USC Viterbi School of Engineering.

Il processo e' analogo alla pratica militare del "buddy lasing"- cioe' l'avere un soldato sul campo che illumina un obiettivo con un laser per guidare con precisione il bombardamento da un aereo.

Come un bombardamento di precisione, il vettore lentivirale nel bersagliamento dell'HIV ha il vantaggio di evitare danni collaterali, mantenendo le cellule non infettate dall'HIV fuori dal danneggiamento. Tale accuratezza non e' stata ancora raggiunta usando solo i farmaci, ha detto Wang.

Finora, il vettore lentivirale e' stato sperimentato solo in dischi di coltura e ha dato come risultato la distruzione di circa il 35% delle cellule infettate dall'HIV esistenti. Mentre puo' non sembrare un'ampia percentuale, se questo trattamento fosse usato sugli esseri umani, dovrebbe essere ripetuto numerose volte per massimizzare la sua efficacia.

I prossimi passi saranno sperimentare il procedimento sui topi. Pur essendo un importante passo avanti, non e' ancora una cura secondo lo stesso Wang.

"Questo e' primo stadio della ricerca, ma certamente e' un'opzione in quella direzione "ha detto

La ricerca di Wang e' stata finanziata dal National Institutes of Health.


Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.