Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

+13
daniele(exmi)
freddy65
*apache*
mariolinoa2
gloria
Gex
neretta
Loris
silvana
bluevelvet
gattoni
silence
fake
17 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 16:09

silvana ha scritto:
gattoni ha scritto:La vediamo in modo diverso


ed è una cosa positiva : il mondo è bello perchè e vario...l'importante è non cercare di imporre agli altri il proprio pensiero ma vivere onestamente e con coerenza
Ho dato la mia opinione basata sulle mie conoscenze e le mie esperienze, questo non toglie nulla alle opinioni altrui. Coerenza e onesta intellettuale che invece non riscontro in chi non riconosce nemmeno di far parte di una minoranza di priviligiati, long term non progressor o quasi lntp, e che non ha bisogno della terapia.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 16:11

bluevelvet ha scritto:
silence ha scritto:( gat...scusa la gag...si fa per alleggerire l'aria...).. afro
precisamente! Very Happy
Anche perchè mi sa che stiamo facendo tanto rumore per nulla, hivinforma ci ha ripensato affraid
Mi sa che ė scappato dalla paura Suspect
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 16:13

silvana ha scritto: ho continuato a farmi le canne e credo che l'erba mi abbia aiutata molto,ma anche questa è una mia teoria molto personale e forse viziata dal fatto che fumare mi piace,anche se ho letto ultimamente di studi condotti in gran bretagna ed in germania nel merito...


Il mio puscher sono anni che continua a ripetermelo : "l'erba..,e la mia è pure biologica,ti fa bene...te ne consiglio un uso giornaliero..." cyclops e io sono anni che lo ascolto Laughing Laughing drunken
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 17 Giu - 16:16

gattoni ha scritto:
silvana ha scritto:
gattoni ha scritto:La vediamo in modo diverso


ed è una cosa positiva : il mondo è bello perchè e vario...l'importante è non cercare di imporre agli altri il proprio pensiero ma vivere onestamente e con coerenza
Ho dato la mia opinione basata sulle mie conoscenze e le mie esperienze, questo non toglie nulla alle opinioni altrui. Coerenza e onesta intellettuale che invece non riscontro in chi non riconosce nemmeno di far parte di una minoranza di priviligiati, long term non progressor o quasi lntp, e che non ha bisogno della terapia.
....invece che coerenza e onestà nel dire che lui è spacciato? Shocked
gattoni ha scritto:Non muore nessuno? Su questo nutro seri dubbi, se hivinforma ė s+, e non prende la terapia mi spiace dirlo ma ė spacciato
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 16:26

Onesta e coerenza sono state disattese da questa frase Question esplicita meglio non ti seguo.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 16:30

Secondo me qui l'onestà intellettuale non c'entra in un caso come nell'altro...Abbiamo casi di s+ morti perchè non assumevano haart...e casi si s+ vivi e vegeti senza haart...nel primo caso non abbiamo il referto dell'autopsia per poterlo affermare senza ombra di dubbio...nel secondo la scienza continua a considerali eccezioni inspiegabili.. e così li sottrae dall'interesse sociale...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 16:35

gattoni ha scritto:Onesta e coerenza sono state disattese da questa frase Question esplicita meglio non ti seguo.
Più che altro io ci vedo una contraddizione, se uno ha la fortuna di essere un LNTP, perchè dovrebbe essere spacciato?
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 16:43

@mariolino e @bluvelvet che un paziente su 200 sia classificabile come lntp, Indica che sono un numero estremamente elevato quelli che senza haart non sopravvivono quindi la frase di cui sopra ė vera perchė basata su questi dati.

@silence Ci sono stati diversi studi sugli lntp, l'interesse scientifico c'ė. Cosa intendi per interesse sociale? Quello dei pazienti?


Ultima modifica di gattoni il Dom 17 Giu - 16:54 - modificato 1 volta.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 16:47

E questi studi a cosa hanno condotto??... Si certo intendevo alla nostra di attenzione..
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 16:52

Silence, che non si sia arrivati a nulla di applicabile a breve termine lo sappiamo tutti, ma guarda ad esempio quello che ha postato Gex, E la successiva integrazione di Skydrake sull'hla, nella sezione news:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 17:38

Qui c'è qualcosa che non va...i negazionisti affermano che l'hiv non esiste e vorrebbero convincere chi fa terapia ad interromperla per salvare loro la vita,la maggior parte di chi fa terapia continua a prospettare la minaccia di morire per chi non assume per motivi suoi la terapia,come se prima o poi non fosse il destino di tutti,io affermo semplicemente che una volta che il paziente è correttamente informato sta a lui/lei decidere se e quando fare terapia perchè nessuno può decidere per la vita altrui

Se dovessi vegetare attaccata ad una serie di macchine che suppliscono alle mie funzione vitali,preferirei morire,eppure c'è chi si arroga il diritto di decidere che io comunque devo vivere,se dovessi avere una patologia che non mi dà speranze e che mi rende una demente inesorabilmente,senza possibilità di scampo (demenza,alzheimer) preferirei il suicidio quando ancora ho un barlume di coscienza eppure c'è qualcuno che si arroga il diritto di farmi sopravvivere comunque...alla fine il ragionamento è lo stesso...se tu hai paura di morire, perchè devo averne anch'io?

