Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

in merito allo Ias e alle ricerche di Ensoli, forse sapete aiutarmi

+2
Loris
juzz
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

in merito allo Ias e alle ricerche di Ensoli, forse sapete aiutarmi - Pagina 2 Empty Re: in merito allo Ias e alle ricerche di Ensoli, forse sapete aiutarmi

Messaggio Da freddy65 Mar 26 Lug - 0:31

Figurati, sulla Ensoli ci sarebbe da scrivere un odissea intera! Smile Chissà che alla fine proprio da una ricerca così bistrattata (e sempre giustamente!), lunga e discussa venga fuori qualcosa di buono....io ormai aspetto da più di 25 anni e ci faccio poco caso! Basketball

Persone valide ce ne sono dappertutto, anche in Lilanew, dovrebbero solamente avere un pò di carattere per poter rendere il forum accessibile a tutti (prerogativa fondamentale di ogni forum) piuttosto che stare perennemente sottoposti ai soliti quattro Kapò!!

Freddy
freddy65
freddy65

Torna in alto Andare in basso

in merito allo Ias e alle ricerche di Ensoli, forse sapete aiutarmi - Pagina 2 Empty Re: in merito allo Ias e alle ricerche di Ensoli, forse sapete aiutarmi

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 8:41

anche io ora comincio ad avere qualche dubbio sulla Ensoli grazie ai vostri (e non ai loro ) interventi.

In tutta sincerità dopo essere stato attaccato in quel forum avevo pensato "capisco la Ensoli che se ne va in Africa!"
juzz
juzz

Messaggio Da Gex Mar 26 Lug - 13:48

juzz ha scritto:In tutta sincerità dopo essere stato attaccato in quel forum avevo pensato "capisco la Ensoli che se ne va in Africa!"

lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da gloria Mar 26 Lug - 16:16

benebene, dopo una giornata di duro lavoro ho dato un' occhiata ai forum e ho visto che gli animi si sono calmati e, così come ha fatto inutilmente per anni la sinistra, ora si stanno interrogando!! Question Sta di fatto che non ci stanno più a capì n'cazzo, se prima pensavano che tu fossi un sicario della Ensoli adesso sono convinti che i veri mandanti siamo noi, cioè un numero indefinito di nemici che pur di screditarli non farebbe altro che ordire trame ed istruire kamikaze, i quali dovrebbero insinuarsi in lilanew con domande APPARENTEMENTE innocenti ma con l'obiettivo di aggredire gli obiettivi sensibili ...hai capito!?? (In questo caso chiamarli dire mitomani è un eufemismo!)
Quindi caro Juzz, chiunque tu sia, sappi che hai suscitato un vespaio ma non hai colpa, semplicemente ti sei fidato troppo di google lol!
La prossima volta, prima di fare "certe" domande pericolose ci penserai due volte!!! Razz Razz affraid
(scherzo, scherzooo!!!)
Ti saluto e buona serata...e torna a trovarci quando vuoi, magari con buone notizie a proposito del vaccino TAT.
PS a proposito, in lilachat c'è un utente, Bamby, che sta partecipando al protocollo di sperimentazione, se hai occasione vai a leggere i suoi thread! Wink

gloria
gloria

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 17:19

mi siete simpatici e pertanto resto qui con voi nel gruppo antagonista...comunque mi fa ridere che si interroghino sul mio intervento manco fosse l'apparizione di Medjugorje... Vorrei dir loro di rilassarsi un pochino...

Un forum è un forum mica il servizio d'ordine della Germania dell'Est prima della caduta del muro.... e camomillatevi! flower

Adesso faranno delle ipotesi strane come se fossi arrivato da Alpha Centauri a chiedere come mai loro non hanno le antennine come me... alien tongue

Quello che mi infastidisce ancora è che non abbiano creduto al fatto che a me interessa DAVVERO avere notizie in merito alla Ensoli e alla terapia di cui avevo sentito notizie ( ma altrimenti chi me lo fa fare di iscrivermi e fare una domanda??? vorrei capire!) e quel che non capiscono è che la loro reazione incomprensibile di attacco ( io non sapevo nulla del fatto che la Ensoli fosse criticata...sui giornali non c'era scritto!! cosa devo fare? genuflettermi col capo cosparso di cenere? ma come me ci sono migliaia di italiani che hanno letto quei giornali allora che devono fare uguale....un po' di buon senso da parte di lilanew sarebbe d'obbligo vista la stampa che circola!) me li ha fatti bollare come un gruppo di zittelle inacidite ( come dice skydrake che ha tanto buon senso e ammiro) da cui non posso imparare nulla nè tanto meno avere delle informazioni obiettive e affidabili.

