Unione Europea blocca Haart generico per Hiv Aids dall'India
Unione Europea blocca Haart generico per Hiv Aids dall'India
Unione Europea fa un accordo commerciale per bloccare Haart generico dell' India
I PRODUTTORI DI FARMACI GENERICI INDIANI sono consideratiti UNA MINACCIA per le INDUSTRIE
RELAZIONE SPECIALE XINHUA CORRES PONDENT CHRISPINUS OMAR
NAIROBI (Xinhua) -E' attesa la firma del Kenya per un accordo commerciale con l'Unione europea (UE) che potrebbe bloccare l'importazione di farmaci generici dall' India, minacciando le vite di un terzo di 1 milione di persone per i farmaci salva-vita anti HIV / AIDS.
Un gruppo di esperti di salute nominato dall'Unione Africana (UA), che ha visitato il Kenya questa settimana per indagare lo stato delle persone che vivono con l'HIV, ha detto che l'importazione parallela dei farmaci anti-retrovirali (HAART) potrebbe essere minacciata in Kenya.
La Commissione africana dei diritti dell'uomo e dei popoli, ha nominato il comitato di esperti per intraprendere la visita di revisione in Kenya per impegnare il governo e la società civile in colloqui sullo status delle persone che vivono con l'HIV.
Gli esperti hanno detto a parte la firma in attesa dell'accordo di partenariato economico (APE) con la Commissione europea, che il passaggio di una legge anti-contraffazione in Kenya, e' fatta probabilmente per bloccare l'importazione dei farmaci generici in Kenia.
"Il Comitato è preoccupato da alcune disposizioni della legge anti-contraffazione (No.13) del 2008 che potrebbe mettere a rischio l'accesso a prezzi accessibili alle cure contro l'HIV", ha detto Agnes Atim, un esperto in materia ugandese, che ha letto una dichiarazione a nome della squadra.
"La legge descrive le contraffazioni come un prodotto che mima i prodotti autentici.
"Esso stabilisce che venga istituita un' agenzia anti-contraffazione .
"Questo è un problema globale che nega i diritti di proprietà intellettuale ai proprietari e i loro benefici meritatii.
"Questa pratica è stata una questione spinosa per le imprese ed i consumatori in Kenya per molto tempo," il governo sostiene.
Gli attivisti HIV dicono che la legge anti-contraffazione potrebbe vietare l'importazione di farmaci generici, per lo più da India, la cui azienda farmaceutica, Cipla, è stata contro la definizione di anti-contraffazione della legislazione, che si dice è un ordine del giorno da potenti società occidentale.
"Questo dibattito è ideato dalle grandi aziende farmaceutiche," ha dichiarato Christian Garuka, un HIV ruandesi e Ricercatore diritti umani.
"Se il Kenya non avesse fornito i farmaci a più persone attraverso i farmaci generici, il paese non avrebbe questo numero di persone attualmente coperte dalla Haart dai farmaci brevettati."
Il Kenya ha dovuto affrontare una carenza di Haart per diversi mesi. La carenza di Haart ha visto l'entrata in circolazione di Haart contraffatta sul mercato.
Il ministro Anyang Nyong'o del Kenya Medical Services dice che non c'è bisogno di panico circa la circolazione di Haart contraffatta, che sono stati richiamati dalla statale Kenya Farmacia e del Consiglio di veleni, quali farmaci veterinari per la tossicità e l'efficacia.
"Non dobbiamo essere troppo allarmati al riguardo.
"Il Consiglio Farmaci e veleni ha fatto del suo meglio.
"Si ha implementato le misure per porre rimedio alla situazione", ha detto Nyongo alla televisione nazionale.
L'ingresso nel mercato dei produttori di farmaci generici in India ha visto precipitare i costi da 15.000 dollari l'anno a 150 dollari l'anno per paziente.
"Produttori di farmaci generici in Kenia competono bene con altri farmaci generici prodotti da altri paesi come l'India", ha detto Nyong'o.
"I farmaci importati sono facili da contraffare. I Falsari sono come i ladri, colpiranno quando è assolutamente necessario", ha rivelato Nyong'o.
I membri dell'organo di AU diritti detto il Kenya sarebbe necessario per spiegare i passi che sarebbe stato necessario per garantire un accesso allargato ai farmaci salva-vita per un gruppo forte di milioni di pazienti HIV positivi che non riescono ad entrare nella lista Haart.
