Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giornata Mondiale contro l’Aids, 1 dicembre 2011

Andare in basso

Giornata Mondiale contro l’Aids, 1 dicembre 2011 Empty Giornata Mondiale contro l’Aids, 1 dicembre 2011

Messaggio Da Gex Mer 23 Nov - 21:49

Un nastro rosso sarà il simbolo del prossimo 1 dicembre 2011, in occasione del consueto appuntamento con la Giornata Mondiale contro l’Aids. Una giornata per riflettere su questa patologia, che conta ancora troppe vittime, un tasso di incidenza e di contagio ancora troppo alto. Una giornata per informare e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, per evitare la trasmissione del virus dell’Hiv e interrompere la spirale della malattia.

Zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti Aids-correlate: ecco lo slogan della Giornata Mondiale contro l’Aids di quest’anno, che rinnova l’appuntamento con la prevenzione con test e consulenze gratuite. Lo scopo di questa importante occasione di confronto e informazione è “Getting to zero”, azzerare i numeri spaventosi di questa patologia.
Prevenzione, prima di tutto, per diminuire i casi di trasmissione sessuale del virus Hiv, la modalità di contagio più diffusa in Italia. In tutto il Bel Paese sono previste iniziative, eventi, convegni, incontri e presidi dei volontari Lila e Anlaids, per offrire consulenze, materiale informativo e suggerimenti preziosi a tutti i cittadini.
La Giornata Mondiale contro l’Aids è un appuntamento fisso dell’1 dicembre, fin dalla sua prima edizione, nel 1988, quando è stata istituita dall’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Gli obiettivi di questa importante iniziativa globale sono sempre stati chiari e precisi: mantenere alta l’attenzione su questa malattia; sensibilizzare l’opinione pubblica contro la discriminazione nei confronti delle persone colpite; fare il punto sui risultati raggiunti dalla medicina, per la cura, la prevenzione e l’informazione sulla malattia.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.