Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trinidad and Tobago: Contro lo Stigma

Andare in basso

Trinidad and Tobago: Contro lo Stigma Empty Trinidad and Tobago: Contro lo Stigma

Messaggio Da Gex Dom 27 Feb - 7:31

E chiamateli terzo mondo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Unità lanciata per ridurre lo stigma contro l'HIV / AIDS

Di Lara PICKFIORD-Gordon Domenica , 27 Feb 2011

Un team dedicato a ridurre la stigmatizzazione e la discriminazione delle persone affette da HIV / AIDS è stato lanciato. Si mira anche ad ottenere l'adozione diffusa di politiche del lavoro posto in materia di HIV / AIDS.

La National HIV / AIDS sul posto di lavoro e sostenibilità Advocacy Center (HASC) è stata lanciata lo scorso Giovedi dal Ministro del Lavoro e delle Piccole e Micro Imprese e Ag Primo Ministro Errol McLeod presso il Courtyard Marriot.

McLeod ha detto che il "obiettivi chiave " della HASC comprendono: riduzione del livello di discriminazione legate all'occupazione nei confronti di persone affette da HIV / AIDS e il rafforzamento della cooperazione del lavoro di gestione in materia di HIV / AIDS nei luoghi di lavoro. McLeod ha detto che il Centro ha iniziato a lavorare (per gli ultimi quattro mesi) e comprende un assistente e due ufficiali di advocacy e di due membri del personale di supporto a breve termine. Assunzione di personale supplementare è continua.

McLeod inoltre, ha detto che il Ministero ha continuato a condurre a occuparsi di lavoro per HIV / AIDS a partire dal lancio del lavoro nazionale in materia di HIV / AIDS nel 2008. Essa ha portato a migliorare la consapevolezza della politica nazionale all'interno del ministero, e tra i datori di lavoro a livello nazionale. Ha inoltre contribuito alla discussione e alla formazione del No. dell'Organizzazione internazionale del lavoro del 2000, "HIV e AIDS nel mondo del lavoro", adottata lo scorso anno del Lavoro a Ginevra. Ha sviluppato manuali per educatori, i datori di lavoro e dei lavoratori per guidare l'attuazione della politica nazionale. I Caraibi non è seconda a subsahariana in materia di tassi di prevalenza HIV / AIDS . TT ha uno dei più alti tassi di prevalenza. McLeod ha detto che è nel migliore interesse del Paese a rispondere su tutti i fronti "usando il lavoro come un punto strategico di intervento. "

È stato anche rilevato che l'HIV / AIDS è più diffuso in età 15-49 gruppo di persone "in età privilegiata di lavoro." La maggior parte dei casi sono stati tra i 20 ei 24 anni del gruppo tra le donne. McLeod ha detto che "i programmi di lavoro mirati deve essere sviluppata e sostenuta, tenendo conto degli impatti dell'epidemia differenziale sulle donne e sugli uomini".

Il ministro ha detto HASC aiuterebbe nello sviluppo di questi programmi che utilizzano le linee guida della politica nazionale e delle disposizioni che andavano oltre gli standard minimi sanciti nella politica.

Il Segretario permanente presso il ministero, Ashford Sankar, ha detto che l? HASC fu "il primo del suo genere nell'emisfero." Le parole d'ordine di HASC è "E 'di abilità, non lo stato che conta"e il suo motto è "la creazione di un programma di lotta contro l'HIV / AIDS a livello nazionale integrato nel mondo del lavoro in TT. "Ha detto che le parole d'ordine e il motto testimoniano l'enorme passo in avanti e che il Paese ha affrontato un aumento costante di persone che vivono e lavorano con l'HIV e l'AIDS.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.