Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

... e invece... mi dissocio!

+5
silence
daniele(exmi)
gloria
Gex
bluevelvet
9 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 13:07

gloria non ne ho la più pallida idea. Non è che puoi venire tu in chat, ti passo il link?
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 13:07

almeno qualcuno che capisce meglio l'inglese può fare una traduzione decente
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Ven 23 Mar - 13:11

ecco il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 13:12

Scusate, ma io ho scoperto questa cosa adesso, ma a quanto pare già da qualche giorno era nota e quando ho scritto a uffa quelle cose LUI DOVEVA GIA' SAPERE TUTTO e mi ha impedito di dissociarmi, cioè voleva trascinare tutti nella merda!
Io sono sconvolta, mi viene da piangere per tanta cattiveria
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Ven 23 Mar - 13:19

a conti fatti devo ringraziarli per avermi bannata permanentemente, l'unica cosa giusta che abbiano mai fatto!! cheers
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 13:22

Gloria, scusa, io di inglese sto a zero, ma tu hai capito qualcosa in più?
La traduzione di google è attendibile secondo te, almeno nei punti salienti?
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da daniele(exmi) Ven 23 Mar - 13:27

bluevelvet ha scritto:Gloria, scusa, io di inglese sto a zero, ma tu hai capito qualcosa in più?
La traduzione di google è attendibile secondo te, almeno nei punti salienti?


Chiedi a Stea ke con l'inglese .........................
Laughing Evil or Very Mad

daniele(exmi)

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.03.12
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Ven 23 Mar - 13:34

Bo', l'ho letto per sommi capi, ad ogni modo si, pare che Ruggero abbia intrapreso azioni legali...
Capisco la tua preoccupazione ma te ne sei tirata fuori come hai potuto e non credo che sarà facile, alla fin fine, definire chi sia esattamente questo "gruppo" (termine assai caro a Carletto&Meli Smile ) E comunque è da quel dì che molti avrebbero dovuto chiamarsene fuori, invece di continuare a reggere un gioco basato sulla propotenza e l'arroganza di pochi.
D'altra parte, per quanto mi riguarda, mi viene solo da ridere, e pensare che tutta sta vicenda iniziò quando Ismaele (vedi ultimo iscritto ) ce la presentò...che calamità!! affraid
Grazie al cielo sono stata bannata, grazie e ancora grazie!!!!!!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 13:40

Gloria, la mia preoccupazione non è mai stata per azioni legali CONTRO di me, perchè a costo di far mettere a ferro e fuoco quel forum di merda dalla polizia postale avrei fatto tirare fuori tutte le pagine censurate (che da qualche parte devono sempre stare, penso) e me ne sarei comunque tirata fuori e insieme a me quelli che si sono opposti dal giorno dopo. Ma la preoccupazione privacy, sì, quella me la sono posta, anche solo essere presa a sommarie informazioni dai cc, non è proprio il massimo dei miei desideri. Se è vera la questione degli otto nominativi, questo non dovrebbe succedere, nel senso sanno già con chi andarsela a prendere. Ma, se come dici tu, non è facile risalire a chi è questo "gruppo hivforum" allora molti potrebbero essere interrogati.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Ospite Ven 23 Mar - 13:48

Anche io sono ancora registrata li... Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da silence Ven 23 Mar - 14:23

ok...ecco perchè DORA è sparita dal web...... Evil or Very Mad
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 14:24

A causa della fretta, ho capito male. Le otto persone, non sono quelle indagate, ma sono le otto persone che hanno scritto al rettore A FAVORE di ruggiero. Il gruppo hivforum è anonimo e INDAGHERANNO per arrivare ai nominativi.
Che felicità!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da silence Ven 23 Mar - 14:26

le otto persone sono quelle di hivinforma blu... ma stai tranquilla che lui sa dove andare a parare!!!
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 14:35

Lo spero, silence.
In più, dammi tranquillamente della deficiente, ma per quanto ho ricevuto pure del male da alcuni, mi dispiace molto se saranno coinvolti in questa faccenda, perché io so bene che lei E SOLO LEI è l'artefice di tutto ciò. Semmai tutti gli altri si sono macchiati del reato di COGLIONAGGINE, che però non è perseguibile dalla legge italiana.
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 14:40