Come ho già detto sono venuta a sapere dell' esistenza dei negazionisti grazie al vecchio sito "sieropositivo" perchè qualcuno aprì una discussione in merito,prima non avevo idea della loro esistenza ; quando ho saputo dell'hiv ho semplicemente cercato di approfondire quello che sapevo sul "come funziono",in particolare sul sistema immunitario ma anche (grazie a mia madre farmacista ) tutto quello che era possibile sapere sulle terapie che man mano venivano fuori e volta per volta ho deciso,ma il tanto paventato spettro della morte che qualcuno continua a prospettare non è mai stato decisivo,anzi,c'è stato un periodo in cui me lo sono augurata di cuore,piuttosto l'idea di abbandonare i miei figli prima del tempo a causa di una patologia (il carcinoma) di cui potevo quasi sicuramente limitare i danni con la haart,dando il tempo necessario al mio sistema immunitario di riprendersi...ma questo discorso vale solo per me : io non sono un medico,non mi assumerei mai la responsibilità di consigliare a qualcuno cosa fare , ma anche chi scrive nei siti relativi all'hiv non è medico,eppure non usa quasi mai tempi dubitativi nei verbi che usa,tendenzialmente leggo solo imperativi che spesso vengono da persone che forse non ricordano nemmeno l'anatomia studiata alle medie

Dice giusto bluevelvet,anche i negazionisti sono categorici ne più nè meno come i fautori della terapia a tutti i costi,è anche vero che spesso ci si affanna a cercare notizie da qualunque parte vengano perchè le informazioni che dà l'infettivologo risultano scarse e di parte mentre dovrebbe essere suo dovere chiarire al paziente quelle che sono le sue opzioni senza terrorismo alcuno ed è questo che spiazza il paziente; quattro infettivologhi e tutti lo stesso approccio : " se non fà terapia muore" ;alla domanda :" su quante donne in premenopausa sono stati testati questi farmaci? " mi si risponde " eh,certo che sono testati" quando io so che non è vero tendenzialmente i test vengono fatti su maschi che non hanno i miei stessi "sconvolgimenti" ormonali che pure incidono sul metabolismo dei principi attivi

Il discorso è lungo e complesso ma comunque la decisione deve essere personale e credo che nessuno abbia il diritto di imporre ad altri le sue convinzioni in materia e questo vale tanto per i negazionisti che per i...positivisti?

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 17:40

silence ha scritto:
silvana ha scritto: ho continuato a farmi le canne e credo che l'erba mi abbia aiutata molto,ma anche questa è una mia teoria molto personale e forse viziata dal fatto che fumare mi piace,anche se ho letto ultimamente di studi condotti in gran bretagna ed in germania nel merito...


Il mio puscher sono anni che continua a ripetermelo : "l'erba..,e la mia è pure biologica,ti fa bene...te ne consiglio un uso giornaliero..." cyclops e io sono anni che lo ascolto Laughing Laughing drunken


anche il mio... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 18:05

Silvana che le terapie possano essere calibrate sulla persona se ne parla da tempo non solo su questo forum, cosi come in passato sono state tentate interruzioni della terapia da alcuni utenti. La calibrazione della terapia rimane una cosa importante ma difficile da applicare, causa l'insorgere di resistenze alla terapia...questo non significa che in futuro non si possa fare.
Accetto l'invito di rileggere i libri di anatomia delle medie(anche se inutilmente visto che il motivo ė riconducibile a quello che ho esplicitato sopra), ma tu in cambio accetta un dialogo con chi la pensa diversamente da te, e cerca un'apertura nei confronti del tuo infettivologo perché, magari ignora la tua anatonomia, ma ė nel suo interesse curarti oltre che nel tuo.
Non ti piacciono gli imperativi? neanche quando possono salvare qualche dubbioso che non ha la tua stessa fortuna? Questo ė guardare il pelo nell'uovo, eppoi ognuno ci mette la verve che ritiene necessaria soprattutto quando ha esperienza diretta che la terapia gli ha salvato la vita.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 18:16

SILVANA perdonami se lo hai già detto e non l'ho letto...Tu fai uso di probiotici...integratori o glutatione o altre cose del genere???
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu - 18:27

Io dico solo UNA cosa che credo basti e avanzi: il marito di mia sorella, dopo 16 anni di sieropositivitá non curandosi, è andato in AIDS e nel giro di 6 mesi si é riempito di focolai nel cervello e se n'é andato a 33 anni!

Negazionisti...fatemi il piacere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 18:51

scricciolo ha scritto:Io dico solo UNA cosa che credo basti e avanzi: il marito di mia sorella, dopo 16 anni di sieropositivitá non curandosi, è andato in AIDS e nel giro di 6 mesi si é riempito di focolai nel cervello e se n'é andato a 33 anni!

Negazionisti...fatemi il piacere!

