Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2009,Maggio 25- Zido/Lamivudina contribuisce a perdita di grasso

Andare in basso

2009,Maggio 25- Zido/Lamivudina contribuisce a perdita di grasso Empty 2009,Maggio 25- Zido/Lamivudina contribuisce a perdita di grasso

Messaggio Da Rafael Dom 1 Mag - 21:45

Zidovudina/Lamivudina per l'infezione HIV-1 contribuisce alla perdita di grasso negli arti.

"Zidovudina/lamivudina+ lopinavir/ritonavir, ma non nevirapina+lopinavir/ritonavir nella terapia antiretrovirale dei pazienti naive, e' associata con lipoatrofia ed una maggiore lipoipertrofia addominale relativa, indicando che zidovudina/lamivudina contribuisce ad entrambi questi aspetti della lipodistrofia. Queste scoperte consigliano di non considerare piu' zidovudina/lamivudina come uno dei preferiti possibili componenti della terapia antiretrovirale di prima linea laddove siano disponibili trattamenti alternativi."
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.