Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Farmaci anti Hiv usati anche per i parassiti tropicali

Andare in basso

Farmaci anti Hiv usati anche per i parassiti tropicali Empty Farmaci anti Hiv usati anche per i parassiti tropicali

Messaggio Da Gex Lun 2 Mag - 20:32

Scienziati hanno scoperto che i farmaci usati per l'hiv, possono essere usati anche per per malattie tropicali come la leishmaniosi e la malaria.
La ricerca e' stata pubblicata su FASEB Journal.
Gli scienziati hanno identificato il bersaglio di alcuni farmaci anti-HIV per uccidere alcuni parassiti patogeni gravi, si sa da tempo che questi farmaci possono uccidere i parassiti, pero' esattamente nessuno sapeva come funzionano.
Oggi i ricercatori hanno scoperto che una particolare proteina chiamata Ddi 1 del parassita della leishmaniosi è sensibile agli inibitori anti-HIV.
Questa ricerca potrebbe un giorno cambiare significativamente il trattamento delle malattie parassitarie.
"Chi vive nei paesi in via di sviluppo puo' essere esposto a malattie parassitarie come la malaria e la leishmaniosi che possono uccidere milioni di persone, servono quindi farmaci nuovi ed efficaci urgentemente per combattere queste infezioni", ha detto Colin Berry, Ph.D., un ricercatore coinvolto nel lavoro della Scuola di Cardiff di Bioscienze dell'Università di Cardiff a Cardiff, nel Regno Unito. "L'uso degli attuali farmaci anti-HIV ha indicato hanno come potenziale bersaglio proteine di alcuni parassiti ,speriamo di sfruttare questa debolezza del parassita per sviluppare nuove terapie piu' efficaci per combattere queste malattie devastanti".
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.