Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Espansione trattamento Hiv a coppie sierodiscordanti

Andare in basso

Espansione trattamento Hiv a coppie sierodiscordanti Empty Espansione trattamento Hiv a coppie sierodiscordanti

Messaggio Da Gex Mar 18 Ott - 19:20

Espansione trattamento dell'HIV per le coppie discordanti potrebbe ridurre significativamente epidemia mondiale di HIV


Un nuovo studio utilizza un modello matematico per prevedere l'impatto potenziale di espansione trattamento alle coppie discordanti sul controllo l'epidemia mondiale di HIV - in queste coppie uno dei partner ha l'infezione da HIV e l'altro no. La ricerca condotta presso ICAP alla Mailman School della Columbia University di Salute Pubblica e l'Istituto Semel di Neuroscienze e Comportamento Umano presso l'Università di California a Los Angeles (UCLA) è il primo a prevedere l'effetto dell'espansione di tale trattamento in coppia sul virus HIV epidemia in alcuni paesi africani. In "Modellazione l'impatto sull'epidemia di HIV Trattamento coppie discordanti con antiretrovirali per prevenire la trasmissione," autori Wafaa El-Sadr, MD, MPH, MPA, direttore del ICAP alla Mailman School, e Brian Coburn, PhD e Sally Blower, PhD presso il Centro UCLA per la Modellazione Biomedical, ha progettato un modello matematico che è stato in grado di determinare il numero di infezioni evitate grazie di trattare coppie discordanti. Hanno usato il loro modello per fare previsioni per il Ghana, Lesotho, Malawi e Ruanda. Risultati dello studio sono stati pieno e-pubblicato in data 11 ottobre 2011 nel Journal, l'AIDS .

Gli autori utilizzano i dati per la loro modellazione da un recente studio clinico, HPTN 052, che ha mostrato che il trattamento dei soggetti con infezione da HIV nelle coppie in cui l'altro coniuge non era con infezione da HIV ha avuto successo nel ridurre la trasmissione del 96 per cento. "I risultati dello studio di modellazione consentono di farsi un'idea cosa aspettarmi a livello di paese di espansione come una strategia di prevenzione", ha osservato il dottor El-Sadr, "Richiesta di informazioni ai paesi per quanto riguarda quello che possono aspettarsi da scalare di trattamento per coppie discordanti sulla loro epidemie è fondamentale per il loro processo decisionale. "

"L'aspetto più importante del nostro studio è che, usando un modello in scala il risultato di uno studio clinico, siamo stati in grado di predire l'efficacia dell'intervento nel controllare le epidemie di HIV", ha detto il Dott. Coburn. "E 'stato molto emozionante scoprire che questa coppie a base di intervento potrebbe essere estremamente efficace." Dr. Blower ha aggiunto: "Le nostre scoperte sono molto importanti in quanto mostrano l'intervento può essere molto efficace in alcuni paesi ma non in altri. Ciò significa che possiamo usare il nostro modello per identificare quali paesi specifici dovrebbe cominciare a rollout questo intervento."

Gli autori dimostrano anche un approccio pratico per identificare i paesi in cui l'espansione del trattamento per l'HIV nelle coppie discordanti può avere un forte effetto in termini di prevenire l'ulteriore diffusione del virus HIV. Tali informazioni sono di grande valore come i responsabili politici e dirigenti della sanità pubblica affrontare decisione difficile in termini di determinazione delle loro programmi di controllo HIV.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.