Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

+13
daniele(exmi)
freddy65
*apache*
mariolinoa2
gloria
Gex
neretta
Loris
silvana
bluevelvet
gattoni
silence
fake
17 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da fake Sab 16 Giu - 19:27

ragazzi è un importantissimo documentatrio.
fate girare!!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fake

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Sab 16 Giu - 22:29

Il business che gira attorno alla nostra malattia...quello si che è da combattere...bisogna lottare affinchè le case farmaceutiche spendano meglio i soldi per la ricerca...abbassino i prezzi dei farmaci che a noi per il momento servono per vivere...e soprattutto li rendano disponibili in egual misura in tutto il mondo...ma la cosa più importante di tutto è investire sulla PREVENZIONE...che non è usare il Truvada ...ma è informare...è far uscire dal ghetto l'hiv nel quale è stata volutamente relegata...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 9:38

Gex ho inserito hivinforma nella lista degli utenti da ignorare, ma vedo ancora i thread da lui generati, non c'ė la possibilitá di ignorare anche i thread che apre?
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 10:21

Va beh, male male che va, ognuno rimane sulle proprie posizioni, non mi pare 'sta tragedia e soprattutto non muore nessuno!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 10:38

Non muore nessuno? Su questo nutro seri dubbi, se hivinforma ė s+, e non prende la terapia mi spiace dirlo ma ė spacciato
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 10:45

gattoni ha scritto:Non muore nessuno? Su questo nutro seri dubbi, se hivinforma ė s+, e non prende la terapia mi spiace dirlo ma ė spacciato
Intendevo dire che non muore nessuno se ci si confronta qui e il confronto risulta improduttivo per tutti.
Poi hivinforma le terapie non le prenderà a prescindere dal fatto se scrive qui o no, se lo ignoriamo o no, per cui quello che deve succedere succede a prescindere da tutto questo.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 10:54

Con tutto quello che ė stato detto, nonostante la morte di tutti i vecchi negazionisti, credi ci possa essere un cambiamento di intenzioni?
senza contare che Fare pubblicità alle teorie negazioniste ė un reato, equipollente all'istigazione al suicidio.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 11:16

Io non so cos'è hivinforma,comunque non faccio terapia,non sono una long survivor e sono ancora qua

Sono un pò infastidita sia dal terrorismo di quelli che voi chiamate negazionisti sia da coloro che vorrebbero imporre la loro scelta di fare terapia a chiunque a prescindere

Ps quando mi hanno comunicato di essere hiv+ avevo 24 anni,adesso ne ho 50

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 11:26

gattoni ha scritto:Con tutto quello che ė stato detto, nonostante la morte di tutti i vecchi negazionisti, credi ci possa essere un cambiamento di intenzioni?
senza contare che Fare pubblicità alle teorie negazioniste ė un reato, equipollente all'istigazione al suicidio.

Questo è il punto centrale...Se non assumi la haart MUORI... TESTATO SCIENTIFICAMENTE...

E' preferibile sopportare gli effetti collaterali dei farmaci o andare incontro a morte sicura?

Il cambiamento delle intenzioni non deve necessariamente riguardare chi fa del negazionismo la propria bandiera...ma chi questa malattia la vive in prima persona come noi...occultare il fatto che esistono consente alle loro teorie di fare più danni di quelli che si potrebbero ipotizzare... Smontare punto per punto e faccia a faccia..questo si che aiuta, chi è predisposto, a non lasciarsi imbambolare...

Poi le scelte individuali e ragionate vanno comunque rispettate...


Ciò non toglie nulla al fatto che magari sarebbe auspicabile il dibattito sempre acceso sul sistema immunitario..sulla possibile calibrazione individuale della terapia al fine di scongiurare effetti collaterali nel breve ma soprattutto nel lungo periodo...e tanti altri aspetti che purtroppo restano oscuri anche nella dottrina scientifica "tradizionale"... Ma forse questo è un'altro discorso...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 11:29

silvana ha scritto:Io non so cos'è hivinforma,comunque non faccio terapia,non sono una long survivor e sono ancora qua

Sono un pò infastidita sia dal terrorismo di quelli che voi chiamate negazionisti sia da coloro che vorrebbero imporre la loro scelta di fare terapia a chiunque a prescindere

Ps quando mi hanno comunicato di essere hiv+ avevo 24 anni,adesso ne ho 50

Ecco il tuo caso rappresenta proprio uno di quei lati oscuri che chi si occupa di hiv non dovrebbe solo classificare come eccezioni...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 11:42

gattoni ha scritto:
senza contare che Fare pubblicità alle teorie negazioniste ė un reato
E che reato sarebbe? Rolling Eyes
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Loris Dom 17 Giu - 11:44