Straquoto
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 18:54

gattoni ha scritto:Silvana che le terapie possano essere calibrate sulla persona se ne parla da tempo non solo su questo forum, cosi come in passato sono state tentate interruzioni della terapia da alcuni utenti. La calibrazione della terapia rimane una cosa importante ma difficile da applicare, causa l'insorgere di resistenze alla terapia...questo non significa che in futuro non si possa fare.
Accetto l'invito di rileggere i libri di anatomia delle medie(anche se inutilmente visto che il motivo ė riconducibile a quello che ho esplicitato sopra), ma tu in cambio accetta un dialogo con chi la pensa diversamente da te, e cerca un'apertura nei confronti del tuo infettivologo perché, magari ignora la tua anatonomia, ma ė nel suo interesse curarti oltre che nel tuo.
Non ti piacciono gli imperativi? neanche quando possono salvare qualche dubbioso che non ha la tua stessa fortuna? Questo ė guardare il pelo nell'uovo, eppoi ognuno ci mette la verve che ritiene necessaria soprattutto quando ha esperienza diretta che la terapia gli ha salvato la vita.

L'imperativo lo può usare chi ha una laurea in medicina,gli altri possono solo consigliare oppure esprimere il proprio parere o, ancora, raccontare la propria esperienza...sta poi al paziente , CORRETTAMENTE INFORMATO , decidere di sè e della sua vita

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 19:00

scricciolo ha scritto:Io dico solo UNA cosa che credo basti e avanzi: il marito di mia sorella, dopo 16 anni di sieropositivitá non curandosi, è andato in AIDS e nel giro di 6 mesi si é riempito di focolai nel cervello e se n'é andato a 33 anni!

Negazionisti...fatemi il piacere!

E' morto appagato? felice? se sì,chi sei tu per giudicare?

Mio marito e mia cognata sono morti all'incirca un anno dopo l'inizio della terapia...cosa dovrei dire,io? positivisti...fatemi il piacere?
Non lo dico e non lo penso e ribadisco che nessuno ha il diritto di decidere per gli "altri da sè" e che non credo che nei vari siti ci siano solo laureati in medicina,anzi

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 19:06

L'imperativo ė rivolto ai dubbiosi, non a chi ha scelto di non prendere la terapia basandosi su ipotesi negazioniste. L'imperativo lo puó usare Solo chi ha una laurea in medicina?
Forse sarebbe meglio biologia molecolare? O meglio solo chi ė Infettivologo da almeno 10 anni?
O magari chi ci stava rimanendo e si ė salvato?
Chi decide chi puo usare l'imperativo? Una commissione di non laureati in medicina?
O basta essere figli di farmacisti ? cheers



Ultima modifica di gattoni il Dom 17 Giu - 19:12 - modificato 1 volta.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu - 19:10

No non è morto per niente appagato, piangeva perche non voleva morire e stava lasciando una moglie e un figlio di 11 che adorava. Per la voglia di vivere ha resistito due mesi piu di quello che gli avevano prospettato, i medici non se lo spiegavano e quando è morto l'hanno studiato contro il parere della famiglia. No. L'ho visto implorare Dio di farlo vivere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 19:13

gattoni ha scritto:L'imperativo ė rivolto ai dubbiosi, non a chi ha scelto di non prendere la terapia basandosi su ipotesi negazioniste. Solo chi ha una laurea in medicina?
Forse sarebbe meglio biologia molecolare? O meglio solo chi ė Infettivologo da almeno 10 anni?
O magari chi ci stava rimanendo e si ė salvato?
Chi decide chi puo usare l'imperativo? Una commissione di non laureati in medicina?



Solo chi ha una laurea in medicina ( nel caso specifico in infettivologia) può prescrivere l'haart al paziente legalmente e se sbaglia ne risponde davanti alla legge : chi usa impunemente l'imperativo dando consigli che non gli competono,sa che non pagherà le conseguenze del suo dire e questo mi sembra poco corretto nei confronti dei suoi simili

Ps potresti segnalarmi dove ho consigliato qualcosa a qualcuno riguardo la terapia per l'hiv,per cortesia?

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 19:22

scricciolo ha scritto:No non è morto per niente appagato, piangeva perche non voleva morire e stava lasciando una moglie e un figlio di 11 che adorava. Per la voglia di vivere ha resistito due mesi piu di quello che gli avevano prospettato, i medici non se lo spiegavano e quando è morto l'hanno studiato contro il parere della famiglia. No. L'ho visto implorare Dio di farlo vivere.

Ognuno è responsabile di quello che decide di fare della sua vita e deve essere disposto a pagare le conseguenze delle sue scelte...non tu,non io e neppure il parentame vario ha diritto di sindacare

Mio marito ha lasciato me e due figli di 14 ed 8 anni,mia cognata due figli di 6 e 4 anni...come vedi il discorso "abbandono" vale in entrambi i casi...comunque tu porti esempi di morte (ribadisco,se hai paura tu non vuol dire che debba averne anch'io ),io di diritto alla scelta


Ultima modifica di silvana il Dom 17 Giu - 19:38 - modificato 1 volta.

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu - 19:37

Il punto è che lui non aveva deciso di non fare terapia per qualche convinzione di chissà quale tipo, aveva scelto di non farla perchè aveva visto tutti i suoi amici morire per via dell'AZT ed era terrorizzato ma a quanto pare la scelta che ha fatto non è stata la migliore anche perchè quando è morto lui, cominciavano ad uscire le nuove terapie...parliamo del 95.

Io non ho paura di morire per via dell'hiv perchè so benissimo che se mi curo vivo. Poi paura di morire ce l'ho eccome, penso spesso a quando sarò vecchia e dovrò trapassare...mi terrorizza!

