Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STORIE DI VITA....

+9
Gex
skydrake
gloria
giaguaro di fuoco
*apache*
bluevelvet
freddy65
daniele(exmi)
silence
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Sab 5 Mag - 17:22


POMERIGGIO AL CIRCO

Numero del trapezzista : "ecco a voi la brava jasmine!!" ...cambio di musica..attimo di silenzio e mio figlio con l'acuto timbro di voce che lo contraddistingue :"vediamo cosa sai fare!!" Grassa risata del'intera platea e io liquefatta sulla poltrona... Embarassed Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da daniele(exmi) Dom 6 Mag - 13:02

silence ha scritto:
POMERIGGIO AL CIRCO

Numero del trapezzista : "ecco a voi la brava jasmine!!" ...cambio di musica..attimo di silenzio e mio figlio con l'acuto timbro di voce che lo contraddistingue :"vediamo cosa sai fare!!" Grassa risata del'intera platea e io liquefatta sulla poltrona... Embarassed Very Happy

Ma il numero a tuo figlio almeno è piaciuto???
Question Question Question


Ultima modifica di daniele(exmi) il Lun 7 Mag - 13:14 - modificato 1 volta.

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Dom 6 Mag - 15:45

daniele(exmi) ha scritto:

Ma il numero a tuo figlio almeno gli è piaciuto???
Question Question Question

Si dani..il grande critico d'arte ha apprezzato... Laughing Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 11:37

Voi tutti forse siete a conoscenza della proverbiale diffidenza e isolamento della comunità cinese.. dovuta forse alla difficoltà della lingua o alla loro cultura,non saprei dire.Ormai è più di un mese che lavoro con loro...aiutata dal traduttore di google cerco giorno dopo giorno di conquistare la loro fiducia...dopo segni evidenti di avvicinamento oggi mi hanno addirittura chiesto di mangiare con loro...Non vi nego che ogni giorno che passa la loro cultura mi affascina sempre di più... study
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da skydrake Gio 14 Giu - 13:08

silence ha scritto:Voi tutti forse siete a conoscenza della proverbiale diffidenza e isolamento della comunità cinese.. dovuta forse alla difficoltà della lingua o alla loro cultura,non saprei dire.Ormai è più di un mese che lavoro con loro...aiutata dal traduttore di google cerco giorno dopo giorno di conquistare la loro fiducia...dopo segni evidenti di avvicinamento oggi mi hanno addirittura chiesto di mangiare con loro...Non vi nego che ogni giorno che passa la loro cultura mi affascina sempre di più... study