Del resto parlano da soli i loro modi rozzi e aggressivi....e questa paranoia di gente che viene nel loro sito a fare una domanda sulla Ensoli per altri motivi che non siano la domanda è assolutamente bislacca.

a belli.. se faccio una domanda è perchè mi interessa, altrimenti andavo al luna park a comprarmi lo zucchero filato.... king

capisco che le mie immagini siano ironiche e chi non ha il senso dell'umorismo non le apprezza....ma lo faccio per sdrammatizzare sta paranoia!

se faccio una domanda è solo perchè volevo una risposta! tante grazie dell'accoglienza sito di lilanew!
Qui in questo forum mi sento più a mio agio!

Ultima modifica di juzz il Mar 26 Lug - 17:39 - modificato 4 volte.
juzz
juzz

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 17:22

e comunque devo gettare la maschera....sono stato mandato da Bin Laden...ero in avanscoperta...non ditelo a nessuno ma nella mia missione ci sono di mezzo anche i templari, il sacro Graal e il mistero della lievitazione della pizza! cyclops
juzz
juzz

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 17:44

e poi non capisco perchè un utente sieronegativo debba essere guardato con questo sospetto quando fa una domanda da uomo della strada e sostiene cosa ha letto.

Comunque la pensiate sulla Ensoli, se un tizio guarda tutte le sue interviste su youtube non si fa una brutta idea di quella persona...e scusatemi se non ho indagato anche i lati oscuri della faccenda....adesso ho capito che ci sono delle perplessità..ma non ditelo a me, ditelo ai mezzi di informazione e ai giornalisti perchè se cerco Ensoli su internet ( e la mia è una ricerca da sieronegativo quindi non si può nemmeno pensare che vada al di là di essere approfondita, e approfondita dal mio punto di vista lo è stata se mi sono sciroppato venti tra video e articoli) google mi rimanda solo ad articoli con toni incoraggianti.

Non è mica colpa mia se per trovare argomenti a sfavore della Ensoli devo cercarli inserendo "dubbi sulle ricerche della Ensoli" ecc.

Se cerco Hamer o somatostatina non escono per primi gli articoli enfatici.... uno un'idea preventiva se la fa anche per questo tipo di ricerche!

Pensare come hanno pensato loro che un sieronegativo potesse andare al di là della semplice e ingenua ricerca su internet mi sembra fantasia! Perchè loro stessi fanno la stessa cosa su argomenti che non li riguardano!

dunque che senso ha prendersela con me??? Mad

ok, sto ancora polemizzando...ma a distanza, concedetemelo perchè davvero non ho proprio capito quell'attacco e sono rimasto scioccato!
juzz
juzz

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 17:54

Wink
juzz
juzz

Messaggio Da gloria Mar 26 Lug - 19:20

juzz ha scritto:e comunque devo gettare la maschera....sono stato mandato da Bin Laden...ero in avanscoperta...non ditelo a nessuno ma nella mia missione ci sono di mezzo anche i templari, il sacro Graal e il mistero della lievitazione della pizza! cyclops

A Genova aggiungerebbero pure il "mistero delle mutande a strisce"!! Razz Razz Razz Razz
gloria
gloria

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 20:10

mettiamoci anche quelle! Wink
juzz
juzz

Messaggio Da Gex Mar 26 Lug - 20:17

juzz ha scritto:...

ok, sto ancora polemizzando...ma a distanza, concedetemelo perchè davvero non ho proprio capito quell'attacco e sono rimasto scioccato!

In realta' se la prendono con tutti... Very Happy

Qui puoi scrivere tutto quello che vuoi...
Sfogarsi aiuta.. Scrivi tranquillamente tutto quello che pensi..
Mi spiace per come hanno trattato te e gli altri .. scappati chissa' dove.. Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da gloria Mar 26 Lug - 20:22

Gex ha scritto:
juzz ha scritto:...

