Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino Cinese fase 2

Andare in basso

Vaccino Cinese fase 2 Empty Vaccino Cinese fase 2

Messaggio Da Gex Lun 4 Apr - 15:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gli scienziati dicono che gli esperimenti del vaccino anti-HIV sono un successo


Pechino: scienziati cinesi hanno affermato di aver effettuato con successo la prima fase di una sperimentazione clinica di un vaccino contro l'HIV e sono pronti per lanciare la seconda fase in pochi mesi.

Shao Yiming, esperto capo del China's National Centre for AIDS / MST Controllo e la Prevenzione, ha detto al China Daily che la seconda fase di esperimenti sul vaccino, che è stato approvato dalla commissione del farmaco nazionale, "è probabile che inizia in tre o quattro mesi ".

I lavori per il vaccino HIV sono uno dei 16 progetti più importanti della scienza e della tecnologia che ha compiuto passi significativi nel corso dell'11 ° Piano sanitario nazionale quinquennale (2006-2010).

In generale, un vaccino per curare una malattia infettiva deve passare tre fasi di sperimentazioni cliniche, per valutarne gli effetti su persone sane, per verificare la sua efficacia su persone esposte a un rischio di infezione, e di valutarne l'impatto sui gruppi ad alto rischio.

Sebbene un certo numero di paesi hanno completato i test di seconda fase, nessuno ha ancora raggiunto la fase tre.

La Cina ha circa 740 mila infettati con HIV e AIDS. Il numero è stimato a 1,2 milioni entro la fine del 2015, ha detto Yao Hao, vice direttore del Ministero della Salute la prevenzione delle malattie e dell'ufficio di presidenza di controllo.
La Cina ha iniziato la ricerca su un vaccino contro l'HIV nel 1993, conducendo studi clinici con un vaccino prodotto al di fuori del paese.
Nel 2005, gli scienziati cinesi ha sviluppato un nuovo vaccino utilizzando il vaccino contro il vaiolo come un vettore.

"Il vaccino contro il vaiolo è stato scelto per la sua affidabilità e il suo potenziale immunogenico più alto," ha detto Shao.

Le sperimentazioni cliniche del vaccino nuovo sono iniziate nel 2007 e alla fine dell'anno scorso è stato dimostrato di essere in grado di indurre una reazione immunitaria nelle cellule di persone sane.


"Il vaccino contro il vaiolo è stato utilizzato in centinaia di milioni di persone. Tutte le persone sotto i 25 cinesi sono stati vaccinati", ha detto Shao, sottolineando che questa è una caratteristica unica tra i "più di 100 esperimenti in corso in tutto il mondo ".

Se il vaccino avrà successo, avrà un enorme impatto sulla politica nazionale di prevenzione dell'HIV, Shao ha detto.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.