Pranzo assieme è un evento importante per la loro cultura!
Innanzitutto è una apertura non da poco nei tuoi confronti e da come andrà si capirà se fino a che punto sei stata accettata. Occorre vedere se lo considerano un pranzo formale dovuto o di comunità.
In ogni caso NON puoi rifiutare un invito a pranzo, per nessun motivo (al più lo puoi rimandare di pochissimo). Memorizza la posizione al tavolo perchè da li si vedrà la posizione gerarchica.
Non arrivare in ritardo.
Non chiedere di visitare la casa, non dare neanche sguardi incuriositi alle stanze (specie adesso dopo il terremoto).
Non gesticolare, evita il contatto fisico (se offrono strette di mano, cerca di farle durare poco).
Osserva chi aspettano che mangi per primo, tu o il capofamiglia (molto probabilmente tu, non amano aspettare all'infinito a tavola, ma non iniziare prima che siano serviti tutti).
Probabilmente il cibo verrà servito in piatti comuni ma vedi prima di servire gli altri più anziani vicino a te in segno di deferenza. Servire vino è un segno di onore, quindi forse ti dovrà toccare tale onore per tutto il pranzo.
Non puoi non provare tutti i piatti che hanno preparato. Devi almeno assaggiarli.
Non chiedere il coltello se non te lo danno.
Se ti danno solo le bacchette:
- Non infilzare il cibo con le bacchette, neanche per scherzo
- Non puntarle mai contro qualcuno
- Appoggiare le bacchette, quando possibile, sull’apposito poggia-bacchette e non sul piatto o sulla ciotola.
- Non infilare mai le bacchette nelle ciotole di riso: è particolarmente di malaugurio perché nei funerali buddisti la ciotola di riso con le bacchette
infilzate in verticale è quella offerta al morto.
- Non infilare mai le bacchette in bocca: servono solo a portare il cibo alle
labbra.
La tavola è occasione anche di argomenti frivoli, ma non per quelli troppo intimi o critici (es. Tibet). Preparati qualcosa anche di ridanciano, ma generico.
Il primi brindisi saranno fatti dal capofamiglia, ma poi toccherà a te.
Ricordati che in Cina c'è un detto: “La cortesia richiede reciprocità”, quindi prima o poi contraccambia, magari prima, portando qualcosina, che so, fiori (non bianchi), vino (quelli italiani sono apprezzati), cioccolata o anguria (idem). Evita formaggi e tutto quello che è divisibile per quattro (il numero della morte). Non confezionare roba in carta nera o bianca e non ti aspettare che lo aprano subito. Regalini separati per i figli sono molto graditi. Puoi anche non fare regali, ma devi ricambiare il prima possibile.
Non ti aspettare il caffe' alla fine (casomai un te o addirittura acqua bollente senza nulla). Se ti portano comunque un caffe', allora è segno che si sono voluti avvicinare alla tua cultura.
Sprecati nei complimenti: sono esplicitamente previsti dal loro protocollo.

Su, fatti coraggio e memorizzati questo vademecum sul pranzo con i cinesi, devi andarci preparata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Studia!
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 13:20

affraid affraid affraid ma sky...mi ci vuole un mese prima di memorizzare tutto pale ...e poi non ho mai imparato ad usare le bacchette Shocked madonna che ansia che mi hai fatto venire... a questo punto non mi resta che sperare di avere un pò tempo prima di conoscere il giorno dell'invito.... study
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Ospite Gio 14 Giu - 13:41

Sky hai messo l'ansia anche a me per silence!!!

Comunque ora capisco perchè si isolano...con tutte quesge fisse nkon potrebbe esserwe altrimenti!!! affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Ospite Gio 14 Giu - 13:42

Scusate per le lettere in piú...la tastiera del cell è troppo piccola... Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da skydrake Gio 14 Giu - 14:04

scricciolo ha scritto:Sky hai messo l'ansia anche a me per silence!!!

Comunque ora capisco perchè si isolano...con tutte quesge fisse nkon potrebbe esserwe altrimenti!!! affraid

Tutte le culture hanno una serie di regole, spesso ignote ai stranieri, che considerano innate e non stanno neanche a spiegare, salvo poi offendersi o perlomeno rimanere sorpresi quando vengono trasgredite.

Ad esempio, nella Cina rurale non vi sono tabu' occidentali come succhiare il brodo gorgogliando, ruttare e persino scataracciare (in strada ovviamente, non sul tavolo da pranzo).
Nei paesi arabi non puoi mica incrociare le gambe mostrando la suola della scarpa: è un'offesa. Ma di solito più una cultura è sofisticata e più è ricca di regole di comportamento. Ad esempio soffiarsi il naso in Giappone è offensivo come fare la pipì in pubblico da noi! Però per loro è normale avere il naso che cola e mettersi una benda a mascherina davanti alla bocca e naso.

Mi ricordo un mio amico come era andato in paranoia in India: in certi templi ti dovevi togliere le scarpe altrimenti rischiavi di essere lapidato, in altri no, in altri di dovevi togliere il turbante, in altri si offendevano se lo facevi....