In effetti anche io penso che non ci si debba preoccupare per la salute di HIVINFORMA come persona o per il gruppo di cui si fa portavoce: non credo sia/siano sieropositivi. Da quello che ho capito leggendo in rete, si tratta spesso di attivisti (mossi da non so quale ideologia/sovvenzione/"fede") che trovano appagamento in questa specie di "missione", cioè dell'informare il mondo che dietro a tutto c'è sempre un inganno, un complotto, qualcosa che viene taciuto alla massa dei comuni mortali, ma che invece è ben noto a governi, lobby politico-ecomiche (a volte anche razziali), speculatori di ogni tipo finanziari, farmaceutici, militari.
Questa gente si occupa di tutto, dai segreti militari all'hiv, passando per cose tipo ufo o mostri di Lochness, e pseudo scienze varie (non parlando di cosa propongono loro come cura-panacea di ogni male).
Nel caso che ci riguarda hanno usato come loro "bandiera" (ne parlo al passato perchè con le scomparse recenti sembra siano davvero tutti morti) anche persone sieropositive che si erano convinte delle loro teorie.
Da notare che non c'è univocità nelle loro credenze: nel tempo e nei vari gruppi si dicono cose diverse e spesso contrastanti. Per l'hiv si va dalla negazione dell'esistenza o della relazione HIV-AIDS, al dire che c'è ma non è causato da virus o solo da virus, all'affermazione finale che il virus c'è, ma in realtà è innocuo.
Faccio notare che anche il grillo a 5 stelle (pur non facendo parte di questi gruppi - per quello che si sa), ha fatto pubblicamente le sue belle sparate sull'hiv, sposando le tesi negazioniste di questa gente, usandole come "tema" dei suoi spettacoli.
Io penso che sia giusto contrastare la diffusione di queste cialtronerie almeno impedendo loro di usare lo spazio del forum, in modo che se qualcuno già dubbioso o spaventato che si ritrova a passare di qui, eviti di dover porsi altre domande su tutto ed il contrario di tutto.
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 11:50

Mi sembra un reato che se preso in considerazione dal sistema legislativo italiano, sarebbe quanto meno auspicabile oltre che dovuto.
Non so se esistono precedenti in materia, ma l'istigazione al suicidio esiste, basterebbe qualche giudice con un po di sale in zucca per equipararlo.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 11:57

silence ha scritto:occultare il fatto che esistono consente alle loro teorie di fare più danni di quelli che si potrebbero ipotizzare...
Sile, in tanti anni che frequento forum, ho solo potuto assistere a tifoserie da stadio tra negazionisti e non, confronti zero, solo chiusure da entrambe le parti.
Ora non voglio dire che questo debba avvenire in un forum (sarebbe troppo bello e sarebbe bello se hivplus potesse essere tanto all'avanguardia, ma penso ci vogliano voci autorevoli di entrambi i pensieri) ma un dibattito serio affrontato in un convegno, ecco, a quello assisterei volentieri per capirci qualcosa in più, perchè è inutile negare che in questa patologia ci sono ancora tanti buchi neri e non si possono spiegare sempre con la parola "eccezione", perchè le eccezioni iniziano ad essere davvero tante. Il fatto che le eccezioni sono tante, può però non voler dire automaticamente che l'hiv non esiste, secondo me bisogna ancora indagare e tanto. Invece, il negare ogni possibilità di confronto, secondo me fa nascere molti dubbi, perlomeno sulla buona fede di chi asserisce l'una e l'altra teoria.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 11:58

silence ha scritto:
gattoni ha scritto:Con tutto quello che ė stato detto, nonostante la morte di tutti i vecchi negazionisti, credi ci possa essere un cambiamento di intenzioni?
senza contare che Fare pubblicità alle teorie negazioniste ė un reato, equipollente all'istigazione al suicidio.

Questo è il punto centrale...Se non assumi la haart MUORI... TESTATO SCIENTIFICAMENTE...

E' preferibile sopportare gli effetti collaterali dei farmaci o andare incontro a morte sicura?

Il cambiamento delle intenzioni non deve necessariamente riguardare chi fa del negazionismo la propria bandiera...ma chi questa malattia la vive in prima persona come noi...occultare il fatto che esistono consente alle loro teorie di fare più danni di quelli che si potrebbero ipotizzare... Smontare punto per punto e faccia a faccia..questo si che aiuta, chi è predisposto, a non lasciarsi imbambolare...

Poi le scelte individuali e ragionate vanno comunque rispettate...


Ciò non toglie nulla al fatto che magari sarebbe auspicabile il dibattito sempre acceso sul sistema immunitario..sulla possibile calibrazione individuale della terapia al fine di scongiurare effetti collaterali nel breve ma soprattutto nel lungo periodo...e tanti altri aspetti che purtroppo restano oscuri anche nella dottrina scientifica "tradizionale"... Ma forse questo è un'altro discorso...


Con una premessa come la tua : "se non assumi la haart muori" ,che tipo di dialogo o di confronto pensi che si possa avere?
Io quando parlo di me specifico sempre che si tratta di una mia opinione personale,invece chi fà terapia è sempre categorico...domanda : e se un domani si scoprisse che la terapia uccide prima del tempo,ti andresti a scusare con tutti quello a cui l'hai terroristicamente imposta con i tuoi diktat terroristi?