"La questione chiave è l'accesso ai farmaci.
"L'Haart per il 95 per cento e' acquistato dai donatori.
"Questa è una situazione molto fragile per il Kenya che e' legata a dei donatori.
"L'intero programma potrebbe crollare", ha detto Xinhua Garuka a Nairobi Martedì.
Il ministro Beth Mugo della Sanità pubblica e dell' igiene del Kenya ha detto che in marzo il ministero aveva ricevuto 9 milioni di dollari dal Tesoro per l'acquisto del antiretrovirali per circa 300.000 persone .
Ma la maggior parte di quelli sono finanziati nell'ambito del Fondo di emergenza per il presidente degli Stati Uniti grazie al Fondo Globale AIDS di l'iniziativa Clinton.
I Produttori di farmaci generici indiani considerano la legge anticontraffazione keniana una minaccia per l'industria e hanno fatto pressione per cercare la sua sconfitta.
Una sezione di pazienti affetti da HIV aveva programmato di sfidare la legge in tribunale sulla base del fatto che ha negato il loro diritto alla vita, bloccando l'accesso a prezzi accessibili prolungamento della vita della medicina.
La Legge keniota considera la riproduzione dei brevetti dei farmaci come "contraffazione e violazione della privacy dei diritti di proprietà intellettuale".
L'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) ha permesso la produzione di farmaci generici sotto licenza obbligatoria.
In questi casi, un governo può consentire a qualcuno di produrre il prodotto o processo brevettato senza il consenso del titolare del brevetto.
Questo è contenuto nel TRIPS - aspetti commerciali dei diritti di proprietà intellettuale - L'accordo consente copie generiche da produrre per i mercati nazionali.
"Ci sentiamo leggi sui diritti umani e la politica è un modo di lavorare per proteggere le persone che vivono con l'HIV.
"Dobbiamo affrontare la questione delle risorse", Atim ha detto Xinhua.
Storicamente, circa 1,5 milioni di persone sono elencati come convivono con l'HIV, ma solo 300.000, che rappresentano il 75 per cento di quelli già finanziati dal governo donatori ricevono un trattamento ARV.
Gli attivisti dicono quelli in trattamento potrebbe essere considerato solo il 50 per cento.
"Il 50 per cento gli altri sono in attesa di morire.
"I diritti dei cittadini all'assistenza sanitaria deve essere affrontato", Atim aggiunto.
Ministero della Salute del Kenya dice che l'80 per cento delle persone che vivono con l'HIV sarebbe stato messo in terapia antiretrovirale entro i prossimi quattro anni.
Gli analisti temono la firma in attesa del EPA permetterebbe Kenya esclusivamente al commercio con l'UE, ad esclusione delle imprese indiane, le cui esportazioni di farmaci generici potrebbe essere bloccato dopo la firma in attesa del accordo commerciale entro le prossime settimane.
La bagarre per il controllo del mercato keniano droga ha contribuito alla carenza costante di ARV.
Nell'ottobre 2009, l'Alta Corte del Kenya fermato un consorzio di fornitori di droga di avvalersi del antiretrovirali a causa di una fila di gara.
La scheda gara appelli al Tesoro bloccato un consorzio di imprese inglesi e tedeschi di importare i farmaci generici, dopo una ditta indiana appello.
Crown Agents of Britain, GTZ della Germania e della ricerca del gruppo, John Snow, Inc, ha conquistato la gara.
Etero Drug limitata dell'India, sfidato con successo la procedura di gara, insistendo le regole sono state violate, costringendo l'arresto della procedura di gara.
Kenya primo permesso l'importazione di farmaci antiretrovirali generici nel 2002 per ridurre il costo dei farmaci antiretrovirali brevettato, che costano 850 dollari l'anno allora.
I farmaci generici per le terapie triple, tra cui l'AZT, 3TC e la nevirapina costo di 295 dollari l'anno.
"I farmaci brevettati sono sette a 10 volte più costoso.
"Il prezzo dipende dal farmaco e la società", ha detto Garuka.
Ha detto che il fatto che i farmaci generici sono più economici non significa che questi farmaci sono sotto degli standard.
Cinque indiani farmaco generico-imprese manifatturiere sono stati tra il primo gruppo di aziende a chiedere titoli per iniziare l'importazione di farmaci generici.
