Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MST Hiv Aids: a rischio le single

Andare in basso

MST Hiv Aids: a rischio le single Empty MST Hiv Aids: a rischio le single

Messaggio Da Gex Gio 13 Ott - 21:16

Malattie sessualmente trasmissibili: più a rischio le single

Ad essere maggiormente colpite dalle malattie sessualmente trasmissibili sono le donne : trentenni, single e con una vita sessuale particolarmente intensa. L'identikit è stato tracciato nel corso del congresso nazionale della Società italiana di malattie infettive e tropicali.

Ad essere maggiormente interessate dalle malattie sessualmente trasmissibili sono donne, che inconsapevoli dei rischi che corrono praticano spesso e volentieri sesso non protetto e possiedono, a quanto pare, poche informazioni in tema di sesso sicuro.

I dati dicono che le malattie sessualmente trasmissibili che colpiscono le donne rimane stabile dal 1991. Ad essere cambiata, negli anni, è la tipologia delle malattie contratte dalle donne. Nel 38% dei casi si tratta di infezioni aspecifiche e vaginosi batteriche, in diminuzione però dal 1999. In aumento dal 2004, invece, le diagnosi di condilomi, che riguardano un terzo dei casi, e le infezioni da Clamidia o l'Herpes genitale, che colpiscono ciascuno il 6% delle pazienti. Il 65% delle donne che hanno avuto una diagnosi di infezione a trasmissione sessuale si è sottoposto anche al test per l'Hiv e il 5% è risultato positivo.

Anche comportamenti sessualmente irresponsabili come partner occasionali, eccesso di rapporti sessuali, pratiche sessuali inusuali hanno contribuito alla maggiore diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili. L'informazione che circola in materia di sicurezza sessuale si rivela ancora scarsa, molte ragazze sono convinte, ad esempio, che prendere la pillola contraccettiva protegga anche dal resto delle infezioni e dei virus sessualmente trasmissibili.

Il mio consiglio è quello di proteggervi: sempre e comunque! Per la vostra serenità e per quella del vostro partner!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.