Invece qui al massimo alla povera Silence dovrà sottostare alla regola di assaggiare tutto quello che gli servono, comprese gelatine di medusa (una prelibatezza) o grilli allo spiedo caramellati (li ho mangiati anche io)

Chissa' perchè a non tutti piace il cibo cinese:
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Gex Gio 14 Giu - 15:23

anche a me affascina molto la cultura cinese infatti volevo fare un corso di cinese... ma credo sia molto difficile la lingua e sopratutto mi diceva un amica che hanno tantissimi dialetti che sono vere e proprie lingue diverse..
Sky come sai tutto questo sulla cultura cinese hai vissuto li?
Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da skydrake Gio 14 Giu - 15:32

No. Leggo e ho un'ottima memoria. I grilli caramellati allo spiedo li ho mangiati a Parigi (buoni, anche se sapevano quasi solo di caramello). Mi pare di aver mangiato una volta a Londra un piatto che spacciavano per medusa (c'era scritto jelly fish), ma mi sembra strano perchè è un piatto molto prelibato e costoso, invece io ero dal cinese per risparmiare. L'unico piatto "vivo" mangiato in vita mia è stato in Brasile (una specie di zuppa indigena di gamberi e alge, in cui all'ultimo momento gli aggiunsero delle uova di anfibio poco prima o dopo il passaggio a girino). Stetti male.


Ho trovato su youtube una serie di nove video che spiegano come comportarsi a pranzo con i cinesi.

Questo qui sotto è come entrare nella casa e nella stanza (mi ero dimenticato delle scarpe!!!!!)


skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Gex Gio 14 Giu - 16:16

I grilli caramellati allo spiedo

Questi proprio no...
affraid
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da skydrake Gio 14 Giu - 16:44

Gex ha scritto:
I grilli caramellati allo spiedo

Questi proprio no...
affraid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dolci e croccanti!

In ogni caso a Silence serviranno probabilmente qualcosa di più tradizionale. Piatti come questi o come il pesce ancora mezzo vivo vanno molto di moda nei grossi posti turistici per stupire o comunque per soddisfare i clienti più audaci (io).

Silence, ti stai già allenando?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 17:32

Sky se non la smetti di postare queste cose mi vedrò costretta a darmi malata per il giorno del pranzo.... affraid pale alien
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da skydrake Gio 14 Giu - 17:51

silence ha scritto:Sky se non la smetti di postare queste cose mi vedrò costretta a darmi malata per il giorno del pranzo.... affraid pale alien
Non puoi. Sarebbe una grave scortesia, a meno che tu sia veramente molto malata.
Ma allora si potrebbero offrire a prestarti soccorso con la loro medicina cinese. Magari con un loro fungo, come il Cordyceps

Il cordyceps e la medicina cinese:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Documentario della BBC sul cordyceps e altri funghi parassiti:

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da gattoni Gio 14 Giu - 18:32

Tra tutte queste prelibatezze... Silence non sai come ti invidio, non ė che ti fai dare la ricetta dei grilli? Io li preferisco alla griglia appena scottati e buttati sulla tavola a sorpresa alien
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da gloria Gio 14 Giu - 18:34

gattoni ha scritto: Io li preferisco alla griglia appena scottati e buttati sulla tavola a sorpresa alien



si, buttati sulla tavola a sorpresa (con un bel "voilà") i grilli danno il meglio!! Razz lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 18:36

Ma la smettete?????? affraid madonna che schifo i grilli con le bacchette poi Razz Razz Suspect
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 18:46

skydrake ha scritto:
silence ha scritto:Sky se non la smetti di postare queste cose mi vedrò costretta a darmi malata per il giorno del pranzo.... affraid pale alien
Non puoi. Sarebbe una grave scortesia, a meno che tu sia veramente molto malata.
Ma allora si potrebbero offrire a prestarti soccorso con la loro medicina cinese. Magari con un loro fungo, come il Cordyceps
sky ti prego...il fungo no Razz ....mi basta il mio virus o retrovirus che sia..pure il fungo non lo voglio pale affraid
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da gattoni Gio 14 Giu - 18:53

Cordyceps !? Ma che fortuna! e io che pensavo lo stessero ancora sperimentando in fase II study
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 19:03

gattoni ha scritto:Cordyceps !? Ma che fortuna! e io che pensavo lo stessero ancora sperimentando in fase II study
gat...forse è scortese pure andarci da sola....gli ho già detto che verrai anche tu.... tongue Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da skydrake Gio 14 Giu - 19:09

gattoni ha scritto:Cordyceps !? Ma che fortuna! e io che pensavo lo stessero ancora sperimentando in fase II study
No, usato da secoli in Cina, sopratutto per problemi ai reni e ai polmoni, ma dal link che avevo postato prima e che ora ripropongo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Puo' essere usato per:

"general debility caused by long-term illness"

Quindi presumo anche AIDS.