Però non porto solo esempi di morte, ti porto anche il mio personale: stavo con un ragazzo, ho cominciato a star male, ci siamo lasciati e nei 3 anni successivi avevo 40 di febbre una volta al mese e mai una settimana senza febbricola. Sanguinavo dal sedere e non si capiva il perchè, tutti pensavano emorroidi (che avevo tolto ma possono tornare) e cercavo di stare attenta a mangiare ma continuavo a sanguinare. Dopo 3 anni si ripresenta il mio ex e mi dice che in quel periodo ha scoperto di essere S+, collego un particolare, una sera lui si ferì sul pene mentre facevamo l'amore e mi inondò di sangue. Seppi subito che successe in quell'occasione, la settimana dopo cominciai ad aver la febbre.
Ho fatto il test sapendo già la risposta, avevo trovato anche la risposta a tutto il malessere di quei 3 anni.
Non volevo fare terapia, ero convinta che se fosse uscito il vaccino, ne avrebbero beneficiato quelli con il virus "puro" e non potenziato perchè resistente ai farmaci.
Per 7 anni ho sofferto, tra trasfusioni, perchè poi si scoprì che sanguinavo per via della colite ulcerosa, stavo sempre male, debolezza, cd4 bassi (tutt'ora) e viremia nemmeno tanto alta, sulle 60.000 copie circa.
I valori erano stabili ma avevo sempre la candida, la febbre, le trasfusioni, la stanchezza. Ho subìto circa una decina di interventi in quel periodo per una cosa o per l'altra, era un casino, poi a me che non avevo mai messo il piede in un ospedale in 7 anni li ho recuperati tutti con gli interessi.
Alla fine ho deciso: comincio la terapia...dopo un mese tutto si è fermato. Non sanguinavo più. Non avevo più febbre. Niente più candida. Unico problema le allergie ai farmaci, ho cambiato molte volte ma la viremia ormai azzerata si sentiva ed ora non ho più nemmeno un effetto collaterale.

Un caso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 19:39

silvana ha scritto:
Solo chi ha una laurea in medicina ( nel caso specifico in infettivologia) può prescrivere l'haart al paziente legalmente e se sbaglia ne risponde davanti alla legge : chi usa impunemente l'imperativo dando consigli che non gli competono,sa che non pagherà le conseguenze del suo dire e questo mi sembra poco corretto nei confronti dei suoi simili

Ps potresti segnalarmi dove ho consigliato qualcosa a qualcuno riguardo la terapia per l'hiv,per cortesia?

Leggi meglio, non ho detto che hai usato l'imperativo, bensì SOLO che tu non puoi dire chi puo e chi non puo usare l'imperativo, chiaro?
Chi circuisce i malati a non seguire le indicazioni di un infettivologo, facendolo desistere dal prendere la terapia, commette un reato equiparabile all'istigazione al suicidio. Non so se ci sono precedenti ma ti assicuro che se costui viene portato davanti ad un giudice ne risponderebbe penalmente, e l'equiparazione del reato, ė molto plausibile ed auspicabile.

gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gloria Dom 17 Giu - 19:43

Secondo me si stanno confondendo due cose, il diritto a decidere e autodeterminarsi, che è sacrosanto e che mi trova d'accorso, invece negare hiv come causa di aids, o addirittura sostenere che la haart uccida è un'affermazione che finora non ha avuto dimostrazioni e, nella mia esperienza personale, una falsità da cui intendo DISSOCIARMI affraid
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu - 19:44

gloria ha scritto:Secondo me si stanno confondendo due cose, il diritto a decidere e autodeterminarsi, che è sacrosanto e che mi trova d'accorso, invece negare hiv come causa di aids, o addirittura sostenere che la haart uccida è un'affermazione che finora non ha avuto dimostrazioni e, nella mia esperienza personale, una falsità da cui intendo DISSOCIARMI affraid
Quoto, quoto... What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gloria Dom 17 Giu - 19:46

sono fulminata, mi ero quotata da sola!!! affraid lol!


Ultima modifica di gloria il Dom 17 Giu - 19:53 - modificato 1 volta.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 19:51

scricciolo ha scritto:Il punto è che lui non aveva deciso di non fare terapia per qualche convinzione di chissà quale tipo, aveva scelto di non farla perchè aveva visto tutti i suoi amici morire per via dell'AZT ed era terrorizzato ma a quanto pare la scelta che ha fatto non è stata la migliore anche perchè quando è morto lui, cominciavano ad uscire le nuove terapie...parliamo del 95.

Io non ho paura di morire per via dell'hiv perchè so benissimo che se mi curo vivo. Poi paura di morire ce l'ho eccome, penso spesso a quando sarò vecchia e dovrò trapassare...mi terrorizza!

