Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test Hiv Rapido

Andare in basso

Test Hiv Rapido Empty Test Hiv Rapido

Messaggio Da Gex Gio 13 Gen - 21:06

Analisi del sangue super veloci: il risultato in mezz'ora
Benessere - Articoli
Scritto da Giulia Gori Giovedì 13 Gennaio 2011 13:22


0
In fase finale la realizzazione di una tecnologia super veloce per le analisi del sangue e nello specifico per quelle relative a Epatite B, Hiv, malattie cardiovascolari e influenza H1N1. A idearla gli ingegneri dell'Università del Rhode Island, negli Usa e riesce a dare i risultati in mezz'ora. Basta una piccola puntura di spillo per ottenere una goccia di sangue da analizzare attraverso un sensore miniaturizzato e un lettore grande come una scatola di scarpe.

Anche il costo è allettante, costerà non più di 1,50 dollari a test, ossia circa un euro per il mercato europeo. Probabilmente sarà un prodotto disponibile sia negli ambulatori come anche nelle farmacie per poter fare da soli questi test anche in casa.


Un'innovazione davvero importante, se si pensa alle lunghe file e ai giorni di attesa a cui siamo costretti a soccombere con le analisi attualmente in commercio e in uso.

Inoltre i test già in fase finale non saranno gli unici e già si sta studiando per realizzarne altri che andranno a sostituire o implementare analisi del sangue per individuare altre malattie.

Fonte: ASCA

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.