In realta' se la prendono con tutti... Very Happy

In questo hai ragione, sono democratici, oramai ne fanno fuori almeno uno alla settimana... affraid mica male per un forum "aperto a tutti" ma che in realtà "non è per tutti"!!
gloria
gloria

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 21:18

però mi spiace per quella sandra, vedo che era iscritta da poco più di due mesi...è terribile trattare così i nuovi iscritti, cioè...passi quello che hanno fatto a me perchè io ho la mia corazza e credo si sia visto....e ho cominciato anche io a menare le mani...

Ma quella ragazza è stata massacrata e lei non si è nemmeno arrabbiata....solo intristita. Sad

Ma nessuno può contattarla sotto mentite spoglie e consigliarle questo forum?

se c'è una cosa che non sopporto è maltrattare chi si dimostra gentile con te.

lei ha fatto una lode a questa Dora e Dora le ha risposto con un ceffone.

juzz
juzz

Messaggio Da Gex Mar 26 Lug - 22:45

juzz ha scritto:però mi spiace per quella sandra, vedo che era iscritta da poco più di due mesi...è terribile trattare così i nuovi iscritti, cioè...passi quello che hanno fatto a me perchè io ho la mia corazza e credo si sia visto....e ho cominciato anche io a menare le mani...

Ma quella ragazza è stata massacrata e lei non si è nemmeno arrabbiata....solo intristita. Sad

Ma nessuno può contattarla sotto mentite spoglie e consigliarle questo forum?

se c'è una cosa che non sopporto è maltrattare chi si dimostra gentile con te.

lei ha fatto una lode a questa Dora e Dora le ha risposto con un ceffone.

Vedi Juzz in quel sito a differenza di questo, controllano gli ip e bloccano gli utenti sia tramite ip, che negando la possibilita' di inviare messaggi privati, per cui, per molti di noi, e' impossibile contattare Sandra.
Controllerebbero subito l'ip.
Potrebbe farlo solo una persona di cui non hanno l'ip, magari un tuo amico..
Se riesci a contattarla invitala qui..
Io ormai di la', non ci entro piu' da tempo..
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da freddy65 Mar 26 Lug - 22:54

Much ado about nothing!! Very Happy Very Happy

Le persone si mostrano sempre per quel che sono e per quel che valgono!! lol!

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 23:24

ciao freddy!! cheers

Cavolo, ma sono come il Kgb...passano il tempo a controllare gli utenti anzichè accoglierli....tanto vale che con la tromba ogni mezz'ora sveglino la camerata urlando " IIIIIISPEZIONEEEEEEEEEEE" albino
juzz
juzz

Messaggio Da juzz Mar 26 Lug - 23:25

Freddy avvisa sandra che esiste anche questo forum. Tu puoi farlo?
juzz
juzz

Messaggio Da gloria Mer 27 Lug - 7:23

Juzz ma a cosa servirebbe?
Sandra, come tanti che l'hanno preceduta o la seguiranno, si stancherà di essere messa continuamente sotto processo e, se ne avrà bisogno, basterà cercare su google e troverà molti altri siti su cui informarsi o trovare un po' di sostegno. Se invece si trova bene li' dentro...beh, meglio per lei!!
Tu pensa che quel forum fino al 2008 era un sito "normale", su cui ci si poteva iscrivere, si potevano mandare messaggi privati tra utenti (udite udite!) e addirittura (ERESIA!!!) si potevano esprimere pareri diversi da quelli degli altri. La prova di quello che ti dico è il fatto che in proprio in quel periodo si sono iscritti quei 4 sfigati che ora lo tengono in scacco. Essendo fondamentalmente e totalmente incapaci, poi, di confrontarsi civilmente col prossimo senza prenderla come un attacco personale, hanno ristretto progressivamente, (attraverso colpi di mano, ban e attacchi in massa ai malcapitati) il numero degli utenti e vivono oramai con l'incubo dell'attacco costante. Che poi è pura paranoia perchè per loro pure sostenere un'idea diversa è vissuto come un assalto! Quando si sono iscritti hanno trovato un ambiente aperto e vario, sereno. E guarda ora com'è ridotto!! Rolling Eyes confused Ma vi sembra un forum!?? Question
Le discussioni ci stanno, gli scambi di vedute anche accesi pure...ma un forum è uno spazio aperto in cui confrontarsi con le diversità e non una roccaforte da difendere da tutto ciò che non sia familiare e poi difendere da cosa??
Guarda, lì dentro c'è lavoro non dico per uno ma per una equipe ...ma di quelli bravi!!!!
cherry
gloria
gloria