Comunque, sempre per quanto ho capito da questa traduzione, la querela si basa sulla lettera al rettore dell'università e non sul post "compagni di merende", per cui mi viene da pensare che il tutto sarà competenza del tribunale di Firenze.
Che felicità!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da freddy65 Ven 23 Mar - 14:54

gloria ha scritto:ecco il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sono letto il link e in sostanza la situazione è questa:

le lettere che ballano in mano al rettore sono tre:
- la prima d'accusa da parte di hivforum, anonima se non per il riferimento al forum
- la seconda da un altra associazione in difesa dell'operato di Ruggiero, firmata da otto persone
- la terza di un ricercatore in difesa del professore

da quel che dice Ruggiero, ad oggi il rettore non gli ha comunicato nulla e lui - Ruggiero - ha depositato in tribunale una denuncia per diffamazione nei confronti appunto di hivforum includendo accuse che vi sono state scritte nei suoi confronti ma non riportate sulla lettera. Il suo avvocato si frega le mani e sostiene che "magari tutti i casi fossero chiari come questo"!

Il resto è tutto un resoconto sui riconoscimenti ed incarichi ufficiali che Ruggiero ha avuto da parte di univeristà, regione toscana e altri.

Insomma la situazione è che c'è una denuncia per diffamazione e che sicuramente avrà un seguito.

Freddy65
freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 14:58

Grazie freddy.. Mad
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Ospite Ven 23 Mar - 14:59

Però io mi preoccupo sul serio...non è che esce fuori tutto l'elenco degli utenti???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Ven 23 Mar - 15:00

pure se uscisse tutto l'elenco alla fin fine gli unici che hanno una certa responsabilità sono gli amministratori e dora che si è firmata
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da freddy65 Ven 23 Mar - 15:13

"Professor Ruggiero has filed a libel case in a criminal court, against the anonymous entities who wrote the letter, which includes “falsehoods and defamation,” including, he told TTB, that he “solicited patients over the Internet,” and is responsible for many deaths by dissuading them from ARV treatment. (TTB looked up the source of the anonymous attack letter claiming that Ruggiero had “contacted” HIV patients over the Internet, and it showed that his work was discussed on a forum, QuestioningAIDS.com, he was asked questions, and he replied to them.)

“They called me a criminal and a charlatan and all these things. In Italy defamation of this kind is a criminal offense, punishable by up to one year in prison. I sued them immediately,” Ruggiero told TTB today in a telephone interview."

Non sono avvocato ma penso che la parte riportata sia quella dolente. Non ho idea cosa abbiano scritto nella lettera al rettore ma immagino che non riporti quanto sopra citato e che sia stato invece scritto nel forum o altrove.

Ora, un conto è dire che uno sostiene cose che mistificano la realtà dei fatti o non vere un altro è accusarlo di farlo con fini di lucro causandone la morte. Criminale e ciarlatano sono termini che non piaciono a nessuno, men che meno ad un professore universitario.

Freddy65

freddy65
freddy65

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Rafael Ven 23 Mar - 15:15

Ecco la traduzione fedele del link:

