Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Vaccini adattati potrebbero accelerare lo sviluppo del vaccino HIV

Andare in basso

I Vaccini adattati potrebbero  accelerare lo sviluppo del vaccino HIV   Empty I Vaccini adattati potrebbero accelerare lo sviluppo del vaccino HIV

Messaggio Da Gex Mer 20 Apr - 20:59


Negli ultimi 12 anni, quattro esperimenti di efficacia su larga scala di vaccini contro l'HIV sono stati condotti in diverse popolazioni. I risultati dello studio più recente - la sperimentazione RV144 in Thailandia, che ha trovato un 31 per cento di riduzione del tasso di acquisizione di HIV tra vaccinati uomini e donne eterosessuali ha generato negli scienziati un cauto ottimismo.

Eppure la costruzione di risultati positivi potrebbe richiedere molti anni, dato che le tradizionali sperimentazioni del vaccino anti HIV sono lunghe e laboriose, e sopratutto perche ad oggi, non è ancora noto quale sia la risposte del sistema immunitario piu efficace che un vaccino dovrebbe far scattare, per riuscire a proteggere un individuo dall' infezione da HIV.

Per accelerare lo sviluppo del vaccino, gli scienziati che lavorano e che sono finanziati dal National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), una sezione del National Institutes of Health, propongono degli studi adattati e idonei.

Questi studi sono stati modificati in base ai dati acquisiti durante lo studio.
I candidati vaccini giudicati non idonei vengono eliminati, in modo da rendere possibile una valutazione estesa dei candidati piu promettenti e fornire informazioni chiave sulla base immunologica per la prevenzione dell'HIV.

In un articolo apparso su Science Translational Medicine, gli scienziati analizzano le quattro principali sperimentazioni del vaccino HIV intraprese finora , analizzano inoltre, le questioni scientifiche e le sfide che rimangono ancora da raggiungere.
Descrivono ciò che è necessario debbano avere i vaccini contro l'HIV attraverso gli studi clinici effettuati e in che modo la sperimentazione clinica di vaccini idonei può accelerare l'individuazione di un vaccino efficace contro l'HIV.
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.