Messaggio Da Rafael Mer 27 Lug - 11:17

Tornando al topic originale vorrei anch'io dire la mia. Fare polemica con l'altro forum non mi interessa, tanto si sa come la penso: e' tempo perso.
Ma tornando, dicevo, all'argomento di questo 3D ho cercato e, forse spiegato la ragione di tanta animosita' nei confronti della Dottoressa Barbara Ensoli.
Per noi, sieropositivi, la scoperta di una cura per la nostra malattia e' fondamentale, e' essenziale. Io sono sieropositivo solo da qualche anno, ma immagino che portarsi dentro il virus per anni e anni dev'essere un fardello non da poco. Ti condiziona la vita sicuramente, specie poi se hai vent'anni o giu' di li' e credi di poter conquistare il mondo. Certo, e' essenziale, ma, allo stesso modo e' essenziale per chi ha il Parkinson che trovino una cura che lo liberi dai suoi tremori o per chi ha una sclerosi a placche che gli permetta di non morire lentamente. Noi in fin dei conti abbiamo cure che ci permettono di vivere una vita sufficientemente normale.
Pero' vogliamo la cura. E' essenziale. E come bambini irragionevoli la vogliamo SUBITO. Ogni giorno che passa e' sempre troppo tardi, la ricerca e' sempre troppo lenta, i risultati (e pure passi avanti ne sono stati fatti, eccome!) sempre insufficienti.
Quindi, una Ensoli qualsiasi che tarda tanto nel trovare la cura e' una bestemmia.
In realta' il tempo passato, nel campo della ricerca e di una ricerca difficile come quella sull'HIV e' relativo. Basti pensare al tempo impiegato per trovare la cura di tante altre malattie in passato. Pero' noi vogliamo un risultato definitivo e subito!
In realta' dei risultati ci sono stati e riconosciuti non da quattro gatti , ma a livello internazionale.La ricerca della Ensoli, per il momento sembra che almeno abbia trovato una soluzione al problema dell'attivazione immunitaria persistente, e ad un aumento delle cellule immunitarie: scusatemi se e' poco! Ma la ricerca continua.
Il tanto glorificato Savarino, che peraltro stimo e ammiro, finora da quanto tempo tempo sta perseguendo la sua teoria dello shock and kill? Quali risultati pratici ha ottenuto? E suo superiore e' lo stesso Garaci dell'Istituto Sanitario Nazionale che ha vantato le ricerche della Ensoli.

Poi i detrattori fanno il punto sui finanziamenti: 21 milioni di euro in tre anni. Vi sembrano tanti? Sono sette milioni di euro l'anno per sostenere una ricerca costosa. Basti pensare i milioni di dollari che vengono spesi da Big Pharma per lanciare sul mercato un farmaco. Non un vaccino per l'AIDS. Se proprio vogliamo incazzarci pensiamo invece a quanti milioni di euro viene pagato un Pato o un altro signore del pallone per tirare quattro calci ad una palla.

Per ultimo vorrei ricordare che la Dottoressa Ensoli non riceve finanziamenti perche' sia un'avvenente signora. Ogni progetto di ricerca viene vagliato da esperti nel campo e finanziato solo se gli obiettivi sono considerati validi. Inoltre le sue ricerche vengono vagliate e controllate da Organismi di controllo internazionale che sono il Data Safety Monitoring Board, l'International Advisory Board ed il Community Advisory Board e allo studio partecipano Centri medici di eccellenza quali il San Raffaele, l'Ospedale Luigi Sacco l'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino tra gli altri.