Però non porto solo esempi di morte, ti porto anche il mio personale: stavo con un ragazzo, ho cominciato a star male, ci siamo lasciati e nei 3 anni successivi avevo 40 di febbre una volta al mese e mai una settimana senza febbricola. Sanguinavo dal sedere e non si capiva il perchè, tutti pensavano emorroidi (che avevo tolto ma possono tornare) e cercavo di stare attenta a mangiare ma continuavo a sanguinare. Dopo 3 anni si ripresenta il mio ex e mi dice che in quel periodo ha scoperto di essere S+, collego un particolare, una sera lui si ferì sul pene mentre facevamo l'amore e mi inondò di sangue. Seppi subito che successe in quell'occasione, la settimana dopo cominciai ad aver la febbre.
Ho fatto il test sapendo già la risposta, avevo trovato anche la risposta a tutto il malessere di quei 3 anni.
Non volevo fare terapia, ero convinta che se fosse uscito il vaccino, ne avrebbero beneficiato quelli con il virus "puro" e non potenziato perchè resistente ai farmaci.
Per 7 anni ho sofferto, tra trasfusioni, perchè poi si scoprì che sanguinavo per via della colite ulcerosa, stavo sempre male, debolezza, cd4 bassi (tutt'ora) e viremia nemmeno tanto alta, sulle 60.000 copie circa.
I valori erano stabili ma avevo sempre la candida, la febbre, le trasfusioni, la stanchezza. Ho subìto circa una decina di interventi in quel periodo per una cosa o per l'altra, era un casino, poi a me che non avevo mai messo il piede in un ospedale in 7 anni li ho recuperati tutti con gli interessi.
Alla fine ho deciso: comincio la terapia...dopo un mese tutto si è fermato. Non sanguinavo più. Non avevo più febbre. Niente più candida. Unico problema le allergie ai farmaci, ho cambiato molte volte ma la viremia ormai azzerata si sentiva ed ora non ho più nemmeno un effetto collaterale.

Un caso?


Continuo a spiegarmi male...io non mi permetterei mai di discutere le tue scelte o di filosofeggiare sulla tua vita ( un caso? puoi risponderti solo tu...) ma ti chiedo semplicemente di rispettare quella degli altri ,siano essi negazionisti o meno ; tu hai scelto: prima un "no",poi un categorico "si",ben venga...riconosci agli altri lo stesso diritto che hai avuto tu... e se qualcuno dovesse "incappare" nei siti negazionisti e dovesse decidere di crederci,penso che sia comunque un suo diritto fare questa scelta,una scelta da rispettare a prescindere

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da *apache* Dom 17 Giu - 19:52

silence ha scritto:Secondo me qui l'onestà intellettuale non c'entra in un caso come nell'altro...Abbiamo casi di s+ morti perchè non assumevano haart...e casi si s+ vivi e vegeti senza haart...nel primo caso non abbiamo il referto dell'autopsia per poterlo affermare senza ombra di dubbio...nel secondo la scienza continua a considerali eccezioni inspiegabili.. e così li sottrae dall'interesse sociale...
quoto il tuo pensiero e metto un punto. Sleep Sleep Sleep ognuno faccia quello che crede meglio per se stesso Sleep Sleep Sleep
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da *apache* Dom 17 Giu - 20:00

neretta ha scritto:
Loris ha scritto:In effetti anche io penso che non ci si debba preoccupare per la salute di HIVINFORMA come persona o per il gruppo di cui si fa portavoce: non credo sia/siano sieropositivi. Da quello che ho capito leggendo in rete, si tratta spesso di attivisti (mossi da non so quale ideologia/sovvenzione/"fede") che trovano appagamento in questa specie di "missione", cioè dell'informare il mondo che dietro a tutto c'è sempre un inganno, un complotto, qualcosa che viene taciuto alla massa dei comuni mortali, ma che invece è ben noto a governi, lobby politico-ecomiche (a volte anche razziali), speculatori di ogni tipo finanziari, farmaceutici, militari.
Questa gente si occupa di tutto, dai segreti militari all'hiv, passando per cose tipo ufo o mostri di Lochness, e pseudo scienze varie (non parlando di cosa propongono loro come cura-panacea di ogni male).
Nel caso che ci riguarda hanno usato come loro "bandiera" (ne parlo al passato perchè con le scomparse recenti sembra siano davvero tutti morti) anche persone sieropositive che si erano convinte delle loro teorie.
Da notare che non c'è univocità nelle loro credenze: nel tempo e nei vari gruppi si dicono cose diverse e spesso contrastanti. Per l'hiv si va dalla negazione dell'esistenza o della relazione HIV-AIDS, al dire che c'è ma non è causato da virus o solo da virus, all'affermazione finale che il virus c'è, ma in realtà è innocuo.
Faccio notare che anche il grillo a 5 stelle (pur non facendo parte di questi gruppi - per quello che si sa), ha fatto pubblicamente le sue belle sparate sull'hiv, sposando le tesi negazioniste di questa gente, usandole come "tema" dei suoi spettacoli.
Io penso che sia giusto contrastare la diffusione di queste cialtronerie almeno impedendo loro di usare lo spazio del forum, in modo che se qualcuno già dubbioso o spaventato che si ritrova a passare di qui, eviti di dover porsi altre domande su tutto ed il contrario di tutto.


gattoni ha scritto:Mi sembra un reato che se preso in considerazione dal sistema legislativo italiano, sarebbe quanto meno auspicabile oltre che dovuto.
Non so se esistono precedenti in materia, ma l'istigazione al suicidio esiste, basterebbe qualche giudice con un po di sale in zucca per equipararlo.

il problema è stato centrato
perfettamente da loris
e dal caro gattomi.
sono pericolosi e hanno fatto morire tanti
disgraziati ,
devono essere contrastati e proibiti.
Gattoni ha ragione
ci vuole una legge.

