Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preparare il terreno per una generazione libera dall' HIV Aids

Andare in basso

Preparare il terreno per una generazione libera dall'  HIV Aids Empty Preparare il terreno per una generazione libera dall' HIV Aids

Messaggio Da Gex Sab 8 Ott - 7:39

Jackie è una ragazza di 27 anni, donna sieropositiva che ha contratto il virus quando è stata violentata all'età di 15. Quando il suo stato di sieropositività le è stato comunicato, è stata evitata dalla famiglia e dagli amici e si trovano in strada.

Le circostanze in cui Jackie viveva l'hanno costretta a perdere appuntamenti in clinica e di non aderire al suo regime terapeutico - comportamenti che possono portare a farmaco-resistenza e a nuove infezioni. Jackie vive in Uganda, ma questo potrebbe essere facilmente la storia di una giovane donna degli Stati Uniti o di alri paesi del mondo.

La Stigmatizzazione sociale legata al virus HIV continua a essere uno dei principali ostacoli per la prevenzione alla diffusione del virus HIV sia in Africa e negli Stati Uniti, e gli impatti in modo significativo il numero di coloro che cercano il trattamento. Nel Distretto di Columbia, uno su 20 residenti è stato infettato con l'HIV, e uno su 50 ha l'AIDS. In Uganda, il tasso di infezione è 6,4 per cento .

Recentemente, Jackie fatto il suo primo viaggio negli Stati Uniti dove ha assistito ad una riunione e ha parlato con persone come lei e con i gruppi.
Con loro ha condiviso la storia di come ha contratto l'HIV e la conseguente stigma che ha quasi portato alla sua morte. Ha anche parlato della consulenza specializzata, il trattamento e le competenze di costruzione ha ricevuto grazie a Malattie Infettive Accordia Global Health Foundation Institute (http://www.accordiafoundation.org/) a Kampala, in Uganda, un centro di eccellenza nel cuore dell'Africa. Questa assistenza specializzata le ha dato il coraggio di parlare.

Dopo aver incontrato Jackie e il presidente di Accordia, il Dr. Greene Warner, ho deciso di fare il mio primo viaggio in Uganda. Lì ho trascorso del tempo con i medici, infermieri, tecnici di laboratorio, ricercatori, professori, consulenti, volontari, pazienti, e innumerevoli altri a malattie infettive dell'Istituto, che stanno trasformando la visione di un futuro più sano in una realtà. Se non fosse per loro, Jackie e innumerevoli altri non sarebbero vivi.

Nella sua modesta casa, Jackie mi ha raccontato quello che ha appreso durante il suo tempo negli Stati Uniti ha scoperto che (come in Africa), le organizzazioni degli Stati Uniti - nonostante anni di istruzione pubblica - affrontare molte delle lotte stesse coinvolgere i giovani a farsi curare . Jackie e ho accettato che la paura, l'ignoranza, e bassa autostima sono invalidanti giovani. Per affrontare questi problemi, Jackie così come i medici IDI, infermieri, tecnici di laboratorio, ricercatori, professori, consulenti e ho incontrato durante la mia visita strategie discusse a lungo termine lo sviluppo delle capacità con le applicazioni per la casa e all'estero.

Il risultato del mio viaggio è stato chiaro: creare una generazione libera dall' HIV, per ogni individuo - anche quelli che sono HIV negativi - ognuno deve assumersi la responsabilità personale per condurre stili di vita sani e devono essere educati a ridurre lo stigma.
Come comunità globale, dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi per aumentare l'accesso a cure di supporto, formazione e psico-sociale, mentre la ricerca è in corso per identificare la prevenzione e nuove opzioni di trattamento. Come abbiamo imparato da Jackie - di prepararsi a sostenere i giovani che sono HIV-positivi pagherà dividendi enormi nella lotta globale per prevenire nuove infezioni da HIV.

Come Washington DC si prepara ad accogliere il primo statunitense ospitato Conferenza Internazionale AIDS nel 2012, è tempo di fare un bilancio delle nostre storie condivise, lezioni condivise, e responsabilità condivise.

E 'anche tempo per garantire che stiamo affrontando questa crisi globale in elegante, modi leva finanziaria. La prossima settimana, io parteciperà a una tavola rotonda del Congresso sui centri di eccellenza in Africa e il contributo del settore privato negli Stati Uniti a guidare l'innovazione e la leadership di salute. Tornare qui il 12 ottobre, quando io condividere commenti e osservazioni su questo importante incontro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.