Detto questo,non vorrei passare per un fan sfegatato della Ensoli. Allo stesso modo avrei preso le difese di qualsiasi altro ricercatore che dedica il tempo e gli sforzi per trovare una cura che sia di beneficio per tutti. Al contrario di molti, pur forse avendo piu' titoli di altri per farlo,non penso di poter salire in cattedra e giudicare il lavoro di ricercatori quando la mia conoscenza dell'HIV e' superficiale e per nulla a livello del peggiore dei ricercatori. Pero' quella di criticare come se sapessimo fare meglio e' un difetto tipico italiano, basti pensare a quanti commissari tecnici nascono ad ogni Mondiale di calcio! Praticamente uno ogni italiano.
Quindi, tornando al tema vorrei consigliare Fuzz di informarsi, leggere e farsi una sua idea personale sulla Ensoli senza badare ai falsi profeti per gente sciocca.
Rafael
Rafael

Messaggio Da Ospite Mer 27 Lug - 12:25

Rafael ha scritto:Tornando al topic originale vorrei anch'io dire la mia. Fare polemica con l'altro forum non mi interessa, tanto si sa come la penso: e' tempo perso.
Ma tornando, dicevo, all'argomento di questo 3D ho cercato e, forse spiegato la ragione di tanta animosita' nei confronti della Dottoressa Barbara Ensoli.
Per noi, sieropositivi, la scoperta di una cura per la nostra malattia e' fondamentale, e' essenziale. Io sono sieropositivo solo da qualche anno, ma immagino che portarsi dentro il virus per anni e anni dev'essere un fardello non da poco. Ti condiziona la vita sicuramente, specie poi se hai vent'anni o giu' di li' e credi di poter conquistare il mondo. Certo, e' essenziale, ma, allo stesso modo e' essenziale per chi ha il Parkinson che trovino una cura che lo liberi dai suoi tremori o per chi ha una sclerosi a placche che gli permetta di non morire lentamente. Noi in fin dei conti abbiamo cure che ci permettono di vivere una vita sufficientemente normale.
Pero' vogliamo la cura. E' essenziale. E come bambini irragionevoli la vogliamo SUBITO. Ogni giorno che passa e' sempre troppo tardi, la ricerca e' sempre troppo lenta, i risultati (e pure passi avanti ne sono stati fatti, eccome!) sempre insufficienti.
Quindi, una Ensoli qualsiasi che tarda tanto nel trovare la cura e' una bestemmia.
In realta' il tempo passato, nel campo della ricerca e di una ricerca difficile come quella sull'HIV e' relativo. Basti pensare al tempo impiegato per trovare la cura di tante altre malattie in passato. Pero' noi vogliamo un risultato definitivo e subito!
In realta' dei risultati ci sono stati e riconosciuti non da quattro gatti , ma a livello internazionale.La ricerca della Ensoli, per il momento sembra che almeno abbia trovato una soluzione al problema dell'attivazione immunitaria persistente, e ad un aumento delle cellule immunitarie: scusatemi se e' poco! Ma la ricerca continua.
Il tanto glorificato Savarino, che peraltro stimo e ammiro, finora da quanto tempo tempo sta perseguendo la sua teoria dello shock and kill? Quali risultati pratici ha ottenuto? E suo superiore e' lo stesso Garaci dell'Istituto Sanitario Nazionale che ha vantato le ricerche della Ensoli.

Poi i detrattori fanno il punto sui finanziamenti: 21 milioni di euro in tre anni. Vi sembrano tanti? Sono sette milioni di euro l'anno per sostenere una ricerca costosa. Basti pensare i milioni di dollari che vengono spesi da Big Pharma per lanciare sul mercato un farmaco. Non un vaccino per l'AIDS. Se proprio vogliamo incazzarci pensiamo invece a quanti milioni di euro viene pagato un Pato o un altro signore del pallone per tirare quattro calci ad una palla.

Per ultimo vorrei ricordare che la Dottoressa Ensoli non riceve finanziamenti perche' sia un'avvenente signora. Ogni progetto di ricerca viene vagliato da esperti nel campo e finanziato solo se gli obiettivi sono considerati validi. Inoltre le sue ricerche vengono vagliate e controllate da Organismi di controllo internazionale che sono il Data Safety Monitoring Board, l'International Advisory Board ed il Community Advisory Board e allo studio partecipano Centri medici di eccellenza quali il San Raffaele, l'Ospedale Luigi Sacco l'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino tra gli altri.

