Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nasce la "Mamma Bag " di gucci

Andare in basso

Nasce la "Mamma Bag " di gucci Empty Nasce la "Mamma Bag " di gucci

Messaggio Da Gex Gio 28 Apr - 17:44

Giovedì 28 Aprile 2011, 16:00 in Accessori
Nasce la "Mamma Bag " di gucci per aiutare i piccoli dell'Unicef

Al compimento del sesto anno della collaborazione con UNICEF, Gucci è lieta di presentare la borsa in edizione limitata "Mamma bag", disegnata da Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, per la Festa della mamma. Disponibile esclusivamente sul sito gucci.com, il 25% del prezzo di vendita di ogni borsa verrà donato ai programmi UNICEF per l'HIV/AIDS. Gucci assicura una donazione minima di 70.000 USD per sostenere la distribuzione dei kit per il test dell'HIV per donne incinte, come parte del programma mondiale UNICEF che mira ad eliminare le nuove infezioni da HIV nei neonati.

"L'ispirazione per questa borsa in edizione speciale mi è venuta in seguito al mio viaggio in Malawi nel Novembre 2009, quando ho potuto constatare in prima persona l'epidemia di AIDS che colpisce intere generazioni di famiglie. Come parte del nostro continuo impegno nei confronti di UNICEF per migliorare questa situazione, la "Mamma bag" offre l'occasione, a tutti coloro che vogliono aiutare a fare la differenza nelle vite di queste famiglie, di contribuire con un dono che avrà un doppio significato nel giorno della festa della mamma" ha dichiarato Frida Giannini, che è anche membro del Board of Directors della PPR's Foundation for Women's Dignity and Rights.
Pensata come una borsa per mamme, pratica ma al contempo alla moda, la Mamma bag in tessuto bianco ha rifiniture in pelle e l'iconico nastro Gucci verde/rosso/verde. Questo modello funzionale soddisfa i bisogni delle mamme sempre in movimento: l'esterno presenta una tasca frontale con zip, e due tasche aperte laterali, mentre all'interno contiene una tasca con zip e una tasca aperta divisa in tre scomparti.
Ogni giorno oltre 1000 neonati nel mondo contraggono il virus HIV attraverso la trasmissione madre-figlio durante la gravidanza, il travaglio, il parto e l'allattamento. Ad oggi solo una su quattro donne in gravidanza nei Paesi poveri ha accesso al test per l'HIV. Per ogni borsa venduta, la somma donata da Gucci permetterà di fornire a oltre 200 donne incinte il kit per il test dell'HIV. Questo test è fondamentale per assicurare che una madre prenda provvedimenti appropriati per curare e proteggere il figlio. Con questo regalo ognuno ha l'opportunità di aiutare a salvare le vite di madri e bambini nel mondo per la Festa della Mamma.
Salma Hayek ha aggiunto "Come membro della PPR Foundation for Women's Dignity and Rights, sono orgogliosa che la mia amica Frida Giannini abbia disegnato una borsa speciale per la Festa della Mamma che sosterrà l'UNICEF e la sua lotta mondiale contro l'HIV e l'AIDS. Non c'è giorno migliore per onorare e supportare le donne. E' pratica, semplice e funzionale: una bella borsa con un reale impatto sociale, la adoro!".
La Mamma bag in edizione limitata sarà disponibile esclusivamente sul sito Gucci.com a partire dal 28 Aprile fino al 15 Giugno 2011, al costo di 790 euro.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.