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 12:00

gattoni ha scritto:Mi sembra un reato che se preso in considerazione dal sistema legislativo italiano, sarebbe quanto meno auspicabile oltre che dovuto.
Beh, reato auspicabile è già diverso che dire che diffondere teorie negazioniste è un reato.
In ogni caso, l'auspicabilità rimane opinione personale.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 12:01

Quindi Loris..ci avvitiamo sempre sullo stesso punto...

Sono dei complottisti...sparano un mare di cazzate...la gente muore per le loro cazzate...ma il dogma ufficiale impone di isolarli e la gente che vuole farsi mandare in pappa il cervello è libero di farlo andando a sbirciare nei meandri del web...

Beh io non credo sia la via giusta...Chi ha gli strumenti per farlo ha l'obbligo morale di contestarli nei fatti...di stroncare con le prove i loro sproloqui...

Altrimenti la paura di affrontare certi discorsi potrebbe risultare agli occhi di molti come incapacità obbiettiva di smontare le loro tesi...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 12:04

silvana ha scritto:
Ps quando mi hanno comunicato di essere hiv+ avevo 24 anni,adesso ne ho 50
Ciao Silvana, piacere di conoscerti! Very Happy
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da neretta Dom 17 Giu - 12:10

Loris ha scritto:In effetti anche io penso che non ci si debba preoccupare per la salute di HIVINFORMA come persona o per il gruppo di cui si fa portavoce: non credo sia/siano sieropositivi. Da quello che ho capito leggendo in rete, si tratta spesso di attivisti (mossi da non so quale ideologia/sovvenzione/"fede") che trovano appagamento in questa specie di "missione", cioè dell'informare il mondo che dietro a tutto c'è sempre un inganno, un complotto, qualcosa che viene taciuto alla massa dei comuni mortali, ma che invece è ben noto a governi, lobby politico-ecomiche (a volte anche razziali), speculatori di ogni tipo finanziari, farmaceutici, militari.
Questa gente si occupa di tutto, dai segreti militari all'hiv, passando per cose tipo ufo o mostri di Lochness, e pseudo scienze varie (non parlando di cosa propongono loro come cura-panacea di ogni male).
Nel caso che ci riguarda hanno usato come loro "bandiera" (ne parlo al passato perchè con le scomparse recenti sembra siano davvero tutti morti) anche persone sieropositive che si erano convinte delle loro teorie.
Da notare che non c'è univocità nelle loro credenze: nel tempo e nei vari gruppi si dicono cose diverse e spesso contrastanti. Per l'hiv si va dalla negazione dell'esistenza o della relazione HIV-AIDS, al dire che c'è ma non è causato da virus o solo da virus, all'affermazione finale che il virus c'è, ma in realtà è innocuo.
Faccio notare che anche il grillo a 5 stelle (pur non facendo parte di questi gruppi - per quello che si sa), ha fatto pubblicamente le sue belle sparate sull'hiv, sposando le tesi negazioniste di questa gente, usandole come "tema" dei suoi spettacoli.
Io penso che sia giusto contrastare la diffusione di queste cialtronerie almeno impedendo loro di usare lo spazio del forum, in modo che se qualcuno già dubbioso o spaventato che si ritrova a passare di qui, eviti di dover porsi altre domande su tutto ed il contrario di tutto.


gattoni ha scritto:Mi sembra un reato che se preso in considerazione dal sistema legislativo italiano, sarebbe quanto meno auspicabile oltre che dovuto.
Non so se esistono precedenti in materia, ma l'istigazione al suicidio esiste, basterebbe qualche giudice con un po di sale in zucca per equipararlo.

il problema è stato centrato
perfettamente da loris
e dal caro gattomi.
sono pericolosi e hanno fatto morire tanti
disgraziati ,
devono essere contrastati e proibiti.
Gattoni ha ragione
ci vuole una legge.

La mia amica bluvelvet non ha capito la gravità del problemi.

silence ha scritto:Chi ha gli strumenti per farlo ha l'obbligo morale di contestarli nei fatti...
Bimba chi ha cercato di contrastarli
l'hai impallinato.

saluti PN

neretta

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Loris Dom 17 Giu - 12:10

silence ha scritto:Quindi Loris..ci avvitiamo sempre sullo stesso punto...

.... .Chi ha gli strumenti per farlo ha l'obbligo morale di contestarli nei fatti...di stroncare con le prove i loro sproloqui...

...

sile ... io non li ho questi strumenti ... credo pure che un forum non sia il posto adatto. combatto le mie battaglie se posso a viso aperto, se non sono mie battaglie o se so che personalmete non caverei un ragno dal buco, mi limito ad una "ritirata strategica" tentando di contenere le perdite.

se tu li hai questi strumenti ... per te è un altro discorso.
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 12:11

bluevelvet ha scritto:
silvana ha scritto:
Ps quando mi hanno comunicato di essere hiv+ avevo 24 anni,adesso ne ho 50
Ciao Silvana, piacere di conoscerti! Very Happy

Piacere mio Smile

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 12:15

neretta ha scritto:
saluti PN

Brava cheers hai imparato subito a scrivere il tuo nome Very Happy
Il mio invece devi ancora impararlo, magari con un po' di esercizio. BluEvelvet, non Bluvelvet.
Ma non fa niente, ti perdono Laughing cheers
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 12:16

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...ripeto,con le vostre premesse che tipo di dialogo si può avere?
Io sono sicura che l'hiv esiste,solo che confido nel mio sistema immunitario ed in darwin...non per questo mi permetto di imporre agli altri le mie scelte...