Ruggiero presenta una denuncia penale contro accusatori anonimi

Zoe Corbyn riporta in Today’sNature.com che “l’Università di Firenze ha aperto un’inchiesta sulle attività di insegnamento di un accademico che ha presenziato un corso che nega il legame causale tra HIV e AIDS, ed ha supervisionato studenti che dissertavano sullo stesso argomento “Potete leggere l’articolo qui.
La truth barrier ha raggiunto oggi il Dr. Ruggiero e lo ha intervistato riguardo i dettagli del fatto. Succede che una denuncia anonima è stata presentata contro di lui all’Università, ma ad oggi non ha sentito niente da parte del’Università riguardo ad essa e ha portato la faccenda lui stesso all’esame.
Il professor Ruggiero ha presentato una denuncia penale, contro le entità anonime che hanno scritto la lettera, che include “falsità e diffamazione” inoltre ha detto alla Truth Barrier, che “incluso avrebbe sollecitato pazienti in Internet “ ed è responsabile di molti morti avendoli dissuasi dal trattamento ARV (The Truth Barrier ha guardato la lettera fonte dell’attacco anonimo che accusa Ruggiero di “aver contattato pazienti HIV in Internet, e che dimostrava che il suo lavoro era discusso in un forum, Questioning AIDS.com, gli erano state poste delle domande e lui aveva risposto).
Mi hanno chiamato criminale e ciarlatano e tutte cose così. In Italia la diffamazione di questo genere è un delitto, punibile fino ad un anno di prigione. Io li ho denunciati immediatamente”. Ha detto Ruggiero a The Truth Barrier oggi in un’intervista telefonica.
Gli autori della lettera sono anonimi, non hanno scritto i loro nomi, ed il sito web “HIVforum.info” è registrato , dice Ruggiero da una “corporazione d’immagine chiamata DomainsBy Proxy- un servizio spesso usato per truffe online, spam, phishing e cybersqautting”.
“Abbiamo una polizia efficiente qui in Italia e scopriranno immediatamente la fonte di questo. Rintracceranno il computer “ha detto Ruggiero. Ha aggiunto che il suo avvocato ha molta fiducia riguardo al caso e “vorrebbe che tutti i suoi casi fossero così facili”.
Questo è qualcosa del precedente la situazione di oggi:
il Rettore dell’Università di Firenze ha ricevuto:
a) Una lettera anonima senza nomi di “un gruppo di cittadini e pazienti, associati nell’HIVforum.info, un forum di persone infettate dall’HIV e altri che si interessano all’HIV/AIDS…”
Questa è la lettera che ha richiamato l’attenzione del professor Ruggiero quando tanto l’originale in italiano quanto la traduzione in inglese sono stati pubblicati nella sezione dei commenti online periodici da qualcuno che chiama sé stesso o sé stessa “Dora”.
Il Rettore ha anche ricevuto:
b) Questa lettera al Rettore da HIV informa , firmata da 8 persone (firme omesse qui, ma presenti nella copia originale) tutte HIV positive, che esprimono il loro ardente sostegno al lavoro e alla ricerca del Dr. Ruggiero e che affermano che essi sono “…completamente desiderosi di collaborare alla ricerca che riguarda l’approccio immunoterapeutico “ che il Dr. Ruggiero ha perseguito che riguarda la restaurazione della flora batterica intestinale, ed è stata pubblicata e presentata in numerose pubblicazoni come pure in conferenze, incluso la XVIII AIDS Conference di Vienna 2010, e la Sesta International AIDS Society Conference a Roma 2011. HIVinforma afferma nella sua lettera che questa “campagna diffamatoria” è fomentata da associazioni quali Nadir onlus e NPSItalia, aggiungendo che queste organizzazioni “caritative” ricevono finanziamenti da case farmaceutiche (The Truh Barrier ha controllato i loro riferimenti ed ha trovato prove di finanziamenti farmaceutici).
c) Questa lettera del Ricercatore di un medico ricercatore, riguardante le strane e vaghe accuse contro il suo collega. Egli termina la sua lettera con “ La verità è limpida come il cristallo per me per molti scienziati e gente comune.”
Ruggiero ha fornito The Truth Barrier con una prova documentaria in cui niente meno che l’AIDS Society (IAS) ha elogiato il suo “grande contributo” invitandolo a contribuire al loro giornale, aiutarli ad eleggere i loro membri e presentare il suo lavoro alle loro conferenze. Nelle file dell’Università sia della Facoltà di Biologia che nella Facoltà di Ingegneria , Ruggiero è costantemente arrivato vicino ai vertici, in alcuni casi in prima posizione.(Ha fornito immagini dei risultati). Ha anche documentato che nei passati 16 anni , è stato mentore di 60 tesi, tutte discusse ed approvate da una commissione di oltre 11 professori e una delle quali ha ricevuto un ambito premio.
Recentemente il 24 febbraio 2012 il Ministro dell’Università e Ricerca ha nominato Ruggiero revisore dei progetti di ricerca ed ha lodato la sua competenza e la ricerca nel campo dell’HIV/AIDS. In aggiunta la Public Health Service of Tuscany ha definito la ricerca di Ruggiero come “importante ricerca fiorentina sull’HIV” e lo riporta al sito del Center per la ricerca e la documentazione sull’AIDS e le dipendenze.
Si pone la domanda di cosa si immaginino questi inquisitori senza nome quando richiedono che l’Università di Firenze si “dissoci” dalla “scienze ed attività” di Ruggiero.
Ruggiero ha detto a The Truth Barrier che ad oggi 19 Marzo no ha ricevuto alcuna comunicazione dall’Università , ma ha fiducia che il Rettore esaminerà la lettera e gestirà la faccenda in maniera giusta.



Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Ven 23 Mar - 15:21

ecco, adesso è tutto chiaro!! lol!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 15:24

Grazie, Rafael!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Rafael Ven 23 Mar - 15:31

Comunque sia la denuncia credo che riguardi solo la firmataria e chi ESPRESSAMENTE si è dichiarato d'accordo con quanto scritto a discredito del professore.
Per quanto riguarda i tuoi timori Scri, credo proprio siano inconsistenti, perchè esiste sempre la privacy e semmai la polizia postale indaga sul reato in questione e su chi c'è coinvolto.
Certo è che si sono messi in un brutto pasticcio, grazie a Dora che questa volta si è spinta un pò troppo in là: la sua presunzione le ha giocato un brutto scherzo. Certo è che se la polizia postale andasse a vedere tutti gli insulti che Leon ha mandato a illustri luminari di tutto il mondo e questi lo denunciassero ne avrebbe da mangiare di arance in galera!!!
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da silence Ven 23 Mar - 18:09

