Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L' HIV AIDS puo' essere sconfitto?

Andare in basso

L' HIV AIDS puo' essere sconfitto? Empty L' HIV AIDS puo' essere sconfitto?

Messaggio Da Gex Mer 5 Ott - 22:06

Gridarlo forte: AIDS può essere battuto

Terapia 'Game-Changer' è al tempo stesso trattamento e la prevenzione

Siamo sul punto di sconfiggere l'AIDS?

Sì, dicono i canadesi guidando una innovativa terapia antiretrovirale. Sicuramente sì, e sono d'accordo i ricercatori in tutto il mondo. Stephen Lewis, inviato delle Nazioni Unite che ha passato sull'AIDS in Africa, ha dichiarato: "Un qualsiasi ulteriore ritardo nell'attuazione di questo è francamente inconcepibile."

Gli scienziati concordano sul fatto che i risultati conclusivi della ricerca sono: trattamento immediato con la Highly Active Anti-Retroviral Therapy (HAART), che non solo migliora i risultati per la persona trattata, ma impedisce la trasmissione della malattia.
Non si tratta di un vaccino, la HAART sopprime la replicazione virale in modo coerente, ponendo il paziente in remissione. Ma allo stesso tempo, riduce drasticamente la probabilità di trasmettere l'infezione ad altri. Il trattamento è la prevenzione.

Nel mese di maggio, ricercatori internazionali, all'unanimità hanno approvato il trattamento come terapia di prevenzione come era stato introdotto dal Dr. Julio Montaner presso il Centro per Excellence in HIV / AIDS. Nel mese di luglio, il National Institutes of Health statunitense ha pubblicato uno studio esemplare che coinvolge 1.763 coppie in nove paesi: e il rischio di trasmissione è diminuito di un sorprendente 96 per cento in quelle in trattamento con HAART rispetto al gruppo di controllo. Inoltre, la progressione della malattia è diminuita del 40 per cento e il rischio di contrarre la tubercolosi è diminuita del 83 per cento.

"Questo è davvero un punto di svolta", ha affermato Jared Baeten, co-presidente dello studio.

Ma una domanda interessante e' questa i ricercatori hanno espresso rimane senza risposta: Come si fa a generare la volontà politica di far in modo che questo accada?

"Durante la mia vita, ho visto una epidemia che ha fatto milioni di vittime, e ora che c'e' la possibilita' di tenere sotto controllo per via terapeutica e' di nuovo una grande opportunità unica per fermare tutto cio. Eppure la leadership politica sta cercando altre strade.
I politici non sono interessati a tutto cio ", ha detto Montaner.
Ha aggiunto inoltre , "la giurisdizione solo in Canada che ha visto una riduzione, di un notevole due terzi, delle nuove infezioni da HIV. Ciò si traduce in vite salvate e di dollari recuperati. "

Il divario tra ricerca e azione è di particolare interesse, molti hanno partecipato alla recente conferenza di Montaner sul trattamento come prevenzione. "Assolutamente nessuna domanda ", ha detto Gleadow. "Il trattamento immediato con HAART è la prevenzione che abbiamo sempre desiderato. Questa terapia aiuta le persone che sosteniamo per invertire la tendenza dell' AIDS in Africa ".

Il Fondo globale e il PEPFAR, due grandi distributori di farmaci anti-AIDS, sono cronicamente sottofinanziati. Eppure è il momento molto per aumentare il finanziamento. Un recente rapporto su The Economist intitolato The End of AIDS? sottolinea che l'aumento della spesa per l' AIDS da $ attuali 16 miliardi a un picco di $ 22 miliardi nel 2015 avrebbe causato calo del numero di casi. "Inoltre", afferma il rapporto, "i benefici sarebbero di gran lunga superiori ai costi in termini puramente economici".

Richard Elliott del Canadian HIV / AIDS Network legali d'accordo, invitando la comunità internazionale a reagire. "Abbiamo dimostrato che si può mettere a milioni di persone in trattamento con successo nel corso di pochi anni. Non c'è alcun motivo per cui non possiamo continuare a costruire su questo successo se c'è la volontà di farlo ".

Canada recentemente ha dimostrato una forte leadership internazionale con un contributo di $ 50 milioni per la carestia in Africa orientale. Ci sono altre aree in cui il Canada può aprire la strada? Modifiche legislative per risolvere Accesso ai Farmaci Canada regime (CAMR) porterebbe a prezzi accessibili farmaco generico a chi è nel bisogno. Il Comitato Advocacy Nazionale delle Nonne di Campagna Nonne, insieme con l'HIV / AIDS Network canadese legali e altre organizzazioni della società civile, è riuscito a convincere il Parlamento ad emanare modifiche, solo per vedere i loro sforzi nel nulla come una elezione è stata chiamata prima della disegno di legge potrebbe passare al Senato. Nella prossima sessione, questi attivisti sono determinati a pressione entrambe le Camere del Parlamento a fissare CAMR.

I numeri sono impressionanti: 34 milioni di persone vivono con l'HIV in tutto il mondo, 16 milioni di persone in tutto il mondo richiedono un trattamento per l'HIV / AIDS, ma solo 6,6 milioni lo riceve. Di fronte a questi numeri, è forte la tentazione di scrollare le spalle e lasciare agli esperti. Ma gli esperti scientifici hanno parlato in modo inequivocabile, e l'azione che propongono non sta accadendo.

Ci vorrà la pressione da parte di cittadini responsabili - tu, io - per rendere i nostri governi ascoltare la buona notizia da parte dei ricercatori, e il trattamento del fondo di prevenzione, i cambiamenti passano CAMR. Gridarlo dai tetti: AIDS imbattibili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.