La mia amica bluvelvet non ha capito la gravità del problemi.

silence ha scritto:Chi ha gli strumenti per farlo ha l'obbligo morale di contestarli nei fatti...
Bimba chi ha cercato di contrastarli
l'hai impallinato.

saluti PN
di solito sono tollerante ...ma tu mi stai proprio sulle palle alien perfida e inutile !!!!!!!!!! Sleep Sleep
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 20:00

gattoni ha scritto:
silvana ha scritto:
Solo chi ha una laurea in medicina ( nel caso specifico in infettivologia) può prescrivere l'haart al paziente legalmente e se sbaglia ne risponde davanti alla legge : chi usa impunemente l'imperativo dando consigli che non gli competono,sa che non pagherà le conseguenze del suo dire e questo mi sembra poco corretto nei confronti dei suoi simili

Ps potresti segnalarmi dove ho consigliato qualcosa a qualcuno riguardo la terapia per l'hiv,per cortesia?

Leggi meglio, non ho detto che hai usato l'imperativo, bensì SOLO che tu non puoi dire chi puo e chi non puo usare l'imperativo, chiaro?
Chi circuisce i malati a non seguire le indicazioni di un infettivologo, facendolo desistere dal prendere la terapia, commette un reato equiparabile all'istigazione al suicidio. Non so se ci sono precedenti ma ti assicuro che se costui viene portato davanti ad un giudice ne risponderebbe penalmente, e l'equiparazione del reato, ė molto plausibile ed auspicabile.



Dopo questa risposta ti suggerirei anche di riesumare qualche grammatica e di dare una spolveratina all'analisi logica...il reato di cui parli dovrebbe essere "circonvenzione di incapace"


silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu - 20:01

Beh siamo qui proprio per portare le nostre esperienze.
Gli unici negazionisti di cui avevo sentito parlare fino ad'ora sono morti...credo solo che se è finita così forse qualcosa in quella teoria non va...guardo la maggioranza e secondo me la più grande possibilità di vivere la dà la HAART poi che ognuno faccia ciò che vuole.
Io di sicuro non voglio morire affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 20:04

SVEGLIATI e vedi di non cambiare le minchiate che scrivi ogni 2 sec. Wink
Poi sei una "bella" ignorante nonostante figlia di farmacista di un paesello in culo al mondo. Cosi ti senti piu a tuo agio?
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da *apache* Dom 17 Giu - 20:25

gattoni ha scritto:SVEGLIATI e vedi di non cambiare le minchiate che scrivi ogni 2 sec. Wink
Poi sei una "bella" ignorante nonostante figlia di farmacista di un paesello in culo al mondo. Cosi ti senti piu a tuo agio?
boh .... Shocked
*apache*
*apache*

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Gex Dom 17 Giu - 20:40

Solo una precisazione
l'Azt non uccideva i s+, o meglio era usato male, nel 96 infatti fu scoperto che per attaccare il virus occorrevano 3 farmaci, per cui potevano prendere anche una vagonata di azt sarebbero morti uguale!
E' ovvio che allora il negazionismo aveva un senso, oggi, mi sembra che sia un po' retro'...
Molto piu' interessanti ricerche che usano altri modi per eliminare il virus.. o almeno per controllarlo, vedi gmaf yougurt e altro, purtroppo pero' non hanno dimostrato molto, e sembra che controllano poco la patologia..
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 17 Giu - 20:46

*apache* ha scritto:
gattoni ha scritto:SVEGLIATI e vedi di non cambiare le minchiate che scrivi ogni 2 sec. Wink
Poi sei una "bella" ignorante nonostante figlia di farmacista di un paesello in culo al mondo. Cosi ti senti piu a tuo agio?
boh .... Shocked
non sottovalutarlo apache...gattoni è molto esperto in forum. sa come provocare e isolare le persone che non la pensano come lui. e far andare tutto a schifio.mi auguro che non voglia riproporre vecchi e odiosi schemi.per favore gattoni continuiamo la discussione in modo pacato cercherò anche io di essere più attento...poi rispondo meglio a quello che mi hai chiesto ...devo ancora mangiare bounce silvana...sei molto chiara in quello che dici e condivido molto..ciao
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 20:53

....evabbè...discussione degenerata...discussione sprecata...peccato... Sleep
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 20:54

Mariolino sempre a buttare il sasso e a nascondere la mano?
Poi ripieghi con il vittimismo, se non sono schemi questi.
se hai dell'acredine, chiarisci o evita i tuoi soliti giochetti.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da freddy65 Dom 17 Giu - 21:01

silvana ha scritto:......"il rafforzamento del sistema immunitario,(non ottenibile con antiossidanti o antivirali naturali)"...e con questa tua esternazione purtroppo hai messo un punto al nostro confronto....