..ma almeno Leon ha evitato di spedire lettere accorate ai rispettivi rettori......"e allora rettore quando c.... ci risponde!!!!!!!" affraid l'isterica sentenziò...... "mo..mo.. ti rispondo io "....si intromise Ruggiero!!!! Razz Laughing Laughing
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da neretta Ven 23 Mar - 20:10

bisogna vedere se ha fatto partire la denuncia. intimidazione?
credo sia intimidazione.
sul forum, caro vecchio forum lila hanno preso una posizione chiara su questo Ruggiero,
guardate
lila:
Vi chiedo di moderare toni e linguaggio in questo scambio di visioni, per evitare di farmi cancellare i post che contengono insulti.
Ricordo che la Lila si è espressa recentemente riguardo la pericolosità delle teorie negazioniste e delle proposte di cura non sperimentate, ribadendo la necessità che le istituzioni sanitarie, l'università e la comunità scientifica italiana siano vigili e prendano posizione a riguardo:

Aggiungo una precisazione, poiché da alcuni interventi può sembrare che l’accusa di essere dissidenti possa essere strumentale allo screditare personalità del mondo scientifico, una sorta di macchina del fango; nel caso del prof. Ruggiero, la sua posizione negazionista è apertamente dichiarata da lui stesso e dai suoi scritti. Noi non pensiamo che si tratti di accanimento da parte di pochi per impedire che si aprano altre strade terapeutiche, ma che sia compito proprio della comunità scientifica vigilare affinché queste strade vengano sperimentate in modo serio e a tutela della salute della collettività.


sempre l'associazione prende una posizione netta.

Poiché ciclicamente riemergono le teorie negazioniste e vengono pericolosamente proposte nuove cure, senza che siano passate attraverso un trial clinico preliminare, sentiamo la necessità di ribadire ancora una volta la ferma posizione della Lila.

La Lila fin dalla sua nascita ha prestato moltissima attenzione a tutti gli aspetti e ai diversi approcci trattamentali, dalle terapie allopatiche ufficiali alle terapie alternative, omeopatiche e naturali: si è battuta per l’accesso ai trattamenti, facendo pressione per ridurre i tempi di approvazione dei nuovi farmaci, per abbassarne i prezzi, per ridurne la tossicità; si è battuta per l’accesso allargato alle sperimentazioni cliniche e ha vigilato affinché fossero condotte in modo etico e con rigorosi criteri scientifici; ha formato attivisti sui trattamenti e prodotto materiali informativi; si è occupata di terapie complementari; ha con insistenza posto l’attenzione su aspetti più ampi come la qualità della vita delle persone in trattamento, l’interazione tra farmaci e sostanze illegali, le coinfezioni con altri virus. Ha partecipato e partecipa a network nazionali e internazionali che si occupano di trattamenti e sperimentazioni cliniche (EATG, ECAB, ICAB), grazie ai quali i pazienti e le pazienti “consumatori e consumatrici finali” dei farmaci hanno finalmente conquistato un ruolo nei confronti dei produttori e ricercatori diventando loro interlocutori diretti.

La nostra posizione non è assolutamente di preclusione nei confronti di approcci alternativi nella ricerca ma conosciamo e contrastiamo i danni di un approccio dogmatico, che si sottrae al confronto con la comunità scientifica e propone soluzioni senza alcuna verifica e garanzia dei risultati.

Le teorie negazioniste negano innanzitutto il nesso tra Hiv e Aids (scoraggiando dunque l’adozione di comportamenti sicuri e favorendo la diffusione dell’infezione) e di conseguenza negano l’efficacia delle terapie antiretrovirali, mettendo a serio rischio la salute di chi ha contratto l’Hiv e necessita di un supporto terapeutico. L’evidenza dell’efficacia delle terapie antiretrovirali è eclatante e innegabile, valutabile semplicemente in termini di vite umane salvate: in Italia fino al 1995 i decessi per Aids erano in costante e drammatica crescita; l’avvento delle terapie ha comportato un immediato calo della mortalità (nel 1995 sono stati registrati oltre 4.500 decessi per Aids, nel 1997 il dato è più che dimezzato). Senza voler negare i limiti delle terapie attualmente disponibili e in attesa di cure sempre più efficaci e meno tossiche, diffidiamo di chi s’insinua in questo frangente per accreditare rimedi e soluzioni non sperimentate.

