Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Ciclodestrina potrebbe essere un vaccino contro l'HIV

Andare in basso

La Ciclodestrina potrebbe essere un vaccino contro l'HIV Empty La Ciclodestrina potrebbe essere un vaccino contro l'HIV

Messaggio Da Gex Gio 20 Ott - 21:46

Quando gli scienziati hanno iniziato ad usare ciclodestrina in sostenza come emulsionante per gli studi clinici come controllo, non ci sono stati benefici terapeutici.

Ma dopo uno studio ha dimostrato il farmaco potrebbe essere una terapia per la malattia di Niemann-Pick tipo C (NPC), da qui l'interesse dei ricercatori e' aumentato notevolmente.

Ora, la ciclodestrina potrebbe essere sfruttata come un possibile vaccino contro l'HIV.
Il PNG è un disordine del metabolismo del colesterolo per lo piu' fatale, ed è stato oggetto di uno studio clinico sulla malattia nel 2009.

Nello studio, i topi del gruppo di controllo, che ha ricevuto la ciclodestrina, ha migliorato tanto quanto il gruppo di studio che riceve il trattamento originale per NPC.

Ora, potrebbe essere un rimedio per l' HIV, la ciclodestrina opere la rimozione del colesterolo dalle membrane dell' HIV , che elimina la virulenza del virus al sistema immunitario.

Così un gruppo di scienziati della Johns Hopkins University e dell'Imperial College di Londra stanno sviluppando un vaccino con il composto di glucosio.
La Ciclodestrina è inoltre in fase di studio come trattamento per l'Alzheimer e per l'Ebola .

Molti altri farmaci hanno avuto simili applicazioni inaspettate, compreso iltrattamento per l'HIV l'AZT (inizialmente provato per il cancro) o la talidomide per la lebbra e il mieloma multiplo (anche se causa gravi difetti alla nascita quando viene utilizzato come rimedio per la malattia).

La Biotech e le aziende farmaceutiche sono sempre più alla ricerca di nuovi usi per vecchi farmaci come un modo per tagliare i costi in R & S.
Il NIH e' anche intervenuta, fornendo una lista di farmaci approvati negli Stati Uniti, Europa, Giappone e Canada per il trattamento potenziale da riproporre.

"Abbiamo bisogno di fare questo tipo di ricerche in modo più sistematico.« direttore del NIH ha detto il dottor Francis Collins, secondo il Wall Street Journal .


Drug has unexpected promise as HIV vaccine - FierceVaccines

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.