Marche: Carceri tossicodipendenza e Hiv
Marche: Carceri tossicodipendenza e Hiv
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
23% detenuti carceri Marche e' tossicodipendente
Garante, valorizzare trattamenti alternativi alla detenzione
09 marzo, 14:20
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
Indietro
Stampa
Invia
Scrivi alla redazione
Suggerisci ()
(ANSA) - ANCONA, 9 MAR - Il 23% dei detenuti rinchiusi nelle sette carceri delle Marche, 256 reclusi, e' tossicodipendente.
Spesso sconta una pena o e' indagato proprio per reati connessi allo spaccio di stupefacenti. Il Garante dei detenuti Italo Tanoni punta a programmi terapeutici di recupero alternativi alla carcerazione. Tra i detenuti tossicodipendenti, 51 seguono una terapia metadonica, cinque sono in cura per Hiv, e 109 per aver contratto l'epatite C. Nelle Marche operano una ventina di comunita' di accoglienza e 14 Sert. (ANSA).
23% detenuti carceri Marche e' tossicodipendente
Garante, valorizzare trattamenti alternativi alla detenzione
09 marzo, 14:20
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
Indietro
Stampa
Invia
Scrivi alla redazione
Suggerisci ()
(ANSA) - ANCONA, 9 MAR - Il 23% dei detenuti rinchiusi nelle sette carceri delle Marche, 256 reclusi, e' tossicodipendente.
Spesso sconta una pena o e' indagato proprio per reati connessi allo spaccio di stupefacenti. Il Garante dei detenuti Italo Tanoni punta a programmi terapeutici di recupero alternativi alla carcerazione. Tra i detenuti tossicodipendenti, 51 seguono una terapia metadonica, cinque sono in cura per Hiv, e 109 per aver contratto l'epatite C. Nelle Marche operano una ventina di comunita' di accoglienza e 14 Sert. (ANSA).
Gex- Admin
Re: Marche: Carceri tossicodipendenza e Hiv
Credo proprio sia cosi' anche perche' nelle Marche, a parte lo spaccio, non si commettono reati maggiori generalmente.
Io poi nella mia vita non ho MAI conosciuto nessun marchigiano che non abbia mai fatto uso di droghe in vita sua. Che regione di drogati!!! Pero' da grandi smettono...alcuni!
Io poi nella mia vita non ho MAI conosciuto nessun marchigiano che non abbia mai fatto uso di droghe in vita sua. Che regione di drogati!!! Pero' da grandi smettono...alcuni!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Carceri: emergenza sanitaria
» Francia: troppo elevato il rischio di contrarre malattie infettive, carceri fuorilegge
» Per le Marche
» LO SCEICCO NELLE MARCHE
» Francia: troppo elevato il rischio di contrarre malattie infettive, carceri fuorilegge
» Per le Marche
» LO SCEICCO NELLE MARCHE