Nyong'o ha detto l'errore dei produttori di farmaci contraffatti è stata che ha approfittato della carenza ARV e ha cercato di vendere farmaci al Kenya Medical Supplies Agency (KEMSA), l'agenzia di Stato importatore droghe, che i farmaci sottoposti a test approfonditi prima di compensazione per la distribuzione, che ha portato alla scoperta. .
Precedente relazione:
I legislatori in Africa orientale per soddisfare in
Kenya più di misure antidumping
NAIROBI (Xinhua) - L'Assemblea legislativa dell'Africa orientale (EALA) si riuniranno nella capitale del Kenya da Lunedi settimana prossima per discutere misure di garanzia anti-dumping e di qualità.
Una dichiarazione della Comunità dell'Africa orientale (EAC) Segretariato ha detto il Venerdì che il laboratorio di tre giorni stakeholders ', organizzato dal Comitato dell'Assemblea sulle comunicazioni, commercio e gli investimenti (CTI) ha lo scopo di condividere idee sulle politiche che stabilisce contro il dumping e per la qualità sicurezza nella regione EAC.
"Si vuole ulteriormente per migliorare le strategie e le leggi in materia di antidumping e di valutare le sfide connesse con pratiche di dumping nella regione EAC, al fine di prescrivere soluzioni per lo stesso", dice la nota.
Il 16-19 ottobre incontro sarà aperto da James Ndahiro, presidente della commissione EALA sulle Comunicazioni, Commercio e Investimenti e attira partecipanti da membri della commissione, i funzionari del Business Council dell'Africa orientale (EABC), 'associazioni, consumatori' i produttori organi di Stati partner nonché il Segretariato EAC.
"Si spera anche di discutere in dettaglio le misure e le politiche per controllare l'ingresso di prodotti falsi e contraffatti nella regione, facilitando così la continua crescita di garanzia della qualità in Africa orientale", dice la nota.
L'incontro è giustificato dal desiderio per la regione EAC per essere sicuro di dumping e prodotti contraffatti.
Il workshop sarà quindi funzione di vari interventi in materia di antidumping.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I PRODUTTORI DI FARMACI GENERICI INDIANI sono consideratiti UNA MINACCIA per le INDUSTRIE
RELAZIONE SPECIALE XINHUA CORRES PONDENT CHRISPINUS OMAR
NAIROBI (Xinhua) -E' attesa la firma del Kenya per un accordo commerciale con l'Unione europea (UE) che potrebbe bloccare l'importazione di farmaci generici dall' India, minacciando le vite di un terzo di 1 milione di persone per i farmaci salva-vita anti HIV / AIDS.
Un gruppo di esperti di salute nominato dall'Unione Africana (UA), che ha visitato il Kenya questa settimana per indagare lo stato delle persone che vivono con l'HIV, ha detto che l'importazione parallela dei farmaci anti-retrovirali (HAART) potrebbe essere minacciata in Kenya.
La Commissione africana dei diritti dell'uomo e dei popoli, ha nominato il comitato di esperti per intraprendere la visita di revisione in Kenya per impegnare il governo e la società civile in colloqui sullo status delle persone che vivono con l'HIV.
Gli esperti hanno detto a parte la firma in attesa dell'accordo di partenariato economico (APE) con la Commissione europea, che il passaggio di una legge anti-contraffazione in Kenya, e' fatta probabilmente per bloccare l'importazione dei farmaci generici in Kenia.
"Il Comitato è preoccupato da alcune disposizioni della legge anti-contraffazione (No.13) del 2008 che potrebbe mettere a rischio l'accesso a prezzi accessibili alle cure contro l'HIV", ha detto Agnes Atim, un esperto in materia ugandese, che ha letto una dichiarazione a nome della squadra.
"La legge descrive le contraffazioni come un prodotto che mima i prodotti autentici.
"Esso stabilisce che venga istituita un' agenzia anti-contraffazione .
"Questo è un problema globale che nega i diritti di proprietà intellettuale ai proprietari e i loro benefici meritatii.
"Questa pratica è stata una questione spinosa per le imprese ed i consumatori in Kenya per molto tempo," il governo sostiene.
Gli attivisti HIV dicono che la legge anti-contraffazione potrebbe vietare l'importazione di farmaci generici, per lo più da India, la cui azienda farmaceutica, Cipla, è stata contro la definizione di anti-contraffazione della legislazione, che si dice è un ordine del giorno da potenti società occidentale.