Detto questo,non vorrei passare per un fan sfegatato della Ensoli. Allo stesso modo avrei preso le difese di qualsiasi altro ricercatore che dedica il tempo e gli sforzi per trovare una cura che sia di beneficio per tutti. Al contrario di molti, pur forse avendo piu' titoli di altri per farlo,non penso di poter salire in cattedra e giudicare il lavoro di ricercatori quando la mia conoscenza dell'HIV e' superficiale e per nulla a livello del peggiore dei ricercatori. Pero' quella di criticare come se sapessimo fare meglio e' un difetto tipico italiano, basti pensare a quanti commissari tecnici nascono ad ogni Mondiale di calcio! Praticamente uno ogni italiano.
Quindi, tornando al tema vorrei consigliare Fuzz di informarsi, leggere e farsi una sua idea personale sulla Ensoli senza badare ai falsi profeti per gente sciocca.

Pato? Shocked E chi è? Laughing

Eh si, ci sono molti "esperti" in giro Suspect !!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rafael Mer 27 Lug - 12:31

Un calciatur! Gnurant!

Ps. finalmente riappari Scri, un abbraccione, ciao

Raf
Rafael
Rafael

Messaggio Da Gex Mer 27 Lug - 16:13

Raf, premesso che non ho nulla contro la Ensoli, pero' 21 milioni di euro e' una somma enorme per chi fa ricerca.
Considera che un prof che conosco che fa ricerche veramente importanti, non posso parlarne pero', ha preso 500 mila euro da un fondo europeo ed e' la somma piu grande che ha avuto, e deve pagarci anche le borse perche lo stato italiano non gli da piu' nulla. (Gelmini docet!)
E ti assicuro che in Italia e' molto conosciuto.
Per non parlare di molti amici ricercatori che se riescono ad avere 20 30 mila euro per le loro ricerche si sentono ricchi, o meglio ancora se confermano le borse di ricerca da 1200 euro al mese....
Fai un po' tu...
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Gex Mer 27 Lug - 16:18

Tra l'altro la Dr.ssa Ensoli non li ha neppure spesi per i pazienti visto che non e' riuscita neppure a trovarli, ed e' andata in Africa, dove il prezzo a paziente in sperimentazione e' pressocche' nullo..
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Rafael Mer 27 Lug - 16:39

Spiacente , ma non sono d'accordo.
Le ricerche ed i ricercatori non sono tutti uguali. C'e´chi fa ricerca su cose di rilevanza limitata a certi settori e chi fa ricerca su temi importanti di salute pubblica come la Ensoli: o la cura per l'HIV non e' importante?
Torno a ripetere, nel quadro della ricerca farmacologica vengono spesi centinaia di milioni di dollari, magari per produrre un antiallergico, quindi mi sembra che 7 milioni di euro l'anno per la ricerca sull'AIDS non siano una quantita' esagerata.
I pazienti della Dottoressa Ensoli erano 87 (quindi pochi ma c'erano) e nel prosieguo dello studio diventeranno 160.
Il fatto poi che studi vengano fatti anche in Sudafrica, non autorizza a pensare che siano gratis.
Per finire, tutte le spese, per chi non lo sa, devono essere documentate. Non e' che la Ensoli si trova sul conto 7 milioni di euro e se li spende in borsette e cotillons.
Rafael
Rafael

Messaggio Da Rafael Mer 27 Lug - 16:50

Inoltre finora, sono stati spesi 13 milioni di euro. Gli Stati Uniti hanno finanziato ricerche sulla Tat per 50 MILIONI DI DOLLARI.
Rafael
Rafael

Messaggio Da gloria Mer 27 Lug - 18:34

bravo Rafael, torniamo in topic. Nella mia ignoranza abissale in tema di ricerca condivido tutto quello che scrivi, parola per parola, se non altro perchè è pieno di buon senso e privo di toni enfatici.
Che poi la situazione dei ricercatori in Italia sia difficile, in generale, è un altro discorso...ma noi italiani siamo sempre troppo critici con noi stessi e soffriamo di complessi d'inferiorità (a volte giustificati) che ci trasciniamo dietro da troppo tempo.
gloria
gloria

Messaggio Da juzz Mer 27 Lug - 21:51

questo è il dibattito civile che avrei voluto in lilanew!! Smile E invece sono stato etichettato come la sorellina insolente della Ensoli ( forse mi hanno fatto anche una caricatura con tanto di trecce e lentiggini) o una spia brutta e cattiva del kgb!

Sono davvero felice che si sia sviluppato un dibattito in cui ne viene fuori una realtà variegata di opinioni...e non quella dittatura avvilente che ho visto laggiù!