Da quello che so io, le capacità del nostro sistema immunitario sono stabilite a priori dai nostri genitori...qualche anno fa (parecchi,veramente ) ho letto su chemist di una ricerca che aveva "rivelato" come dagli ormai famosi feromoni la femmina della specie uomo fosse in grado di "sentire" il tipo di sistema immunitario degli eventuali partner per scegliere poi quello con un sistema immunitario "diverso" ma compatibile per dare alla prole una maggiore possibilità di sopravvivenza



Alè!!! Solo donne con raffreddore perenne 365 giorni all'anno!! Smile cheers

Le possibilità si riducono sempre più!! Basketball

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gloria Dom 17 Giu - 21:06

Freddy metti in dubbio il mio fiuto!?? Question Suspect Razz
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 21:07

gloria ha scritto:Freddy metti in dubbio il mio fiuto!?? Question Suspect Razz

lol! lol! lol! rendeer
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 17 Giu - 21:34

gattoni ha scritto:Mariolino sempre a buttare il sasso e a nascondere la mano?
Poi ripieghi con il vittimismo, se non sono schemi questi.
se hai dell'acredine, chiarisci o evita i tuoi soliti giochetti.
non è acredine gattoni ..è dispiacere.nessun mistero.quando amministravi hivforum hai usato e consentito che si usassero attacchi e provocazioni usando pesi e misure diverse verso tanta brava gente che è stata costretta ad andarsene.non ci sono misteri.solo spiacevoli ricordi che mi auguro di rivivere il meno possibile...
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 21:47

di attacchi e provocazioni gratuite io ne ho le palle piene...pur stando da poco sui forum...per cui mi auguro di riviverli ma più...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da daniele(exmi) Dom 17 Giu - 21:48

Attenzione ai provocatori x favore!!!!!!
Shocked

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da freddy65 Dom 17 Giu - 21:53

Come sempre quando nessuno ha la verità in tasca, questa appare e scompare in tutto quel che si dice e perdersi nelle declinazioni o nelle singole parole riduce la discussione a poca cosa, senza contare che le argomentazioni portate da chi la discussione l'ha lanciata sono per ora proprio poca cosa.

Quoto gattoni quando dice che la terapia salva la vita perchè è un evidenza; reale,statistica e soprattutto vissuta. E quoto Silvana riguardo al libero arbitrio per poter decidere della propria vita. Una non nega l'altra.

Rifiuto però le mistificazioni e non ritengo i singoli casi di chi ha vissuto per vent'anni e oltre senza cure come dimostrazioni valide per tutti (purtroppo!). Quindi, un conto è se Silvana o Apache dicono che questo è il loro caso, e altri ce ne saranno, un altro conto è se un Ripensaquelchevuoi mi dice che è così per tutti, aggiungendo pure che è la cura che ti uccide e lo fa pure come missione.

Non apprezzo gli integralismi, nè da una parte nè dall'altra ma, trattandosi di vita e di morte un informazione corretta è quanto meno fondamentale.
Detto questo, il benvenuto a Rethinkingaids nel forum, chiunque tu sia o voglia rappresentare e spero che oltre a copiaincollare cose che tutti noi abbiamo visto in rete da vent'anni, tu ci porti qualche esperienza personale o cose interessanti su cui discutere.

Aggiungo un commento personale Rethinking, in un thread (non ricordo quale), alla fine di una serie di link ho letto uno "SVEGLIATEVI" manco fossimo un branco di mentecatti un pò suonati. Ecco, io ho 47 anni e ti assicuro che riguardo alla mia vita non ho bisogno di nuovi messia urlanti, nè certamente mi basterebbero una decina di link postati da uno che non so manco chi sia per affidargliela quindi, vedi di fare uno sforzo e di "svegliarsi" dillo a tua sorella! Smile

Freddy65





freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da freddy65 Dom 17 Giu - 21:57

gloria ha scritto:Freddy metti in dubbio il mio fiuto!?? Question Suspect Razz

No però da quando ti hanno operato ai turbinati....... Laughing Laughing

Freddy65

freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 17 Giu - 22:28

silvana ha scritto:...i miei cd4 erano 220 e la viremia ancora non si faceva,mi sono stati proposti aborto terapeutico e terapia ed ho rifiutato entrambi A MIO SOLO ED ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO...di solito evito accuratamente discussioni di questo tipo,sia qui che su pensieropositivo , proprio perchè ritengo che le decisioni su sè stessi e sulla propria salute siano personali e non discutibili da altri...

E poi...danni a chi? Io penso che il diritto di scegliere per sè stessi valga per me come per gli altri e mi rifiuto di offendere l'intellingenza altrui imponendo il mio pensiero