"Questo dibattito è ideato dalle grandi aziende farmaceutiche," ha dichiarato Christian Garuka, un HIV ruandesi e Ricercatore diritti umani.
"Se il Kenya non avesse fornito i farmaci a più persone attraverso i farmaci generici, il paese non avrebbe questo numero di persone attualmente coperte dalla Haart dai farmaci brevettati."
Il Kenya ha dovuto affrontare una carenza di Haart per diversi mesi. La carenza di Haart ha visto l'entrata in circolazione di Haart contraffatta sul mercato.
Il ministro Anyang Nyong'o del Kenya Medical Services dice che non c'è bisogno di panico circa la circolazione di Haart contraffatta, che sono stati richiamati dalla statale Kenya Farmacia e del Consiglio di veleni, quali farmaci veterinari per la tossicità e l'efficacia.
"Non dobbiamo essere troppo allarmati al riguardo.
"Il Consiglio Farmaci e veleni ha fatto del suo meglio.
"Si ha implementato le misure per porre rimedio alla situazione", ha detto Nyongo alla televisione nazionale.
L'ingresso nel mercato dei produttori di farmaci generici in India ha visto precipitare i costi da 15.000 dollari l'anno a 150 dollari l'anno per paziente.
"Produttori di farmaci generici in Kenia competono bene con altri farmaci generici prodotti da altri paesi come l'India", ha detto Nyong'o.
"I farmaci importati sono facili da contraffare. I Falsari sono come i ladri, colpiranno quando è assolutamente necessario", ha rivelato Nyong'o.
I membri dell'organo di AU diritti detto il Kenya sarebbe necessario per spiegare i passi che sarebbe stato necessario per garantire un accesso allargato ai farmaci salva-vita per un gruppo forte di milioni di pazienti HIV positivi che non riescono ad entrare nella lista Haart.
"La questione chiave è l'accesso ai farmaci.
"L'Haart per il 95 per cento e' acquistato dai donatori.
"Questa è una situazione molto fragile per il Kenya che e' legata a dei donatori.
"L'intero programma potrebbe crollare", ha detto Xinhua Garuka a Nairobi Martedì.
Il ministro Beth Mugo della Sanità pubblica e dell' igiene del Kenya ha detto che in marzo il ministero aveva ricevuto 9 milioni di dollari dal Tesoro per l'acquisto del antiretrovirali per circa 300.000 persone .
Ma la maggior parte di quelli sono finanziati nell'ambito del Fondo di emergenza per il presidente degli Stati Uniti grazie al Fondo Globale AIDS di l'iniziativa Clinton.
I Produttori di farmaci generici indiani considerano la legge anticontraffazione keniana una minaccia per l'industria e hanno fatto pressione per cercare la sua sconfitta.
Una sezione di pazienti affetti da HIV aveva programmato di sfidare la legge in tribunale sulla base del fatto che ha negato il loro diritto alla vita, bloccando l'accesso a prezzi accessibili prolungamento della vita della medicina.
La Legge keniota considera la riproduzione dei brevetti dei farmaci come "contraffazione e violazione della privacy dei diritti di proprietà intellettuale".
L'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) ha permesso la produzione di farmaci generici sotto licenza obbligatoria.
In questi casi, un governo può consentire a qualcuno di produrre il prodotto o processo brevettato senza il consenso del titolare del brevetto.
Questo è contenuto nel TRIPS - aspetti commerciali dei diritti di proprietà intellettuale - L'accordo consente copie generiche da produrre per i mercati nazionali.
"Ci sentiamo leggi sui diritti umani e la politica è un modo di lavorare per proteggere le persone che vivono con l'HIV.
"Dobbiamo affrontare la questione delle risorse", Atim ha detto Xinhua.
Storicamente, circa 1,5 milioni di persone sono elencati come convivono con l'HIV, ma solo 300.000, che rappresentano il 75 per cento di quelli già finanziati dal governo donatori ricevono un trattamento ARV.
Gli attivisti dicono quelli in trattamento potrebbe essere considerato solo il 50 per cento.
"Il 50 per cento gli altri sono in attesa di morire.
"I diritti dei cittadini all'assistenza sanitaria deve essere affrontato", Atim aggiunto.
Ministero della Salute del Kenya dice che l'80 per cento delle persone che vivono con l'HIV sarebbe stato messo in terapia antiretrovirale entro i prossimi quattro anni.