Ripropongo la domanda: quale diritto ha chi assume la terapia di imporre agli altri il suo pensiero in modo così categorico?

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 12:17

silvana ha scritto:
silence ha scritto:
gattoni ha scritto:Con tutto quello che ė stato detto, nonostante la morte di tutti i vecchi negazionisti, credi ci possa essere un cambiamento di intenzioni?
senza contare che Fare pubblicità alle teorie negazioniste ė un reato, equipollente all'istigazione al suicidio.

Questo è il punto centrale...Se non assumi la haart MUORI... TESTATO SCIENTIFICAMENTE...

E' preferibile sopportare gli effetti collaterali dei farmaci o andare incontro a morte sicura?

Il cambiamento delle intenzioni non deve necessariamente riguardare chi fa del negazionismo la propria bandiera...ma chi questa malattia la vive in prima persona come noi...occultare il fatto che esistono consente alle loro teorie di fare più danni di quelli che si potrebbero ipotizzare... Smontare punto per punto e faccia a faccia..questo si che aiuta, chi è predisposto, a non lasciarsi imbambolare...

Poi le scelte individuali e ragionate vanno comunque rispettate...


Ciò non toglie nulla al fatto che magari sarebbe auspicabile il dibattito sempre acceso sul sistema immunitario..sulla possibile calibrazione individuale della terapia al fine di scongiurare effetti collaterali nel breve ma soprattutto nel lungo periodo...e tanti altri aspetti che purtroppo restano oscuri anche nella dottrina scientifica "tradizionale"... Ma forse questo è un'altro discorso...


Con una premessa come la tua : "se non assumi la haart muori" ,che tipo di dialogo o di confronto pensi che si possa avere?
Io quando parlo di me specifico sempre che si tratta di una mia opinione personale,invece chi fà terapia è sempre categorico...domanda : e se un domani si scoprisse che la terapia uccide prima del tempo,ti andresti a scusare con tutti quello a cui l'hai terroristicamente imposta con i tuoi diktat terroristi?

Io come te, silvana, ho apportato e parlo per esperienza vissuta...Quando mi sono presentata in reparto ormai 12 anni fa avevo 4 cd4, una carica virale stellare...non ho potuto scegliere...Ho cominciato con l'assumere 30 bei pasticconi al giorno e dopo circa un anno ho ripreso in mano la mia vita... A seguito di un trauma decisi di smettere di curarmi per sei mesi e la malattia riprese il sopravvento... Casi di morti di negazionismo ce ne sono tanti...è un dato obbiettivo e quindi mi sento di avallarlo...Ma ciò non mi toglie il desiderio di guardare oltre...di pendere in considerazione altre strade, come quella del rafforzamento del sistema immunitario o del dosaggio personale della terapia... almeno fino a quando le ricerche non daranno risvolti eclatanti... Io ho fatto la scelta di non vaccinare i miei figli...di curali nel limite del possibile con l'omeopatia...di valutare idee parallele alle ufficiali...quindi il dialogo e il confronto per me sta alla base di tutto...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 12:19

bluevelvet ha scritto:
gattoni ha scritto:Mi sembra un reato che se preso in considerazione dal sistema legislativo italiano, sarebbe quanto meno auspicabile oltre che dovuto.
Beh, reato auspicabile è già diverso che dire che diffondere teorie negazioniste è un reato.
In ogni caso, l'auspicabilità rimane opinione personale.
Tutti quei santoni guaritori che si vedono a striscia la notizia che affermano che il cancro si cura con l'amuleto...beh basta riconsiderare il tutto secondo i principi adottati oggi, nulla di trascendentale.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 12:22

silvana ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...ripeto,con le vostre premesse che tipo di dialogo si può avere?
Io sono sicura che l'hiv esiste,solo che confido nel mio sistema immunitario ed in darwin...non per questo mi permetto di imporre agli altri le mie scelte...

Ripropongo la domanda: quale diritto ha chi assume la terapia di imporre agli altri il suo pensiero in modo così categorico?


e tu invece mi puoi obbiettivamente dimostrare che i s+ morti per non aver assunto la haart...non sono morti per non aver assunto la haart???
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 12:26

Silence il dosaggio della terapia calibrato sulla persona cosi come il rafforzamento del sistema immunitario, benchė validi principi su cui fare ricerca, (non ottenibile con antiossidanti o antivirali naturali) non hanno nulla a che vedere con il negazionismo.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 12:28

silence ha scritto:
silvana ha scritto:
silence ha scritto:
gattoni ha scritto:Con tutto quello che ė stato detto, nonostante la morte di tutti i vecchi negazionisti, credi ci possa essere un cambiamento di intenzioni?
senza contare che Fare pubblicità alle teorie negazioniste ė un reato, equipollente all'istigazione al suicidio.

