Ancora si muore di epatite C nel 2011
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ancora si muore di epatite C nel 2011
Un'altra vita spezzata dal virus dell'epatite C.
49 anni, tre figli, una famiglia splendida, non sapeva di avere l'epatite C, erano decenni che aveva smesso di farsi, quei tempi erano solo ricordi lontani, ormai una vita sana e normalissima.
A Pasqua il malessere, subito vari esami ma è troppo tardi, era pieno di metastasi e ieri sera se n'è andato lasciandoci tutti come fossimo in un film...nessuno realizza bene ancora quello che è successo.
Con l'epatite C non si scherza, quando ti accorgi di averla è perchè ormai è troppo tardi.
Ciao Marco, domani l'ultimo saluto.
49 anni, tre figli, una famiglia splendida, non sapeva di avere l'epatite C, erano decenni che aveva smesso di farsi, quei tempi erano solo ricordi lontani, ormai una vita sana e normalissima.
A Pasqua il malessere, subito vari esami ma è troppo tardi, era pieno di metastasi e ieri sera se n'è andato lasciandoci tutti come fossimo in un film...nessuno realizza bene ancora quello che è successo.
Con l'epatite C non si scherza, quando ti accorgi di averla è perchè ormai è troppo tardi.
Ciao Marco, domani l'ultimo saluto.
Ospite- Ospite
Re: Ancora si muore di epatite C nel 2011
Mi dispiace Scricciolo, l'hcv è proprio una brutta bestia e mi preoccupa molto più dell'hiv, ormai. Anche un nostro amico di lilachat ne ha fatto le spese, il novembre scorso. E recentemente anche un nostro amico, una storia simile a quella del tuo amico Marco.
Ciao Marco e un abbraccio anche a te
gloria- Messaggi : 1291
ciao Scricciolo, mi spiace.
purtroppo oggi si muore più di hcv che di hiv, specialmente chi come noi ce l'ha da ormai molti anni.
le terapie funzionano in molti casi e le prossime saranno ancora migliori ma purtroppo a volte non si riesce o non si fa in tempo.
Freddy
purtroppo oggi si muore più di hcv che di hiv, specialmente chi come noi ce l'ha da ormai molti anni.
le terapie funzionano in molti casi e le prossime saranno ancora migliori ma purtroppo a volte non si riesce o non si fa in tempo.
Freddy
freddy65- Messaggi : 383
zzo! .... mi dispiace tantissimo
M74- Messaggi : 9
Io ho l HCV negativizzata (interferone) posso stare tranquillo ? Oppure il virus potrebbe risvegliarsi?gloria ha scritto:Mi dispiace Scricciolo, l'hcv è proprio una brutta bestia e mi preoccupa molto più dell'hiv, ormai. Anche un nostro amico di lilachat ne ha fatto le spese, il novembre scorso. E recentemente anche un nostro amico, una storia simile a quella del tuo amico Marco.
francesco91- Messaggi : 17
francesco91 ha scritto:
Io ho l HCV negativizzata (interferone) posso stare tranquillo ? Oppure il virus potrebbe risvegliarsi?
Devi fare comunque dei controlli, sapra' indirizzarti il tuo infettivologo che ti ha in cura.
Si esistono in letteratura casi di riattivazione, non conosco le percentuali pero'.
Gex- Admin
Anche mia sorella ha fatto l'interferone e si è negativizzata, ormai sono passati 4-5 anni, fa i controlli un paio di volte l'anno (o 1...non ricordo).
Ospite- Ospite
Quando ero in cura andavo a controllo una volta al mese , adesso una volta l anno (periodi estivi)Gex ha scritto:francesco91 ha scritto:
Io ho l HCV negativizzata (interferone) posso stare tranquillo ? Oppure il virus potrebbe risvegliarsi?
Devi fare comunque dei controlli, sapra' indirizzarti il tuo infettivologo che ti ha in cura.
Si esistono in letteratura casi di riattivazione, non conosco le percentuali pero'.
Speriamo che non si riattivi mai , non sarebbe facile da gestire...
A me il medico fece capire che l interferone non garantisce una protezione a vita, nel senso che non si sa tra 20 anni come reagirà il virus alla cura.scricciolo ha scritto:Anche mia sorella ha fatto l'interferone e si è negativizzata, ormai sono passati 4-5 anni, fa i controlli un paio di volte l'anno (o 1...non ricordo).
Mmmm speriamo bene
Argomenti simili
» Liz Taylor, muore l'ultima diva
» 2008 Dec 30- Muore a L.A. Christine Maggiore, negazionista
» Il rinomato scienziato dell'HIV, Holy, muore all'età di 75 anni
» Aids: 34 milioni di malati di Hiv, 70% in Africa, ma si muore meno
» Hiv: 34 mln malati nel mondo. Di Aids muore una persona ogni 30 secondi
» 2008 Dec 30- Muore a L.A. Christine Maggiore, negazionista
» Il rinomato scienziato dell'HIV, Holy, muore all'età di 75 anni
» Aids: 34 milioni di malati di Hiv, 70% in Africa, ma si muore meno
» Hiv: 34 mln malati nel mondo. Di Aids muore una persona ogni 30 secondi