Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

4 partecipanti

Andare in basso

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"! Empty .....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

Messaggio Da freddy65 Gio 3 Feb - 11:20

Uffa scrive:Chiedo perdono in anticipo per essere proprio io a rompere una regola sulla quale sono sempre stato intransigente, ma credo sia giunto il momento di chiarire alcune cose.

Questo forum è stato creato in un lontano giorno del 2007 da quello che sarebbe divenuto per me un carissimo amico per il cui impegno serbo un riconoscimento immenso, Gattoni, come zattera di soccorso per un gruppo di amici che, a causa delle ricorrenti e violente liti interne al forum che frequentavano si sono trovati da un giorno all’altro senza quello spazio poiché l’editore, a mio avviso giustamente, stufo del clima irrespirabile ha deciso di bloccarne le attività per qualche mese.

Sbagliato! Lilanew è nato come punto di ritrovo per tutti quegli utenti che scrivevano sul vecchio forum della Lila nel momento in cui quest'ultimo, ormai abbandonato dalla Lila, è stato chiuso senza nessun preavviso in attesa di crearne uno nuovo. Nonostante la lentezza il forum della Lila era un luogo dove, in totale libertà, ognuno interveniva ed era un posto dove si poteva discutere di tutto. C'erano come sempre troll che intervenivano ma nulla di diverso da qualsiasi altro forum e il numero degli utenti attivi era davvero grande!

Dal 2007 in poi, a quella pattuglia di utilizzatori iniziali se ne sono aggiunti altri, e un giorno sono arrivato pure io, ancora sconvolto dalla notizia che aveva cambiato la mia vita.
Qui ho trovato un gruppo di persone che non usavano il forum per sfogarsi delle sconfitte e delle ferite della vita, ma per aiutarsi: ho deciso di rimanere e di eleggerlo a mia stabile ed esclusiva residenza di sieropositivo sul web, ignorando ogni altro forum, nel bene e nel male.

Quella "pattuglia" erano decine e decine di utenti dei quali, permettimi di dirti, tu non sai assolutamente nulla e scrivere che utilizzavano il forum per sfogarsi delle sconfitte della vita è un enorme cazzata e aggiungo che invece di giudicare su cose che non sai dovresti guardare a come l'avete ridotto adesso, tu per primo!
Riguardo alla "residenza".....passi che sia stabile ma "esclusiva" mi pare decisamente troppo visto che non è roba tua!!


Grazie al fatto che per il mio lavoro ho un monitor di computer sempre davanti agli occhi, è diventato naturale che io fossi molto presente, sicché mi è stato chiesto a suo tempo di assumermi il compito di moderare alcune aree del forum e, di seguito, di assumere l’onere di aiutare il suo fondatore nell’amministrazione.

Direi che l'hai "aiutato" alla grande!!

Lo spirito iniziale di HIVforum (siamo qui per aiutarci, per costruire insieme la nostra speranza quotidiana e darci forza l’un l’altro) è stato ed è la vera natura del nostro forum, la nostra unicità, ciò che mi rende orgoglioso e mi spinge a essere grato a chi ogni giorno contribuisce a fare crescere costantemente la nostra famiglia.

Fareste meglio a trovarvi e fondare un gruppo di auto aiuto perchè un forum è tutt'altro!!

E in questi quattro anni siamo cresciuti, e tanto.
Siamo cresciuti nei contenuti, affiancando alla mano che tendiamo ai nuovi arrivati un’attività di divulgazione scientifica che ci rende diversi da altre realtà.
Siamo cresciuti nei numeri, perché anche se a qualcuno può non piacere, non c’è giorno in cui non si iscriva almeno un nuovo utilizzatore, una persona vera, non un account generato da società di “social networking” (nome elegante per parlare di spammer).

Se ti fa piacere sbrodolarti, sbrodolati pure! A me sembra che abbiate trovato un forum avviato, interessante e che l'abbiate ridotto ad una specie di reality per pochi, fregandovene caramente di tutti gli altri!

Siamo cresciuti anche attraverso alcune prove, talune per me veramente dolorose. Su questo, io stesso ho dovuto accettare che i forum –come ogni altra forma di associazionismo- sono corpi vivi: ci si incontra ci si piace, magari ci si piace un po’ meno, ci sono affinità più o meno forti, si percorre un tratto di strada insieme, poi magari ci si lascia, qualcuno è più assiduo e qualcuno no. È una prova di maturità riconoscere questo fatto, senza dare ad altri le “colpe” di ciò che succede: succede e basta.

Forse fai un pò di confusione tra "il lasciarsi" e l'essere cacciati! Tra il poter scrivere quello che si ritiene giusto liberamente ed un uso vergognoso della censura! Tra il poter essere più o meno assiduo e avere l'accesso negato in maniera del tutto aprioristica! Tra l'essere affine ed il piacersi e l'essere sottomesso e leccaculo!
Quando ti chiarirai questi concetti forse ti renderai conto che la giusta definizione che hai dato di "corpi vivi" mal si adatta ad una stanza asfittica dove tutto è controllato e allineato come in una parata!
Quando riuscirete a riconoscerlo forse si potrà parlare di maturità!


