Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arché parla ai giovani africani con Filmmaster

Andare in basso

Arché parla ai giovani africani con Filmmaster Empty Arché parla ai giovani africani con Filmmaster

Messaggio Da Gex Lun 9 Mag - 20:21

Arché, associazione che da vent’anni promuove la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva per dare risposta a situazioni di disagio che colpiscono i minori e le loro famiglie, lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms solidale 'Un futuro senza Hiv' per fermare la diffusione dell’Aids nei paesi dell’Africa sub-sahariana.

Fino al 18 maggio sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45509 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, CoopVoce e Tiscali oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia o Fastweb o 2 euro chiamando da rete fissa TeleTu e Tiscali, per consentire ad Arché di proseguire il suo lavoro di prevenzione rivolto ai giovani africani. Oltre alla prevenzione, Arché garantisce agli orfani dell’AIDS l’istruzione, elemento chiave per riscattarsi dalla povertà. Inoltre l'associazione finanzia progetti agricoli, informatici, idrici, edili, gestiti con il pieno coinvolgimento delle comunità locali. In particolare, da quest’anno sarà a disposizione di tutti coloro che operano nell’ambito della prevenzione Hiv in Africa uno strumento di prevenzione moderno, originale ed efficace. Si tratta del video 'It’s up to you', realizzato da Arché, che ritrae le situazioni a maggiore rischio di contagio per un adolescente.

Il film sarà doppiato in diverse lingue e dialetti locali e sarà distribuito in Kenya, Tanzania, Uganda, Sudafrica, Sud Sudan, Zambia, Nigeria. Sarà inoltre diffuso a tutte le realtà dell’Africa anglofona, francofona e lusofona interessate alla prevenzione dell’Aids tra i più giovani. Realizzato da Arché con la regia Francesco Jodice e la produzione di Filmmaster, il video è costituito da tre episodi (Joseph’s journey, Esther’s education e Ray’s road), incentrati sui problemi derivanti dall’alcolismo, dall’abuso sessuale sui minori, dalle pressioni del gruppo.

Enrico Ruggeri, testimonial della campagna, si fa portavoce dell’attività di Arché, fondata sulla convinzione che la prevenzione, in un territorio in cui si registra un precoce approccio al sesso e mancanza di informazione, sia la carta più efficace per combattere la diffusione dell’Aids.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.