Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HIV: l’Emilia Romagna lancia la app HelpAids

Andare in basso

HIV: l’Emilia Romagna lancia la app HelpAids Empty HIV: l’Emilia Romagna lancia la app HelpAids

Messaggio Da Gex Mer 8 Ago - 8:06

L’Emilia Romagna ha fatto diventare smart il suo centro “helpAids”. Ora infatti è possibile scaricare a questo sito della Apple l’applicazione per smartphone che consente di avere informazioni da esperti e accedere direttamente al test dell’Hiv.

Eseguire il test dell’HIV è molto importante per la nostra salute, ma anche e non secondariamente per la salute di coloro che ci sono accanto. Sapere tempestivamente di essere sieropositivi ci consente di evitare il contagio di altre persone.

Il test dell’HIV può essere eseguito in Emilia Romagna per accesso diretto, cioè senza l’impegnativa del medico curante. Attraverso la nuova app si può trovare il laboratorio con accesso diretto più vicino a noi e si possono ottenere le indicazioni per raggiungerlo.

Il “cuore” della app è costituito dalle informazioni generali, la domande più frequenti e da un servizio di domande aperte. E’ possibile infatti inviare le proprie domande agli esperti che risponderanno direttamente. Gli esperti coinvolti sono infettivologi, psicologi, ginecologi, ostetriche e consulenti in sessuologia.

Il telefono verde Aids della Regione Emilia-Romagna 800.85.60.80 è comunque attivo e attraverso di esso è possibile prenotare anonimamente e gratuitamente il test.

Gli operatori sanitari del numero verde Aids ( gestito per tutto il Servizio sanitario dall’Azienda Usl di Bologna) rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00, il lunedì anche dalle 9.00 alle 12.00 (negli altri orari è attivo un sistema automatico di risposta).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gex
Gex
Admin

Messaggi : 2565
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.