Comunque Silence non ti volevo spaventare troppo. Sappi che per un occidentale essere invitato a casa (e non al ristorante) da un cinese è un grandissimo onore e la loro cucina non tende ad essere normalmente così elaborata come i piatti spettacolari elencati prima. A mio avviso, gaffe nel protocollo a parte, la peggior cosa che ti puo' capitare è che ti servano roba fritta, poi fritta, poi fritta pale pale pale

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da gloria Gio 14 Giu - 19:15

skydrake ha scritto: la peggior cosa che ti puo' capitare è che ti servano roba fritta, poi fritta, poi fritta pale pale pale




purchè sia fritta come si deve, altrimenti entrano in azione i nas!! affraid
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da gattoni Gio 14 Giu - 19:19

silence ha scritto:
gattoni ha scritto:Cordyceps !? Ma che fortuna! e io che pensavo lo stessero ancora sperimentando in fase II study
gat...forse è scortese pure andarci da sola....gli ho già detto che verrai anche tu.... tongue Very Happy

Ci verrei ma non so... ho un impegno devo togliere i moscerini dal parabrezza dell'auto...
Certo che ė proprio uno spreco buttarli via, ti faccio un pacchettino? confused Suspect
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 19:20

gloria ha scritto:
skydrake ha scritto: la peggior cosa che ti puo' capitare è che ti servano roba fritta, poi fritta, poi fritta pale pale pale




purchè sia fritta come si deve, altrimenti entrano in azione i nas!! affraid

lol! lol! lol! cyclops
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da skydrake Gio 14 Giu - 19:27

E mi raccomando di studiare bene le usanze e il protocollo a tavola!

skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 20:58

gattoni ha scritto:

Ci verrei ma non so... ho un impegno devo togliere i moscerini dal parabrezza dell'auto...
Certo che ė proprio uno spreco buttarli via, ti faccio un pacchettino? confused Suspect
...i moscerini???? Ma pure quelli li devo mangiare con le bacchette???? Shocked Suspect Razz Razz
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da bluevelvet Gio 14 Giu - 21:16



Ecco il pranzo che prepareranno a silence bounce bounce bounce
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 14 Giu - 21:35

Si si si cheers i lavioli al vapole....quelli si che mi piacciono....gambeli alla piastla...e tanto liso alla cantonese... Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Ven 15 Giu - 17:25

Sky...sai cosa è successo oggi? Alla cinesina serviva l'acetone per unghie....vado a prenderlo e quando torno mi dice grazie e mi porge una banana Shocked ....ti ho pensato..l'ho presa e l'ho mangiata davanti a lei.... study
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu - 18:02

silence ha scritto:Sky...sai cosa è successo oggi? Alla cinesina serviva l'acetone per unghie....vado a prenderlo e quando torno mi dice grazie e mi porge una banana Shocked ....ti ho pensato..l'ho presa e l'ho mangiata davanti a lei.... study

Quando si dice "apprendimento rapido"!!! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Ven 15 Giu - 18:45

Scri...non sto mica qui a fare la ceretta ai licaoni.... Very Happy
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da gloria Ven 15 Giu - 21:23

oggi sono stata al mare e finalmente ho fatto un lungo lungo bagno, l'acqua ha una la temperatura perfetta e il tempo sembra essersi volto al bello! Smile
anche questa è una storia di vita, come dire ... la crisi è meno crisi stesi al sole in riva al mare! lol! Cool Razz
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da daniele(exmi) Ven 15 Giu - 21:42

silence ha scritto:vado a prenderlo e quando torno mi dice grazie e mi porge una banana Shocked ....ti ho pensato..l'ho presa e l'ho mangiata davanti a lei.... study