Questo è il punto centrale...Se non assumi la haart MUORI... TESTATO SCIENTIFICAMENTE...

E' preferibile sopportare gli effetti collaterali dei farmaci o andare incontro a morte sicura?

Il cambiamento delle intenzioni non deve necessariamente riguardare chi fa del negazionismo la propria bandiera...ma chi questa malattia la vive in prima persona come noi...occultare il fatto che esistono consente alle loro teorie di fare più danni di quelli che si potrebbero ipotizzare... Smontare punto per punto e faccia a faccia..questo si che aiuta, chi è predisposto, a non lasciarsi imbambolare...



Poi le scelte individuali e ragionate vanno comunque rispettate...


Ciò non toglie nulla al fatto che magari sarebbe auspicabile il dibattito sempre acceso sul sistema immunitario..sulla possibile calibrazione individuale della terapia al fine di scongiurare effetti collaterali nel breve ma soprattutto nel lungo periodo...e tanti altri aspetti che purtroppo restano oscuri anche nella dottrina scientifica "tradizionale"... Ma forse questo è un'altro discorso...


Con una premessa come la tua : "se non assumi la haart muori" ,che tipo di dialogo o di confronto pensi che si possa avere?
Io quando parlo di me specifico sempre che si tratta di una mia opinione personale,invece chi fà terapia è sempre categorico...domanda : e se un domani si scoprisse che la terapia uccide prima del tempo,ti andresti a scusare con tutti quello a cui l'hai terroristicamente imposta con i tuoi diktat terroristi?

Io come te, silvana, ho apportato e parlo per esperienza vissuta...Quando mi sono presentata in reparto ormai 12 anni fa avevo 4 cd4, una carica virale stellare...non ho potuto scegliere...Ho cominciato con l'assumere 30 bei pasticconi al giorno e dopo circa un anno ho ripreso in mano la mia vita... A seguito di un trauma decisi di smettere di curarmi per sei mesi e la malattia riprese il sopravvento... Casi di morti di negazionismo ce ne sono tanti...è un dato obbiettivo e quindi mi sento di avallarlo...Ma ciò non mi toglie il desiderio di guardare oltre...di pendere in considerazione altre strade, come quella del rafforzamento del sistema immunitario o del dosaggio personale della terapia... almeno fino a quando le ricerche non daranno risvolti eclatanti... Io ho fatto la scelta di non vaccinare i miei figli...di curali nel limite del possibile con l'omeopatia...di valutare idee parallele alle ufficiali...quindi il dialogo e il confronto per me sta alla base di tutto...



Non hai potuto o non hai voluto?
Non sto qui a ripetermi,comunque io ero incinta,i miei cd4 erano 220 e la viremia ancora non si faceva,mi sono stati proposti aborto terapeutico e terapia ed ho rifiutato entrambi A MIO SOLO ED ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO...di solito evito accuratamente discussioni di questo tipo,sia qui che su pensieropositivo , proprio perchè ritengo che le decisioni su sè stessi e sulla propria salute siano personali e non discutibili da altri...

E poi...danni a chi? Io penso che il diritto di scegliere per sè stessi valga per me come per gli altri e mi rifiuto di offendere l'intellingenza altrui imponendo il mio pensiero

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 12:33

neretta ha scritto:

silence ha scritto:Chi ha gli strumenti per farlo ha l'obbligo morale di contestarli nei fatti...
Bimba chi ha cercato di contrastarli
l'hai impallinato.

saluti PN

Perchè tu pensi seriamente che dora e company abbiamo gli strumenti e l'obbiettività per poter semplicemente approcciare un confronto???... Per me chi deve farlo sono i membri effettivi della comunità scientifica e non si se ne autoproclama...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 12:34

silence ha scritto:
silvana ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...ripeto,con le vostre premesse che tipo di dialogo si può avere?
Io sono sicura che l'hiv esiste,solo che confido nel mio sistema immunitario ed in darwin...non per questo mi permetto di imporre agli altri le mie scelte...

Ripropongo la domanda: quale diritto ha chi assume la terapia di imporre agli altri il suo pensiero in modo così categorico?


e tu invece mi puoi obbiettivamente dimostrare che i s+ morti per non aver assunto la haart...non sono morti per non aver assunto la haart???

Forse mi sono spiegata male...non è mio interesse dimostrare niente a nessuno,semplicemente vorrei che fosse chiaro che così come le mie certezze lo sono per me,le vostre valgono per ognuno di voi ma non per gli altri...tutto qua

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 12:39

silvana ha scritto: ritengo che le decisioni su sè stessi e sulla propria salute siano personali e non discutibili da altri...
Sono d'accordo e ritengo che il dibattito non debba essere svolto dai pazienti, ma dagli addetti ai lavori. Lo scambio di esperienze tra pazienti invece penso sia utile.

