Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nagazionisti, parliamone

3 partecipanti

Andare in basso

nagazionisti, parliamone Empty nagazionisti, parliamone

Messaggio Da gloria Sab 5 Feb - 20:50

stasera scorrendo la stampa estera Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho letto di un caso come ne accadono in tutti i forum che parlano di hiv, un s+ che cerca di nascondersi la realtà che sta vivendo aggrappandosi ad assurde teorie che ormai hanno fatto il loro tempo (non che abbiano mai avuto un valore empirico ma per un certo periodo, prima della haart, hanno goduto di maggiori simpatie, diciamo)
Come il solito, visto il forum di cui si tratta, l'utente è stato messo a tacere e bannato o comunque gli è stato impedito di scrivere che è poi lo stesso, adducendo motivi che, da infetta di vecchissima data, obiettivamente non capisco ne' condivido. Ho conosciuto l'aids e non soltanto per averlo visto negli amici che morivano come mosche negli anni 80-90, io stessa sono stata molto male e sono qui per puro culo, sono arrivata alle terapie per un soffio...eppure non mi fa paura sentirne parlare ne' mi sembra una mancanza di rispetto poichè non cambia una di una virgola cio' che è stato. Semmai credo che l'argomentare con utenti (in buona o mala fede, dopo pochi post non si può capirlo!) come quello del thread che riporto, possa essere utile perchè sono molti coloro che, almeno per un momento, si aggrappano all'idea che l'hiv non esista. In lilachat abbiamo un utente ormai storico, Soter, che nonostante tutto è sempre lì, dopo anni. Non si è mosso dalle sue posizioni iniziali ma il fatto che continua a leggerci e di tanto in tanto scrive significa che esiste un filo che unisce punti di vista così lontani e che il confronto con chi la pensa diversamente aiuta a crescere e maturare.

Shocked
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

nagazionisti, parliamone Empty Re: nagazionisti, parliamone

Messaggio Da Loris Dom 6 Feb - 22:30

Io non so davvero che dire, ma leggendo quelle cose mi va il sangue alla testa. Cercando di razionalizzare mi chiedo un sacco di cose. L'ultima serie di domande è: cosa può spingere un s+ a 1) prendere la terapia 2) contemporaneamente credere alle stronzate negazioniste 3) contemporaneamente scrivere le stronzate negazioniste in un forum di s+ che ripudiano il negazionismo. Le ipotesi che faccio sono: non ci crede del tutto e vuole confrontarsi, oppure ha problemi "cognitivi", oppure è uno che mente (non credo nemmeno che sia s+) e scrive solo per provocare. Per me vale solo la risposta (che già gli hanno dato): se davvero credi a quello che scrivi, smetti di prendere la terapia e poi ne riparliamo. Nel frattempo siccome un ulteriore utente del forum potrebbe leggere e magari credergli, è giusto darli del criminale e SECONDO ME pure impedirgli di scrivere ulteriori stronzate (devvero mi va il sangue alla testa e non trovo giustificazioni per lasciargli la possibilità di replicare).
Loris
Loris

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

nagazionisti, parliamone Empty Re: nagazionisti, parliamone

Messaggio Da gloria Dom 6 Feb - 22:58

non so da quanto sei s+ Loris, io lo sono da quasi 30 anni ma non mi scandalizzo più di nulla. Sentendo sostenere tesi dei cosiddetti dissidenti non mi turba poichè non cambia una virgola delle mie idee, di cio' che è stato ne' penso che abbia il potere di cambiare le idee di chi si approcci ad un forum che tratta di hiv, se oltre alle teorie strampalate del negazionista di turno trova anche opinioni diverse. Tutto sommato poter discutere può soltanto essergli utile mentre a me non cambia nulla.
Credo poi che quasi tutti i vecchi infetti abbiano passato una fase di rifiuto delle terapie, almeno a me è successo ed è successo a molte persone che ho conosciuto. Il confronto con chi la pensava diversamente e soprattutto con chi era in terapia mi ha fatto cambiare opinione, credo che la funzione dei forum sia anche questa, non quella di censurare per paura di sentire cose che non piacciono ma che, purtroppo, continuano ad esercitare un'attrattiva sui più vulnerabili.
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

nagazionisti, parliamone Empty Re: nagazionisti, parliamone

Messaggio Da Gex Dom 6 Feb - 23:45

Sinceramente sono stato abituato, per gli studi che ho fatto alla dimostrazione di una tesi, per quanto assurda essa sia.
Nel senso che posso anche dire che l'hiv viene dalla spazio, ma se poi non lo dimostro allora la tesi non sussiste.
Ognuno puo' credere in quello che vuole.. pero' se vuole che tutti gli credano deve dimostre che le sue teorie sono dimostrate..
Del resto sapete che sono contrario ad ogni forma di violenza e per me bannare e' una forma di violenza in quanto ogni induviduo ha il diritto di esprimere la propria opinione..
La scienza ha dimostrato che molte teorie che sembravano assurde poi nel tempo si sono rivelate fondate..per cui..
Per cui l'hiv esiste, non esiste, viene dallo spazio, signori bisogna dimostrarlo, e ad oggi le uniche dimostrazioni confermano che l'hiv esiste eccome, ed e' anche vivo e vegeto, nonche e' stato fotografato e anche filmato..
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

nagazionisti, parliamone Empty Re: nagazionisti, parliamone

Messaggio Da gloria Lun 7 Feb - 7:38

ma qui la logica e la dimostrazione c'entrano poco Gex, nella maggior parte si tratta di persone che faticano a prendere coscienza di ciò che hanno e si aggrappano ad ogni cazzata anche se inconsistente.
Però non capisco la necessità del ban in questi casi, frequentare un forum per hiv+ è un modo per mantenere un contatto con una realtà con la quale dovrà confrontarsi, prima o poi. Si tenga le sue idee, se lo desidera, peggio per lui. Ma perchè chiuderlo fuori?? Ognuno fa le sue scelte, giuste o sbagliate. E sa Dio quanti errori abbiamo fatto tutti noi, io per prima. Ma urlare "vade retro satana" di fronte a chi non crede nell'hiv e chiudergli la porta in faccia a che serve?? mica ci ruba l'aria...
Rolling Eyes
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

nagazionisti, parliamone Empty Re: nagazionisti, parliamone

Messaggio Da Gex Lun 7 Feb - 15:16

non capisco la necessità del ban in questi casi, frequentare un forum per hiv+ è un modo per mantenere un contatto con una realtà con la quale dovrà confrontarsi, prima o poi. Si tenga le sue idee, se lo desidera, peggio per lui. Ma perchè chiuderlo fuori?? Ognuno fa le sue scelte, giuste o sbagliate.

Lo sai che sono d'accordissimo con te.. su tutto...
Very Happy
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

nagazionisti, parliamone Empty Re: nagazionisti, parliamone

Messaggio Da gloria Lun 7 Feb - 18:11

ciao Hjanez,
ho letto un po' ma tutto sommato non mi sembra che ci siano grosse novità all'orizzonte, più che altro credo che Savarino volesse sensibilizzare l'attenzione sulla ricerca che sta portando avanti facendo leva sull'attenzione dei sieropositivi e, di conseguenza, su gruppi di pressione e associazioni.
Grazie per averci informati e torna a trovarci comunque!!
Smile
gloria
gloria

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

nagazionisti, parliamone Empty Re: nagazionisti, parliamone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.