Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trattamenti anti Hiv Aids precoci in regimi di risorse limitate

Andare in basso

Trattamenti anti Hiv Aids precoci in regimi di risorse limitate Empty Trattamenti anti Hiv Aids precoci in regimi di risorse limitate

Messaggio Da Gex Mar 20 Set - 22:05

Non sono molto d'accordo con questa forte pressione delle case farmaceutiche nei confronti dei farmaci anti Hiv Aids usati molto precocemente ma pubblico la notizia di questo studio per avere una visione piu ampia.

Trattamenti Hiv Aids precoci in regimi di risorse limitate.
In uno studio dei rapporti costo-efficacia dei farmaci anti HIv Aids , Bruce R Schackman del Weill Cornell Medical College, degli Stati Uniti e i suoi colleghi hanno confrontato gli standard di trattamento antiretrovirale (ART) per l'HIV, sulla base di dati degli studi clinici randomizzati di Haiti.

Lo studio rivela che le nuove linee guida dell'OMS per l'inizio della HaART precoce può essere costo-efficace in contesti poveri di risorse, queste informazioni dovrebbero aiutare i responsabili politici nei paesi in via di sviluppo ad allocare le proprie risorse spesso limitate.

Gli autori dicono: "Le Risorse finanziarie ed operative devono avere la priorità in modo che paesi poveri di risorse sono in grado di attuare le nuove linee guida dell'OMS, che consiglia di cominciare il trattamento per tutti i pazienti affetti da HIV con conta di CD4 inferiore alle 350 cellule/mm3."
# # #

Per quanto riguarda il Finanziamento dello studio, il progetto è stato sostenuto in parte dalle concessioni numero AI58257 e AI69421 dal National Institutes delle allergie e malattie infettive, e dalle concessioni numero TW006896, TW006901, TW00018 e TW007142 dall'aeroporto internazionale di Fogarty Center.
Il supporto per i farmaci antiretrovirali è stato fornito dal Fondo Globale per la lotta all'AIDS, la tubercolosi e la malaria, e da Glaxo SmithKline, e da Abbott.
Il supporto per gli esami di laboratorio è stato fornito dal Mérieux Fondation. I finanziatori non avevano alcun ruolo nel disegno dello studio, nella raccolta dati e nell'analisi, nella decisione di pubblicare, o la preparazione del manoscritto.

Competing Interests: The authors have declared that no competing interests exist.

Citation: Koenig SP, Bang H, Severe P, Jean Juste MA, Ambroise A, et al. (2011) Cost-Effectiveness of Early Versus Standard Antiretroviral Therapy in HIV-Infected Adults in Haiti. PLoS Med 8(9): e1001095. doi:10.1371/journal.pmed.1001095

IN YOUR COVERAGE PLEASE USE THIS URL TO PROVIDE ACCESS TO THE FREELY AVAILABLE PAPER:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PRESS-ONLY PREVIEW OF THE ARTICLE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CONTACT:
Bruce R Schackman
Associate Professor and Chief of Health Policy Division Department of Public Health
Weill Medical College
402 E 67th Street
New York, New York 10065
United States
+1 646 962 8043
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.