Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricercatori scoprono meccanismo con cui l' infezione da HIV si diffonde

Andare in basso

Ricercatori scoprono meccanismo con cui l' infezione da HIV si diffonde Empty Ricercatori scoprono meccanismo con cui l' infezione da HIV si diffonde

Messaggio Da Gex Mar 30 Ago - 13:05

Una scoperta rivoluzionaria fatta da una squadra di ricercatori della George Mason University potra' portare a nuovi farmaci per distruggere il virus dell'AIDS negli individui infetti .

Il team ha scoperto che un particolare enzima svolge un ruolo cruciale nella capacità del virus HIV di infiltrarsi nelle cellule sane le del sistema immunitario e inserire tutto il corpo. Questo processo accade perché il virus si replica in modo veloce ed è difficile da sradicare.

Inoltre, lo studio ha dimostrato che potrebbe essere possibile inibire questo enzima, e che si potrebbe anche fermare il processo che il virus HIV usa per replicarsi e diffondersi in tutto il corpo. Questo apre la porta allo sviluppo di nuovi farmaci che potrebbero rendere più semplice uccidere il virus.

"Questi risultati sono certamente interessanti, e sono un campo di ricerca emergente che siamo orgogliosi di aver stabilito", ha detto Yuntao Wu, che ha condotto lo studio.

Ha aggiunto che ulteriori ricerche sarebbero necessarie prima che i farmaci potrebbero essere sviluppati in grado di sfruttare i risultati. Tuttavia, i risultati sono molto promettenti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.