Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nanoparticelle ampliano la risposta immunitaria contro gli antigeni

Andare in basso

Nanoparticelle ampliano la risposta immunitaria contro gli antigeni Empty Nanoparticelle ampliano la risposta immunitaria contro gli antigeni

Messaggio Da Rafael Mer 29 Dic - 13:28

Particle Science Inc.(PSI) un centro di ricerca farmaceutica ha formulato una serie di wax nanoparticelle che quando accoppiate con un antigene, ampliano la sua immunogenicita', aumentando sia la risposta immunitaria sistemica che delle mucose. Il lavoro viene descritto in Vaccine 2010 dec.8 in un articolo intitolato "Carnauba wax nanoparticelle ampliano una forte risposta immunitaria sistemica e mucosale cellulare ed umorale all'antigene HIV-gp140."

Nell'articolo, viene dimostrato che accoppiando l'antigene con le nanoparticelle wax, la vaccinazione intradermica ha dato luogo ad alti livelli di risposta specifica IgG uguale o piu' grande dei tradizionali adiuvanti. Inoltre, la vaccinazione intranasale con antigeni accoppiati con wax nanoparticelle, ha indotto una significativa risposta. Di per se' la nanoparticelle wax non sono infiammatorie.

L'esperimento e' stato portato a termine nella Divisione di Scienze Cliniche al St. George University di Londra e condotto dal Dr. Mauricio Arias.

Secondo il Dr. Andrew Loxley Direttore di Scienze delle particelle di Nuove Tecnologie "Mentre questi sono esperimenti preliminari, i dati sono molto incoraggianti e speriamo che questo approccio possa essere sfruttato nella creazione di piu' efficaci e attuabili vaccini. Le nanoparticelle wax sono stabili da immagazzinare e facili da essere prodotte."


Medical News Today 28,dec,2010
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.