Le teorie negazioniste sono pericolose per i singoli ma possono essere deleterie anche per intere collettività. Noi non possiamo dimenticare il caso del Sudafrica e riteniamo Peter Duesberg corresponsabile della morte di milioni di persone con Hiv sudafricane. Infatti nonostante Mandela, con un atto politico senza precedenti contro le più grandi multinazionali farmaceutiche del mondo, avesse varato nel 1997 la legge “Medicines and Related Substances Control Amendment Act” - dove si rendeva disponibile l’importazione parallela dei farmaci contro l'Aids (comprando il farmaco brevettato più economico), si rafforzava la possibilità di sostituire farmaci generici e si aumentava il controllo sui prezzi dei farmaci - il suo successore, il presidente Mbeki, vanificò questa azione coraggiosa inserendo nel 2000 Duesberg e altri membri del gruppo negazionista tra i componenti di una commissione governativa tecnica sull'Aids che impedì l'accesso a questi farmaci antiretrovirali consigliando ai sudafricani con Hiv di bere succhi d'aglio e di limone.

Non è nel nostro ruolo confutare le posizioni dissidenti, in questo senso la comunità scientifica italiana e internazionale si è chiaramente espressa da molti anni, ma è invece parte del nostro impegno promuovere e tutelare il diritto alla salute e il diritto a ricevere informazioni corrette. Per questo sollecitiamo le istituzioni sanitarie, l'università e la comunità scientifica italiana a vigilare e se necessario controbattere nuovamente le tesi negazioniste, e al tempo stesso mettiamo in guardia le persone dalle suggestioni e dalle illusioni che possono derivare da tale approccio.

Chiarita la nostra posizione, aggiungiamo un ulteriore livello più strettamente connesso all’utilizzo e alla gestione di LilaChat. In un luogo dedicato allo scambio di informazioni ed esperienze su tutti gli aspetti connessi all’Hiv/Aids, hanno sempre trovato spazio articoli, interviste, notizie e approfondimenti pubblicati su internet, riguardanti la ricerca e la sperimentazione di vaccini e nuove terapie. In questi ultimi mesi tra le discussioni che hanno suscitato particolare interesse e partecipazione c’è stata quella riguardante un presunto vaccino a disposizione del Vaticano, la nuova cura proposta dal ricercatore giapponese Yamamoto come la soluzione per la definitiva eradicazione del virus Hiv, e più recentemente lo yogurt probiotico del professor Marco Ruggiero. Comprendiamo il bisogno di confronto e di approfondimento e per questo abbiamo sempre garantito uno spazio di discussione anche su questi argomenti; ma si tratta di temi delicati che vanno trattati con estrema cautela, poiché può diventare labile il confine tra lo scambio di informazioni e la promozione di un prodotto, l’incoraggiamento ad acquistarlo o a sperimentarlo, così come può arrivare erroneamente l’idea che la Lila autorizzi o incoraggi un prodotto, facendosene in qualche modo garante. Così come non abbiamo mai promosso nessun prodotto farmacologico, tanto più non intendiamo dare spazio alla promozione di trattamenti e rimedi non adeguatamente sperimentati né possiamo sostenere o favorire le sperimentazioni fai da te. Per questo vi invitiamo a prestare la dovuta attenzione nelle discussioni pubbliche che affrontano questi argomenti sul nostro forum, e a comprendere l’atteggiamento di tutela che l’associazione ha scelto di portare avanti nella gestione di questo spazio.

Coordinamento Lila Nazionale


se la nostra associazione prende una posizione chiara,
la lila e' d'accordo. no?
non fa postare link,
sul forum della lila c'e' tutto.

neretta

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Gex Ven 23 Mar - 20:25

Purtroppo la situazione sta degenerando, e mi sa che risulto ancora iscritto sebbene avessi piu volte chiesto di essere cancellato dal forum...
Ma cambiarono solo la password per non permettermi di entrare piu'...
affraid
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Ven 23 Mar - 20:50

neretta ha scritto:
se la nostra associazione prende una posizione chiara,
la lila e' d'accordo. no?