E qui veniamo al punto.
Come comunità di “esuli” abbiamo sempre cercato di costruire un’identità che fosse nostra, non contro qualcuno, e la policy di amministrazione sul punto è rigorosa: ogni attacco ad altre comunità di sieropositivi è deprecato e rimosso dall’Amministrazione, perché se si vuole rispetto, bisogna offrire rispetto, senza eccezioni. Questa regola è mantenuta anche a costo di qualche tensione interna, perché fondamentale per non deflettere dall’impegno contro il nostro comune nemico, che è l’HIV e lo stigma che lo circonda, non altro.

Comunità di esuli??!!! Ma da dove??? Da cosa??? Siete arrivati e impossessati di un forum che non era vostro altro che "identità nostra"!!!! Sulla policy Uffa, calerei un velo pietoso solo per risprmiare a te e ad altri, insulti che sorgono spontanei e più che meritati!
"Deprecato e rimosso.."..........ma va à ciapà i rat!!


Nonostante questo impegno, c’è chi fuori di qui non si rassegna a un’esistenza senza un “cattivo” da combattere e le tenta tutte, ricorrendo alle provocazioni, al dileggio, alla diffamazione.

La continua ricerca dei cattivi viene da fuori?????!!!! cheers cheers lol! lol! lol! drunken

Se, per la prima volta in alcuni mesi di attesa che il buon senso trionfasse, ho deciso di rompere la consegna del silenzio, è perché, dopo gli apprezzamenti negativi sul forum e gli insulti al sottoscritto, si è passati alla diffamazione di nostri iscritti che si dedicano con disinteresse ed entusiasmo alle nostre attività.

Ma non dire cazzate e smettila di prenderti così sul serio!!

E allora è forse necessario chiarire qualcosa.
Come al solito, ognuno mostra ciò che ha: chi lancia sospetti e ingiurie manifesta ciò che farebbe se ne avesse la possibilità. Le persone oneste solitamente restano sorprese dalla disonestà del prossimo, chi è disonesto interiormente trova molto facile accusare il prossimo delle proprie vergogne.
In questi giorni c’è chi in differenza tra cHIVforum si sta prodigando, con l’aiuto di nuovi amici e il supporto disinteressato di un’organizzazione come “sieropositivo” per ottenere un risultato importante: far parlare Andrea Savarino, un ricercatore italiano autorevole, direttamente con le Persone sieropositive. Lo sta facendo per puro spirito di servizio, con entusiasmo genuino e una cristallina trasparenza di condotta. Qualcuno, cui evidentemente brucia la rabbia di non essere all’altezza di queste virtù, sparge in queste ore insulti.
Non replicherò a questi insulti e chiedo a tutti di non farlo: c’è un solo modo di rispondere alla diffamazione ed è quello di lavorare al meglio delle proprie capacità.

Che pistolotto!! Cetto direbbe..."che du quagliuna"!!
"Cristallina trasparenza...... entusiasmo genuino......" infatti giorni fa ho letto un messaggio di Hla in lilachat che dimostrava esattamente questo, peccato che il campione invece di mandarlo in privato l'ha scritto in pubblico! lol!
ovviamente, sempre in nome della trasparenza cristallina ha subito chiesto che venisse cancellato mentre, ma qua torniamo alla policy, il suo thread pieno di insulti al sottoscritto sta ancora la in mostra!


Nonostante le infine delusioni che il genere umano può dare, credo fermamente che un giorno qualcuno si accorgerà delle stupidaggini che ha scritto, in ogni caso non dubito che sarà il nostro impegno a mostrare la
hi lavora e chi abbaia.

Ognuno è libero di dare il contributo che vuole in un forum in quantità e qualità ma l'impedire che si possa articolare una libera discussione al suo interno aperta anche al di fuori del circolino dei soliti noti rende ogni lavoro e sforzo puramente accademico e di facciata.

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"! Empty Re: .....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

Messaggio Da Rafael Gio 3 Feb - 13:06

Accidenti! Che bel manifesto di prosopopea democristiana! Shocked
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"! Empty Re: .....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

Messaggio Da Gex Gio 3 Feb - 15:56

Mi hanno sbloccato l'ip!!!
Miracolo!!!...
Che sia tornata la bonta' nei loro cuori..
Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"! Empty Re: .....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

Messaggio Da gloria Gio 3 Feb - 16:20

[quote="Gex"]Mi hanno sbloccato l'ip!!!
Miracolo!!!...
Che sia tornata la bonta' nei loro cuori..
Very Happy


ma quale bontà!!? lol!
fanno sempre così, dopo ogni figura di merda ci sbloccano per un po' l'IP e urlano ai lupi travestiti da agnelli...

gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"! Empty Re: .....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

Messaggio Da freddy65 Gio 3 Feb - 16:34

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eccomi qua in uno dei miei travestimenti preferiti!! lol! lol! geek

Freddy
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"! Empty Re: .....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

Messaggio Da Rafael Gio 3 Feb - 16:57

Freddy, questa foto e' davvero bellissima! lol! lol! lol!
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"! Empty Re: .....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

Messaggio Da gloria Gio 3 Feb - 16:59

Rafael ha scritto:Freddy, questa foto e' davvero bellissima! lol! lol! lol!


è anche molto somigliante!! Razz cat
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

.....e mettiamoli sti puntini sulle "i"! Empty Re: .....e mettiamoli sti puntini sulle "i"!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.