Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2009, Nov 23 - Variante genetica rallenta l'HIV

Andare in basso

2009, Nov 23 - Variante genetica rallenta l'HIV Empty 2009, Nov 23 - Variante genetica rallenta l'HIV

Messaggio Da Rafael Dom 7 Ago - 2:51

Scienziati riportano che una variante gentica sembra giocare un ruolo maggiore nel rallentare la progressione della malattia nei sieropositivi.
Infatti coloro che hanno la variante impiegano molti piu' anni a sviluppare AIDS e a morire delle complicazioni della malattia.
Sembra che tre fattori condizionino come la malattia colpisce una persona. Uno e' l'ambiente, nel mondo, in cui uno vive. Un altro e' la fattura genetica, Ed il terzo e' la matrice genetica del virus stesso.

Nello studio,Carrington , ricercatrice del U.S National Cancer Institute ha guardato i dati registrati di centinaia di sieropositivi. Ha cercato di vedere se le variazioni genetica avevano a che fare su come gli uomini procedevano nella malattia.

I ricercatori hanno scoperto che variazioni legate a piu' alti livelli di una proteina conosciuta come HLA-C rinforzava la capacita' degli uomini di evitare il progredire verso l'AIDS, Sembrava sia ritardare la progressione verso l'AIDS che la morte per anni.

La variante genetica rende piu' facile al sistema immunitario uccidere le cellule che sono state infettate dal virus permettendo alle cellule immunitarie un piu facile accesso .
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.