E poi...danni a chi? Io penso che il diritto di scegliere per sè stessi valga per me come per gli altri e mi rifiuto di offendere l'intellingenza altrui imponendo il mio pensiero
Anche questo lo condivido in pieno.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 12:47

bluevelvet ha scritto:
silvana ha scritto: ritengo che le decisioni su sè stessi e sulla propria salute siano personali e non discutibili da altri...
Sono d'accordo e ritengo che il dibattito non debba essere svolto dai pazienti, ma dagli addetti ai lavori. Lo scambio di esperienze tra pazienti invece penso sia utile.

E poi...danni a chi? Io penso che il diritto di scegliere per sè stessi valga per me come per gli altri e mi rifiuto di offendere l'intellingenza altrui imponendo il mio pensiero
Anche questo lo condivido in pieno.


Eppure chi ha scelto/deciso di fare terapia si comporta come gli ex fumatori : dato che loro hanno smesso, pretendono di convincere gli altri a fare lo stesso...
Mio marito aveva accettato di fare terapia(ed io sono convinta che sia morto di retrovir),il mio compagno attuale la fa da 15 anni e tra di noi c'è un tacito accordo : nessuno dei due impone il proprio pensiero all'altro...

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 12:53

silvana ha scritto:
Eppure chi ha scelto/deciso di fare terapia si comporta come gli ex fumatori : dato che loro hanno smesso, pretendono di convincere gli altri a fare lo stesso...
Questo è vero, però io ho riscontrato anche l'inverso. Tu no?
E non so se sia il caso di hivinforma, lo vedremo quando risponderanno se loro intendono imporre le loro teorie (anche se poi non capisco chi e come mi potrebbe imporre cosa).
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 12:56

silvana ha scritto:

Non hai potuto o non hai voluto?

Semplicemente non ho avuto il tempo di scegliere...e soprattutto per mia ignoranza non sapevo si potesse scegliere...

silvana ha scritto:Non sto qui a ripetermi,comunque io ero incinta,i miei cd4 erano 220 e la viremia ancora non si faceva,mi sono stati proposti aborto terapeutico e terapia ed ho rifiutato entrambi A MIO SOLO ED ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO...di solito evito accuratamente discussioni di questo tipo,sia qui che su pensieropositivo , proprio perchè ritengo che le decisioni su sè stessi e sulla propria salute siano personali e non discutibili da altri...

E poi...danni a chi? Io penso che il diritto di scegliere per sè stessi valga per me come per gli altri e mi rifiuto di offendere l'intellingenza altrui imponendo il mio pensiero

Il mio pensiero non vuole offendere nessuno...anzi delle volte fatico a credere sia il mio pensiero...Sono condizionata dalle esperienze soggettive e soprattutto mie personali e ho bisogno di qualche strumento in più per esprimerne uno più lucido... La conoscenza di persone come te o apache sono linfa vitale per la mia sete di conoscenza...più di mille trattati letti qua e la...

silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 13:07

gattoni ha scritto:Silence il dosaggio della terapia calibrato sulla persona cosi come il rafforzamento del sistema immunitario, benchė validi principi su cui fare ricerca, (non ottenibile con antiossidanti o antivirali naturali) non hanno nulla a che vedere con il negazionismo.

Appunto...a me non interessano le teorie negazioniste...non mi interessa di sapere con certezza che l'hiv porta all'aids o a una serie infinitesimali di sfighe riconducibili poi alla morte del s+...sono però curiosa di sapere qual'è l'alternativa alla haart... se c'è e che cosa c'è...

......"il rafforzamento del sistema immunitario,(non ottenibile con antiossidanti o antivirali naturali)"...e con questa tua esternazione purtroppo hai messo un punto al nostro confronto....
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gattoni Dom 17 Giu - 13:20

La vediamo in modo diverso
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Gex Dom 17 Giu - 14:03

x Gat, non so come puoi ignorare, in ogni caso basta non leggere un commento..
x Silvana, 25 anni senza Haart.. sei una long fidati!!

Credo che questi gruppi siano formati da S-, anche perche il 98 % dei S+ muoiono prima.
Sinceramente non mi fa impressione leggere commenti negazionisti, anzi mi incuriosiscono purtroppo non ci trovo niente di scientifico e allora mi annoiano..
Alla fine quando gli chiedi cose piu scientifiche non rispondono piu, perche' non sanno cosa rispondere...
Rolling Eyes
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 14:16

x Silvana, 25 anni senza Haart.. sei una long fidati!!

Ho la certezza matematica di non esserlo,il mio vecchio infettivologo per convincermi a fare terapia mi ha fatto fare le varie tipizzazioni... Sad Wink

Oltre a comunicarmi all'incirca ogni due anni che sarei morta nel giro di un paio d'anni... Very Happy

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 14:21

gattoni ha scritto:La vediamo in modo diverso


ed è una cosa positiva : il mondo è bello perchè e vario...l'importante è non cercare di imporre agli altri il proprio pensiero ma vivere onestamente e con coerenza

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 14:24

silvana, ma al di là del fatto che sei senza terapia da tanti anni, ci dici un po' come va, se ne hai voglia, se hai mai avuto qualche infezione opportunistica, se sì come l'hai superata, o se invece fila sempre tutto liscio?
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 14:25

silvana ha scritto:
gattoni ha scritto:La vediamo in modo diverso


ed è una cosa positiva : il mondo è bello perchè e vario...
Sì, ma ora non si possono più sposare affraid lol!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 14:30

......"il rafforzamento del sistema immunitario,(non ottenibile con antiossidanti o antivirali naturali)"...e con questa tua esternazione purtroppo hai messo un punto al nostro confronto....


