Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una chance per fermare l' HIV AIDS

Andare in basso

Una chance per fermare l' HIV  AIDS Empty Una chance per fermare l' HIV AIDS

Messaggio Da Gex Lun 26 Set - 5:44

Una chance per fermare l' HIV AIDS

Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine il mese scorso ha dimostrato che il trattamento antiretrovirale può prevenire la diffusione del virus HIV Aids, oltre a salvare le persone infettate dalla malattia e dalla morte.

Grazie a questi nuovi dati, il presidente Barack Obama dovrebbe portare il mondo in un massiccio sforzo per ampliare l'accesso alle cure e liberare l'umanità dall HIV AIDS.

Sembra proprio che la fine dell' AIDS sia finalmente a portata di mano, eppure stiamo assistendo ad un calo senza precedenti nel sostegno finanziario e politico per questo obiettivo.

Il Programma delle Nazioni Unite sull'HIV / AIDS e il Kaiser Family Foundation hanno segnalato nel mese di agosto che i finanziamenti dei donatori per l'HIV / AIDS si sono livellato nel 2009, per poi diminuire del 10 per cento nel 2010 per la prima volta.

E' una grande vergogna, milioni di persone che ricevono il trattamento in tutto il mondo dipendono da questi fondi per sopravvivere.
Al contrario il nostro sostegno dovrebbe essere in aumento. L'Aids rimane la principale causa di orfani e di morte delle donne in età riproduttiva. Si tratta di una delle principali cause di infezioni e continua a decimare milioni di africani che sono nella povertà.

Obama ha fatto grandi cose finora. Ha contribuito a riformare il sistema sanitario degli Stati Uniti per assicurare che tutti i cittadini hanno accesso alle cure mediche. Egli ha messo in atto l'iniziativa Global Health degli Stati Uniti per semplificare i programmi di aiuto allo sviluppo. L'anno scorso ha annunciato un impegno di 4 miliardi dollari al Fondo Globale per la lotta all'AIDS, la tubercolosi e la malaria, lo strumento principale di finanziamento multilaterale dedicato al controllo di queste malattie.

Obama può fare leva affinche cambia impatto sulla guerra contro l'AIDS.

La rivista medica The Lancet ha recentemente creato un modello per i nuovi investimenti in questa lotta e uno spostamento strategico di metodi di prevenzione.
E 'stato dimostrato che così facendo si potrebbe produrre un progresso e ridurre i costi complessivi nel giro di pochi anni.
La prevenzione dell'HIV in questo nuovo studio sostiene questo progetto. Il trattamento precoce riduce la possibilità di trasmissione dell'HIV ad un partner non infetto a livello sessuale del 96 per cento - l'attribuzione quasi totale di una protezione. Un solo ciclo di trattamento potrebbe prevenire le infezioni multiple.

Il Piano di Emergenza del Presidente degli Stati Uniti per l'AIDS ha messo 3,2 milioni di persone in tutto il mondo in trattamento salvavita con antiretrovirali. Nove milioni di persone hanno disperatamente bisogno di questi farmaci.

Obama dovrebbe aumentare l'obiettivo terapeutico da 4 a 6 milioni di persone entro il 2013. Egli dovrebbe quindi emettere una sfida anche per gli altri leader - di paesi donatori e dei paesi più colpiti dall'HIV / AIDS - per scalare i loro contributi.

Dal momento che la pandemia scoperta 30 anni fa, ha fatto quasi 30 milioni di vittime per l' AIDS. Almeno 30 milioni di persone vivono con l'HIV, e altri 30 milioni rischiano di essere infettati nel prossimo decennio, se non si fa nulla.

Il mondo possiede finalmente strumenti accessibili e le conoscenze scientifiche che potrebbe fermare l'HIV / AIDS.
Obama ha una grande opportunità di guidare il mondo a questa conclusione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.