Scusa sile ma la dimanda nasce spontanea come mai t'ha proprio il frutto dell'amor??????????????
Rolling Eyes

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Ven 15 Giu - 22:08

Mah...credo semplicemente avesse solo le banane... Cool
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Ven 15 Giu - 22:13

gloria ha scritto:oggi sono stata al mare e finalmente ho fatto un lungo lungo bagno, l'acqua ha una la temperatura perfetta e il tempo sembra essersi volto al bello! Smile
anche questa è una storia di vita, come dire ... la crisi è meno crisi stesi al sole in riva al mare! lol! Cool Razz
Occhio eh..... Cool è in arrivo Scipione l'africano...non farti rapire...sennò mi tocca di scatenare l'inferno.... Wink Laughing Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da skydrake Ven 15 Giu - 22:40

silence ha scritto:Sky...sai cosa è successo oggi? Alla cinesina serviva l'acetone per unghie....vado a prenderlo e quando torno mi dice grazie e mi porge una banana Shocked ....ti ho pensato..l'ho presa e l'ho mangiata davanti a lei.... study
Una banana? confused Suspect confused
Mi manca come simbologia.
Sempre che ne abbia una. Verso Pechino non dovrebbe averne (addirittura negli anni 70 capitava che i primi disegnatori colorassero i bozzetti fatti da altri in marrone, perché non lo conoscevano come frutto).
A Sanghai enegli posti sulla costa e piú a sud invece conoscono da sempre le banane, ma non darei per scontato che gli abbiano attribuito il medesimo significato. Ad esempio, in un osteria dalle mie parti, hanno voluto fare una cosa simpatica mettendo nei bagno come simbolo di femmine una fragolina e come simbolo maschi un cetriolo. Ebbene, i clienti giapponesi hanno difficoltà a capire.

Secondo l'inattenibilissimo Yahoo Answers potrebbe significare stupida mocciosa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma ritengo che sia una mera contaminazione culturale (e pure mal interpretata)
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Ospite Ven 22 Giu - 17:31

Cosa ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 5 Lug - 12:36

A ROMA ARRIVA IL "BODY SUSHI", IL VASSOIO È LA MODELLA


il Ristorante Yoshi, punto riferimento per gli intenditori della cucina giapponese nella capitale, offre anche la possibilità di provare l'antica tradizione del sol levante: il body sushi, mangiare sushi e sashimi su corpo nudo di ragazze o ragazzi.

Il costo? Sono solo 199 euro per la modella e poi 59 euro a testa per ogni partecipante. Ed i proprietari affermano: "Garanzie igieniche. E le donne vassoio non si possono toccare". [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e per noi femminucciiiiiieeee...nada??!!!! cyclops Sad
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Loris Gio 5 Lug - 17:15

ehmm ... no ... perchè voi se arrivate fino a ... "lì" ... se toccate poi si vede Smile
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 5 Lug - 17:45

Loris ha scritto:ehmm ... no ... perchè voi se arrivate fino a ... "lì" ... se toccate poi si vede Smile
embè...??? Ordinerò una porzione di cannolicchi...li farò posizionare proprio li...così masheriamo il suo imbarazzo... study Wink Very Happy gex...mi stuzzicano e io rispondo... Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Loris Gio 5 Lug - 18:59

Bambina ... GOLOSA !!! Smile
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da gloria Gio 5 Lug - 19:15

scricciolo ha scritto:Cosa ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



che ha fatto bene! Twisted Evil
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da norton Gio 5 Lug - 19:35

scricciolo ha scritto:Cosa ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


L unica cosa che merita un essere del genere e' la morte, possibilmente lenta....