interessante questo 220.e sei ancora senza farmaci dopo quanti anni? viremia?...bè dico interessante perchè stavo riflettendo proprio oggi sul fatto che io sono stato i primi 10 anni senza farmaci. ed i miei valori dopo 5 anni dall'infezione erano di 248 cd4!nell'88!.bè senza cure se ne sono risaliti e altalenati da soli per altri 6 anni.ho iniziato a prendere l'azt nel 94 mi sembra. ...e non stavo male. mi avevano trovato una candidosi esofagea ( chissà poi se avevano visto giusto..ho anche i miei dubbi)e mi hanno terrorizzato imponendomi di prendere l'azt.per un qualche mese sono andato avanti così poi il corpo lo ha rifiutato e ho smesso.ho ripreso i farmaci più tardi nel 98 mi pare..perchè stavo male.ma non sono così certo che l'azt allora mi abbia fatto del bene. e l'ipotesi che anzi mi abbia fatto male...non vedo perchè dovrei rifiutarla a priori.va bè non ha neanche importanza questo ora per me sono ricordi. ma il fatto che tu possa essere ancora qui senza farmaci con 220 cd4 ...molti anni fa...non mi sembra una notiziuola.
per ritornare anche al discorso con gattoni...non so dove e chi abbia stabilito questo numero... cioè che i lts siano uno su 200.quante persone non si fanno neanche vedere dai medici? come li fanno a calcolare quelli nella percentuale?...e comunque io quello che non condivido nell'approccio con i nuovi sieropositivi è proprio questo.cioè dirgli "se non ti curi muori". è un grande condizionamento psicologico (sappiamo quanto l'effetto placebo e nocebo possa influire sul corpo). molto più "sano " sarebbe secondo me porre la questione in questo modo: " sei sieropositivo . ,puoi infettare ,ci sono persone che non sviluppano l'aids,controlliamo gli esami e verifichiamo nel tempo l'andamento"cosa che magari fanno già molti bravi medici.ma dire a qualcuno solo perchè è sieropositivo "se non ti curi muori" quando potrebbe benissimo non averne mai bisogno...bè questo si io lo trovo sbagliato.e poi i negazionisti , come tu gattoni affermi, sono dei criminali e andrebbero incriminati...ma perchè non lo fanno? perchè non li arrestano?..e perchè dovremmo farcene carico noi di questa cosa? dal momento poi che se scoprissero qualcosa di buono ne avremmo solo vantaggi. in piu' direzioni si svolge la ricerca e meglio è.certo che se succede come sta succedendo già in america che cominciano a dare i farmaci a gente che ha 500 cd4..i casi da studiare come quello di silvana apache e di molti molti altri ce li possiamo scordare.
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Lun 18 Giu - 14:01

@mariolino:
Innanzitutto parliamo di lilanew…non di hivforum giusto per essere precisi non si sa mai, con tutti i casini che sono successi dopo meglio precisare.
A me sembra che il tuo voler continuamente rimuginare il passato con vari messaggini piccati, ti dia delle ottime scuse per ignorare il presente, o quanto meno per plasmarlo a tuo uso e consumo in base al tuo risentimento personale.
Ho commesso degli errori, ma ho sempre sostenuto che da un certo punto in poi non si trattasse più di un forum ma di un "gruppo di presunti attivisti", e alla luce di questo che sono state prese le decisioni, magari sbagliate, alle famose cene di incontro. Da qui la degenerazione delle regole applicate a "caso" anche con il supporto di qualche moderatore di parte, e a questo si aggiungono periodi in cui ho abbandonato il forum per svariati problemi.
Se oggi sono qui è perchè ho raggiunto un punto di rottura su diverse tematiche e abusi connessi, sulle quali ho difeso delle posizioni personali contrapposte
al "gruppo"...o agli interessi degli "intoccabili".
Il tuo interesse però è sempre ricondurre tutto al passato, manipolando e cercando consensi per svilire il senso di quello che OGGI ci tengo a ribadire alle persone dubbiose che sono prossime alla terapia:
La terapia va presa.
Questo è il messaggio che dovrebbe essere difeso, anche in considerazione di diversi account riconducibili ad ambienti negazionisti (che chissà come sono giunti in questo forum visto che è impossibile che siano arrivati attraverso google dato il posizionamento attuale).
Se vuoi ritorna pure a rivangare il passato e a svilire il senso dei messaggi, ma non ti aspettare risposte diverse da questa anche perché personalmente sono più interessato al presente.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gloria Lun 18 Giu - 15:19

gattoni ha scritto:
La terapia va presa.
Questo è il messaggio che dovrebbe essere difeso


io sono d'accordo per forza di cose, non potendo fare a meno di prenderla, altrimenti i miei valori tracollano. Ma non credo Gattoni che sia un messaggio da "difendere" quanto una necessità, che i più hanno, mentre alcuni altri possono permettersi di gestirsi più a lungo senza incorrere in grandi rischi. E' quello che in diversi anni ho imparato anche leggendo i nostri forum, confrontando la mia situazione con quella di altri. Poi non è che le cose siano scolpite nel marmo e ciò che è vero oggi potrebbe cambiare nel tempo, dunque mi piace leggere di persone come silvana o apache e sentire cosa hanno da raccontare e non mi sento responsabile delle scelte altrui, nel senso che sta al buon senso di ognuno decidere e abbiamo tutti dei medici a cui riferirci. Se poi invece di affidarci a loro preferiamo credere al mago otelma è una scelta personale di cui ognuno ha la responsabilità, non penso però che l'oscurantismo paghi ( e qui alludo pesantemente a lilanew ma soprattutto al dorum affraid ) e nemmeno penso che non parlando di queste cose si risolvano i problemi.
In questo caso, poi, abbiamo avuto a che fare con hivinforma, che non si è presentato come persona e si è sottratto a un confronto (cosa che invece silvana ha fatto e che apprezzo per questo) ma i commenti che sono seguiti ai thread di hivinforma oltre ad essere intelligenti hanno fatto capire la posizione di ognuno di noi e quindi sono serviti da commento critico per chi incapperà in queste pagine, un domani.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu - 15:24

Il mago Otelma??? Non c'avevo pensato...qualcuno ha il suo numero? Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) - Pagina 2 Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.