Non vorrei buttare un'altra patata bollente sul tavolo della discussione (mi sento Pandora con il suo bel vaso queen ) ma....tutta questa acredine e faziosità non nasce forse dalle liti tra i vari Ensoli, Aiuti ecc ecc?

Io ( sempre da persona poco esperta, ormai lo sapete) ero abituato anni fa a sentire parlare Aiuti in tv come una autorità rispettata e seguita, ora ho letto di querele ..Sono convinto che Aiuti mantiene tutta la sua autorevolezza, intendiamoci. Ma qualcuno mi sa dire qualcosa di più?
Mi preparo già in posizione anti percosse e anti caduta meteoriti albino

juzz
juzz

Messaggio Da Rafael Mer 27 Lug - 22:50

Ehi Fuzz, ma sei proprio traumatizzato da Lilanew!
Non so se ci sia acredine tra Ensoli e Aiuti, ma probabilmente si' perche' molti ricercatori sono delle prime donne che vogliono il palcoscenico tutto per loro, anche se cosi' non dovrebbe essere perche' stiamo tutti combattendo dalla stessa parte della barricata. Comunque quello che emerge da Lilanew non ha niente a che vedere con questa eventuale rivalita' tra i due. E' semplicemente che c'e chí ama gettare fango sui ricercatori per il suo infantile desiderio di sentirsi qualcuno, e che spara giudizi a destra e a manca e ha preso nella mira la Ensoli, ma non solo lei, e tutti gli altri si sono adeguati.
Non credo che la Ensoli sia un genio della ricerca, ma neanche che sia inferiore ai vari Savarino, Margolis, Siliciano etc. E' semplicemente una ricercatrice che sta portando avanti una sua tesi di ricerca.
Ciao Raf
Rafael
Rafael

Messaggio Da Rafael Mer 27 Lug - 22:57

Allego di seguito, per chi fosse interessato, l'elenco dei brevetti ottenuti dalla Ensoli in seguito alle sue ricerche sulla Tat.
VACCINI TAT: PROPRIETA’ INTELLETTUALI
Le proprietà intellettuali dei candidati vaccinali basati su Tat e sulle microparticelle appartengono all’Istituto Superiore di
Sanità (ISS).
Richieste internazionali di brevetto sono state depositate per proteggere le seguenti proprietà intellettuali:
• Utilizzo di Tat di HIV-1 quale vaccino preventivo e terapeutico.
Status: concesso nei Paesi firmatari della Convenzione Europea sui Brevetti (EPC), in Australia, Nuova Zelanda,
Russia, Singapore; in stato avanzato altrove.
• Utilizzo di Tat di HIV-1 quale adiuvante e per la veicolazione di altri antigeni (non-HIV).
Status: concesso in Nuova Zelanda, Singapore, Cina; in fase avanzata di approvazione negli altri Paesi.
• Utilizzo di Tat di HIV-1 quale co-antigene in vaccini non-HIV.
Status: in fase di esame nei vari Paesi.
• Nuovi complessi Tat-Env
• Microparticelle per il trasporto di antigeni
• Nanoparticelle per il trasporto di antigeni terapeutici e del vaccino basati su DNA/RNA
• Vettori adenovirali perfezionati competenti per la replicazione
• Processo per la produzione di Tat biologicamente attiva

Chiunque sviluppasse un vaccino grazie alla Tat dovrebbe pagare i diritti all'ISS.
Rafael
Rafael

Messaggio Da Rafael Mer 27 Lug - 23:06

Ultima e poi basta. Fuzz leggi qui sotto e forse riuscirai a capire qualcosa di piu':

Leon
Inviato 2006-07-25 04:27 (#90383)
Soggetto: I tempi della ricerca

Visto che si è tanto parlato, e a ragione, del vaccino terapeutico franco-brasiliano (quello basato sulle cellule dendritiche geneticamente ingegnerizzate, per capirci), vorrei sottoporre alla vostra attenzione i tempi delle ricerche che hanno portato a questo preparato, il quale, ricordo, è l'UNICO della sua categoria ad aver prodotto risultati significativi, benché non in tutti i casi e non a lungo termine.