Forse una cosa non è chiara: qui non si tratta di prendere posizione a favore o contro ruggiero. Io non faccio nè la scienziata, nè la ricercatrice, nè il pubblico ministero, nè l'attivista. Non è nel mio ruolo capire se ha ragione l'uno o l'altro.
Io faccio la malata e questo ruolo è già molto impegnativo e faticoso.
Nonostante questo, sono stata tirata dentro per i capelli.. Meno male gex ha confermato che non ti puoi cancellare, ti cambiano solo la password.
Ma poi, se questa iniziativa è così lodevole, perchè nascondersi dietro il nome di un gruppo che era all'oscuro di tutto?
Invece nelle sedi istituzionali ci si è firmati "gruppo hivforum", nei blog "dora".
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gattoni Ven 23 Mar - 21:09

Ragazzi ma qui non si tratta di essere attivisti o meno, bisogna innanzitutto dire che si tratta di un forum di s+ che intanto ė offline, perchė minacciato di querela, penso che sia giusto da parte delle associazioni che hanno condiviso l'iniziativa di diffondere la notizia e magari di offrire assistenza legale gratuita alle persone che si sono esposte. Questo lo dico al di la delle polemiche vecchie e nuove, ė una cosa davvero odiosa quella a cui stiamo assistendo, malgrado le modalita non democratiche e improvvisate dell'iniziativa e i personaggi coinvolti.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Ven 23 Mar - 21:30

se i solerti "attivisti" si fossero limitati a dire che Ruggero è un negazionista non avrebbero avuto tante rogne. Purtroppo non si sono accontentati e si sono spinti molto più in là. diffamando e sostenendo cio' che è stato detto più volte.
D'altra parte la Lila ha preso le distanze dalle teorie negazioniste e si è prudentemente distanziata anche da Ruggero. Ma NON lo ha accusato di aver smerciato lo yogurt a caro prezzo facendo sospendere la terapia a pazienti. C'è una bella differenza...
Cambiando discorso...trovo ignobile che abbiano cancellato tutto il contenuto di Lilanew, una vera e propria mossa da vigliacchi che, per pararsi il culo, hanno fatto tabula rasa di qualcosa che non apparteneva loro. Evil or Very Mad
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da silence Ven 23 Mar - 21:33

..nessuno si è esposto..tutti ci siamo esposti..a nostra insaputa...le calunnie e le offese indirizzate alla persona sono indifendibili... E in Italia la calunnia è reato penale...dora è una enciclopedia vivente..vuoi che non lo sapesse???? confused
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da neretta Ven 23 Mar - 21:58

gloria ha scritto:se i solerti "attivisti" si fossero limitati a dire che Ruggero è un negazionista non avrebbero avuto tante rogne. Purtroppo non si sono accontentati e si sono spinti molto più in là. diffamando e sostenendo cio' che è stato detto più volte.
D'altra parte la Lila ha preso le distanze dalle teorie negazioniste e si è prudentemente distanziata anche da Ruggero. Ma NON lo ha accusato di aver smerciato lo yogurt a caro prezzo facendo sospendere la terapia a pazienti. C'è una bella differenza...
Cambiando discorso...trovo ignobile che abbiano cancellato tutto il contenuto di Lilanew, una vera e propria mossa da vigliacchi che, per pararsi il culo, hanno fatto tabula rasa di qualcosa che non apparteneva loro. Evil or Very Mad

come tuo solito mistifichi le cose.
ti porto due interventi. uno di Alessandra Cerioli nel blog di Silvia o Silvie come si chiama
e uno della dottoressa Claudia Balotta.
molto chiaro tutto.

Claudia Balotta: “GcMAF è una sostanza… le cui proprietà sono state solo in parte identificate, non abbiamo alcuna evidenza provata che abbia un effetto terapeutico né per la cura dei tumori né nell’infezione da HIV. È legittimo, di conseguenza, che i ricercatori la valutino in studi controllati ma è molto pericoloso che se ne incoraggi l’acquisto e l’uso personale incontrollato. (...) [rischio che] un certo numero di pazienti interrompano la terapia antiretrovirale e acquistino ad alto prezzo (€ 100 per dose, più spedizione) un composto la cui attività non è dimostrata, che consiste in uno yogurt putativamente contenente GcMAF (da loro definito probiotic preparation putatively containing GcMAF)”.

www . anlaids.org/ web/upload/image/immagini_interne/Newsletter/anlaids_bymail_ottobre_2011.pdf


Alessandra Cerioli | 31/01/2012
Cara Sylvie,
anche se in “leggero” ritardo ( ma ero in vacanza fino a ieri senza accesso alle mai ) intendo inviarle il mio commento positivo al suo pifometro su Duesberg.
Con la sintesi e il realismo che la contradistingue nella risposta al signor Dino ha centrato la perfettamente la questione del negazionismo ,l’orda omofobica che in essa è contenuta così come il disprezzo per chi consuma sostanze stupefacenti.
Ma come lei segnala la questione più grave fu l’influenza della teorie di Duesberg sull’allora governo Sudafricano. Mbeki seguendo Duesberg fece un vero “piacere” a Big Pharma negando l’accesso ai farmaci ai Sudafricani/e, nonostante Mandela nel 1997 avesse varato la legge “Medicines and Related Substances Control Amendment Act”, dove si rendeva disponibile l’importazione parallela (comprando il farmaco brevettato più economico), si rafforzava la possibilità di sostituire farmaci generici e si aumentava il controllo sui prezzi dei farmaci.
Purtroppo come le segnala Dora le teorie complottiste hanno sempre un certo fascino su alcuni/e e adesso da noi è in voga il professor Nobuto Yamamoto e la GCMAF. Anche nella chat della LILA vi è stata una discussione su questo e le confermo tutto quello che le ha segnalato Dora.
Che ne dice Sylvie di un PIFOMETRO anche su questo giapponese ?

Alessandra Cerioli
Presidente Nazionale Lila

che cavolo leggere bene.

neretta

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Ven 23 Mar - 22:08

Neretta, con me perdi tempo... Suspect
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 7:24

Quando si parlo' di Yamamoto, a suo tempo, tutti gridarono al miracolo... ora gli danno del negazionista???
Vai a capire..
affraid
Ma perche' non fanno uno sudio cosi' dimostrano una volta per tutte se il Gc-maf e' acqua fresca oppure no!!! E? difficile??
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 10:45

gattoni ha scritto: penso che sia giusto da parte delle associazioni che hanno condiviso l'iniziativa di diffondere la notizia e magari di offrire assistenza legale gratuita alle persone che si sono esposte.

Non penso sia un dovere delle associazioni che dovrebbero tutelare le persone sieropositive offrire assistenza legale a una persona negativa che ha messo in moto una MACCHINA DEL FANGO micidiale!
Al contrario, credo proprio che dovrebbero fare DI TUTTO per tutelare la privacy degli iscritti ai forum (tutti!) e PRETENDERE dalla responsabile che si dichiari con nome e cognome così che la polizia postale non sia obbligata a fare nessuna indagine.
La VERA petizione da fare è questa: fuori i nomi di chi rappresenta questo "gruppo hivforum"!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gattoni Sab 24 Mar - 10:51

Fuori i nickname ma non i nomi... Eppoi chiedere il supporto delle associazioni, non credo che verra negato.
gattoni
gattoni

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : Havana

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 10:53

I nomi li vai a fare direttamente nelle sedi di competenza, mica sul web!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Sab 24 Mar - 13:07

sono pienamente d'accordo Bluevelvet! pur fregandome della sorte di Ruggero e pure della lettera in se' (io ho già il mio daffare ad essere sieropositiva ed ho il diritto di decidere cosa mi serve oppure no, e non ho mai, dico MAI chiesto l'aiuto di Dora o di Hivforum ) la cosa che più mi fa rabbia è sapere come per mesi, anni, qualcuno si sia preso la briga di spulciare per i forum, nella fattispecie la Lila, per trovare qualcosa che andasse ad avvalorare la tesi contro Ruggero. Ora si è sbattuta in piazza pure la sitografia coi link dei thread e laddove utenti abbiano scritto di aver avuto contatti con Ruggero potrebbero essere sentiti dalla magistratura. Dico "potrebbe". Seppure non fosse così anche solo l'ipotesi, l'idea che potrebbe succedere è intollerabile, considerando che i più si iscrivono e trovano uno spazio aperto, anonimo, in cui confidare bisogni, paure, remore ad intraprendere le terapie...chi di noi non ci è passato? E per quale ragione dobbiamo temere per aver scritto su un sito per sieropositivi di ciò che ci fa paura, di ciò che desideriamo?
Capisco anche che la Lila stessa ci tenga a tutelarsi e non fatico ad immaginare che potrebbe trovare opportuno offrire tutela legale a quei dementi. Lo spero, tutto sommato: sarebbe proprio bello vedere la loro faccia nel momento in cui accettano di farsi difendere da un'associazione che hanno perseguito in tutti i modi e che hanno accusato di rubare.
Comunque al di là di ogni cosa io rimpiango il giorno in cui quella donna si è iscritta, ha portato solo guai, dissidi. non ha MAI rispettato ne' capito quali siano i nostri problemi, si è paraculata dietro 4 deficienti e si è sentita così autorizzata a parlare per tutti, tutti chi????
Io spero che campi tanto a lungo da rimpiangere ogni singolo minuto che ha dedicato a "noi", lo spero, anche se tutto sommato sono convinta che il mondo sarebbe migliore senza persone così arroganti, presuntuosi e saccenti da credersi in diritto di travalicare la volontà altrui, da ritenersi capace di capire cosa effettivamente necessitiamo e senza rispetto, senza il buon senso e la "umiltà" di capire che abbiamo anche il diritto di scegliere e di sbagliare.Me ne frego di sapere o di capire le ragioni che la portino ad essere così accentratrice e per quali motivi invece di portare avanti gloriose battaglie in nostro nome non parli invece di se, e dei SUOI problemi...forse sarebbe più utile! Non è sieropositiva? va bene, però ha l'hcv, ci parlasse di quello e dei suoi problemi con l'interferone, piuttosto.... e invece no, si ritiene al di sopra, però nello stesso tempo succhia le nostre, esperienze, come una sanguisuga e le travisa. Brutta schifosa e maledetta, MALEDETTA MALEDETTA!!! Twisted Evil
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Sab 24 Mar - 13:08

Comunque tornando al discorso, sono d'accordo: fuori i nomi o i nik di chi ha appoggiato l'iniziativa e poi chi vorrà potrà aggregarsi lasciando fuori però tutti gli altri. Ognuno si prenda le proprie responsabilità!
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 13:14

E non è tutto, perchè forse intuendo che potrebbe esserci una sommossa gigantesca da parte di tutti i sieropositivi che frequentano i forum (non solo quelli di hivforum, sono stati tirati dentro pure quelli della lila!) si è andata a paraculare su sieropositivo.it, dicendo che il hivforum ha avuto un "attacco" lol! ma peggio ancora che lei ci sta mettendo la faccia affraid Ma che ce la metta una buona volta!
Inoltre, che sta facendo tutto questo per noi E' TUTTO DA VEDERE
Io non le ho MAI dato mandato di fare nulla per me! (e credo proprio anche molti altri!) Twisted Evil
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da gloria Sab 24 Mar - 13:18

che ci metta il SUO nome, che ce lo mettano...oppure che le associazioni si assumano la repsonsabilità dell'iniziativa ma gli utenti, e in special modo i tanti che non hanno MAI chiesto il suo/loro aiuto (anz, nei hanno sempre deprecato l'invadenza) devono essere tutelati e SICURI che non avranno nessun tipo di conseguenza.
Che il diavolo se li portasse... Twisted Evil
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 13:19

..gattoni..fuori i nik sul web..i nomi se ci sarà bisogno verranno fuori nelle sedi opportune...e poi loro sono liberi di chiedere l'assistenza delle associazioni..nessuno glielo impedisce.. Shocked ma che le stesse abbiamo l'obbligo io non credo...ma sono disposta a ricredermi...
Poi quoto parola per parola quello detto da gloria... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 16:42

Non penso sia un dovere delle associazioni che dovrebbero tutelare le persone sieropositive offrire assistenza legale a una persona negativa che ha messo in moto una MACCHINA DEL FANGO micidiale!

Ma fugurati se le associazioni spendono migliaia di euro in avvocati per difendere Hivforum, dopo tutto quello che hanno scritto...
lol!
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 16:45

GEX anche te..non bestemmiare.... per difendere la regina dei forum i soldi s'addano trovare... Razz Razz Razz Razz
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 16:50

Ma le associazioni non spendono neppure un euro per aiutare i malati figurati per aiutare hivforum!!!
Ops... affraid
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 16:53

Ma poi, zitta zitta, (credo lo sapesse solo uffa e stea) si era fatta un blog con il logo e il nome di hivforum. Proprietaria del blog risultava dora, se cliccavi sul profilo c'era il link a "la MIA pagina web". Indovinate dove mandava??? Laughing
Ad hivforum, ovviamente! king
Tranne che da qualche giorno (quanto coraggio) il proprietario del blog non si chiama più Dora, bensì ADMIN Laughing bounce
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da bluevelvet Sab 24 Mar - 16:55

C'ho la pagina salvata, sia come Dora, sia come Admin Laughing Laughing Laughing
Che poi, tra l'altro, se non ci fosse stato il logo e il reindirizzamento al forum, è l'idea più SUBLIME che abbia mai avuto!
bluevelvet
bluevelvet

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 16:57

ma cosa stai dicendo blu......lei si espone sempre in prima persona!!!! Arrow Evil or Very Mad
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Gex Sab 24 Mar - 17:05

Ma sul serio il prof Ruggiero si era iniettato l'hiv in un video???
lo dice qui...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da silence Sab 24 Mar - 17:07

..stavo leggendo prima sul tuo 3d, gex.. Shocked Shocked Shocked affraid vado a vedere se lo trovo su youtube..
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

... e invece... mi dissocio! - Pagina 3 Empty Re: ... e invece... mi dissocio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.