Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info su possibile trasmissione hiv o epatite c

2 partecipanti

Andare in basso

info su possibile trasmissione hiv o epatite c Empty info su possibile trasmissione hiv o epatite c

Messaggio Da babollo Sab 28 Lug - 20:16

ciao a tutti e scusate la mia ignoranza......

mi capita a volte nel mio lavoro di spostare dei pezzi di ferro, plastica e altri materiali, l'altro giorno sfiga vuole che non ho usato i guanti e che un ragazzo si taglia con una tavola di plastica appuntita in un punto in cui era rotta , dopo pochissimo pure io mi taglio nello stesso identico punto dove si è tagliato il ragazzo ....
ammettendo che lui abbia hiv ed epatiti strane .... esiste un rischio di contagio serio o posso stare tranquillo ????


grazie anticipatamente per le risposte grazie !!

babollo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

info su possibile trasmissione hiv o epatite c Empty Re: info su possibile trasmissione hiv o epatite c

Messaggio Da skydrake Dom 29 Lug - 19:13

Era visibile sangue sul pezzo tagliente prima che ti ferissi anche te?
In tal caso vi è un certo rischio di trasmissione di HCV (epatite C).
Per quanto riguarda l'HIV, le probabilità di infezione sono molte più basse perché è estremamente sensibile all'azione ossidativa dell'aria, per piccolissime quantità come tracce su un bordo di plastica avresti dovuto ferirti davvero entro pochi secondi dopo.
skydrake
skydrake

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.