Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bill Gates ha 'risparmiato 100.000 dal contagio per HIV Aids' in India

Andare in basso

Bill Gates ha 'risparmiato 100.000 dal contagio per  HIV Aids' in India Empty Bill Gates ha 'risparmiato 100.000 dal contagio per HIV Aids' in India

Messaggio Da Gex Dom 16 Ott - 8:29

Circa 100.000 persone in India sono sfuggito all'infezione da HIV Aids in cinque anni a causa di una serie di progetti finanziato dalla Bill e Melinda Gates Foundation, e quanto suggerisce uno studio su Lancet.

Il progetto Avahan è stato lanciato nel 2003 in sei Stati che hanno il più alto tasso di HIV in India, in quel momento.

L'obiettivo era quello di investire in prevenzione dell'HIV prendendo di mira gruppi ad alto rischio, come prostitute e camionisti.
Lo studio di Lancet ha detto che ha mostrato un tale investimento può ridurre la diffusione dell'HIV.

Safe-sex, counselling sono state le strategie messe in atto.

I risultati iniziali dello studio hanno pero' alcuni limiti nei dati, sostiene AFP, ma gli autori dello studio, mettono in chiaro che investire nella prevenzione può avere un impatto positivo.

"I risultati della nostra analisi suggerisce che il progetto Avahan ha avuto un effetto benefico nel ridurre la prevalenza di HIV AIDS a livello di popolazione in cinque anni di attuazione del programma in alcuni degli stati "
Ha detto inoltre che i risultati degli investimenti sostenuti in programmi di prevenzione dell'HIV ben gestiti nei paesi a basso e medio reddito possono essere molto importanti.
Il progetto Avahan finanziato con $ 258m (£ 164m) si è concentrato negli Stati di Andhra Pradesh, Karnataka, Maharashtra, Tamil Nadu, Manipur e Nagaland.

E 'mirato ai gruppi ad alto rischio, come prostitute, tossicodipendenti e camionisti con programmi come il sesso sicuro, la consulenza, preservativi gratis, eliminare scambio di aghi usati, sterilizzazione di questi e attraverso campagne di advocacy.

Si è riscontrato che la campagna è stata più efficace nei distretti che hanno ottenuto più risorse, ma ha anche avuto un impatto maggiore negli stati altamente popolati del sud dell'India .
Le autorità indiane dicono che il numero annuo di nuove infezioni da HIV ha è diminuito di oltre il 50% negli ultimi dieci anni.
L' India gestisce anche gli schemi di controllo per l' Aids, grazie alla collaborazione con i donatori internazionali.

C'e' stata qualche critica al progetto Avahan quando è stato lanciato per il suo rapporto qualità-prezzo per i paesi poveri,dicono i rapporti AFP, ma Lo studio contesta tale affermazione.

Gli autori dello studio sono stati finanziati dalla Fondazione Gates, ma il materiale peer-reviewed journal per la pubblicazione è stato esaminato da esperti esterni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.