Gli analisti temono la firma in attesa del EPA permetterebbe Kenya esclusivamente al commercio con l'UE, ad esclusione delle imprese indiane, le cui esportazioni di farmaci generici potrebbe essere bloccato dopo la firma in attesa del accordo commerciale entro le prossime settimane.
La bagarre per il controllo del mercato keniano droga ha contribuito alla carenza costante di ARV.
Nell'ottobre 2009, l'Alta Corte del Kenya fermato un consorzio di fornitori di droga di avvalersi del antiretrovirali a causa di una fila di gara.
La scheda gara appelli al Tesoro bloccato un consorzio di imprese inglesi e tedeschi di importare i farmaci generici, dopo una ditta indiana appello.
Crown Agents of Britain, GTZ della Germania e della ricerca del gruppo, John Snow, Inc, ha conquistato la gara.
Etero Drug limitata dell'India, sfidato con successo la procedura di gara, insistendo le regole sono state violate, costringendo l'arresto della procedura di gara.
Kenya primo permesso l'importazione di farmaci antiretrovirali generici nel 2002 per ridurre il costo dei farmaci antiretrovirali brevettato, che costano 850 dollari l'anno allora.
I farmaci generici per le terapie triple, tra cui l'AZT, 3TC e la nevirapina costo di 295 dollari l'anno.
"I farmaci brevettati sono sette a 10 volte più costoso.
"Il prezzo dipende dal farmaco e la società", ha detto Garuka.
Ha detto che il fatto che i farmaci generici sono più economici non significa che questi farmaci sono sotto degli standard.
Cinque indiani farmaco generico-imprese manifatturiere sono stati tra il primo gruppo di aziende a chiedere titoli per iniziare l'importazione di farmaci generici.
Nyong'o ha detto l'errore dei produttori di farmaci contraffatti è stata che ha approfittato della carenza ARV e ha cercato di vendere farmaci al Kenya Medical Supplies Agency (KEMSA), l'agenzia di Stato importatore droghe, che i farmaci sottoposti a test approfonditi prima di compensazione per la distribuzione, che ha portato alla scoperta. .
Precedente relazione:
I legislatori in Africa orientale per soddisfare in
Kenya più di misure antidumping
NAIROBI (Xinhua) - L'Assemblea legislativa dell'Africa orientale (EALA) si riuniranno nella capitale del Kenya da Lunedi settimana prossima per discutere misure di garanzia anti-dumping e di qualità.
Una dichiarazione della Comunità dell'Africa orientale (EAC) Segretariato ha detto il Venerdì che il laboratorio di tre giorni stakeholders ', organizzato dal Comitato dell'Assemblea sulle comunicazioni, commercio e gli investimenti (CTI) ha lo scopo di condividere idee sulle politiche che stabilisce contro il dumping e per la qualità sicurezza nella regione EAC.
"Si vuole ulteriormente per migliorare le strategie e le leggi in materia di antidumping e di valutare le sfide connesse con pratiche di dumping nella regione EAC, al fine di prescrivere soluzioni per lo stesso", dice la nota.
Il 16-19 ottobre incontro sarà aperto da James Ndahiro, presidente della commissione EALA sulle Comunicazioni, Commercio e Investimenti e attira partecipanti da membri della commissione, i funzionari del Business Council dell'Africa orientale (EABC), 'associazioni, consumatori' i produttori organi di Stati partner nonché il Segretariato EAC.
"Si spera anche di discutere in dettaglio le misure e le politiche per controllare l'ingresso di prodotti falsi e contraffatti nella regione, facilitando così la continua crescita di garanzia della qualità in Africa orientale", dice la nota.
L'incontro è giustificato dal desiderio per la regione EAC per essere sicuro di dumping e prodotti contraffatti.
Il workshop sarà quindi funzione di vari interventi in materia di antidumping.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex- Admin
- Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10
Argomenti simili
» Hiv Aids: "colla" sintetica intrappola Hiv e blocca infezione
» La Haart per tutti studio di farmacoeconomia per HIV AIDS
» hCV: Telaprevir ha ricevuto l'approvazione dalla Commissione Europea
» Nuovi farmaci inibitori dell'unione e della fusione
» La sifilide blocca il porno
» La Haart per tutti studio di farmacoeconomia per HIV AIDS
» hCV: Telaprevir ha ricevuto l'approvazione dalla Commissione Europea
» Nuovi farmaci inibitori dell'unione e della fusione
» La sifilide blocca il porno
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.