Da quello che so io, le capacità del nostro sistema immunitario sono stabilite a priori dai nostri genitori...qualche anno fa (parecchi,veramente ) ho letto su chemist di una ricerca che aveva "rivelato" come dagli ormai famosi feromoni la femmina della specie uomo fosse in grado di "sentire" il tipo di sistema immunitario degli eventuali partner per scegliere poi quello con un sistema immunitario "diverso" ma compatibile per dare alla prole una maggiore possibilità di sopravvivenza



silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Loris Dom 17 Giu - 14:30

Io penso che non è chiudendo a HIVINFORMA, che ci neghiamo la possibilità di confrontarci su altro ... su tanto altro, per primo su quelle che sono o sono state le nostre esperienze personali ... o le stesse nostre convinzioni, magari non avvalorate da riscontri pratici della vita.
Personalmente mi rendo conto di non avere "voglia" di confronto su alcune tematiche che potrei definire "scottanti", in quanto già affrontate in altri momenti e sulle quali, piaccia o non piaccia, per me hanno già un bel segno di pennarello rosso sopra (oltre ai negazionisti possiamo mettere pure il vaccino pontino).
Incapacità da parte mia ? argomenti esauriti ? fonte di grandi delusioni del passato ? ... tutto quello che vogliamo.
In questo caso però nella discussione si inseriva un altro elemento, forse già per se stesso (per me) determinate: l'INTERLOCUTORE.
E' sull'interlocutore che io esprimo il mio "niet" categorico, in quanto è su di lui che ne so abbastanza per dire "niet".
Faccio solo un esempio, magari banalizzando tutto, leggendo tutto quello che ha postato qua e là, la prima cosa che mi è parsa evidente è che non proponeva yogurt o altre terapie sostitutive/integrative, ma semplicemente diceva "è tutta una bufala, meglio non fare il test, una volta che sai di essere s+ ti sei rovinato la vita".
Su una cosa così io non ho nessun confronto da fare o cose da dire: manca totalmente un terreno comune di discussione. Posso solo dire "io con te non parlo, non ho nulla da dire o da ascoltare".
Diverso ed interessante il discorso se vogliamo parlare di integrazione (alimentare e non) per sentire meno il peso della terapia, o qualunque altra cosa per diminuire l'iperattivazione del sistema immunitario di chi è in terapia, oppure la personalizzazione della terapia riucendo quantità di principio o riducendo il numero di farmaci, o ancora di come affrontare altri disturbi correlati o no all'hiv.
Altro capitolo è tutto ciò che riguarda gli s+ NON ancora in terapia (che personalemente non mi riguarda): tutto ciò che si può tentare di fare per ritardare nel tempo l'entrata stessa in terapia, o per chi è più fortunato raccontare di come ha vissuto e vive da così tanto tempo senza terapia, o come preservare/rafforzare il sistema immunitario ... e quant'altro.
Tutto questo lo si può fare bene SENZA il contributo di HIVINFORMA che non informa su quello che vogliamo dirci, ma che inserisce solo elementi "fuorvianti" che abbiamo già escluso dal nostro interesse.

Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silvana Dom 17 Giu - 14:44

bluevelvet ha scritto:silvana, ma al di là del fatto che sei senza terapia da tanti anni, ci dici un po' come va, se ne hai voglia, se hai mai avuto qualche infezione opportunistica, se sì come l'hai superata, o se invece fila sempre tutto liscio?


L'ho scritto nella mia presentazione : ho avuto un carcinoma da hpv ed alla terza conizzazione ho fatto un anno di terapia ( mi pare sustiva,norvir ed epivir, sono sicura solo del primo e dell'ultimo) ; poi ho avuto un carcinoma epiteliale (altri sei mesi ) ed infine una broncopolmonite che mi è costata un mese di ricovero ma non sono sicura che fosse una malattia oppirtunista,a meno che metà del mio paese non fosse sieropositiva Wink

E' anche vero che sono stata una tossicodipendente e che per questo motivo la "minaccia" di morire non mi ha mai toccata più di tanto...ho smesso di "farmi" e poi di bere ma ho continuato a farmi le canne e credo che l'erba mi abbia aiutata molto,ma anche questa è una mia teoria molto personale e forse viziata dal fatto che fumare mi piace,anche se ho letto ultimamente di studi condotti in gran bretagna ed in germania nel merito...nella vita non fila mai tutto liscio...tutto sta ad accettarla per quello che è,approfittare delle opportunità che ci mette davanti ed avere la testardaggine di reagire e tirarsi su le maniche quando sembra che tutto "vada contro" assumendosi le proprie responsabilità...

