Forum Hiv
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amico disperso

Andare in basso

Amico disperso Empty Amico disperso

Messaggio Da Ospite Gio 26 Lug - 13:05

Uno dei miei migliori amici, che conosco dai tempi dell'infanzia, ha capito di avere un problema di alcolismo stanotte quando ha distrutto l'auto nei pressi di casa sua e
non ha memoria di tutto ciò.
Gli è andata bene, non si è fatto nulla fisicamente, ma psicologicamente è devastato dai sensi di colpa...dice che avrebbe preferito morire, che doveva rimanerci secco. Non vuole uscire, non vuole vedere nessuno. Mi si spezza il cuore, vorrei aiutarlo.Vuole andare in un centro di recupero e credo sia una buona idea ma non so se lo farà.
E' giovane, disoccupato da troppo tempo, è anche molto timido e sensibile, talmente sensibile da non riuscire a trovare un compagno perchè ha paura di buttarsi. Forse ha anche avuto troppe delusioni.
Non voglio lasciarlo da solo...si è aperto con me anche se solo scrivendomi...credete che aiuterebbe se gli parlassi del mio problema? Lui non sa che sono S+, magari sentire che i problemi grossi si possono superare potrebbe fargli bene...cosa ne pensate? O faccio peggio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amico disperso Empty Re: Amico disperso

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 13:29

Non so proprio se in casi come questo il "mal comune mezzo gaudio" funziona...o meglio se non si vuole andare alla radice del problema forse si...potrebbe essere una ottima alibi...

Io credo che in questo momento tu debba solo ascoltarlo...spronarlo a parlare e a uscire dal suo tunnel...

l'unico consiglio che potresti dargli è quello di valutare il grado della sua dipendenza e decidere magari di farsi aiutare... Per il resto credo ci sia ben poco da fare...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Amico disperso Empty Re: Amico disperso

Messaggio Da Ospite Gio 26 Lug - 13:33

Ha già contattato un centro di recupero e preso un appuntamento. Forse è meglio che segua questo percorso...speriamo che questa decisione rimanga radicata in lui e che non se ne vada man mano via nei giorni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amico disperso Empty Re: Amico disperso

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 13:40

scricciolo ha scritto:Ha già contattato un centro di recupero e preso un appuntamento. Forse è meglio che segua questo percorso...speriamo che questa decisione rimanga radicata in lui e che non se ne vada man mano via nei giorni.
esatto..anche perchè l'alcolismo non è che la punta dell'iceberg...

Il percorso che lo attende sarà lungo e faticoso e a tratti doloroso...quindi avrà bisogno di una grossa forza di volontà e soprattutto tanto sostegno...

Cerca di conquistare la sua fiducia e vedrai che riuscirai a trovare la maniera giusta per aiutarlo...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Amico disperso Empty Re: Amico disperso

Messaggio Da Ospite Gio 26 Lug - 14:27

silence ha scritto:

Cerca di conquistare la sua fiducia e vedrai che riuscirai a trovare la maniera giusta per aiutarlo...
Quella credo di averla già o non me ne avrebbe parlato...speriamo bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amico disperso Empty Re: Amico disperso

Messaggio Da silence Gio 26 Lug - 18:21

scricciolo ha scritto:
silence ha scritto:

Cerca di conquistare la sua fiducia e vedrai che riuscirai a trovare la maniera giusta per aiutarlo...
Quella credo di averla già o non me ne avrebbe parlato...speriamo bene.

Non volevo metterlo in dubbio...

Mi sono immedesimata troppo...Io quando racconto le mie cose sono peggio di Beautiful... a ogni puntata aggiungo solo un altro pezzettino...

Ho bisogno di molto tempo prima di aprirmi completamente...e non credo neanche sia questione di fiducia...ma delle troppe barriere che mi sono costruita per difendermi non so manco più io da che cosa...
silence
silence

Messaggi : 1970
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Amico disperso Empty Re: Amico disperso

Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug - 17:07

L'hanno preso in prova per un lavoro! E' al settimo cielo e io con lui! Gli voglio un bene dell'anima!!! Adesso devo aiutarlo a trovarsi un fidanzato però! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amico disperso Empty Re: Amico disperso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.