Purtroppo mi viene da dire che se fosse capitato in Italia, probabilmente il padre sarebbe stato accusato di omicidio.
Mi e' capitato qualche mese fa di vedere alle Iene un servizio su un pedofilo , addescava madri in difficoltà economica e le convinceva per qualche soldo ad organizzare incontri con le loro bambine.....ho fatto fatica a segurlo quel servizio, mi viene ancora la pelle d oca....alla fine il giornalista delle Iene si e' svelato e il porco era stato portato via dai Carabinieri, ma lui si era dichiarato immediatamente malato Evil or Very Mad

norton

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug - 20:53

norton ha scritto:
scricciolo ha scritto:Cosa ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


L unica cosa che merita un essere del genere e' la morte, possibilmente lenta....

Purtroppo mi viene da dire che se fosse capitato in Italia, probabilmente il padre sarebbe stato accusato di omicidio.
Mi e' capitato qualche mese fa di vedere alle Iene un servizio su un pedofilo , addescava madri in difficoltà economica e le convinceva per qualche soldo ad organizzare incontri con le loro bambine.....ho fatto fatica a segurlo quel servizio, mi viene ancora la pelle d oca....alla fine il giornalista delle Iene si e' svelato e il porco era stato portato via dai Carabinieri, ma lui si era dichiarato immediatamente malato Evil or Very Mad

Li farei ammalare io...ma veramente!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Gio 5 Lug - 23:18

Loris ha scritto:Bambina ... GOLOSA !!! Smile
loris mi era venuta voglia di sushi alla fine...sono uscita a mangiarne ma di ragazzacci vestiti solo di salmone e cannolicchi Very Happy pig manco l'ombra.... Cool sarà per la prossima... cyclops Sleep
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Ven 6 Lug - 15:58

Ragazzi non avete idea di quello che mi è successo poco fa...Vado al supermercato...parcheggio nei soliti posti risicati...faccio la spesa esco...accendo la macchina e faccio retro...quando vedo sbucare da davanti...lato passeggero un ragazzo dalla faccia dolorante...quasi in lacrime...Stava guardando la ruota della sua smart...accovacciato e con la mano per terra...Gliel'ho schiacciata con la mia gomma!!!!!! Madonna...mi sono messa a piangere...e lui continuava a dirmi "madonna che male...non me la sento più...ma non è stata colpa tua...non piangere....Adesso vado a metterla sotto l'acqua e spero non ci sia niente di rotto"...Non ha voluto essere accompagnato e sono venuta via.....Madonna quanto mi dispiace...ho una monovolume pesantissima...non oso neanche immaginare il dolore che gli ho fatto....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da daniele(exmi) Sab 7 Lug - 16:00

silence ha scritto:Ragazzi non avete idea di quello che mi è successo poco fa...Vado al supermercato...parcheggio nei soliti posti risicati...faccio la spesa esco...accendo la macchina e faccio retro...quando vedo sbucare da davanti...lato passeggero un ragazzo dalla faccia dolorante...quasi in lacrime...Stava guardando la ruota della sua smart...accovacciato e con la mano per terra...Gliel'ho schiacciata con la mia gomma!!!!!! Madonna...mi sono messa a piangere...e lui continuava a dirmi "madonna che male...non me la sento più...ma non è stata colpa tua...non piangere....Adesso vado a metterla sotto l'acqua e spero non ci sia niente di rotto"...Non ha voluto essere accompagnato e sono venuta via.....Madonna quanto mi dispiace...ho una monovolume pesantissima...non oso neanche immaginare il dolore che gli ho fatto....

E t'ha voluto pure bene cara silence!!!
affraid affraid affraid

Intanto oggi x un sorpasso su striscia continua ritiro della patente x un mese!!!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ke palleeeeeeeeeeeeeeee

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Ospite Lun 9 Lug - 14:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da silence Lun 9 Lug - 20:05

affraid affraid maronna che craniata... Shocked contro il termo nascosto dalla tenda... Cool mi sento rintronata... drunken e un bel bernoccolo da bimbo è spuntato sulla mia fronte....Ultimamente sono proprio distratta... Suspect cyclops
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIE DI VITA.... - Pagina 2 Empty Re: STORIE DI VITA....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.