silvana

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 61
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da gloria Dom 17 Giu - 15:11

a me leggere i proclami di hivinforma, tali come sono stati scritti finora, fa lo stesso effetto di leggere quelli di qualsiasi curva sud e credo che ci stiamo accapigliando senza ragione, almeno fino a quando qualcuno (di chi risponde al nik di hivinforma) non deciderà di confrontarsi con noi per scambiare esperienze, se possibile. Altrimenti amen, è chiaro che su questo argomento non tutti la pensiamo allo stesso modo e molto dipende anche dalla nostra storia e da come stiamo. Gattoni io so bene a chi ti riferisci parlando di persone morte per non aver preso la haart ma so di tanti, e fino ad un certo punto anche io la pensavo così, che dopo una fase di rifiuto si sono ammorbiditi, credo che la paura o il rifiuto della terapia faccia un po' parte del nostro bagaglio. Non confrontarsi su un argomento così è un vero peccato e il senso critico non ci manca!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 17 Giu - 15:34

c'è anche da dire una cosa: dove sono i pentiti?c'è qualche dichiarazione di negazionista pentito?e se i morti fossero morti in pace con sè stessi..convinti di aver fatto la cosa giusta per sè?quanti sono i morti per effetti collaterali o morti comunque dopo anni di malattia e trattamenti?ma chi siamo noi per.. ma chi vuol salvare chi e da cosa? io mi curo ...ma vorrei avere la libertà di sparare a vista a chiunque volesse imporre la sua autorità per curarmi contro la mia volontà. Twisted Evil

p.s... e non tiriam fuori l'africa per favore!
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 15:38

silvana ha scritto:

L'ho scritto nella mia presentazione : ho avuto[...]
Ti chiedo scusa se ti ho fatto ripetere un qualcosa che avevi già scritto e che mi era sfuggito e ti ringrazio per questa testimonianza sincera.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da silence Dom 17 Giu - 15:55

silvana ha scritto:
gattoni ha scritto:La vediamo in modo diverso


ed è una cosa positiva : il mondo è bello perchè e vario...l'importante è non cercare di imporre agli altri il proprio pensiero ma vivere onestamente e con coerenza

bluevelvet ha scritto:
silvana ha scritto:
gattoni ha scritto:La vediamo in modo diverso


ed è una cosa positiva : il mondo è bello perchè e vario...
Sì, ma ora non si possono più sposare affraid lol!

silvana ha scritto:......

Da quello che so io, le capacità del nostro sistema immunitario sono stabilite a priori dai nostri genitori...qualche anno fa (parecchi,veramente ) ho letto su chemist di una ricerca che aveva "rivelato" come dagli ormai famosi feromoni la femmina della specie uomo fosse in grado di "sentire" il tipo di sistema immunitario degli eventuali partner per scegliere poi quello con un sistema immunitario "diverso" ma compatibile per dare alla prole una maggiore possibilità di sopravvivenza


Si hai ragione Silvana..è positivo vederla in maniera diversa...vuol dire avere teste pensanti... a me la vita ha insegnato a guardare da tutte le angolature e ancora tutti i colori delle diverse angolature...il rapporto con le persone mi rende viva....

Per il resto...ho speso un botto di soldi per mandare in vacanza i miei ormoni...quindi è già da un pò che non subisco il fascino dei feromoni maschili...in più basta prole...io il mio contributo alla società l'ho dato... Very Happy Sleep

@ blu...eh già non ci possiamo più sposare affraid ...sai dover nascondere i rimedi omeopatici invece delle mie pillole non è che mi permette di fare grossi passi avanti.... Wink Very Happy Ma come dice mia madre :meglio prima che dopo.... confused ( gat...scusa la gag...si fa per alleggerire l'aria...).. afro
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da bluevelvet Dom 17 Giu - 15:58

silence ha scritto:( gat...scusa la gag...si fa per alleggerire l'aria...).. afro
precisamente! Very Happy
Anche perchè mi sa che stiamo facendo tanto rumore per nulla, hivinforma ci ha ripensato affraid
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da mariolinoa2 Dom 17 Giu - 15:59

ma quanti sono quelli che non si curano?..io ne conosco ...e non sono dei negazionisti o dei fanatici.e probabilmente sono molti di più di quello che ci viene fatto credere.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


e quanti sono quelli che muoiono perchè non si curano?....dati ...non supposizioni. chi lo può dire?

oggi leggendo certe affermazioni mi sono un pò imbufalito e mi stà scattando la reazione opposta...perchè questo mi pare proprio terrorismo...!
gattoni ha scritto:Non muore nessuno? Su questo nutro seri dubbi, se hivinforma ė s+, e non prende la terapia mi spiace dirlo ma ė spacciato
...i casi di persone che non hanno ancora sviluppato l'aids e vivono ancora senza farmaci sono una realtà. ancora poco compresa... ma una realtà innegabile!!




Ultima modifica di mariolinoa2 il Dom 17 Giu - 16:12 - modificato 1 volta.
mariolinoa2
mariolinoa2

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit) Empty Re: IL BUSINESS DELLA PAURA HIV UN NUOVO-OLOCAUSTO (edit)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.