Allora (vedere riquadro "Publications vaccin" alla pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- 2001: sperimentazione in vitro
- 2003: sperimentazione sulle scimmie
- 2004: sperimentazione "proof-of-concept" (altro che fasi qua e fasi là) sull'uomo.
- TOTALE: 3-4 anni.

...Il tutto rigorosamente pubblicato su "rivistine" quali il "Journal of Virology" e "Nature Medicine", altro che gli incontri alla chetichella della nostra Ensoli con qualche conventicola di sfigati a Modena o a Napoli!

Giuro che, se approfittando dell'ormai imminente baraccone del Congresso mondiale sull'AIDS di Toronto, la nostrana "cazzara dei macachi" (che peraltro NON sarà tra i relatori - tutto dire!) si azzarderà a starnazzare sui media le solite quattro balle/lamentele/scusanti che ripete da LUSTRI, stavolta la vado a pescare e la strangolo con le mie mani.

Ps. Un compito a casa: che fine ha fatto il favoloso vaccino franco-brasiliano realizzato in soli 4 anni?

Saluti a tutti,
Raf

Rafael
Rafael

Messaggio Da gloria Gio 28 Lug - 4:12

Rafael ha scritto:Ultima e poi basta. Fuzz leggi qui sotto e forse riuscirai a capire qualcosa di piu':

Ps. Un compito a casa: che fine ha fatto il favoloso vaccino franco-brasiliano realizzato in soli 4 anni?

Saluti a tutti,
Raf

Non ho capito se la domanda finale è rivolta da te a noi o faceva parte del testo che hai riportato. In ogni modo... che fine ha fatto?? Question Question What a Face
gloria
gloria

Messaggio Da juzz Gio 28 Lug - 8:04

già che fine ha fatto quel vaccino? scratch

Adesso mi documento! ma non lo chiedo di là eh!!
juzz
juzz

Messaggio Da Gex Gio 28 Lug - 9:04

Rafael ha scritto:Spiacente , ma non sono d'accordo.
Le ricerche ed i ricercatori non sono tutti uguali. C'e´chi fa ricerca su cose di rilevanza limitata a certi settori e chi fa ricerca su temi importanti di salute pubblica come la Ensoli: o la cura per l'HIV non e' importante?
Torno a ripetere, nel quadro della ricerca farmacologica vengono spesi centinaia di milioni di dollari, magari per produrre un antiallergico, quindi mi sembra che 7 milioni di euro l'anno per la ricerca sull'AIDS non siano una quantita' esagerata.
I pazienti della Dottoressa Ensoli erano 87 (quindi pochi ma c'erano) e nel prosieguo dello studio diventeranno 160.
Il fatto poi che studi vengano fatti anche in Sudafrica, non autorizza a pensare che siano gratis.
Per finire, tutte le spese, per chi non lo sa, devono essere documentate. Non e' che la Ensoli si trova sul conto 7 milioni di euro e se li spende in borsette e cotillons.

Sicuramente le ricerche non sono tutte uguali, infatti tutti coloro che hanno malattie rare purtroppo si trovano senza farmaci ed affidati alla buona volonta di pochi ricercatori..
Quello che sicuramente non mi convince e' che lo stato italiano da anni ormai ha tagliato tutti i fondi per la ricerca, per i posti di ricercatori, per le borse etc.. e il sottoscritto ne sa qualcosa, e poi con molta disinvoltura si spendono 21 milioni per un vaccino che finora si e' dimostrato molto debole... Rolling Eyes

E poi gonfiare le spese e' molto semplice, se voglio comprare un sintetizzatore di basi nucleosidiche che diciamo costa 500 mila euro basta mettersi d'accordo con la ditta e dire che lo si e' pagato 1 milione.. E ti assicuro che e' un operazione che si fa.. Ma non e' l'unico modo... ne conosco anche altri..
Chiaramente questo non c'entra nulla con la Ensoli che magari e' la persona piu' onesta del mondo..
Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da Gex Gio 28 Lug - 9:09

Intanto per curiosita' ho cercato come ha speso finora i 13 milioni ma non sono riuscito trovarlo, se magari qualcuno lo trova e lo posta visto che e' un documento pubblico, mi piacerebbe analizzarlo...
Gex
Gex
Admin

Messaggio Da juzz Gio 28 Lug - 22:21

in effetti sarebbe interessante ! Rolling Eyes
juzz
juzz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili