Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fda approva Combivir generico della Teva

2 partecipanti

Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Gex Dom 29 Mag - 8:57

Fda ha approvato il Combivir generico della Teva farmaceutici.
Il farmaco sara' presto in commercio e consentira' grandi risparmi per la spesa nazionale.
Combivir infatti, viene ancora prescritto e fattura ogni anno 315 milioni di dollari solo negli stati uniti.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag - 11:08

Combivir...e ci credo, ormai è vecchio quanto nonno!!! Pensare che ancora lo prescrivono... Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Rafael Dom 29 Mag - 12:18

A dire il vero esiste anche l'Atripla generico che viene prodotto in India ha un costo sui 450 dollari per 3 mesi di cura e viene inviato per posta ai compratori.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Gex Dom 29 Mag - 14:49

Rafael ha scritto:A dire il vero esiste anche l'Atripla generico che viene prodotto in India ha un costo sui 450 dollari per 3 mesi di cura e viene inviato per posta ai compratori.

Raf viene inviato a chiunque senza ricetta medica??

Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Rafael Dom 29 Mag - 15:07

Credo proprio di si' perche' c'e´l'indicazione per farselo inviare via posta. Solo che non ti mandano meno di 10 confezioni, quindi sarebbe una spesa di 900 dollari ma nei hai per tutto un anno, quasi.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Gex Dom 29 Mag - 19:24

Ma 900 dollari non sono molti per una terapia di un anno, del resto una persona benestante mettiamo un politico, mettiamo che ami fare sesso senza precauzioni, bhe avrebbe una pillola preventiva o una PreP pronta, senza bisogno di inutili code al pronto soccorso..
Sai quanti mi dicono che al pronto soccorso non vogliono dare i farmaci per la PreP...

Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Rafael Dom 29 Mag - 22:02

Mi sembra giusto che al Pronto Soccorso non diano farmaci per la PrEP. Se uno e' cosi' imbecille da far sesso con la prima o il primo che capita senza precauzioni, per suo gusto, e poi si fa prendere dalle paranoie non vedo perche' dovrebbe essere a carico del SSN.
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag - 22:08

Rafael ha scritto:Mi sembra giusto che al Pronto Soccorso non diano farmaci per la PrEP. Se uno e' cosi' imbecille da far sesso con la prima o il primo che capita senza precauzioni, per suo gusto, e poi si fa prendere dalle paranoie non vedo perche' dovrebbe essere a carico del SSN.

Brutto cattivo! elephant

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Gex Dom 29 Mag - 22:40

Rafael ha scritto:Mi sembra giusto che al Pronto Soccorso non diano farmaci per la PrEP. Se uno e' cosi' imbecille da far sesso con la prima o il primo che capita senza precauzioni, per suo gusto, e poi si fa prendere dalle paranoie non vedo perche' dovrebbe essere a carico del SSN.

Raf non parlavo degli imbecilli, che aime' ce ne sono fin troppi.. Ma intendevo coloro a cui si rompe il profil..
Sai succede molto spesso.. piu' di quanto immagini...
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag - 8:01

Gex, è successo anche a me più volte in passato quando non ero in terapia, al pronto soccorso ci indirizzano sempre al reparto malattie infettive dove non hanno alcun tipo di problema a darti la PrEP. Il pronto soccorso non dà direttamente la terapia comunque, però il passaggio li è obbligato, non si può andare direttamente in reparto.

Invece da quando sono in terapia con viremia sotto le 50 copie, dicono di stare tranquilli che non c'è rischio ma danno la scelta di cominciare lo stesso la PrEP se uno vuole sentirsi più tranquillo.

Non capisco proprio perchè, nei casi di rapporti a rischio con partner sicuramente S+, debbano fare problemi a dare la terapia...da denuncia!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Rafael Lun 30 Mag - 11:35

Io direi di fare un "class action" contro le Case produttrici di profilattici:"di cosa li fanno?di carta velina?" A meno che la rottura avvenga con soggetti particolarmente "dotati" Wink
Rafael
Rafael

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Gex Lun 30 Mag - 19:07

Rafael ha scritto:"di cosa li fanno?di carta velina?" A meno che la rottura avvenga con soggetti particolarmente "dotati" Wink

Credo la prima.. Very Happy

Non capisco proprio perchè, nei casi di rapporti a rischio con partner sicuramente S+, debbano fare problemi a dare la terapia...da denuncia!!!

Sono d'accordo, credo pero' che lo facciano per risparmiare.
Molti ospedali non sanno neppure cos'e' la PrEP...

Shocked
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fda approva Combivir generico della Teva Empty Re: Fda approva Combivir generico della Teva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.