Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HIV e infiammazione

Andare in basso

HIV e infiammazione Empty HIV e infiammazione

Messaggio Da Rafael Mer 9 Nov - 17:52

Si sa che un'infezione Hiv che data da tempo, causa infiammazion in differenti parti del corpo, probabilmente a causa della risposta del sistema immunitario al virus che si replica.
Si è pensato che l'infiammazione sia una ragione per cui la gente con HIV possa sviluppare certi problemi di salute, quali l'ispessimento delle arterie che possono condurre a malattie cardiovascolari.

Nel passato, la ricerca ha indicato che questa infiammazione si puo' verificare anche quando qualcuno e' in trattamento HIV ed ha una bassa carica virale.

Ora uno studio ha esplorato questo effetto infiammatorio usando test che possono misurare più accuratamente i bassi livelli di carica virale.
Le scoperte di questo studio indicano che avere una carica virale estremamente bassa non è legata ad un'aumentata infiammazione.

La precedente ricerca si è basata su test di carica virale che possono rilevare cariche virali al di sotto sia di 400 o 75 copie/ml. Questo studio ha usato test ultra sensibili che possono misurare cariche virali al di sotto delle 20 copie/ml. I ricercatori hanno scoperto che una carica virale al di sotto di quel livello non era associata con i markers legati all'infiammazione, indicando un rischio ridotto per problemi relativi di salute.




Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.