Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2008, Aug 7- Perche' il trattamento non e' efficace per l'HIV

Andare in basso

2008, Aug 7- Perche' il trattamento non e' efficace per l'HIV Empty 2008, Aug 7- Perche' il trattamento non e' efficace per l'HIV

Messaggio Da Rafael Lun 7 Feb - 21:23

Ricercatori dell'Universita' del Minnesota hanno risposto ad una domanda chiave sul perche' la terapia antiretrovirale non e' efficace nel restaurare l'immunita' dei pazienti sieropositivi.

Una volta che una persona viene infettata con il virus,nei linfonodi- la casa delle cellule T che combattono l'infezione- avviene la fibrosi, o la cicatrizzazione. E una volta che avviene la fibrosi, le cellule T non possono ripopolare i linfonodi quando comincia la terapia HIV.

"E' importante aver scoperto che la fibrosi avviene piu' rapidamente e in piu' grande estensione nella porzione dell'intestino- il tessuto linfatico piu' grande del corpo- che contiene le cellule T, comparato con altri tessuti immunitari "ha detto "La fibrosi impedisce alle cellule di ritornare ai tessuti immunitari, specialmente nell'intestino."

Nello studio, sette pazienti sieropositivi sono stati trattati molto precocemente dopo l'infezione e hanno sperimentato un piu' alto grado di ricostituzione immunitaria dei pazienti trattati negli stadi cronici della malattia, specialmente nell'intestino.

Schacker ha detto che e' cruciale cominciare la terapia prima di quello che suggeriscono le attuali linee guida. Cominciando nei primi stadi dell'infezione, quando il paziente solamente mostra sintomi preliminari dell'infezione HIV , puo' preservare alcuni elementi del sistema immunitario(soprattutto proteggendo le cellule T che combattono l'infezione), ha detto.

La ricerca indica anche che i farmaci anti-fibrotici potrebbero avere un ruolo come terapia aggiuntiva nelle infezioni HIV-1 , sia limitando la deplezione sia migliorando la ricostituzione di cellule T sotto terapia.

Lo studio e' stato sponsorizzato dal National Institute of Health.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.