Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UOMINI GAY HANNO PIU' POSSIBILITA' AMMALARSI DI CANCRO

2 partecipanti

Andare in basso

UOMINI GAY HANNO PIU' POSSIBILITA' AMMALARSI DI CANCRO Empty UOMINI GAY HANNO PIU' POSSIBILITA' AMMALARSI DI CANCRO

Messaggio Da Gex Lun 9 Mag - 20:14

BOSTON - Gi uomini gay hanno il doppio delle possibilità di ammalarsi di cancro rispetto agli eterosessuali.

È la conclusione di uno studio condotto da Ulrike Boehmer della University School of Pubblic Health di Boston (Usa), che ha pubblicato sulla rivista Cancer.

La ricerca è stata condotta su più di 120mila persone, intervistate nel 2001, 2003 e 2005. Su 3.690 a cui è stato diagnosticato il tumore, 1.493 si sono dichiarati omosessuali.

I risultati della ricerca sono stati accolti con un certo scetticismo tra gli esperti.

Dubbi sono stati espressi sull'attendibilità del campione, mentre alcuni hanno riconosciuto che il virus dell'Hiv può avere una certa incidenza sui casi di tumori al retto.

Anche il papilloma virus può più facilmente causare il cancro anale nei gay.
Gex
Gex
Admin

Torna in alto Andare in basso

UOMINI GAY HANNO PIU' POSSIBILITA' AMMALARSI DI CANCRO Empty Re: UOMINI GAY HANNO PIU' POSSIBILITA' AMMALARSI DI CANCRO

Messaggio Da Giovy Gio 12 Mag - 14:57

Se si parla di cancro al retto, posso essere d'accordo per ovvie ragioni, se si parla di altro tipo di canco, invece, sono piuttosto perplesso. In ogni caso io (che sono gay) durante il prossimo esame ho chiesto di fare il tampone per lo screening del papilloma anale e citologia delle cellule anali.
Giovy
Giovy

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili